Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi da oggi ci sono anch'io... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eccomi da oggi ci sono anch'io...

Andare in basso 
+3
jellyfishui
Bibbi
monnalisa1983
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Eccomi da oggi ci sono anch'io...   Eccomi da oggi ci sono anch'io... EmptyMar 27 Mar 2012, 15:25

Ciao a tutti, sono Cristina ed ho 36 anni.
L'avventura mia e di mio marito è iniziata nel novembre 2010...da brava ragazza abituata ad organizzare tutto mi ero "prefissata" di rimanere incinta a novembre/dicembre così da partorire ad agosto e non incidere troppo sulla mia attività lavorativa (sono libera professionista): ma si può essere così?! (ebbene si...eccomi!!!)naturalmente mai partenza fu più sbagliata...certe cose nella vita non si possono pianificare e ogni volta che ci penso mi vien da ridere per come io abbia potuto avere certi pensieri!!!
I mesi passavano senza riuscire a rimanere incinta mentre il resto del mondo intorno a me "rimaneva incinto"...mhm qualcosa forse non andava per cui dopo un anno di vana attesa iniziamo a fare dei controlli: a me tocca la isterosalpingografia (praticata tre volte per cercare di aprire almeno una delle due tube trovate chiuse...ma il dolore è stato almeno ricompensato con il recupero della mia "amica" tuba sinistra!!! bounce ). Il ginecologo mi dice "tranquilla una tuba è più che sufficiente"...non faccio in tempo a tirare un sospiro di sollievo che ecco arrivare il secondo colpo imprevisto...legge lo spermiogramma su cui lampeggiava la scritta "teratozoospermia", alza gli occhi e ci dice "dovete essere forti e uniti" (e cosa sarà mai successo???!!!) "gli spermatozoo non raggiungono l'ovulo, non vi resta che la fecondazioone assistita" Shocked Siamo usciti fuori dallo studio come due zombi, per quanto puoi immaginarti certe cose, sentirsele dire fa decisamente un altro effetto!!! Shocked
Rimaniamo in uno stato di stordimento ed incredulità per un mesetto, l'argomento non si tocca (mio marito l'ha presa un po' male) poi un giorno ci rendiamo conto che le cose vanno affrontate (io e lui ci conosciamo dal liceo e dopo i rispettivi giri e rigiri della vita stiamo insieme da 4 anni) per cui prendiamo un appuntamento al centro fertilità del Sacco di Milano (sono in cura presso di loro anche per la SM e la tiroidite...non mi faccio mancare nulla!!!! Smile ) e giusto 10 giorni fa ci sentiamo dire "gli spermatozoi sono perfetti, vanno dritti e veloci, il problema è che lei Signora non ovula, ha la prolattina alta"....ora è vero che cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia ma mi capirete se vi dico che siamo usciti fuori completamente confusi... Question Question
Adesso per tagliare la testa al toro abbiamo preso un terzo appuntamento al San Raffaele solo per capire se per caso c'è una terza verità...anche se salvo imprevisti ritorneremo al Sacco, il medico c'era piaciuto (al momento non ricordo il nome), abbiamo nuovi esami da fare (ma anche a voi han detto di fare lo screening per la fibrosi cistica? è una prassi o magari sono la fantastica vincitrice anche di qualche altra complicazione?! Very Happy ) ed in teoria a ottobre/novembre faremo la FIVET. Qualcuna di voi ha avuto qualche esperienza al sacco?
Forse sono stata un po' prolissa...ma mi è piaciuto raccontarvi la mia esperienza...non ho ancora avuto il tempo di scoprire questo sito che mi ha colpito per il nome...eh si è proprio la strada per un sogno ed avere la possibilità di condividere le emozioni, le gioie e le delusioni con chi capisce perfettamente quello che sto provando e sentendo mi da comunque una carica in più...grazie e buon pomeriggio a tutte.
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi da oggi ci sono anch'io...   Eccomi da oggi ci sono anch'io... EmptyMar 27 Mar 2012, 15:33

intanto benvenuta...lo screening della fibrosi cistica è prassi...se hai vinto qualche cosa lo scopri solo al momento dei risultati...io ho vinto un marito portatore sano e per me un bell fattore V di leiden...ma va bene così...perchè nonostante tutti questi premi ti scrivo con la mia Letizia nella panciotta...quindi tranquilla e cazzuta...cerca solo di capire che premi hai vinto...per affrontare l'infertilità il primo passo è quello di capire le cause...noi siamo qui...se hai bisogno di una mano!! Eccomi da oggi ci sono anch'io... 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi da oggi ci sono anch'io...   Eccomi da oggi ci sono anch'io... EmptyMar 27 Mar 2012, 15:34

purtroppo non ci dici nulla di nuovo...queste verità multiple sono abbastanza diffuse....benvenuta cara, speriamo di portarti tanta fortuna!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi da oggi ci sono anch'io...   Eccomi da oggi ci sono anch'io... EmptyMar 27 Mar 2012, 15:46

vabbè mi sembra di ascoltare in parte la mia storia... anche io programmai di restare incinta tra ottobre e novembre max dicembre così il frugolo sarebbe nato tra luglio e settembre e io fantasticavo sulle feste di compleanno fatte in giardino etc etc..... non siamo nè le prime nè l'uniche a sognare e mica c'è qualcosa di sbagliato no ? ora anche io come te aspetto il mio turno fivet e prima di affrontare la tecnica ho dovuto aggiustare qualcosina e non pensare che mio marito abbia sti valori così felici Rolling Eyes lottare lottare e non perdere di vista il motivo per cui si lotta cioè il pargoletto Very Happy ....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi da oggi ci sono anch'io...   Eccomi da oggi ci sono anch'io... EmptyMar 27 Mar 2012, 16:25

Benvenuta flower la strada sarà lunga ma vedrai che il sogno diventerà realtà
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi da oggi ci sono anch'io...   Eccomi da oggi ci sono anch'io... EmptyMar 27 Mar 2012, 16:59

Ciao e benvenuta

Eccomi da oggi ci sono anch'io... 806920

Eccomi da oggi ci sono anch'io... 4878
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi da oggi ci sono anch'io...   Eccomi da oggi ci sono anch'io... EmptyMar 27 Mar 2012, 21:31

Ciao arcobaleno, benvenuta!!! E speriamo che d'ora in poi la fortuna ti si piazzi accanto!!!!!! flower
Baci.. Eccomi da oggi ci sono anch'io... 806920
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi da oggi ci sono anch'io...   Eccomi da oggi ci sono anch'io... EmptyMer 28 Mar 2012, 08:36

Benvenuta arcobaleno ,grazie per averci raccontato la tua storia,vedrai che presto ce la farai!Sei partita benissimo è importante,secondo mè,sentire diversi pareri,anche sei ti confonde le idee contemporanemente.
Buona strada pe un sogno e per qualsiasi cosa eccoci quà pronte ad ascoltarti,sia un sfogo
o l'annuncio di una buona notizia.
a presto cara! Eccomi da oggi ci sono anch'io... 6142
Torna in alto Andare in basso
Solenero
Raggi di sogno
Raggi di sogno
Solenero


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 54
Località : Milano

Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi da oggi ci sono anch'io...   Eccomi da oggi ci sono anch'io... EmptyMer 28 Mar 2012, 10:42

Ciao Cri e ben arrivata!
Lo screening della fibrosi cistica è un'analisi di routine per chi si sottopone alla FIVET, vedrai che poi ti chiederanno di fare anche tutte le sierologie (HIV, sifilide, epatiti...) ma rientrano nel novero di quelle che vanno fatte per prassi!

Io so che sia al Sacco che al S. Raffaele ci sono medici molto validi, ti auguro che, grazie a loro, possiate coronare presto il vostro sogno!!!! Eccomi da oggi ci sono anch'io... 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi da oggi ci sono anch'io...   Eccomi da oggi ci sono anch'io... EmptyMer 28 Mar 2012, 10:55

ciao arcobaleno fare proggetti e' normale credo sia un cosa comune a tutte io ad esempio quando mi sono sposata siccome miomarito era sempre fuori per lavoro avevamo deciso di aspettare un po' perche' volevo affrontare la gravidanza con lui ma il destino ha deciso per noi........forza che il sogno arrivera'
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: benvenuta Cristina!!!!!   Eccomi da oggi ci sono anch'io... EmptyMer 28 Mar 2012, 13:48

ciao!
se ti posso dare un consiglio, prenditi del tempo per leggere le info dalle sezioni specifiche (molto ben curate, grazie a Bibbi e Stefy lol! ) a me sono servite molto, quando a malapena capivo di ovuli e spermini!!! study
e in bocca al lupo!!!!
vedrai che qui ti troverai come tra amiche
:-)
Giovanna
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi da oggi ci sono anch'io...   Eccomi da oggi ci sono anch'io... EmptyMer 28 Mar 2012, 16:22

non sai quante volte io abbia pianificato (tentato) una gravidanza, sempre per questioni lavorative, per non restare fuori dai vari contratti a tempo determinato.......ed eccomi qua!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi da oggi ci sono anch'io...   Eccomi da oggi ci sono anch'io... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi da oggi ci sono anch'io...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» primo vaccino pediatra pro
» Ciao a tutte, sono nuova
» eccomi sono qui!
» eccomi ci sono
» eccomi sono qui!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: