Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Richiesta maternità obbligatoria Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Richiesta maternità obbligatoria

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Richiesta maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Richiesta maternità obbligatoria   Richiesta maternità obbligatoria EmptyDom 25 Ott 2015, 15:57

Ciao fatine,
domanda: so già che la richiesta di maternita obbligatoria si compila on-line sul sito dell'INPS e ho già anche il PIN. So però che c'è da allegare uno dichoarazione del medico. Ma qiesta dichiarazione deve essere del ginecologo o del medico di base? È un documento standard o basta uan dichiarazione scritta?
Io in questo momento ho un foglio della gine che dice a che settimana sono e la DPP. Che ci faccio/posso fare?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

Richiesta maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta maternità obbligatoria   Richiesta maternità obbligatoria EmptyDom 25 Ott 2015, 18:30

Il certificato deve essere del ginecologo e sicuramente lui sa cosa scrivere, digli che ti serve per l' inps per la domanda di maternità.
Devi presentarlo al datore di lavoro e il medico aziendale a sua volta te ne rilascerà uno e poi entrambi li dovrai allegare alla domanda di maternità, se la fai on line poi devi presentarli o inviarli tramite A/R in originale all' inps.
Per fare la domanda on line il Pin deve essere dispositivo...
Io ho fatto così, ho lavorato fino all' ottavo mese ma la domanda devi presentarla entro la fine del settimo mese.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Richiesta maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta maternità obbligatoria   Richiesta maternità obbligatoria EmptyDom 25 Ott 2015, 18:39

grazie cucciola. tu hai lavorato anche l'ottavo, cioè fai 1+4, o 2+3?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Richiesta maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: La carta deve   Richiesta maternità obbligatoria EmptyLun 02 Nov 2015, 15:15

Dartela il gine dell'ospedale dove partorirai da quel che ricordo, inoltre la domanda puoi farla anche tramire il patronato che hanno passord che non scadono mentre quelle dei privati hanno tot mesi di validità...
Se vuoi lavorare anche l'ottavo mese devi fare un iter diverso perché è richiesto un permesso speciale e serve una carta che attesti la tua buona salute.....
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Richiesta maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta maternità obbligatoria   Richiesta maternità obbligatoria EmptyLun 02 Nov 2015, 17:29

Ciao Eli,
io finora ho fatto richiesta solo di quella anticipata, penso sia la stessa cosa in fatto di iter. Almeno immagino...
Con il certificato della Vailati sono andata dal datore di lavoro che però mi ha detto di rivolgermi all'Inps.
In realtà ora (da poco tempo) questa cosa viene gestita dall'asl (verificare quale sede, non su tutte), che prepara sulla base del certificato del medico il documento che attesterà la tua maternità e del quale 1 copia andrà consegnata al datore di lavoro.
Se invece maternità anticipata e obbligatoria sono cose gestite diversamente, allora questo non lo so, e scusa, che magari ti ho fatto confusione!
Per il resto tutto bene?
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Richiesta maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta maternità obbligatoria   Richiesta maternità obbligatoria EmptyLun 02 Nov 2015, 19:04

Grazie a tutte ragazze. Francesca, domani sera vado dalla Vailati a vedere il mio pisellino e chiedo a lei, così ci togliamo tutti i dubbi.
Io tt bene, e tu?
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

Richiesta maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta maternità obbligatoria   Richiesta maternità obbligatoria EmptyMar 03 Nov 2015, 06:42

Eli81 ha scritto:
grazie cucciola. tu hai lavorato anche l'ottavo, cioè fai 1+4, o 2+3?
Io faccio 1+4....
Richiesta maternità obbligatoria 6142
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Richiesta maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta maternità obbligatoria   Richiesta maternità obbligatoria EmptyMar 03 Nov 2015, 17:02

Eli81 ha scritto:
Grazie a tutte ragazze. Francesca,  domani sera vado dalla Vailati a vedere il mio pisellino e chiedo a lei, così ci togliamo tutti i dubbi.
Io tt bene, e tu?


Bene anch'io grazie, speriamo di continuare sempre così!
Beh, magari di riuscire a fare qualcosina di più oltre a tutto il riposo.
Un bacione!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Richiesta maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta maternità obbligatoria   Richiesta maternità obbligatoria EmptySab 07 Nov 2015, 13:05

Ciao ragazze, vi aggiorno: la doc mi ha detto che mi farà lei la dichiarazione da allegare alla richiesta per l'INPS, può farla lei e va bene perchè è importante che il doc che la fa sia un medico del SSN, e lei lavorando in ospedale lo è. me lo darà alla prossima vista, l'1 dicembre. io poi sarò a casa dall'11. stamattina ho chiamato il call center dell'INPS e me l'hanno confermato anche loro. in più, siccome quando ho simulato la domanda inserendo dpp, 11/02/16, mi ha calcolato come congedo solo da 11/12/15 a 11/02/16, 2 mesi invece di 5, mi hanno spegsto che è perchè poi va chiesto di nuovo con la data reale, e da li calcolano i 3 mesi successivi. risulta anche a voi questa cosa?
grazie!! baci
Torna in alto Andare in basso
cucciola74
Super Sognatrice
Super Sognatrice
cucciola74


Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 49
Località : Emilia Romagna

Richiesta maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta maternità obbligatoria   Richiesta maternità obbligatoria EmptySab 07 Nov 2015, 14:34

Eli81 ha scritto:
Ciao ragazze, vi aggiorno: la doc mi ha detto che mi farà lei la dichiarazione da allegare alla richiesta per l'INPS, può farla lei e va bene perchè è importante che il doc che la fa sia un medico del SSN, e lei lavorando in ospedale lo è. me lo darà alla prossima vista, l'1 dicembre. io poi sarò a casa dall'11. stamattina ho chiamato il call center dell'INPS e me l'hanno confermato anche loro. in più, siccome quando ho simulato la domanda inserendo dpp, 11/02/16, mi ha calcolato come  congedo solo da 11/12/15 a 11/02/16, 2 mesi invece di 5, mi hanno spegsto che è perchè poi va chiesto di nuovo con la data reale, e da li calcolano i 3 mesi successivi. risulta anche a voi questa cosa?
grazie!! baci
Sì è vero...dovrai presentare il certificato di nascita all' inps in questo modo calcoleranno i mesi esatti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Richiesta maternità obbligatoria Empty
MessaggioTitolo: Re: Richiesta maternità obbligatoria   Richiesta maternità obbligatoria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Richiesta maternità obbligatoria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come si ottiene la maternità obbligatoria?????
» inps e maternità obbligatoria
» DOMANDA MATERNITA' ANTICIPATA
» Ultima eco obbligatoria
» Ultima eco obbligatoria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: