Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ho bisogno del vostro parere Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ho bisogno del vostro parere

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mammaungiorno
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
mammaungiorno


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.08.12

ho bisogno del vostro parere Empty
MessaggioTitolo: ho bisogno del vostro parere   ho bisogno del vostro parere EmptyVen 30 Nov 2012, 01:14

ancora devo fare il mio primo tentativo con le icsi, ma non è detto che ci siano molte speranze data la molteplicità di problemi che io e mio marito abbiamo, io non sono una persona che ama aspettare e so con certezza di desiderare solo un figlio da amare, non mi importa quali geni abbia, ma mio marito rifiuta l'eterologa.... ho scaricato i moduli per la richiesta di adozione internazionale, secondo voi faccio bene a presentarla adesso o dovrei aspettare? la paura è che possano non ritenerci idonei perché negli anni che serviranno probabilmente non smetteremo di tentare con la pma, voi cosa ne pensate?
grazie a chi vorrà confrontarsi con me
Torna in alto Andare in basso
pimpanna79
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
pimpanna79


Messaggi : 1077
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 45
Località : Veneto

ho bisogno del vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del vostro parere   ho bisogno del vostro parere EmptyLun 03 Dic 2012, 22:21

Ciao, io l'hanno scorso ho chiesto un colloquio con l'assistente sociale della mia zona che segue le pratiche per l'adozione, le abbiamo spiegato che vorremmo tanto un bimbo e che stavamo cercando di averne uno nostro ma eravamo anche aperti all'adozione..mi disse che per il percorso psicologico da percorrere bisogna aver scelto completamente la strada dell'adozione e aver abbandonato la ricerca di un figlio naturale. Questo scomodo consiglio è comprensibile..come puoi fare un percorso tanto duro e difficile per accettare un bimbo non tuo se ancora sogni un bimbo naturale..non hai ancora superato il lutto e la sofferenza di non avere un bimbo con il tuo compagno..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ho bisogno del vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del vostro parere   ho bisogno del vostro parere EmptyMer 23 Gen 2013, 16:51

io sto cominciando ora i primi corsi per l'adozione e siamo anche in attesa per la fecondazione
capisco che l'adozione sia un percorso difficile ma personalmente non vedo figli naturali e adottivi come scelte alternative.
Ho sempre pensato di adottare un figlio anche prima di scoprire i "problemi tecnici" che abbiamo mio marito ed io
Ovvio che le due cose non devono avvenire in contemporanea perchè i bimbi hanno esigenze diverse e richiedono ambedue, naturale ed adottivo, attenzioni assolute ma non credo che per adottare un figlio sia necessario superare il lutto
Non penso che il figlio adottivo sia un surrogato o sostituto del figlio naturale, è semplicemente un figlio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho bisogno del vostro parere Empty
MessaggioTitolo: Re: ho bisogno del vostro parere   ho bisogno del vostro parere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho bisogno del vostro parere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho bisogno di un vostro parere....
» Ho bisogno di un vostro parere
» ho bisogno di un vostro parere..
» Ciao! Avrei bisogno di un vostro parere
» Corso preparto: ho bisogno del vostro parere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Un amore così grande...adozione e affido :: Adozione e affido. Riflettiamo insieme..-
Vai verso: