Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?

Andare in basso 
+3
Bibbi
camilla80
LEA38
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyMer 06 Giu 2012, 17:56

Ragazze sapete cosa sarebbe carino sempre che si possa fare ( magari bibbi dacci un consiglio tu ) sarebbe bello potere inserire degli album di foto con le cose che andiamo comprando ...... cosa ne dite ???
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyMer 06 Giu 2012, 20:42

scusami lea ma a parer mio in questo forum è bellissimo avere uno spazio per le mamme, le pancine in crescita e potersi confrontare e chiacchierare di shopping per i futuri bebè, ma mettere una sezione album x gli acquisti mi pare un pò troppo ( puoi sempre parlare di ciò che compri mettendo i link delle cose acquistate così chi è interessato possa collegarsi verso le immagini).
darebbe fastidio vederle anche a me che in questo momento sono una pancina in crescita e non mi pare molto corretto verso le altre fatine che ancora stanno percorrendo la strada verso il loro sogno, se una cosa mi interessa mi collego lo stesso tramite i motori di ricerca o sul sito indicato dalla fatina che ne parla.
perchè questo è, non dimentichiamoci mai, un forum sulla fecondazione assistita e non esiste solo la sezione positivo se ti avvicini al sogno, siamo tutte fatine con dei sogni ed è giusto rispettare i tempi di tutte.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyMer 06 Giu 2012, 23:14

capisco l'entusiasmo...ma sono abbastanza d'accordo con camilla. Nulla vieta di scambiarsi anche l'amicizia su FB e lì si che si possono mettere in libertà album di foto....senza dar dolore a nessuna....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyGio 07 Giu 2012, 08:58

ok era solo un'idea .... grazie per il consiglio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyMar 12 Giu 2012, 09:05

Wink Essendo un forum sulla fecondazione ,come hanno risposto le altre fatine, mi sembra davvero troppo inserire degli album con acquisti o robe simili.....anche inutile ....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyMer 27 Giu 2012, 20:08

Scusa Lea.... Ma ogni tanto ti ricordi che ci siamo anche noi???? E che PURTROPPO in questo forum non si scrive solo di Positivi o meglio di donne che hanno o stanno coronando il loro sogno???? Non esiste solo lo shopping!!!! Ci siamo anche noi che lo shopping lo sogniamo giorno e notte!!!!! Piangiamo davanti ad una culla , noi che lo sterizzatore non sappiamo a che serva tanto a noi basta la candeggina..., noi che andiamo a visitare i siti dei marchi dei Trio immaginando dentro nostro figlio, noi che da anni conosciamo ogni collezione di Chicco, Peg Perego, Inglesina, Graco... Noi che entriamo in un negozio e ci dirigiamo al reparto bambino..... , noi che regaliamo corredini body e bavette a nipoti e figli di amici perche' ...... ci sono piaciuti e ci fa piacere vederli addosso ad un bambino! Pensa tu! Follia???? non lo so, per me spirito di sopravvivenza! Abbi pazienza ma pensare di metterci le foto sotto il naso e' troppo anche perche spesso il testo del messaggio e' tale che , non comprendendo di che si tratti, entri cmq nell'argomento a vedere (almeno io faccio così vado in tutte le sezioni.... Non so tu!) .
Lascia che quando abbiamo voglia di farci male guardando foto.... Lo facciamo da sole! Non aiutarci, magari aiutaci in altro modo se puoi e vuoi! E tanto caldo lo fa anche per noi che triboliamo come matte su e giù per ospedali esami ed interventi!

Scusa Bibbi se mi sono permessa.... Ma questa non mi sembra condivisione di esperienze!!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyGio 28 Giu 2012, 08:59

cinia hai fatto benissimo ad esprimere la tua opinione.
ricordiamoci sempre per cosa bibbi e stefy hanno fondato questo forum.
esistono molte sezioni ed una è libera di leggerle tutte o meno.
ma 'dimenticarsi' delle sezioni in cui le altre fatine ancora stanno lottando non lo trovo per nulla corretto visto poi che da quelle sezioni ci siamo passate TUTTE.
Torna in alto Andare in basso
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyGio 28 Giu 2012, 09:32

Cinia ha scritto:
Scusa Lea.... Ma ogni tanto ti ricordi che ci siamo anche noi???? E che PURTROPPO in questo forum non si scrive solo di Positivi o meglio di donne che hanno o stanno coronando il loro sogno???? Non esiste solo lo shopping!!!! Ci siamo anche noi che lo shopping lo sogniamo giorno e notte!!!!! Piangiamo davanti ad una culla , noi che lo sterizzatore non sappiamo a che serva tanto a noi basta la candeggina..., noi che andiamo a visitare i siti dei marchi dei Trio immaginando dentro nostro figlio, noi che da anni conosciamo ogni collezione di Chicco, Peg Perego, Inglesina, Graco... Noi che entriamo in un negozio e ci dirigiamo al reparto bambino..... , noi che regaliamo corredini body e bavette a nipoti e figli di amici perche' ...... ci sono piaciuti e ci fa piacere vederli addosso ad un bambino! Pensa tu! Follia???? non lo so, per me spirito di sopravvivenza! Abbi pazienza ma pensare di metterci le foto sotto il naso e' troppo anche perche spesso il testo del messaggio e' tale che , non comprendendo di che si tratti, entri cmq nell'argomento a vedere (almeno io faccio così vado in tutte le sezioni.... Non so tu!) .
Lascia che quando abbiamo voglia di farci male guardando foto.... Lo facciamo da sole! Non aiutarci, magari aiutaci in altro modo se puoi e vuoi! E tanto caldo lo fa anche per noi che triboliamo come matte su e giù per ospedali esami ed interventi!

Scusa Bibbi se mi sono permessa.... Ma questa non mi sembra condivisione di esperienze!!!

sei solo fuori luogo leggi la mia risposta al consiglio di bibi e ti potevi risparmiare il tempo che hai impiegato per rispondermi .... . .alcune volte mi viene da pensare che certe cose vengono scritte solo per sfogo ..... se il tuo è questo io lo accetto non preoccuparti ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyGio 28 Giu 2012, 09:53

LEA38 ha scritto:
Cinia ha scritto:
Scusa Lea.... Ma ogni tanto ti ricordi che ci siamo anche noi???? E che PURTROPPO in questo forum non si scrive solo di Positivi o meglio di donne che hanno o stanno coronando il loro sogno???? Non esiste solo lo shopping!!!! Ci siamo anche noi che lo shopping lo sogniamo giorno e notte!!!!! Piangiamo davanti ad una culla , noi che lo sterizzatore non sappiamo a che serva tanto a noi basta la candeggina..., noi che andiamo a visitare i siti dei marchi dei Trio immaginando dentro nostro figlio, noi che da anni conosciamo ogni collezione di Chicco, Peg Perego, Inglesina, Graco... Noi che entriamo in un negozio e ci dirigiamo al reparto bambino..... , noi che regaliamo corredini body e bavette a nipoti e figli di amici perche' ...... ci sono piaciuti e ci fa piacere vederli addosso ad un bambino! Pensa tu! Follia???? non lo so, per me spirito di sopravvivenza! Abbi pazienza ma pensare di metterci le foto sotto il naso e' troppo anche perche spesso il testo del messaggio e' tale che , non comprendendo di che si tratti, entri cmq nell'argomento a vedere (almeno io faccio così vado in tutte le sezioni.... Non so tu!) .
Lascia che quando abbiamo voglia di farci male guardando foto.... Lo facciamo da sole! Non aiutarci, magari aiutaci in altro modo se puoi e vuoi! E tanto caldo lo fa anche per noi che triboliamo come matte su e giù per ospedali esami ed interventi!

Scusa Bibbi se mi sono permessa.... Ma questa non mi sembra condivisione di esperienze!!!

sei solo fuori luogo leggi la mia risposta al consiglio di bibi e ti potevi risparmiare il tempo che hai impiegato per rispondermi .... . .alcune volte mi viene da pensare che certe cose vengono scritte solo per sfogo ..... se il tuo è questo io lo accetto non preoccuparti ciao


Mi sembra Esagerato lo sfogo contro Lea Wink
l'idea pure a me era sembrata fuori luogo...ma in fondo fosse anche mica saresti costretta a guardare l'album......
Torna in alto Andare in basso
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyGio 28 Giu 2012, 11:11

non è solo questo è che ho esposto solo un'idea mica ho imposto .... poi ho riflettuto grazie a bibi e mi sono tirata indietro Smile
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyGio 28 Giu 2012, 13:53

LEA38 ha scritto:
non è solo questo è che ho esposto solo un'idea mica ho imposto .... poi ho riflettuto grazie a bibi e mi sono tirata indietro Smile

scusate ma credo che cinia intendesse, scusami cinia se sbaglio, che da quando hai avuto il positivo non ti sei più fatta viva nelle altre sezioni, tranne una volta x salutare una nuova fatina appena iscritta, ed è una sensazione che è percepita anche da altre, me compresa.
vero è che nessuna è obbligata a rispondere alle altre, ma a volte una parola di conforto o incoraggiamento sono ben accette. certo quando si è incinta si è più felici, ma ci si deve ricordare sempre che ci sono altre persone che stanno ancora lottando.
poi come ho già detto è bello avere una sezione x confrontarci con gli acquisti, ma non dimentichiamo che ci sono anche le altre.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyGio 28 Giu 2012, 14:18

camilla80 ha scritto:
LEA38 ha scritto:
non è solo questo è che ho esposto solo un'idea mica ho imposto .... poi ho riflettuto grazie a bibi e mi sono tirata indietro Smile

scusate ma credo che cinia intendesse, scusami cinia se sbaglio, che da quando hai avuto il positivo non ti sei più fatta viva nelle altre sezioni, tranne una volta x salutare una nuova fatina appena iscritta, ed è una sensazione che è percepita anche da altre, me compresa.
vero è che nessuna è obbligata a rispondere alle altre, ma a volte una parola di conforto o incoraggiamento sono ben accette. certo quando si è incinta si è più felici, ma ci si deve ricordare sempre che ci sono altre persone che stanno ancora lottando.
poi come ho già detto è bello avere una sezione x confrontarci con gli acquisti, ma non dimentichiamo che ci sono anche le altre.

La mia osservazione nasce proprio dal fatto che non vedo la partecipazione al problema comune! Siamo in un forum... un occasione di incontro e di scambio delle tristi esperienze di infertilità e anche delle immense gioie della maternità che PER FORTUNA qualcuna di noi prova.... quindi ognuna di noi, per il significato stesso della parola scambio, da qualcosa all'altra... altrimenti ognuna di noi apre il suo "chioschetto" in questa ipotetica piazza ed aspetta che chi è interessata venga a farle visita!
A me piacere leggere della prima pappa, del bagnetto, del sacco nanna, del cuocipappa, del passegino leggero, dell'esperienza della scelta del trio o il montaggio della culla.. prima o poi mi torneranno utili e, se posso ed ho qualcosa da dire ,scrivo!
Ma non per questo passo oltre di fronte a chi scrive che oggi fa il raschiamento o che è finita in ospedale... e questo non perchè non ce l'abbia ancora fatta ma perchè umanamente mi sento molto vicina e coinvolta! E tutto ciò viene prima dello shopping, delle chiacchiere e delle risate che fanno indubbiamente parte delle nostre vite visto che non siamo e non vogliamo essere solo PMA!
E' indubbio che il poco tempo che abbiamo a disposizione per comunicare cerchiamo di dedicarlo a quanto di nostro maggiore interesse ma non possiamo dimenticare il resto e chi ha bisogno di una parola di conforto, un sorriso un abbraccio o anche solo una parola per sdrammatizzare o cacciare una paura! Altrimenti credo che si snaturi lo scopo stesso di questo forum!
Non volevo per questo risultare offensiva o mancare di rispetto a Lea e/o a nessun'altra ma a volte leggo di grida di dolore e richieste di aiuto alle quali sempre le stesse amiche porgono la loro mano! Alcune di quelle grida ti restano nel cuore, ci sono degli insuccessi che diventano i "tuoi" cosi come ci sono dei "Paperotti" che crescono dentro un'altro grembo ma a cui vuoi già bene pure tu!
Dimenticavo... così come mi ha emozionata un post della stessa Lea alla quale ho partecipato in cui raccontava di aver fatto accarezzare alla bambina la pancia mentre il fratellino dentro galoppava...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyGio 28 Giu 2012, 14:28

cinia mi trovi d'accordissimo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyGio 28 Giu 2012, 14:54

Wink Cinia sono d'accordo....mai mi dimentico delle fatine..tutte.....
e,per quanto posso,cerco di partecipare sempre ,e credimi mi dispiace moltissimo quando a una di noi va male.....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyGio 28 Giu 2012, 14:58

alessia 70 ha scritto:
Wink Cinia sono d'accordo....mai mi dimentico delle fatine..tutte.....
e,per quanto posso,cerco di partecipare sempre ,e credimi mi dispiace moltissimo quando a una di noi va male.....


infatti alessia, hai sempre un pensiero x le fatine.
solo che in tante abbiamo notato che alcune sono sparite dalle altre sezioni e fanno capolino solo nel positivo.

Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyGio 28 Giu 2012, 15:08

camilla80 ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Wink Cinia sono d'accordo....mai mi dimentico delle fatine..tutte.....
e,per quanto posso,cerco di partecipare sempre ,e credimi mi dispiace moltissimo quando a una di noi va male.....


infatti alessia, hai sempre un pensiero x le fatine.
solo che in tante abbiamo notato che alcune sono sparite dalle altre sezioni e fanno capolino solo nel positivo.


...e non credo che Alessia abbia meno da fare di noi!
Eppure Alessia ricorda di essere stata una di noi ed ha sempre qualcosa da dirci riferendo la sua esperienza!
Volutamente provocatoria.... magari non vogliamo più ricordare il nostro vissuto???!!!! ragione per cui.... no ne parliamo! Che potrebbe anche essere comprensibile. .. ma equivarrebbe anche a nascondersi! Non considerando che il percorso da noi fatto potrebbe essere di grande aiuto a chi sta timidamente muovendo i primi passi su questa strada piena di ostacoli ed icognite!
Per la mia esperienza vi posso dire che sono state fondamentali le testimonianze di Alessia, Bibbi ed Eleo nella scelta del centro a cui rivolgermi cosi come le esperienze di Lallina ed Emma mi hanno fatto conoscere e valutare un centro mai preso in considerazione!
Questo è lo scopo del forum a cui partecipiamo: Sfogo ed aiuto reciproco!


Ultima modifica di Cinia il Gio 28 Giu 2012, 15:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyGio 28 Giu 2012, 15:29

Ragazze, spero di non aver dato anch'io questa impressione...Credetemi, stò male con voi, gioisco con voi. Vi voglio bene!
Torna in alto Andare in basso
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyVen 29 Giu 2012, 09:30

camilla80 ha scritto:
LEA38 ha scritto:
non è solo questo è che ho esposto solo un'idea mica ho imposto .... poi ho riflettuto grazie a bibi e mi sono tirata indietro Smile

scusate ma credo che cinia intendesse, scusami cinia se sbaglio, che da quando hai avuto il positivo non ti sei più fatta viva nelle altre sezioni, tranne una volta x salutare una nuova fatina appena iscritta, ed è una sensazione che è percepita anche da altre, me compresa.
vero è che nessuna è obbligata a rispondere alle altre, ma a volte una parola di conforto o incoraggiamento sono ben accette. certo quando si è incinta si è più felici, ma ci si deve ricordare sempre che ci sono altre persone che stanno ancora lottando.
poi come ho già detto è bello avere una sezione x confrontarci con gli acquisti, ma non dimentichiamo che ci sono anche le altre.




mi devi scusare ma mi sembra assurdo essere criticata perchè non scrivo negli altri forum .... CHI TI DICE CHE NON LI LEGGO E CHE NON MI COMMUOVO O DISPIACCIO PER I POSITIVI O I NEGATIVI ... soltanto perchè non scrivo ..... il non volere rispondere ad un post è una mia scelta e non devo certo giustificarmi con nessuno ....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyVen 29 Giu 2012, 12:53

ok, però vedendoti parlare solo di acquisti, eco, caldo, ecc permetti che può passare come una mancanza di rispetto verso le altre perchè a parte questo di te non traspare altro? in questo forum ci sono molte sezioni, vero nessuno obbliga altri a rispondere a tutto o a nulla xò avendo visto come ti rapportavi prima del test e il dopo, permettimi di esprimere la mia personale opinione, ma sà di indelicatezza.
cmq ognuno ha la sua libertà e come tale posso dirti questo come tu puoi non essere d'accordo. ma la mia è una critica che può o meno farti riflettere.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyVen 29 Giu 2012, 13:24

Scusate se mi intrometto solo ora...speravo sinceramente che questo post scadesse in fretta.. Voglio dire anche la mia sull'argomento e spero di non alimentare ulteriori polemiche. Quando Lea scrisse di mettere foto dei suoi acquisti ,a parte ritenerlo indelicato per tutte le fatine che stanno ancora aspettando di realizzare il loro sogno, l'ho trovato indelicato anche nei confronti di quelle che magari aspettano un bmbo ,ma che si sono letteralmente azzerate il conto in banca per fare il trattamento pma. Nel mio caso e non mi vergogno di dirlo...dovrò aspettare la tredicesima per potermi permettere di acquistare qualcosa per il mio pupo senza fare i salti mortali con avvitamento per arrivare a fine mese. Finora mi sono arrivati un mucchio di regali da tutta italia e su fb condivido le foto non per "farmi vedere" ma per ringraziare amiche che hanno seguito tutta la mia storia dalla tragedia degli aborti alla mia gioia di essere incinta. Riguardo al fatto di scrivere SOLO e unicamente sulla sezione "Ce l'abbiamo fatta" ha ragione Camilla....un po' di sensibilità cavoli! Io non mi dimentico nulla del passato accidenti! Mi commuovo quando scrivo del mio pupetto e tante fatine che magari hanno avuto da poco un negativo mi scrivono parole d'affetto...i loro commenti per me sono i più preziosi! Più preziosi di certo del trio "ultimomodello"o del completino firmato! ps Cinia...... Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  769866
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyVen 29 Giu 2012, 13:49

posso dire la mia?

penso che questo topic sia degenerato...
lea aveva fatto una proposta, sbagliata magari, ma comunque una volta capito si è subito tirata indietro. io credo che era un'idea non giusta solo perchè questo è un forum sulla fecondazione assistita e non solo sulla maternità quindi avrei trovato poco pertinente arricchire con quella sezione la già ricca sezione per le mamme. un pò fuori tema diciamo.

per la questione dello scrivere nelle altre sezioni, trovo che questo sia un falso problema. é un forum libero quindi ognuno può scrivere o non scrivere a piacimento. saranno poi le fatine a fare i loro conti. se una fatina ti sta vicino nei momenti di difficoltà stringerai con lei una particolare amicizia con le altre sarà un rapporto più distaccato. come nella vita reale: c'è l'amica che ti sta sempre accanto e quella che vedi solo per uscire a festeggiare. ti rapporterai con loro in maniera diversa, è logico. credo che anche nel forum sia così. ognuno faccia ciò che vuole, sempre nel rispetto di tutti, e ognuno tirerà i suoi conti.
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyVen 29 Giu 2012, 14:59

alice81 ha scritto:
posso dire la mia?

penso che questo topic sia degenerato...
lea aveva fatto una proposta, sbagliata magari, ma comunque una volta capito si è subito tirata indietro. io credo che era un'idea non giusta solo perchè questo è un forum sulla fecondazione assistita e non solo sulla maternità quindi avrei trovato poco pertinente arricchire con quella sezione la già ricca sezione per le mamme. un pò fuori tema diciamo.

per la questione dello scrivere nelle altre sezioni, trovo che questo sia un falso problema. é un forum libero quindi ognuno può scrivere o non scrivere a piacimento. saranno poi le fatine a fare i loro conti. se una fatina ti sta vicino nei momenti di difficoltà stringerai con lei una particolare amicizia con le altre sarà un rapporto più distaccato. come nella vita reale: c'è l'amica che ti sta sempre accanto e quella che vedi solo per uscire a festeggiare. ti rapporterai con loro in maniera diversa, è logico. credo che anche nel forum sia così. ognuno faccia ciò che vuole, sempre nel rispetto di tutti, e ognuno tirerà i suoi conti.

sono d accordo pienamente con Alice....credo che Lea non volesse ferire nessuno Suspect ,almeno lo spero per lei.....

pero io credo non fraintendetemi vi prego( sono nei giorni della cova)che noi abbiamo diritto a sfogarci per il nostro percorso e loro a sorridere per la loro gioia Wink cerchiamo di non ferirci tra di noi No un grosso Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  6142 a tutte
Torna in alto Andare in basso
LEA38
Irrefrenabile sogno
Irrefrenabile sogno
LEA38


Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 46
Località : SICILIA

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptyVen 29 Giu 2012, 16:17

Ragazze il post era chiuso già la settimana scorsa perchè ripeto dopo il consigli di bibi ( e l'ho anche scritto ) mi sono subito ricreduta quindi meglio di questo cosa ci si può aspettare ... non capisco la riapertura della discussione dopo diversi giorni ..... per questo penso che sia stato solo uno sfogo della fatina e lo capisco... ma che mi si critichi perchè in questo momento dato che a me le cose sono andate bene non mi sento la persona + adatta per consolare le fatine che sono in viaggio o quelle che purtroppo non hanno ancora raggiunto il loro sogno mi sembra veramente ridicolo .... non tutte riusciamo in tutti i momenti della nostra vita a dare parole di conforto.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptySab 30 Giu 2012, 20:30

LEA38 ha scritto:
Ragazze il post era chiuso già la settimana scorsa perchè ripeto dopo il consigli di bibi ( e l'ho anche scritto ) mi sono subito ricreduta quindi meglio di questo cosa ci si può aspettare ... non capisco la riapertura della discussione dopo diversi giorni ..... per questo penso che sia stato solo uno sfogo della fatina e lo capisco... ma che mi si critichi perchè in questo momento dato che a me le cose sono andate bene non mi sento la persona + adatta per consolare le fatine che sono in viaggio o quelle che purtroppo non hanno ancora raggiunto il loro sogno mi sembra veramente ridicolo .... non tutte riusciamo in tutti i momenti della nostra vita a dare parole di conforto.....


finora sono stata a guardare perchè esperienza mi ha insegnato che spesso questo tipo di discussioni alla fine si auto regolano da sole...mentre il mio intervento pesa più del dovuto. In fondo avete tutte un poco ragione, sia chi ha trovato la cosa poco opportuna (e infatti la questione era stata già posta all'inizio) che Lea che dice che la cosa era conclusa da giorni e punto. Però sono sincera Lea questa cosa mi piace pochino. Questo è un forum che per fortuna riesce quasi sempre a dare ascolto e conforto a chi ne ha bisogno e se tutte facessimo come te...non ci sarebbe molto gusto ad andare avanti. Capirei di più una che ha avuto il decimo negativo...che fatica ovviamente a gioire per chi ha avuto (come te) il secondo positivo!! ma il contrario si che mi sembra ridicolo...e francamente anche poco generoso. Sono una donna fortunata, perchè non dovrei sentirmi di dare conforto a chi non ha avuto la mia stessa fortuna???
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  EmptySab 30 Giu 2012, 20:39

Oggi ho voglia di intervenire anche io...di solito mi escludo dalle "discussioni" di fuoco Embarassed
Pero' devo ammettere che la sincerità di Lea è spiazzante Wink
E comunque vorrei far notare,spero senza polemica Wink
che ci sono sognatrici che spariscono...poi ricompaiono per scrivere del cucciolo..o perchè cercano ancora figli..senza sapere delle perdite..senza aver mai teso una mano durante la loro gravidanza e puerpuerio...
e tutte ad applaudire e a gioire..con bentornata a caratteri cubitali Wink

Non che questo mi interessi..sia chiaro ognuno è libero di fare intervenire e scrivere quando e dove vuole..
pero' ora mi sembra un po' cercare un capro espriatorio...attraverso Lea,che non conosco se non per la sua nuova gravidanza..

Ma questa è solo una mia opinione che non vuole togliere nulla al parere delle sognatrici..tra l'altro nemmeno io condivido il modo di pensare di Lea..ma è il suo..lo rispetto..se non mi interessa il post,non rispondo Wink

Spero di non alimentare il caos Suspect

rori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?    Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho avuto un ' idea ... voi cosa ne pensate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cosa ne pensate?
» voi cosa ne pensate?
» cosa ne pensate?
» TSH alto? Cosa ne pensate?
» etereologa al tg.com cosa ne pensate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: