Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Trovare le parole per un lieto fine.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Trovare le parole per un lieto fine..

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



Trovare le parole per un lieto fine.. Empty
300512
MessaggioTrovare le parole per un lieto fine..

Vanity Fair 28 Aprile 2010

NON RINGRAZIERO' DIO

Un anno e mezzo fa il primo aborto spontaneo,e tutti a dire:tranquilla,che spesso capita. Ieri sono tornata dall'ospedale,dove mi hanno dovuto asportare anche la seconda tuba per gravidanza extrauterina: l'altra ma l'avevano tolta nove mesi fa,stesso identico dramma. Crescevano lì,e me li hanno dovuti togliere.
Io so soltanto che ,se fossero arrivati,ora avrei tre figli. Il primo sarebbe stato uguale al papà ma con i capelli neri come i miei;sarebbe stato un bimbo calmo e riflessivo. Il secondo invece, Mister simpatia,avrebbe fatto dire ai miei: è proprio uguale a te! Ma avrebbe avuto la fossetta sulla guancia,e lo stesso sorriso del padre. La terza è la bimba venuta solo per far felice mia suocera,tutta dolce dolce e con i capelli ricci che non si sa da chi ha preso.
Ecco, questi sono i figli che Dio non mi ha lasciato amare,conoscere e rispettare. Non mi si parli ancora di miracolo della vita, perchè la vita che cresceva in me non poteva aver nessun lieto fine.
E non mi si venga a dire che esiste una giustizia divina. Adesso che elaboro l'ennesimo lutto, adesso che ho ancora il seno che duole e le contrazioni,mi aggrapperò soltanto alla scienza, che ancora permette- con una fecondazione assistita- che il mio miracolo accada. E, quando accadrà, non ringrazierò Dio. Perchè Dio non ascolta. Eleonora

Vanity Fair 1 giugno 2011

IO,MAMMA IN CIELO

Un anno fa vi scrivevo per raccontarvi dei miei tre bimbi mai nati, del Dio che non mi ascoltava, della mia decisione di affidarmi alla scienza per realizzare il mio sogno di mamma. Neppure la fecondazione artificiale mi ha aiutato. Ieri non sono stata ammessa al transfert, l'impianto degli embrioni fecondati, perchè, parole del medico, i miei ovuli non hanno vita,sono vuoti, senza speranza.nessuna seconda possibilità per me,nessuna grazia. Come una condannata a morte,uscendo ho salutato che aspettavano con emozione che la VITA venisse loro inserita in pancia. Avevo affrontato il percorso Fivet con fiducia, le punture erano per me carezze, le visite più invasive lievi, i cambiamenti d'umore e le tristezze inconvenienti da affrontare con umorismo: tutto , pur di far tornare da me almeno uno dei miei angeli. Sono una mamma in cielo, si dice in questi casi. Ma questo non mi consola, e piango oggi tutte le lacrime che avrei versato in una vita intera, la vita di mio figlio. Lacrime di tenerezza per il primo giorno di scuola, lacrime di ansia per la sua ribellione adolescenziale, lacrime di orgoglio per la sua laurea, di felicità per il matrimonio e per la gioia di diventare nonna. Non posso affidarmi a nulla che non sia l'amore di mio marito. Imparerò anch'io a non affondare le unghie nel palmo della mano alla domanda " Hai figli? " . Riuscirò a non provare disgusto per tutto questo spreco d'amore che non potremo mai dare? Prima o poi ne verrò fuori. Ora, però piango. Eleonora

Fine maggio 2012

Adesso che son qui e rileggo le lettere che pubblicarono sul mio giornale preferito sembrano passati secoli... Subito dopo aver spedito la seconda lettera al giornale cliccai su gloogle OVULI VUOTI e uscì il forum LA STRADA PER UN SOGNO..
Mi presentai e mi si aprì un mondo pieno di possibilità nuove, di speranze anche per me che ero così triste.. Grazie a questo luogo di fatine buone conobbi l'eterologa, i centri esteri e il centro a Rincon de la Victoria dove nel dicembre 2011 ho effettuato la mia prima e fortunatissima ovodonazione.
Adesso che son qui con il mio miracolo che mi balla nella pancia, mi rendo conto che se dovevo passare attraverso tutto quel dolore per averlo va bene così..valeva la pena veramente. Dovrei scrivere di nuovo a Vanity per raccontare il mio lieto fine, perchè i lieti fine fanno bene al cuore di tutti, ma non trovo ancora le parole. Vorrei scrivere con il mio amore piccolino tra le braccia, perchè credo, io non mi renda ancora conto del miracolo di felicità che mi sta accadendo. Solo quando lo stringerò tra le mie braccia realizzerò di avercela fatta. Quindi aspetto ancora un pochino, poi racconterò della gioia immensa che ti fa esplodere il cuore e farò coraggio con la mia storia ad altre come me.


Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Trovare le parole per un lieto fine.. :: Commenti

avatar
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Mer 30 Mag 2012, 15:40  Cla
Troppa sofferenza alla fine è stata premiata!!!!!
jellyfishui
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Gio 31 Mag 2012, 08:24  jellyfishui
Trovare le parole per un lieto fine.. 525888
Sei proprio brava a raccontare quello che c'è nel tuo cuore
Grazie!!!!!!!!!!!!!!

Trovare le parole per un lieto fine.. 6142 Trovare le parole per un lieto fine.. 6142 Trovare le parole per un lieto fine.. 6142
cocochanel
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Gio 31 Mag 2012, 10:39  cocochanel
come scrivi bene ! complimenti sei molto brava! Mi hai emozionato un sacco. Trovare le parole per un lieto fine.. 769866
Vic
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Gio 31 Mag 2012, 15:07  Vic
molto bella la tua storia eleo............bellissima per il finale Wink Wink Wink
jolaluca
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Gio 31 Mag 2012, 15:13  jolaluca
Toccante la tua storia carissima,siete una famiglia splendida e il vostro lieto fine ce l'hai nel pancino!!!Peppe e Martina ti aiuteranno con lui????scherzo!!!mi hai fatto emozionare!!!
Violet
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Gio 31 Mag 2012, 16:28  Violet
Avevo letto le tue lettere Eleo, e me le ricordo benissimo. La seconda la lessi a voce alta a mio marito. Mi ricordo quell'esempio delle unghie che lasciano il segno nella pelle quando ti chiedono se hai figli, perche' e' successo cosi tante volte anche a me.

Che belle le strade della vita che ti hanno portato voi a coronare il vostro sogno e noi a conoscerti I love you
Bibbi
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Gio 31 Mag 2012, 20:11  Bibbi
sono davvero orgogliosa di conoscerti eleonora....non ho parole.
avatar
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Ven 01 Giu 2012, 14:47  Ospite
Cara Bibbi sappi che mio figlio è un pochino anche tuo e di Stefy, voi due creatrici di questo luogo di condivisione, voi due toccate come me dall'infertilità, siete un po' mamme di ogni piccola vita che si affaccia al mondo perchè senza il vostro impegno e il vostro ingegno io non avrei mai trovato la strada per il mio sogno. Grazie dal profondo del cuore GRAZIE!
Emma2
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Ven 01 Giu 2012, 14:59  Emma2
Eleonora grazie per aver raccontato la tua storia ed avermimpermesso di conoscerla.
Ti prego manda a Vanity il proseguio...
Il mondo ha bisogno di lieto fine !!
avatar
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Sab 02 Giu 2012, 16:53  danycol
eleo che bella storia! e il finale poi direi strepitoso...manca poco Trovare le parole per un lieto fine.. 806920
lallina72
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Lun 04 Giu 2012, 22:15  lallina72
la tua storia e molto triste e mi riconosco in certi momenti :signora i suoi ovuli sono vecchi......e poi la perdita della mia bimba a 26 sett certo 3 sono tanti ma ti garantisco che anche 1 solo lascia il segno Sad spero che la mia storia possa avere un lieto fine come la tua I love you prima ovodonazione beta negative Sad pronta a ripartire il 24 giugno saro a Praga per il 2 tentativo e non so piu a chi rivolgermi DIO- PMA chi mi aiutera Question puoi tu Eleonora con il tuo piccolo fare il tifo per me Question grazie a scusa lo sfogo Trovare le parole per un lieto fine.. 769866
avatar
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Lun 04 Giu 2012, 22:50  Ospite
Cara Lallina io e topino saremo con te a Praga con il cuore! Tu parti il 24 giugno e lo sai che io in quel giorno faccio gli anni? Si allora io chiedo quello come regalo di compleanno Smile due gemelli per te mi vanno benissimo! Trovare le parole per un lieto fine.. 374861 Dopo quello che mi successe, dopo aver gridato a dio di aiutarmi e non aver ricevuto alcuna risposta, abbandonai la preghiera. Una sera, in un ristorante lungo la spiaggia di Rincon de la Victoria, la sera prima del transfert, la cuoca ci chiese come mai eravamo lì a dicembre. Le raccontammo le nostre lotte per avere un bimbo, i nostri tre angeli e della speranza che riponevamo nel Dott. Martinez. Lei disse aspettate, entrò in cucina e tornò con un santino. Mi chiese sei credente? E io dissi SI, ma senza neanche rendermi conto. Una sconosciuta mi regalò una preghiera a San Giuda Taddeo quella sera. Il santo delle poche possibilità, delle faccende difficili (quindi per noi diversamente fertili il santo perfetto) è entrato nella mia vita. Domani ti aggiungo pure te nelle richieste..tanto male non fa! Trovare le parole per un lieto fine.. 6142
lallina72
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Mar 05 Giu 2012, 23:08  lallina72
Grazie cara non sai che piacere mi fa leggere la tua risposta Very Happy sono contenta che tu e topino mi penserete un bacio a te e al tuo pancino........spero di ricordarmi di farti gli auguri il 24 giugno Rolling Eyes il Santo delle faccende difficili speriamo che si ricordi di me Wink ciao e grazie ancora Wink a presto cheers cheers
mare6
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Mer 06 Giu 2012, 17:56  mare6
Hai raccontato di te con parole meravigliose e vere....il finale della tua storia è dietro l'angolo..grazie! Trovare le parole per un lieto fine.. 769866
StellaMaris81
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Mar 19 Giu 2012, 23:00  StellaMaris81
ti giuro che sto piangendo....
Trovare le parole per un lieto fine.. 6142
Trovare le parole per un lieto fine.. 806920
jolaluca
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Gio 30 Ago 2012, 23:53  jolaluca
Hai fatto bene a mandare la lettera a Vanity fair,oggi il tuo piccolo lo stringi al tuo petto,e la lettera e' stupenda bacioni MAMMA
barbamamma
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Gio 30 Ago 2012, 23:56  barbamamma
tesoro non sapevo fossi tu la ragazza della lettera ... ti abbraccio forte e non ci sono parole per dirti quanto sono felice per te !!!
miao71
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Ven 31 Ago 2012, 00:05  miao71
Eleo mi ha commosso molto leggere la tua storia, sei una donna eccezionale. Esiste la parola per un lieto fine ed è EVAN Trovare le parole per un lieto fine.. 769866
avatar
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Ven 31 Ago 2012, 08:54  sirio67
Sei fantastica Eleo! Grazie Trovare le parole per un lieto fine.. 769866
avatar
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Ven 31 Ago 2012, 10:41  iolanda
Grazie Eleo! Trovare le parole per un lieto fine.. 806920
luna69
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio Sab 19 Gen 2013, 18:18  luna69
ci hai creduto ed è arrivato il lieto fine.

Trovare le parole per un lieto fine.. 6142 Trovare le parole per un lieto fine.. 310596 Trovare le parole per un lieto fine.. 6142
Re: Trovare le parole per un lieto fine..
Messaggio   Contenuto sponsorizzato
 

Trovare le parole per un lieto fine..

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» vi raccont il mio sogno avveratosi
» Speranze?Avete per caso qualche storia a lieto fine contro la maledetta endometriosi?
» Devo trovare le parole
» Non riesco a trovare le parole adatte..
» Solo due parole sull’incontro di ieri (anche se non son molto brava con le parole!)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Sezione blog: storie-
Vai verso: