Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho bisogno di chiarezza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ho bisogno di chiarezza

Andare in basso 
+6
camilla80
violabianca
nina 73
mare6
ioete
ippolita
10 partecipanti
AutoreMessaggio
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza EmptyVen 10 Feb 2012, 13:18

ciao a tutte!
posso chiedervi le motivazioni mediche che vi han portato all'ovo?
vi spiego,io e mio marito abbiamo dovuto fare le icsi per un problema suo,ma alla fine quei due embrioni che uscivano,non hanno mai attecchito.......allora mi chiedo,perché dovrebbero farlo altri?
ho il terrore di soffrire di nuovo.......nessun dottore mi ha saputo spiegare questi fallimenti,ma se il problema era di mio marito,perche ovo?
io non ho nulla in contrario, ma non sarebbe meglio embrio se ondo voi? Jordi dopo lo spermmiogramma di mio marito dice che si puó fare, ma ho una paura.......secondo me non é chiaro il motivo della nostra infertilità.......come puó funzionare??????
Aiutoooooooo!!!!!!!
Ippolita Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: noi abbiamo già fatto   ho bisogno di chiarezza EmptyVen 10 Feb 2012, 13:34

una doppia ovodonazione e poi siamo ritornati per riprenderci i congelati, entrambe le volte è andata male, ora cambiano strada è facciamo embrioadozione.....il problema nostro è grosso perchè mio marito non ha più spermatozoi e quindi le speranze non ci sono proprio più, io non ho problemi apparenti ma preferisco fare doppia donazione perchè così io e mio marito saremo allo stesso livello e nostro figlio sarà non figlio sulla base del dna ma del puro amore per entrambi......prima abbiamo provato con l'ovo perchè nemmeno sapevamo della possibilità dell'ambrioadozione e visto che noi facciamo doppia donazione e che gli embrioni donati sono formati da coppie sane e sono buoni embrioni abbiamo deciso di provare questa strada, tanto più che a parità di costi con una ovodonazione facciamo 5 tentativi di embrio.....insomma se dio il destino e la fortuna ci aiutano almeno na volta andrà bene???!!! porcaccia miseriaccia!!!!

nel tuo caso valuta molto bene il dà farsi.....mi sembrava che il problema fosse maschile quindi prima di usare il seme di tuo marito valuta che sia perfetto e non mi riferisco solo alla quantità ma anche alla qualità.......
gli ovociti e il seme di una coppia sotto ai trenta anni è notevolmente diverso rispetto a quello di una coppia sopra ai trenta anni, certo anche gli ultra trentenni hanno figli normalmente ma se ci mettiamo dentro dei lievi problemi la cosa si complica.....
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza EmptyVen 10 Feb 2012, 20:58

ippolita ha scritto:
ciao a tutte!
posso chiedervi le motivazioni mediche che vi han portato all'ovo?
vi spiego,io e mio marito abbiamo dovuto fare le icsi per un problema suo,ma alla fine quei due embrioni che uscivano,non hanno mai attecchito.......allora mi chiedo,perché dovrebbero farlo altri?
ho il terrore di soffrire di nuovo.......nessun dottore mi ha saputo spiegare questi fallimenti,ma se il problema era di mio marito,perche ovo?
io non ho nulla in contrario, ma non sarebbe meglio embrio se ondo voi? Jordi dopo lo spermmiogramma di mio marito dice che si puó fare, ma ho una paura.......secondo me non é chiaro il motivo della nostra infertilità.......come puó funzionare??????
Aiutoooooooo!!!!!!!
Ippolita Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Scusa ippolita, io non ho capito....ma tu non hai nessun problema? Cioè, non ho capito perchè siete approdati all'ovo se il problema è di tuo marito. Comunque considera che purtroppo il mancato attecchimento può accadere sia in caso di ovo che di embrio. Correggimi se sbaglio.
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza EmptyVen 10 Feb 2012, 21:50

Anche il mio problema inizialmente era a causa dell'astenospermia di mio marito ma che a detta dei medici poteva bastare l'icsi poi con i vari tentativi mi hanno detto che anche i miei ovociti iniziavano ad essere di scarsa qualita' cosi' abbiamo provato con l'ovo e alla fine ce l'abbiamo fatta. Se Jordi ti ha detto che lo spermiogramma di tuo marito ti puo' permettere di fare l'ovo credici.
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza EmptyVen 10 Feb 2012, 23:38

Ciao Ippolita, anche io la penso come Nina...se Jordi ti ha detto che lo spermiogramma è ok, vuol dire va bene:-)
Torna in alto Andare in basso
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza EmptySab 11 Feb 2012, 09:11

intanto grazie a tutte voi che mi avete letto e risposto!
Mare, io non ho problemi, almeno per quelche riguarda gli esami fatti,isteroscopia compresa,solo che dopo i cicli falliti i medici han detto che forse c?era un problema di scarsa qualità ovocitaria vista la mia età. Ho sempre prodotto un buon numero di ovociti,i parametrierano ottimi,ma alla fine molti erano immaturi, così arrivavo sempre a trasferire al massimo due,tre embrrioni.
Gli ovociti però , si sono sempre fertilizzati col seme di mio marito.
ippolita
Torna in alto Andare in basso
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza EmptySab 11 Feb 2012, 09:12

Nina, posso chiedertise ce l'hafatta al primo tentativo?
Di te, violabianca,lo so (!!!!!!!!! Very Happy Like a Star @ heaven Very Happy Very Happy Very Happy )
Ippolita
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza EmptySab 11 Feb 2012, 11:34

x mia esperienza, x il momento ho fatto solo tentativi di omologa.produco sempre tanti ovociti ma in questo modo ho imparato sulla mia pelle che meglio pochi ma che crescono omogeneamente che tantissimi che poi vengono scartati xè troppo piccoli o troppo degenerati.
poi come dice francy conta tantissimo anche la qualità del seme.
se dovesse succedere qualcosa di 'strano' questa volta penseremo anche noi all'embriodonazione.
inserendo forse ancora al max un altro tentativo di omologa.
spero di non averti confusa...
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza EmptySab 11 Feb 2012, 19:49

Io ho fatto solo un tentativo di Fivet, nemmeno arrivato al transfer...pik-up disastroso. Arrivo da 2 operazioni di laparoscopia per endometriosi severa, e il mio compagno non ha proprio una situazione ideale.
Perchè continuare ad insistere sul mio corpo 35enne? Ovodonazione con ovociti di una giovane donatrice e spermini selezionati del mio compagno, ...al primo tentativo di ovodonazione è andata benissimo, nonostante il mio endometrio fosse pure messo così così...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza EmptySab 11 Feb 2012, 20:51

Cara Ippolita,
a me hanno detto che un seme bruttino, viene "riparato" da ovociti giovani..
Per quanto riguarda la tua domanda, perchè dovrebbero attecchire, magari se non sei sottoposta a stimolazione, il tuo corpo sarà in grado di accettare meglio l'embrione..ma magari dico una sciocchezza Laughing
Sta di fatto che la medicina conosce in parte le verità.
A me nessuno sa spiegarmi perchè sono rimasta incinta naturalmente 4 volte in 2 anni e nel mezzo c'è stato un tentativo di ovo, in cui non si è attaccato niente.. Suspect
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza EmptySab 11 Feb 2012, 22:34

Con Jordi era il mio primo tentativo e avendo avuto una donatrice che ha risposto male alla stimolazione si sono fertilizzati solo 3 embrioni (fra l'altro a detta loro bruttini) cosi' me li hanno impiantati tutti e 3 e quando ho avuto il positivo neanche Jordi ci credeva.

Adesso sono di 23 settimane e arrivera' ANDREA.

In bocca al lupo per tutto.
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza EmptyDom 12 Feb 2012, 12:00

Io ho fatto diversi tentativi con omologa e non ho avuto mai un positivo....sono passata all'ovo, anche per una questione di età, ed ho visto il mio primo positivo!
Torna in alto Andare in basso
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza EmptyDom 12 Feb 2012, 13:04

Grazie fatine!!!!
Mi date coraggio.....aspetto le rosse tra poco, cosí chiamo jordi......ma ho una paura....l
Ippolita pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza EmptyLun 13 Feb 2012, 15:02

susy ha scritto:
Io ho fatto diversi tentativi con omologa e non ho avuto mai un positivo....sono passata all'ovo, anche per una questione di età, ed ho visto il mio primo positivo!

ciao susi..dove hai fatto ovo??..scusa ma sto informandomi quà e là..;-))
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho bisogno di chiarezza Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno di chiarezza   ho bisogno di chiarezza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho bisogno di chiarezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho bisogno di voi
» Intanto facciamo chiarezza: riduzione embrionaria
» Numero tentativi in convenzione: cerchiamo di fare chiarezza
» Bibbi, ho bisogno del tuo aiuto...
» ho bisogno di voi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: