Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 coppetta mestruale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 coppetta mestruale

Andare in basso 
+12
mammachioccia
sara79
Pesciolina763
COCCOLINA85
georgina74
saròmamma
Silk
violav
melinda477
Violet
camilla80
iomamma
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyDom 29 Apr 2012, 11:04

ho visto in un'altra discussione che qualcuna voleva informazioni e siccome la uso da 4 anni ho pensato di scrivere qui così forse tutte possono leggere.

è una coppetta in silicone, quella che ho io si chiama "mooncup" e l'ho acquistata su internet, la metti, ogni 3-4ore a seconda del tuo ciclo la levi, la sciacqui e la rimetti. alla fine del ciclo la sterilizzo in acqua bollente e la metto via per il mese dopo.
è comodissima, una volta messa non la senti, ti dimentichi di portarla e se non hai dolorini ti scordi di avere il ciclo. inoltre eviti irritazioni e il fastidio degli assorbenti sia interni che esterni, soprattutto ora che arriva l'estate tra sudore e tutto è una meraviglia liberarsi degli assorbenti! non dimentichiamo il risparmio economico: io la pagai neanche 30 euro (non mi ricordo di preciso) e la usi praticamente anni e anni, non dico tutta la vita ma quasi! la puoi usare di notte, quando vai in palestra o a nuotare ecc.

l'unica cosa che chiedeva mammachioccia se non sbaglio, è che essendo posizionata in vagina per appunto raccogliere il sangue, non puoi avere rapporti o fare eco interne, devi prima toglierla!

penso che ora si riesca a trovare nei negozi che vendono biologico e l'ho vista anche nella parafarmacia della coop.

spero vi interessi, io ne sono entusiasta anche se ora spero di tenerla nel suo sacchettino nel mobiletto del bagno per minimo 9 mesi!!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyDom 29 Apr 2012, 11:38

si si! ti ho scritto dall'altra parte ma mi hai già risposto qui.

ho trovato un sito che potrebbe darci dei campioncini omaggio di questa coppetta a chi ne fosse interessata.
a me interessa molto e se siamo in tante rimanderò la mail al sito appena bibbi mi ricrea un nuovo indirizzo.
me ne hanno solo parlato bene fino ad oggi ed inizia ad essere diffusa parecchio nei negozi bio.

Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyDom 29 Apr 2012, 11:40

camilla80 ha scritto:
si si! ti ho scritto dall'altra parte ma mi hai già risposto qui.

ho trovato un sito che potrebbe darci dei campioncini omaggio di questa coppetta a chi ne fosse interessata.
a me interessa molto e se siamo in tante rimanderò la mail al sito appena bibbi mi ricrea un nuovo indirizzo.
me ne hanno solo parlato bene fino ad oggi ed inizia ad essere diffusa parecchio nei negozi bio.


secondo me se siete un gruppo interessato all'acquisto potrebbero farti anche uno sconto. ricordo che in una bottega dell'equo e solidale delle mie amiche contattarono il sito come gruppo d'acquisto e erano previsti sconti. non so dirti di preciso perchè io avendola già non partecipai al gruppo, comunque se ti interessa sapere il sito dove l'ho comprata io (credo al tempo fosse l'unico in italia ad averle) fammi sapere!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyDom 29 Apr 2012, 11:50

Ma non e' che crea ristagni di sangue come i tamponi? Perche' so che i tampax per esempio non andrebbero usati troppo spesso perche' il sangue deve essere libero di scendere per evitare si formino fibromi.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyDom 29 Apr 2012, 11:54

ad oggi ci sono alcuni siti che le hanno, il sito che mi ha risposto positivamente è quello di mamma ecologica.
l'ho contattato ed è uno dei pochi che è stato carino a rispondere con questa proposta.

quindi fatine mie se siete interessate fatemi sapere che appena ho il nuovo indirizzo di posta lo ricontatto subito!

grazie alice sei stata molto carina.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyDom 29 Apr 2012, 12:18

Violet ha scritto:
Ma non e' che crea ristagni di sangue come i tamponi? Perche' so che i tampax per esempio non andrebbero usati troppo spesso perche' il sangue deve essere libero di scendere per evitare si formino fibromi.

no violet perché mentre il tampone assorbe il sangue, con la coppetta il sangue rimane fluido, allo stato naturale, non si secca, infatti neanche puzza a differenza di quello che succede con assorbenti e tmpax.
poi la coppetta rimane molto in basso, non sale nel canale, rimane proprio verso l'uscita.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: è sicuramente interessante   coppetta mestruale EmptyDom 29 Apr 2012, 13:39

ma non è per me..manco riesco ad insermi un tampax mi da sempre fastidio!
e poi in caso di infezioni tipo candida sconsigliano anche i tampax non so..sicuramente è un bel risparmio ma devi esserne convinta!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyDom 29 Apr 2012, 14:07

melinda477 ha scritto:
ma non è per me..manco riesco ad insermi un tampax mi da sempre fastidio!
e poi in caso di infezioni tipo candida sconsigliano anche i tampax non so..sicuramente è un bel risparmio ma devi esserne convinta!

il tampax dava fastidio anche a me, lo senti e quando lo togli "gratta" perché ha assorbito tutta l'umidità, non solo il sangue. invece con la coppetta la zona rimane naturale, nessun fastidio e proprio te la scordi!
per le infezioni stessa cosa, il tampone aderisce alle pareti invece la coppetta no, aderisce solo la piccola linea del bordo e non altera l'equilibrio interno.

ti assicuro che è più il dirsi che il farsi. io la comprai non convinta ma tanto per curiosità, così giusto per vedere cos'era ed è stato un successo! basta solo un po' di esercizio per metterla e toglierla ma come ogni cosa dopo un po' diventa facilissimo farlo.

oh, non è che dico queste cose perché le vendo Laughing
mi ci sono trovata bene davvero.


Ultima modifica di alice81 il Dom 29 Apr 2012, 19:11 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyDom 29 Apr 2012, 16:36

mamma che impressione questo attrezzo... sono sicura che se viene usata ha il suo perchè, ma io resto medievale con i miei assorbenti del neolitico Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyDom 29 Apr 2012, 18:59

A dire il vero... medievali sarebbero le pezze di cotone da lavare e riutilizzare! Laughing

io voglio evolvere
gruppo d'acquisto? io ci sto! :albino:
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyDom 29 Apr 2012, 20:14

ottimo, intanto allora siamo io e silk.
forza fatine!!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyDom 29 Apr 2012, 20:57

sapete che non ho mai sentito parlare di questa cosa? Embarassed
ragazze mi piacerebbe pure provarla ma io devo stare senza ciclo per colpa della mia "amica" endo....per cui sarebbe un acquisto inutile al momento.
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyLun 30 Apr 2012, 10:37

anche io sarei interessata, solo per il fatto che di non produrre assorbenti sporchi da gettare nell'immondizia (sono una fan della differenziata ma qui da noi è un'impresa). allora istituirete un gruppo di acquisto?

Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyLun 30 Apr 2012, 12:07

se si aggiunge qualche altra fatina si!!
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyLun 30 Apr 2012, 12:23

io sarei interessata, quindi consideratemi pure!
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyLun 30 Apr 2012, 13:33

sono interessata anche io, visto che forse in questo modo non avrei più il problema irritazione....
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyLun 30 Apr 2012, 17:43

ci sto anch'io che detesto gli assorbenti mi irritano grrrrrrrrrrr
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyLun 30 Apr 2012, 20:32

premesso che mi piacerebbe non usarla per almeno 9 mesi.....
ma ci sto anche io, xke non provare? visto che è ecologica ed economica...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptyVen 04 Mag 2012, 21:47

Premetto che mio marito mi ha guardato male quando gliene ho parlato...ma perchè l'ho fatto???!
Comunque la coppetta mi ha incuriosito, non tanto per il risparmio ma per l'ecologicità. Sono solo molto perplessa per l'applicazione, ho poca dimesichezza con il mio corpo, già inserire gli ovuli di progesterone era una tortura, ravanare 4 - 5 volte al giorno.
Però sono curiosa di provarla...se ti fanno un ottimo sconto, mi accodo anch'io!
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptySab 05 Mag 2012, 13:18

mammachioccia ha scritto:
Premetto che mio marito mi ha guardato male quando gliene ho parlato...ma perchè l'ho fatto???!
Comunque la coppetta mi ha incuriosito, non tanto per il risparmio ma per l'ecologicità. Sono solo molto perplessa per l'applicazione, ho poca dimesichezza con il mio corpo, già inserire gli ovuli di progesterone era una tortura, ravanare 4 - 5 volte al giorno.
Però sono curiosa di provarla...se ti fanno un ottimo sconto, mi accodo anch'io!
Grazie!

infatti la coppetta permette di prendere più confidenza col proprio corpo! le prime volte ci vuole un po' di pazienza e calma ma poi diventa automatico. pensa che io mi ci sono pure sposata e l'ho svuotata, lavata e rimessa nel bagno del ristorante col vestito da sposa!
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptySab 05 Mag 2012, 14:33

Ecco ma il mio dubbio rimane non tanto per metterla, quanto per toglierla... come funziona, c'è questa specie di pirolo da tirare? ma il sangue si è raccolto all'interno quindi bisognerà fare attenzione a sporcarsi? insomma non resta che provarla...
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptySab 05 Mag 2012, 14:47

sara79 ha scritto:
Ecco ma il mio dubbio rimane non tanto per metterla, quanto per toglierla... come funziona, c'è questa specie di pirolo da tirare? ma il sangue si è raccolto all'interno quindi bisognerà fare attenzione a sporcarsi? insomma non resta che provarla...

c'è un pirulino che tu accorci a seconda di come ti trovi, le prime volte ti serve un po' più lungo, poi ci prendi la mano e riesci a tirarla via senza pirolo. afferri la base della coppetta, puoi tirare un po' il pirolo fino a che non arrivi a toccare la base della coppetta, la schiacci un pochino per togliere aderenza e la togli. il sangue non esce perchè la coppetta la tiri via tenendola verticale. poi la cambierai più spesso se hai il ciclo abbondante quindi non sarà mai piena. io la cambio ogni 4 ore circa ed è piena per 1/5! anche perchè il sangue sull'assorbente sembra sempre tanto ma in realtà vedrete che nella coppetta ne è molto meno.

dimenticavo che per agevolare nel togliere la coppetta bisogna spingere coi muscoletti vaginali.
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptySab 05 Mag 2012, 17:02

eeeaallora vai di muscoletti vaginali.. alice mi hai convinto io la provo!!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptySab 05 Mag 2012, 17:31

Sono un'ecologista fanatica per cui ne avevo sentito parlare già da un sacco di tempo, ma non ho avuto il coraggio di comprarla perchè non avevo nessuno con cui confrontarmi...non ho ancora ben capito come si posiziona, ma non ci vorrà mica la laurea..eheheheh
Cami, mi aggiungo al gruppo.Ne approfritto per salutarti, sempre impegnata... la mia fatina bella!!
Smack smack, ciao a tutte e grazie ad Alice per le spiegazioni!!

PS: Ovviamente spero di poterla usare molto poco soprattutto fra uno-due mesi...Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale EmptySab 05 Mag 2012, 18:20

e brave le mie fatine ecologiste!! aspetto la mail nuova di bibbi x continuare col 'lavoro' e qualche sett x vedere se si aggiunge qualcun'altra e poi parto con la proposta al sito.
vi abbraccio tutte, ioly smack smack
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





coppetta mestruale Empty
MessaggioTitolo: Re: coppetta mestruale   coppetta mestruale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
coppetta mestruale
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cause del ritardo mestruale
» Male tremendo mestruale..: (
» allattamento e ciclo mestruale
» isteroscopia e ciclo mestruale
» isteroscopia e ciclo mestruale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: