Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...

Andare in basso 
+8
LEA38
PAPERINA
camilla80
telly
iolanda
sirio67
Bibbi
barbamamma
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... EmptyVen 10 Feb 2012, 20:22

Salve a tutte, ho trovato questo forum cercando ricette e ho pensato di scrivere anche se non so perché. Forse solo per condividere quello che sento e la mia esperienza.
Purtroppo, a differenza di molte esperienze che ho letto nel forum, io non sarò così fortunata da vedere coronato il mio sogno. Sogno nato in me tardi, con un nuovo compagno con cui avremmo tanto voluto avere un bimbo e crescerlo assieme. Purtroppo appunto ho aspettato molto, prima per scelte personali di libertà, di poter fare quello che volevo e perché anche il mio compagno precedente era di questa idea, poi ho aspettato ancora perché al lavoro c'era chi ci è riuscita prima di me e per coscienza non mi sono voluta assentare in concomitanza già di altre due persone, poi...poi era tardi. Tardi per tutto: i medici che ho incontrato non sono stati chiari e diretti, non ne hanno avuto il coraggio? Non so, però ho speso soldi e tempo in analisi e visite inutili e alla fine la sentenza: E' inutile qualunque terapia o tentativo, tanto vale sperare in un miracolo "naturale" e provare così. Ovviamente il miracolo non è avvenuto. Quindi dico a tutte: non fate il mio errore, non aspettate. So che non serve perché quando avevo 20 30 anni e me lo dicevano non ci credevo. Pensavo "tanto io un figlio non lo voglio e se cambio idea c'è ancora tempo". Ma arriva un momento che il tempo non c'è più e il desiderio resta. e il timore che il proprio compagno non accetti la situazione e che lo voglia fare con una altra persona...insomma. l'angoscia è tanta anche se sopita e nascosta. Non sembrano le mie mani quelle che scrivono queste parole, non sono così di solito, ma questa situazione mi ha spiazzato. Non so se scriverò ancora sul forum, non è il mio posto, ma volevo lasciare una traccia della mia esperienza perché forse possa servire a qualcun'altra.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... EmptyVen 10 Feb 2012, 20:38

e tue parole sono importanti, purtroppo la vita spesso ci mette di fronte a scelte, e spesso pensiamo di avere un tempo che poi nella realtà non c'è ...

ma. ... un ma voglio dirtelo, sicuramente la tua età è oggi un problema, hai mai considerato di aggirare (perdonatemi il termine, poco felice) l'ostacolo con l'eterologa,

ti chiedo scusa se mi sono permessa di andare oltre il tuo sfogo, ma è sempre doloroso leggere della rinuncia di un sogno .. e voglio sperare e sognare con te che ci è sempre concessa una seconda possibilità.

ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... EmptyVen 10 Feb 2012, 21:29

non ci dici quanti anni hai...per cui è difficile dire qualcosa di non campato in aria.
Noi ti ringraziamo per la tua testimonianza, ma vorremmo dirti che esistono oggi le alternative, sicuramente non nel nostro ignorante paese, ma esistono e nemmeno troppo lontano.
Forse il sogno è ancora a portata di mano!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... EmptyVen 10 Feb 2012, 21:35

Cara, mi sembra di capire dal tuo nick che hai 48 anni....certo sei vecchia per l'omologa ma non per l'eterologa....Pensaci.
Benvenuta in questo forum cheers
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... EmptyVen 10 Feb 2012, 21:40

Forse hai sentito il bisogno di scrivere anche per cercare delle risposte che magari puoi trovare...Avverto tanta tristezza in te e spero che tu rimanga qui con noi, magari è possibile che trovi una risposta...o forse "solo" delle amiche...Ciao cara
Torna in alto Andare in basso
telly
Blu sogno
Blu sogno



Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 22.10.11

Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... EmptyDom 12 Feb 2012, 18:48

Ciao, grazie per aver scritto e per averci dato un consiglio, permettimi però di dartene uno anch'io...... , hai detto che hai trovato il forum cercando ricette,.... beh, forse noi siamo proprio la ricetta giusta per realizzare il tuo sogno. Da quel che scrivi non si capisce tanto se un figlio lo cerchi ancora oppure no, ma a me personalmente dai l'impressione che il desiderio in te sia ancora molto presente. Posso solo dirti che nonostante l'età ( a me hanno iniziato a dirmi che non ero più idonea già a 35 ), si può sempre provare ad avere un figlio con l'eterologa.... ci hai mai pensato ? Un abbraccio e benvenuta...... perchè dici che forse non scriverai più ? Ci sono rimasta male sai ! Mi piacerebbe invece vederti scrivere ancora magari con un altro nick...... tipo " speranzosa64 " !!!!
Proprio ieri parlavo con un'amica che a breve compirà 47 anni e forse a breve partirà per un tentativo di ovodonazione..... sembrava molto spaventata ma nello stesso tempo anche molto motivata..... mentre ne parlavamo i suoi occhi hanno ripreso a brillare....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... EmptyDom 12 Feb 2012, 20:59

nel forum ci sono molte fatine che hanno fatto ovo o embrio...potresti trovare la risposta a quello che cerchi da una vita. xè non provare?non rinunciare così solo xè qualcuno ha detto che è troppo tardi.
benvenuta, spero che tu rimanga
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... EmptyDom 12 Feb 2012, 21:36

Ciao,

intiuisco che 64 sta ad indicare il tuo anno di nascita...

Il 1964 è anche il mio anno di nascita...se tutto procede bene...a breve partirò per la Spagna..il mio sogno è la che mi aspetta...!!!!

Io non so quali sono le tue motivazioni...ma se è l'età allora pensaci, le strade ci sono, bisogna solo essere convinte..lottare e superare qualsiasi ostacolo...devo dire che non è semplice...ma almeno abbiamo una speranza.

Un giorno ho digitato "mamma a 46 anni" non ho trovato un forum di ricette..ma " la strada per un sogno".. ecco io sto percorrendo quella strada..e spero tanto di arrivare alla meta!!!.


Buona fortuna!!! Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... 6142


Torna in alto Andare in basso
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... EmptyDom 12 Feb 2012, 21:49

NON FARTI FERMARE DALL'ETA' ...... OGGI NON E' PIU' UN PROBLEMA.... CI SONO TANTE DONNE CHE RIESCO A CORONARE IL LORO SOGNO IN ETA' AVANZATA .... FATTI FORZA E CERCA DI AFFORNTARE IL TUO SOGNO .... E SOLO L CHE TI STA ASPETTANDO
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... EmptyLun 13 Feb 2012, 09:54

Ciao e benvenuta! Spero che tu riesca a la tua strada!
Torna in alto Andare in basso
coccolina
Stella stellina il sogno s'avvicina
Stella stellina il sogno s'avvicina
coccolina


Messaggi : 587
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 43
Località : san giorgio a cremano,napoli

Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... EmptyLun 13 Feb 2012, 16:46

benvenuta!!non ho ben capito il tuo problema...ma qui sto vedendo tanti di quei miracoli che ormai credo che tutte dico tutte possiamo realizzare il nostro sogno piu'bello... cheers se sentiamo cosi'foorte il tuo rammarico...e' perche'in te c'e'ancora forte questo desiderio...hanno ragione le mie care amiche fatine...se ti va'...resta con noi... Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... 6142
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... EmptyLun 13 Feb 2012, 21:24

Ciao disillusa, ti capisco benissimo......non desistere nel tuo sogno....
Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... EmptyLun 13 Feb 2012, 22:21

Io adesso non vorrei sembrarti magari scontata ma c'è anche l'addozione.
Se hai scritto qui vuol dire che anconsciamente ha bisogno di crederci ...
Io ho trovato questo forum cercando informazioni ... e mi sono iscritta perchè mi piacevano le fate ... e la bambina che è in me ha voluto sognare ... e l'anima che c'è in te vuole crederci ancora.

Un abbraccio forte forte forte cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...   Eccomi qua, purtroppo troppo tardi... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Meglio tardi, che mai!
» Embriodonazione..qualche consiglio?
» Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.
» Meglio tardi che mai
» chi ce l'ha fatta con l'endometriosi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: