Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quasi amici, film Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quasi amici, film

Andare in basso 
+4
georgina74
iolanda
camilla80
cocochanel
8 partecipanti
AutoreMessaggio
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Quasi amici, film   Quasi amici, film EmptyGio 01 Mar 2012, 17:03

sono andata ieri sera a vederlo, bellissimo, emozionante. Era un pò che non vedevo un film così bello!!!
Questa è la trama.

Quasi amici, ispirato ad una storia vera, racconta l'incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica.

Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi amici, film   Quasi amici, film EmptyGio 01 Mar 2012, 19:18

lo voglio vedere anch'io.....mi vengono le lacrime solo col promo....
non vi dico le lacrime col film di qualche anno fà...non mi ricordo il titolo corretto di un uomo che dopo un incidente si ritrova immobilizzato senza neppur poter parlare e scrive un libro col movimento delle palpebre....era qualcosa a che fare con una farfalla......splendido, molto toccante.
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi amici, film   Quasi amici, film EmptyGio 01 Mar 2012, 19:42

camilla80 ha scritto:
lo voglio vedere anch'io.....mi vengono le lacrime solo col promo....
non vi dico le lacrime col film di qualche anno fà...non mi ricordo il titolo corretto di un uomo che dopo un incidente si ritrova immobilizzato senza neppur poter parlare e scrive un libro col movimento delle palpebre....era qualcosa a che fare con una farfalla......splendido, molto toccante.


l'avevo visto anch'io, quello faceva solo piangere, invece questo nel dramma, riesce a far ridere, è divertente!!!!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi amici, film   Quasi amici, film EmptyGio 01 Mar 2012, 19:57

sicuramente lo vedrò!!grazie
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi amici, film   Quasi amici, film EmptyLun 19 Mar 2012, 18:25

bellissimo!!Quasi amici è uno dei più bei film visti nell'ultimo periodo...divertente e sorprendente.Cami devi vederlo!
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi amici, film   Quasi amici, film EmptyLun 19 Mar 2012, 18:31

un film in cui nonostante il tema trattato ridi di continuo, e poi vogliamo parlare dell'attore che interpreta driss? davvero notevole ....
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi amici, film   Quasi amici, film EmptyLun 19 Mar 2012, 18:33

georgina74 ha scritto:
un film in cui nonostante il tema trattato ridi di continuo, e poi vogliamo parlare dell'attore che interpreta driss? davvero notevole ....


Ehehhhheheh buongustaia...Wink hai ragione!Per niente male
Torna in alto Andare in basso
Anan2012
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Anan2012


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 50
Località : mondo

Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi amici, film   Quasi amici, film EmptyMar 20 Mar 2012, 15:26

carinooo
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi amici, film   Quasi amici, film EmptyDom 25 Mar 2012, 08:43

Io credo sia uno dei film più belli che io abbia mai visto.

Tratta dei temi fortissimi... quasi non te ne accorgi perchè ridi quasi sempre, ma poi esci dal cinema con una tonnellata di riflessioni che girano nel cervello.
Io e mio marito non finivamo più di parlarne...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi amici, film   Quasi amici, film EmptyLun 26 Mar 2012, 10:56

finalmente visto, splendido!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi amici, film   Quasi amici, film EmptyGio 12 Apr 2012, 10:31

Visto ieri sera.
E vi dirò anche che io di solito questi generi non li guardo al cinema.. ma questo a posteriori dico che valeva tutti i soldi del biglietto e anzi, io ero andata con il ridotto, meritava di essere pagato intero!
Spesso quando si tratta il tema della disabilità si scade nel patetico, questo film invece ha saputo dare tono, ha saputo far vedere e sdrammatizzare le condizioni. Ma soprattutto ha saputo far vedere alcuni aspetti molto interessanti del rapporto tra due persone che oggettivamente e per ragioni diverse hanno un enorme bisogno l'uno dell'altra. Per Philippe è una necessità fisiologica di poter continuare a vivere senza essere compatito.. Per Driss l'ovvia necessità di sopravvivere a se stesso ed andare oltre... Perchè è una testa calda con la necessità di un'inquadrata Twisted Evil
Che dire, ironico e interessante!!!
Sono contenta di averlo visto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi amici, film   Quasi amici, film EmptyVen 13 Apr 2012, 10:51

Wink Ne ho sentito parlare bene.e deve essere molto bello....
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi amici, film   Quasi amici, film EmptyVen 13 Apr 2012, 11:33

Visto pure io con mio marito, alla fine del film avevamo tutti e due i lacrimoni, davvero un bel film!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quasi amici, film Empty
MessaggioTitolo: Re: Quasi amici, film   Quasi amici, film Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quasi amici, film
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Criotransfert e allattamento...sono pazza?
» Chi guarda Amici stasera?
» Amici incinti
» Ai.Bi Gli amici dei bambini
» Da quando sapete di avere problemi di fertilità il rapporto con le amiche è cambiato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: