Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Corso preparto: ho bisogno del vostro parere

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  Empty
MessaggioTitolo: Corso preparto: ho bisogno del vostro parere    Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  EmptyLun 20 Feb 2012, 08:30

Vorrei chiedere alla fatine che ci sono passate o a chi ci sta passando un parere.
Io farò un cesareo programmato secondo voi è normale che Il mio gine non mi abbia mai detto nè di informarmi ne di iscrivermi...??
Mi chiedo se per caso la piccola facesse di testa sua e volesse anticipare sorprendendoci... io non ho la minima cognizione di cosa mi aspetta...
Meglio la cognizione ce l'ho ma non sarebbe forse meglio acquisire qualche informazione in più per cercare di affrontare un eventuale imprevisto un pochino meno "impanicata" ...??
Ogni consiglio sarà per me prezioso !!

Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  769866
Torna in alto Andare in basso
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  Empty
MessaggioTitolo: fallo!!   Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  EmptyLun 20 Feb 2012, 10:41

Ciao, te lo dico non da "mamma" ancora non ho avuto questa gioia....ma da professionista...se puoi fai il corso di preparazione al parto. Non è solo una preparazione fisica ma anche psicologica all'evento che è un evento traumatico per ogni donna...anche quando va bene (come sicuramente sarà per te). E' un momento di confronto con chi ha ansie e paue dove incontrerai persone che ti capiranno e sosterranno. E poi ti spiegano un po tutto...è meglio sapere per strare più tranquilli! Se puoi coinvolgi anche il papà della bimba...è utile anche per lui...sai i maschietti sono poco preparati a questo incredibile (e scioccante) momento!
un in bocca al lupo gigante.
elisa78
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto: ho bisogno del vostro parere    Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  EmptyLun 20 Feb 2012, 13:11

guarada, io ho fatto tirocinio come assistente sociale in un consultorio per 2 anni, e il mio tutor organizzava i corsi pre parto, lui si occupava del traning autogeno....io ne avrò fatti almeno 4/5 e non mi sfiorava nemmeno l'idea di avere un figlio, e ti dico che è un'esperienza bellissima e arricchente, pensa che tutt'oggi io utilizzo quello che ho appreso durante il corso per calmare il mal di testa o l'ansia...se puoi fallo...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto: ho bisogno del vostro parere    Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  EmptyLun 20 Feb 2012, 18:20

Il corso pre parto, se fatto bene, non è solo PRO parto. Io l'ho fatto ed è stata la cosa migliore di tutta la gravidanza...e anche del dopo, perchè al consultorio della asl dove sono andata io una volta la settimana c'è lo spazio mamme, andiamo lì, stiamo insieme coi bimbi e parliamo con le altre ragazze, si aggiungono via via i bimbi dei corsi successivi e vedi questi piccoletti di 15 giorni così amorosi....abbiamo fatto una dimostrazione carinissima di musicoterapia e un corso di baby massage coi bimbi...e le operatrici sono a disposizione per qualsiasi esigenza. Io ti consiglio di farlo assolutamente. Al consultorio si fa al settimo mese.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto: ho bisogno del vostro parere    Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  EmptyLun 20 Feb 2012, 20:26

Grazie Amiche per le risposte I love you
Domattina chiamerò per sapere se sono ancora in tempo ad iscrivermi e se c'è ancora posto...
Oggi sono a 26+3...
altrimenti sarò costretta a stressare Voiiiii.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto: ho bisogno del vostro parere    Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  EmptyLun 20 Feb 2012, 21:26

Io mi sono iscritta a due corsi uno n ospedale perché principalmente sono concentrati sul parto e tutto ciò che ci ruota Torino, conosci le ostetriche visiti la sala parto ... poi però incuriosito dalla nostra bibbi ho chiamato il mio consultorio e dopo essermi accertata che potevo farlo mi sono iscritta anche lì, e domani ho il primo incontro con immunologo e nutrizionista .. la signora carinissima con cui ho parlato oltre a darmi l'ok mi ha detto che troverò molto interessante partecipare a entrambi.

Prova a chiamare io sono alla 31 settimana e ho trovato posto.

Un bacio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto: ho bisogno del vostro parere    Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  EmptyGio 23 Feb 2012, 15:42

Wink Io personalmente non l'ho fatto....sapevo che avrei fatto cesareo e il mio ginecologo me lo ha sconsigliato....nota bene che proprio lui tiene questi corsi......
calcola che io non potevo guidare per via della placenta bassa e perdite e il corso lo facevano dal 7° al 9° mese......io ho partorito ipoi alla 34à setimana....
vedi tu se ti va di farlo vacci,poi i pareri sono molti,molte amiche mi dicevano che è utile e di andare,tante che è tempo perso e non andare...come vedi va da persona a persona.....
oramai io non lo ho fatto ma sinceramente lo trovo una bella cosa ,oltre che per "imparare" qualcosa di utile poi fai amicizia con molte mamme come ha raccontato bibbi....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  Empty
MessaggioTitolo: Re: Corso preparto: ho bisogno del vostro parere    Corso preparto: ho bisogno del vostro parere  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Corso preparto: ho bisogno del vostro parere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho bisogno del vostro parere
» Ho bisogno di un vostro parere....
» ho bisogno di un vostro parere..
» Corso preparto
» help corso preparto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: