Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento

Andare in basso 
+9
vanna84
cocochanel
jellyfishui
mare6
mongy
Bibbi
ballerina84
sirio67
iolanda
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 13:05

Ciao a tutte,
sono sveva e ho 32 anni.
Dal 2005 ho smesso di prendere precauzioni con mio marito, ma non cercavamo un figlio, volevamo solo amarci liberamente ( e comunque se fosse arrivato un bambino ne saremo stati molto felici).
Nel 2009 ho cominciato a pensare che forse avevamo qualche problema visto che comunque non succedeva nulla, ne ho parlato con la mia ginecologa che ci ha consigliato alcuni esami : spermiogramma per lui e isterosalpingografia per me.
Comincia lui e l'esito è devastante : azoospermia.
Iniziano i controlli da vari andrologi, gli suggeriscono di togliere il varicocele, di fare una biopsia testicolare, MESA- TESE, ma il risultato è sempre quello : nessun spermatozoo.
E' un azoospermia inspiegata in quanto i valori ormonali e il cariotipo sono ok.
Ci prendiamo del tempo per pensare e decidiamo di procedere con l'eterologa al procrea di lugano.
Faccio l'isterosalpingografia e le mie tube sono ok.
Procediamo con la prima IUI a maggio 2011, risultato negativo.
Seconda IUI giugno 2011, risultato negativo.
Inizio la stimolazione per la terza IUI, produco 3 follicoli ( nelle altre solo 1 ) e il centro mi dice di sospendere la stimolazione per rischio gravidanza gemellare.
Non ci sto, contatto l'Endomed sempre in svizzera, spiego la situazione e loro mi dicono di procedere con la stimolazione e di fare l'eco al 7° giorno di stimolazione.
Al 5° giorno, sento di aver ovulato ( ormai conosco il mio corpo ), ma siccome è sabato, aspetto il lunedì e con l'eco la mia ginecologa mi dà ragione, 2 follicoli sono scoppiati mentre uno è pronto per farlo.
Mando l'esito all'endomed ma il medico mi dice che non è possibile che ci sia una doppia ovulazione ( Question ) e mi dice di fare il gonasi la sera stessa con IUI il mercoledì.
Lo faccio, non molto convinta, ma lo faccio ( penso, lui è il medico forse ha ragione).
Dopo 11 giorni dalla IUI ed esattamente dopo 14 giorni dalla mia presunta ( e a quanto pare avevo ragione ) ovulazione, arriva il ciclo.
Evil or Very Mad

Decidiamo di cambiare tecnica e di procedere con FIVET/ICSI, cominciamo a informarci e fissiamo una prima visita in austria da Szalay.
In agosto faccio la visita, mi dicono di provare con un'altra IUI con doppia inseminazione e poi nel caso passare alla FIVET, nel frattempo di mia iniziativa faccio il cariotipo ( non mi spiegavo perchè ho avuto 3 IUI negative, avendo endometrio perfetto e tutti i valori ormonali nella norma ).
Dopo 20 giorni mi chiamano e mi dicono che il genetista mi deve parlare perchè c'è un problema nel mio DNA.
Vado a parlare e scopro di avere una traslocazione bilanciata complessa, a quattro punti di rottura e un inversione pericentrica nel derivativo.
Io rimango così -> Shocked e poi Sad Sad
Chiamo l'austria e mi dicono che devo fare una sonda genetica e procedere con la diagnosi pre-impianto, vado a fare le analisi il 18 ottobre e mi dicono di attendere 6-8 settimane per la sonda.
Nel frattempo comincio a pensare, che non voglio fare la diagnosi pre-impianto perchè le possibilità sono comunque di un figlio sano ogni quattro, e quindi dovrei produrre un alto numero di ovociti per essere "sicura" di trovarne almeno un paio con il DNA non traslocato.
Quindi comincio a pensare all'embrioadozione e a informarmi.
Chiamo il GENNET a Praga, fisso il colloquio, mi ispirano fiducia e decidiamo di procedere per questa strada.
Il 24 gennaio ho fatto il colloquio, il 6 febbraio hanno trovato i donatori e lunedì 19 marzo ho fatto il transfer di 2 embrioni di 8 cellule di classe A.
Adesso sono qui in attesa delle beta.
E per tutto questo tempo dall'austria silenzio stampa, se non una risposta a una mia mail a dicembre ( passate le 8 settimane di cui mi parlavano), in cui mi dicevano di aspettare altre 8 settimane ( attualmente sono passate 23 settimane!!)

Scusate la lunghissima presentazione, comunque sono contenta di essere qui con voi a condividere il mio percorso Surprised
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 13:17

Ciao Sveva, ho letto tutto d'un fiato il tuo racconto...Che sofferenza, che delusioni...ma ora sei finalmente in cova e ti auguro di cuore che dopo tanti sacrifici arrivi il tuo sogno!Forza!
Anch'io come te attendo il responso fra qualche giorno...Dimenticavo..benvenuta!!!Mi presento 337422
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 13:22

Benvenuta Sveva. Anche io sono stata al Gennet di Praga. Oggi sono entrata alla decima settimana di gravidanza....Tantixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 13:33

benvenuta Sveva,mi dispiace tanto per le cattive esperienza che hai alle tue spalle,speriamo che questa sia la volta buona!!! Mi presento 4878 Faccio il tifo per tè... Mi presento 6142 Mi presento 310596
ps:anche mio marito azoospermico ,attendiamo risultatao ago aspirato Mi presento 310596 !! Question
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 13:41

purtroppo sempre più spesso ci rendiamo conto che il fai-da-te è la norma...dobbiamo farci le diagnosi da soli a momenti.
Sveva mi dispiace tanto di quel che hai passato, ma io sono convinta che per ciascuna di noi ci sia un bimbo che ci aspetta e che non sia uno qualsiasi ma quello lì proprio. Per cui spero che questi intoppi dovessero essere solo il mezzo per arrivare queste due stelline che adesso hai nel pancino. E che rimangano con te per molto molto tempo. Per incontrare mio figlio ho fatto ben 6 transfer, con un aborto e due biochimici,ma alla fine lui è con me. E io non potrei desiderare un altro bambino, volevo proprio questo, amore di mamma sua.
Tieni duro e aspettiamo le beta con gioia.
Benvenuta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 14:09

iolanda grazie del benvenuto, è un piacere conoscerti. Tu quando hai le beta? che hai fatto, fivet o icsi?
sirio67 cos'hai fatto tu al gennet? che bello leggere che sei alla decima settimana!!
ballerina84 quando avrai il risultato dell'agoaspirato? ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!! Mi presento 6142
Bibbi mi ha colpito molto la tua frase : ma io sono convinta che per ciascuna di noi ci sia un bimbo che ci aspetta e che non sia uno qualsiasi ma quello lì proprio
mi sono commossa Mi presento 769866 , io sono qui che aspetto quel bambino.. spero che lo senta e che arrivi presto da me..
Il tuo piccolino quanto ha?
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 14:10

benvenuta sveva!!! un abbraccio e incorciatissima per te xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 14:14

[quote="sveva1980"]iolanda grazie del benvenuto, è un piacere conoscerti. Tu quando hai le beta? che hai fatto, fivet o icsi?


Io ho fatto la seconda IMSI, tranfer il 16 e ho le beta mercoledi..
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 14:16

Mamma sveva! Che peripezie!!....
Ora però finalmente stai coccolando i tuoi piccolini e pensa solo a questo! Sii fiduciosa... flower
Buona cova!!!!!!!!!! Mi presento 310596 Mi presento 310596 Mi presento 310596
Baci.. Mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 14:21

Ciao, io ho fatto una ovo eterologa. Transfer il giorno 8 di febbraio di due blastocisti, congelate 3. I love you
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 14:31

sveva1980 ha scritto:
iolanda grazie del benvenuto, è un piacere conoscerti. Tu quando hai le beta? che hai fatto, fivet o icsi?
sirio67 cos'hai fatto tu al gennet? che bello leggere che sei alla decima settimana!!
ballerina84 quando avrai il risultato dell'agoaspirato? ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!! Mi presento 6142
Bibbi mi ha colpito molto la tua frase : ma io sono convinta che per ciascuna di noi ci sia un bimbo che ci aspetta e che non sia uno qualsiasi ma quello lì proprio
mi sono commossa Mi presento 769866 , io sono qui che aspetto quel bambino.. spero che lo senta e che arrivi presto da me..
Il tuo piccolino quanto ha?

sono sicura che arriverà. Il mio bimbo compie 5 mesi il 3 aprile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 17:10

ciao Sveva
benvenuta

Mi presento 4878

Mi presento 806920
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 18:20

ciao Sveva benvenuta. Io ho fatto transfer il 24, sono stata in Spagna. Le beta le ho il 4 aprile!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 20:03

mongy grazie per il benvenuto!
iolanda manca pochissimo allora alle tue beta!!
mare6 si si sono fiduciosa Mi presento 956879 Mi presento 956879
sirio67 mi sa che allora ci conosciamo da un'altro forum Mi presento 6142
Bibbi il tuo bimbo è meraviglioso, sembra un bambolotto
jellyfishuigrazie cara
cocochanel69 allora tanti incrocini anche per le tue beta..Hai trasferito embrioni o blasto?
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 20:05

benvenuta sveva anch'io ho letto tutto d'un fiato il tuo racconto a dir poco agghiacciante l'importante però che adesso sei in cova e faccio il tifo per te
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 20:05

vanna84 ha scritto:
benvenuta sveva anch'io ho letto tutto d'un fiato il tuo racconto a dir poco agghiacciante l'importante però che adesso sei in cova e faccio il tifo per te
grazie cara Mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 20:52

Benvenuta e incrocio le dita per te...

Non demordere non demordere non demordere!!!!!
Torna in alto Andare in basso
emanuelaj
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
emanuelaj


Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 26.12.11
Età : 44
Località : lonato

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyLun 26 Mar 2012, 20:59

benvenuta Very Happy e in bocca al lupo vedrai che qui troverai persone disinteressate e sincere che ti terranno compagnia a me è servito tantissimo!!!!ma soprattutto buona cova Mi presento 925954 Mi presento 925954 Mi presento 925954 manu
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar 27 Mar 2012, 13:33

Buona cova!
L'inizio della tua storia sembrava proprio la mia...
Al mio compagno sono stati trovati spermini nella tese, a fresco ottimi la prima volta ma da scongelati peggioravano sempre più.
Così ha dovuto ripetere un agoaspirato a fresco x questo tentativo, ora siamo alla undicesima sett ed iniziamo a crederci sempre un pò di più.
La scelta che avremmo fatto anche noi se anche questo fosse andato male era sicuramente l'embriodonazione.
Tanti xxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar 27 Mar 2012, 15:14

benvenuta sveva....ti auguro tanta tanta forza, i nostri desideri un giorno diventeranno realtà e la gioia di qualcosa a lungo desiderata è sempre più grande di una ottenuta con faciltà, guardiamola da questo punto di vista no??? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento EmptyMar 27 Mar 2012, 15:37

benvenuta Sveva!!!!!!!!!!!!che bellissimo nome!!!!!!!!!!!!!
questa cova è cominciata il giorno della festa del papà...che sia un segno??? te lo auguro!!!!!! Mi presento 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento   Mi presento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento
» Mi presento...
» Mi presento...
» mi presento...
» vi presento :)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: