Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Un pet per farci coccolare Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Un pet per farci coccolare

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Un pet per farci coccolare Empty
MessaggioTitolo: Un pet per farci coccolare   Un pet per farci coccolare EmptyMer 26 Mag 2010, 01:43

Gentile Dottoressa,
da fine marzo abbiamo scoperto di avere prblemi di fertilità, all'inizio non ero nemmeno stupita in effetti "me lo sentivo ancora prima di sposarlo" ma dopo una quindicina di giorni, durante i quali non abbiamo quasi parlato del problema, ho cominciato a sentire l'urgenza di FARE qualcosa, così ho preso il coraggio a due mani e ho affrontato l'argomento, abbiamo deciso di rivolgerci subito ad un centro ma come lei sa le liste d'attesa sono interminabili è così ho iniziato a perdere la calma che di solito mi caratterizza, non verso mio marito (che è la persona più speciale che abbia mai incontrato) ma verso tutti gli altri, una sorta di intolleranza che sento tuttora nonchè la fobia per le pance delle altre di cui su un altro post.
Mio marito vedendomi in difficoltà mi ha proposto di portare a casa un gattino, visto che sa che li adoro, all'inizio ho rifiutato perchè abitiamo in un mini appartamento e poi mi sembrava uno stupido paliativo, ora però comincio a cedere: lei cosa ne pensa? un animale potrebbe aiutarmi in maniera durevole a non fissarmi con ansia sulle date degli esami?
La ringrazio per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
chiara.celi
Psicologa



Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 29.03.10

Un pet per farci coccolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pet per farci coccolare   Un pet per farci coccolare EmptyVen 11 Giu 2010, 13:30

Buongiorno,
penso che quando si sta affrontando un momento difficile sia importante "attaccarsi" a tutto quello che ci dà un po' di soddisfazione e di gioia e se questo può venire dalla tenerezza e dalla soddisfazione di prendersi cura di un animale ben venga . Trattandosi però di un essere vivente ovviamente c'è da tenere in considerazione che bisognerà occuparsi di lui e delle sue esigenze per tutta la sua vita (anche quando, come le auguro, avrete un bambino del quale prendervi cura) e quindi è una decisione da prendere in maniera ragionata. Tuttavia mi sembra che lei avesse il desiderio di un gattino già prima, quindi con ogni probabilità non si tratterebbe di un tentativo come un altro per affrontare un momento difficile, ma sarebbe frutto di un desiderio strutturato.
Dott.ssa Chiara Celi
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Un pet per farci coccolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pet per farci coccolare   Un pet per farci coccolare EmptySab 12 Giu 2010, 00:52

Grazie dottoressa,
nel frattempo però è il gatto che ha trovato noi, è una piccola gattina nera trovata per strada, le sto facendo fare tutte le analisi del caso soprattutto toxoplasmosi, così adesso in casa siamo proprio tutti sotto analisi Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un pet per farci coccolare Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pet per farci coccolare   Un pet per farci coccolare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un pet per farci coccolare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per non farci mancare niente: MACA
» non posso farci niente, finchè non sentirò un colpetto...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La psicologa risponde-
Vai verso: