Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovo su ciclo spontaneo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovo su ciclo spontaneo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
sissi8081
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sissi8081


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 44

ovo su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: ovo su ciclo spontaneo   ovo su ciclo spontaneo EmptyGio 31 Mag 2012, 11:10

Chi lo ha fatto gentilmente mi può dire come funziona?

Bibbi se non ricordo male tu l'hai fatto, e ma poi come funziona con la donatrice grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

ovo su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovo su ciclo spontaneo   ovo su ciclo spontaneo EmptyGio 31 Mag 2012, 19:26

Ciao Sissi! Cosa intendi per ciclo spontaneo?

Di solito la preparazione per l'ovodonazione, non prevede una stimolazione, ma una preparazione dell'endometrio. Solitamente si mettono a riposo le ovaie. Il metodo più comune è quello di somministrare una dose alta di decapeptyl (3,75) nel ciclo precedente a quello del trattamento, poi con l'arrivo del ciclo, si assume il progynova (estrogeni) per incrementare lo spessore dell'endometrio.

So che alcune brave ginecologhe Cool .. non utilizzano il decapeptyl e per sincronizzare il ciclo con quello della donatrice, somministrano la pillola, magari per un tempo più lungo, rispetto a quello usuale (tipo 21 pillole e poi senza interruzione, altre 10..)
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ovo su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovo su ciclo spontaneo   ovo su ciclo spontaneo EmptyGio 31 Mag 2012, 21:19

come ti ho detto se il ciclo è totalmente spontaneo non si prende nulla e si fa il gonasi per il follicolo dominante. Solitamente però lo usano questo protocllo per i congelati perchè non c'è bisogno di sincronizzazione..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

ovo su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovo su ciclo spontaneo   ovo su ciclo spontaneo EmptyGio 31 Mag 2012, 21:50

Bibbi, quindi è importante fare il gonasi? Ovvero, se avviene l'ovulazione spontanea che succede? ...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ovo su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovo su ciclo spontaneo   ovo su ciclo spontaneo EmptyGio 31 Mag 2012, 21:52

ffederika ha scritto:
Bibbi, quindi è importante fare il gonasi? Ovvero, se avviene l'ovulazione spontanea che succede? ...

l'utero diventa ricettivo dopo l'ovulazione....il gonasi lo fanno per far scoppiare il follicolo, lo tengono d'occhio e quando cresce zack....però appunto va bene se tu non devi sincronizzarti con qualcuno e puoi fare il transfer quando è il momento tuo di ovulare
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

ovo su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovo su ciclo spontaneo   ovo su ciclo spontaneo EmptyGio 31 Mag 2012, 22:02

Ah ecco! Per me andrebbe bene, visto che ho 2 congelatini!!!

ma vedremo..per ora ho fatto un'isteroscopia operativa per rimuovere delle aderenze causate dai ripetuti raschiamenti, poi ho provato a fare un ciclo con il progynova, nonostante questo l'endometrio non è cresciuto e ho ovulato lo stesso.. (povera me Laughing ) ci avevo provato anche in un'altro ciclo con soprressione giornaliera e ho ovulato lo stesso ...

Insisterò! I love you Grazie Bibbi
Torna in alto Andare in basso
sissi8081
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sissi8081


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 06.03.10
Età : 44

ovo su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: io   ovo su ciclo spontaneo EmptyVen 01 Giu 2012, 12:00

vorrei evitare qualsiasi tipo di stimolazione anke minima perchè non voglio accendere la mia belva ( endometriosi) soprattutto considerando il fatto che non sempre si riesce alla prima volta!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovo su ciclo spontaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovo su ciclo spontaneo   ovo su ciclo spontaneo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovo su ciclo spontaneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma x il transfer da congelati si fa la soppressione o no?
» Per ffederika: aspettiamo con ansia le tue beta
» Ciclo spontaneo
» cryotransfer su ciclo spontaneo
» su ciclo spontaneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: