Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.

Andare in basso 
+5
M.M
Orchetta
Papaya2018
LApissi
liliumviolet
9 partecipanti
AutoreMessaggio
liliumviolet
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.11.18

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyLun 19 Nov 2018, 10:44

Ciao a tutte.
E' il primo forum a cui mi iscrivo...come credo tutte voi non avrei mai pensato né voluto farlo per questo motivo.
Ho 35 anni e una storia di poliabotività alle spalle, storia iniziata con un primo as nel 2010 (ero giovane, in viaggio, può capitare e poi non era il momento, né la persona adatta, mi sono detta) e che fino all'ultmo (il terzo, quest'estate) non aveva ancora una spiegazione (gli esami a pagamento sono costosi ed io non sono esattamente ricca...). Dopo l'ennesima delusione e dolore inizio a fare tutti i controlli.
Ogni volta sono rimasta incinta molto facilmente, in brevissimo tempo, per cui tutto mi aspettavo tranne i risultati che gli esami del sangue hanno evidenziato:

FSH 50.3
LH 14.7
ESTRADIOLO 49.3
AMH 0.11

Insomma, una bella menopausa precoce (precocissima, dato che il primo as avevo 27 anni...) o insufficienza ovarica che dir si voglia nonostante ciclo regolare da sempre.
Sono sgomenta.
Devo ancora prendere appuntamento con la ginecologa, ho voluto darmi un po' di settimane per metabolizzare la cosa, per cui ancora non so come mettere insieme la facilità con cui resto incinta con questi risultati.
Intanto scartabello cliniche per ovodonazione come se non ci fosse un domani.
E dunque, eccomi qui.

Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyLun 19 Nov 2018, 11:51

Benvenuta tra noi! Anche io ho scoperto la menopausa precoce presto, 5 anni fa quando avevo 36 anni, nel momento in cui invece avevo smesso la pillola x cercare un figlio. Amh sotto zero e come te, fsh alle stelle.
Però il ginecologo che avevo allora mi parló subito di ovodonazione e non ebbi alcun problema ad accettarla. La scienza mi veniva in soccorso dandomi una grossa opportunità!!!
La vera botta di fortuna la ebbi però quando poco dopo approdai qui. Era febbraio 2014 e da allora grazie a questo forum e a questa Onlus la mia vita è cambiata radicalmente. Ho trovato appoggio pratico, economico (x i tesserati alla Onlus ci sono un sacco di agevolazioni e di tariffe calmierate in molti centri pma), indicazioni su quali medici scegliere e SOPRATTUTTO tanti amici che ora sono diventati parte della mia famiglia. Ecco perché non dico che purtroppo sono approdata qui, ma mi ritengo moooolto fortunata ad aver trovato questo spazio. E auguro la stessa sorte anche a te naturalmente!!!
Venendo al tuo caso, la cosa fondamentale è avere qui in Italia un proprio ginecologo di riferimento ma ESPERTO IN PMA (non un ginecologo qualsiasi) e poi scegliere il centro estero o italiano a cui affidarsi. Il proprio ginecologo serve xke spesso le terapie dei centri sono abbastanza standard, e non fanno fare molti esami di approfondimento prima dei tentativi (che invece sono fondamentali x massimizzare le possibilità di riuscita).
Io ci ho messo un pochino, sei transfer, ma finalmente se tutto procede bene a fine anno dovrei partorire la mia cucciolina frutto di una doppia donazione (io negli anni ho cambiato vari centri e la mia gravidanza l’ho ottenuta al Fiv di Marbella, facendo i vari controlli qui a Fiv Milano che è la città in cui abito).
Scusail lungo post ma ricordo esattamente il senso di smarrimento provato quando ho scoperto la menopausa precoce e ti assicuro che qui, se vorrai, potremo aiutarti tanto.
Tu in che città abiti? Sai già se vorrai andare all’estero o restare qui in Italia? Così possiamo darti un po’ di indicazioni specifiche.
Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
liliumviolet
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.11.18

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyLun 19 Nov 2018, 12:25

Ciao e grazie per la risposta..io sono di Ravenna e online non sono riuscita ancora a trovare un esperto di PMA nella mia zona. Se ci fossero altre utenti di qua che sappiano indirizzarmi gliene sarei grata.
Per il resto..sono già orientata sull’ovodonazione, non sento come indispensabile l’identità genetica per cui non è un problema. Mi spaventa però l’idea di fare un percorso così senza risultato. Credo di cercare all’estero, in Italia so che ci sono lunghe liste di attesa ed essendo l’eterologa legale da pochi anni ho paura che non ci sia sufficiente preparazione...
Diciamo che devo ancora elaborare il lutto per la mancata possibilità di avere un figlio in un modo naturale. Non amo la medicalizzazione, partire già così non è semplice emotivamente. Senza parlare poi del senso di colpa che sento nei confronti del mio compagno, nonostante le sue continue rassicurazioni.
La meditazione mi sta aiutando tanto. Sono psicologa e come il calzolaio che va in giro con le scarpe rotte, io ancora non ho chiesto un aiuto... Sad
Torna in alto Andare in basso
liliumviolet
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.11.18

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyLun 19 Nov 2018, 12:28

In più la parte economica è un bell’ostacolo. I costi sono molto alti e per lo più proibitivi. So che potrei fare il percorso tramite il SSN, ma per i motivi di cui sopra preferirei aspettare un anno in più per avere i soldi per l’estero piuttosto che un tentativo “a vuoto” in Italia
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyLun 19 Nov 2018, 15:22

Ciao amica, anche io ho avuto la stessa diagnosi 3 anni fa (ho 38 anni)...Mi sono disperata tantissimo...Ho trovato questo forum e questo gruppo e sono molto contenta, ma soprattutto non mi sento più sola. Ho scoperto anche io la meditazione...Quanto mi è successo nella vita mi ha scosso profondamente...
Scusa se sono telegrafica, ma scrivo dal lavoro, ci tenevo a rispondere perché mi ha colpito il tuo messaggio. Coraggio!
Io abito a Bologna, qui ci sono buoni centri PMA con bravi ginecologi. Se vuoi ti posso mandare il contatto della mia gine, Bologna e Ravenna non sono poi così distanti.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyLun 19 Nov 2018, 16:17

Cara ti segnalo una grossa opportunità a costo zero. Un colloquio infornativo via Skype gratis da casa tua con un medico di una Clinica spagnola molto quotata.
Credimi è un’ottima cosa x iniziare a prendere contatti con le cliniche (spesso si fanno pagare oppure devi andare in loco prendendo aerei e spendendo soldi).
È una cosa che organizza la Onlus nata da questo forum, a costo zero:
Questi i dettagli:

Strada per un sogno Onlus offre la possibilità di effettuare un colloquio ginecologico gratuito il 23 novembre dalle ore 16:30 alle ore 18:45 con il Dr. Fernando Sanchez Martìn della Clinica Ginemed.
Per prenotarsi inviare una mail a segreteria@stradaperunsognonlus.it e compilare il modulo che vi verrà inviato.
Specificare nella mail il caso clinico, orario in cui si vorrebbe effettuare il consulto, il contatto Skype e allegare la propria documentazione clinica.

Approfittane così cominci a farti un’idea!
Torna in alto Andare in basso
liliumviolet
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.11.18

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyLun 19 Nov 2018, 16:44

Volentieri Papaya, grazie mille Smile
Sul colloquio, grazie per le informazioni, valuto!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyMar 20 Nov 2018, 06:43

Ciao e benvenuta in questo forum che io considero la mia famiglia.
Se posso darti un consiglio non limitarti ai soli esami ormonali, ma visto che hai dei precedenti di poliabortività fai anche tutti gli esami per le malattie autoimmuni e trombofilie. Inoltre non sottovalutare il fattore maschile apparentemente nella vostra coppia l'infertilità è femminile, ma sapere che nell' ovodonazione si parte con un buon seminale non è cosa da poco visti i costi.
Tienici aggiornate
Torna in alto Andare in basso
liliumviolet
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.11.18

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyMar 20 Nov 2018, 07:32

Buongiorno Orchetta... sì, la prima batteria si test che ho fatto comprendevano anche varie ed eventuali (3 pagine di esami) ed il solo FSH. Alla luce di un valore così alto abbiamo poi approfondito aggiungendo gli esami sopra, anche per ripeterlo. Ho dimenticato di aggiungere che ho fatto due volte progesterone ed entrambe le volte era bassissimo.. mi ha consigliato la mia ginecologa anche di fare una isteroscopia.
Lo spermiogramma lo faremo certamente però in questo caso dubito abbia peso, in 3 as il partner non era lo stesso..
Torna in alto Andare in basso
M.M
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 30.01.18

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyMar 20 Nov 2018, 08:02

Ciao e benvenuta tra noi! Ti sento già bella combattiva! Io ho scoperto la menopausa precoce a 29 anni. E da subito mi son orientata verso l’ovodonazione che mi ha portato oggi, a 32 anni, ad essere in dolce attesa dopo qualche negativo che purtroppo esistono anche con l’ovo e qualsiasi tecnica medicalizzata. Come dicevano le altre è fondamentale l’appoggio di un ottimo medico pma in zona, x monitoraggi e tarapie. Poi vabbè inutile dirlo, la scelta di una clinica che ti faccia sentire a tuo agio! Un grande in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyMar 20 Nov 2018, 15:20

ciao liliumviolet (che bel nick!) e benvenuta su questo forum che per molte è diventata famiglia.
Non sentirsi sole è fondamentale. Sapere che purtroppo su questa barca siamo in tante e che ci si può aiutare è una gran cosa.
Come ti ha ben spiegato LaPissi, anche io grazie a questo forum e grazie alla ONLUS ho avuto tante possibilità di conoscenza che mi ha portato a fare questa esperienza con più consapevolezza. Io ho approfittato di tutte le occasioni che mi ha dato la onlus: incontri, chiacchiere con i medici, colloqui skype. Li ho fatti tutti e poi dopo ho deciso a quale clinica rivolgermi per il mio ultimo(fortunato!) tentativo.

segui il suggerimento di LaPissi: fare un colloqui con un responsabile PMA di una clinica importante non è da poco. Non sei mica obbligata poi a rivolgerti a loro.


Una cosa: soprattutto perché devi fare i conti con l'aspetto economico di questa strada, non sottovalutate il ruolo che ha il seme maschile in una ovodonazione. Deve essere al meglio per avere dei buoni embrioni. E' questo il discorso (molto più lungo e articolato) che aveva fatto il direttore della clinica a cui mi sono rivolta e che mi aveva convinto alla fine a rivolgermi a loro.

siamo qui!

flower
Torna in alto Andare in basso
liliumviolet
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.11.18

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyMar 20 Nov 2018, 15:58

Ragazze, grazie mille a tutte per consigli e incoraggiamenti, siete carinissime.
in effetti la solitudine di questo dolore mi stava abbastanza logorando, so che ci sono più coppie di quel che pensiamo in giro con queste difficoltà ma l'argomento sembra ancora talmente tabù che è difficile affrontare il discorso... avere qualcuno con cui confrontarmi o anche solo leggere le vostre storie sarà di grande aiuto.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyMar 20 Nov 2018, 16:34

Tutte abbiamo pianto, ci siamo disperate. Abbiamo visto il buio e non ci sembrava che ci fosse la luce in fondo al tunnel. Pensavamo che nessuno ci avrebbe mai chiamato "Mamma!" Eppure a tante qui grazie alla forza e al coraggio di proseguire, grazie ad incontri con medici giusti, grazie al tanto studio e al cercare di non lasciare tutto o per lo meno molto al caso, a forza di esami, siringhe, isteroscopia, etc....è accaduto!

Il fatto che qui ci siano tante Mamme tu deve dare la forza giusta...può accadere!! Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. 806920

flower
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyVen 30 Nov 2018, 13:23

Ciao! Intanto piacere di conoscerti, sono nuovissima (mi sono iscritta ieri) e rispondo pure io all'appello delle ragazze in menopausa precoce (a 33 anni ero già in amenorrea)....ti hanno già detto tutto le ragazze, ma volevo anche io abbracciarti forte. Anche per me l'accettazione della situazione è stata molto difficile. Ma come ho letto tante volte qui, credo che bisogni pensare che siamo affette da una patologia che come tale va trattata. L'infertilità è una malattia, forse non mortale se non nell'anima, ma non per questo non bisogna tentare di curarla. L' ovodonazione è un'incredibile opportunità che oggi abbiamo, per fortuna.
Un altro grandissimo abbraccio!!
Torna in alto Andare in basso
RAGGIO DI LUCE
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
RAGGIO DI LUCE


Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 23.04.13
Località : Padova

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyLun 10 Dic 2018, 09:13

Ciao cara.io sono in menopausa precoce da sempre (la prima volta me ne hanno parlato a 16 anni). Non mi dilungo su quando questo abbia influenzato il mio essere e quanto dolore possa aver portato perché già lo sai bene. Voglio darti invece un pochino di speranza. Grazie alla pma e ad alcuni incontri avvenuti su questo forum con delle buone amiche ora sono in attesa del mio secondo miracolo. Ce la farai, fai tutti gli esami necessari e quelli che ti chiede la clinica a cui ti affiderai, trova un buon ginecologo esperto di pma qui in Italia e che possa rispondere ai tuoi dubbi e prosegui con tutta la determinazione che hai. In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. EmptyLun 10 Dic 2018, 21:49

Benvenuta lilium, in questo forum in tante siamo diventate mamme grazie all eterologa , e qui non mi sono mai sentita sola, ho trovato sostegno e informazioni, ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.   Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi (purtroppo, lasciatemelo dire) qua.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi qua, purtroppo troppo tardi...
» Finalmente esco dall'ombra
» La mia presenza discontinua...
» stavo pensando, sempre in merito al discorso dire/non dire
» Personale riflessione sul dire/non dire dell'eterologa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: