Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze

Andare in basso 
+2
Bibbi
ilosa73
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ilosa73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
ilosa73


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 28.12.10
Età : 51

Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze Empty
MessaggioTitolo: Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze   Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze EmptyLun 27 Feb 2012, 17:24

Come ho scritto nel post di presentazione, stiamo valutando l'embrioadozione o la doppia donazione. Riguardo alla prima i Centri sono propensi a farla? Ci sono meno possibilità di riuscita?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze   Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze EmptyLun 27 Feb 2012, 17:49

ci sono alcuni centri che hanno molti embrioni donati, oppure usano delle donatrici di riserva che preparano in caso di scarsa risposta delle donatrici titolari. In caso che queste donatrici non vengano usate gli ovociti vengono fecondati con seme della banca del seme e congelati per l'adozione. NOn tutti i centri lo fanno o hanno molti embrioni donati da coppie, quindi devi sentire le singole cliniche per saperlo.
Noi abbiamo fatto doppia donazione, ovviamnete ha maggiori possibilità di riuscita perchè hai la donatrice per te. Con l'adozione hai un solo transfer di solito di una coppia di embrioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze Empty
MessaggioTitolo: io   Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze EmptyLun 27 Feb 2012, 19:30

io mi sto preparando per embriodonazione da congelato. Mi sono rivolta al gennet. Il gennet e l'embriolab ooptano per embrioni "appositamente creati" per la tecnica di embriodonazione.. (così dicono) invece in altri centri è sovente la pratica di utilizzare embrioni donati da coppie che hanno fatto pma.. (sembre così dicono)... hehehe poi credo sia questione di FORTUNA!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze Empty
MessaggioTitolo: non tutti i centri   Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze EmptyLun 27 Feb 2012, 21:09

hanno embrioni da dare per l'adozione....devi chiedere ai vari centri e poi devi informarti bene se questi embrioni sono embrioni lasciati da coppie che ci sono riuscite e poi hanno donato gli embrioni in eccesso oppure se sono embrioni legati a donatori sani senza problemi di fertilità quindi embrioni di donatrici di riserva nel caso che la donatrice ufficiale per la ovodonazione avesse dei problemi......

io vado al genent e ti posso dire che loro trasferiscono embrioni di 8 cellule classe a nati da coppie sane usate come riserve nei cicli di ovodonazione e poi non usate perchè la donatrice ufficiale ha risposto bene alle stimolazioni....il csoto è di euro 700,00 ad embrione e le liste di attesa sono brevi anche se loro dicono 6 mesi in realtà è sempre meno.....
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze   Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze EmptyLun 27 Feb 2012, 21:55

Ciao Ilosa,
io ho fatto embrioadozione presso il centro Embryolab di Salonicco (Grecia).
Si tratta di doppia donazione ma da congelati.
Loro impiantano embrioni di minimo 8 cellule ottenuti in un precedente ciclo dove donatore e donatrici vengono preparati apposta.
Non utilizzano embrioni "avanzati" da altre coppie.
Con mio secondo tentativo sto aspettando la mia cucciola Wink
Torna in alto Andare in basso
nikka
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.08.11
Età : 56
Località : firenze

Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze   Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze EmptyMar 28 Feb 2012, 14:00

Ciao, anche io ho fatto una embiodonazione da congelato al GENNET di Praga.
Rispetto ad una ovodonazione da fresco ha una percentuale più basa di riuscita (40% rispetto al 60% del fresco), poi c'è un minimo rischio di danneggiamento durante lo "scongelamento".
Il centro a cui mi sonno rivolta impianta sempre solo due embrioni.
La scelta è molto personale ed è legata alla percentuale di riuscita, all'approccio psicologico al trattamento che ti appresti a seguire (personalmente non mi piaceva pensare che c'era una ragazza che veniva stimolata per "me") ed anche al budget che hai.
La mia esperienza è stata molto positiva: è andata bene al primo tentativo ...per luiglio aspettiamo un cucciolo!
Un abbraccio ed in bocca alla CIKO!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze Empty
MessaggioTitolo: Re: Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze   Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Info:qualcuna ha fatto embrioadozione?Cercasi esperienze
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Embrioadozione.. che info danno le cliniche?
» A tutte le fatine del Marques...info embrioadozione
» qualcuna di voi ha fatto ovodonazione in Slovenia o a Praga?
» qualcuna ha fatto intralipid?
» chi aspetta dei gemelli???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: