Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bellissima notizia!! :D Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Bellissima notizia!! :D

Andare in basso 
+13
Mony75
Violet
Inkina
Bibbi
mare6
melinda477
morena
camilla80
enanna63
ffederika
Cinia
Vic
laura02
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyGio 07 Giu 2012, 21:19

Ragazze quasi mi ero dimenticata del forum,... è passato così tanto tempo! Very Happy

Volevo comunque dirvi che alla fine è andata: a fine marzo ho concepito il mio secondo cucciolo!! il fratellino/sorellina tanto sospirato per la mia bimba!!
felicità
Pensavo che il ciclo stesse per tornare e invece le beta erano positive: ho già fatto tre eco...all'inizio era solo un esserino di 3 mm col cuoricino che già si vedeva muoversi, poi 3 cm a metà maggio e ieri era 5cm e già si vedeva che aveva il cervello, le gambe, le braccia, le mani, è stata un'emozione bellissima!!!
Bellissima notizia!! :D 769866
Ero tanto scoraggiata e invece stavolta l'eterologa ci ha dato questa gioia!
Mi spiace comunque per tutte le utenti che la devono ancora affrontare e che vedono una legge così ostile..

Vi abbraccio tutte Bellissima notizia!! :D 6142
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyGio 07 Giu 2012, 22:12

Congratulazioni!
felice felice felice
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyGio 07 Giu 2012, 22:39

non fa nulla.....ci sono gli aerei pale e con tanta pazienza si va e si fa cio' che si deve fare. sunny

Congratulazioni per la tua gravidanza Wink
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyGio 07 Giu 2012, 23:31

..... cero di farmene una ragione ed alla fine x consolarmi mi dico "tanto devo spostari comunque x cui Roma o Malaga cambia poco"!
Congratulazioni a te!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyGio 07 Giu 2012, 23:52

I love you I love you che bello!!!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 10:26

Stellina_speranzosa ha scritto:
Ragazze quasi mi ero dimenticata del forum,... è passato così tanto tempo! Very Happy


Io personalmente non ho sentito la tua mancanza....... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 13:00

Grazie a tutte per gli auguri Smile
Devo dire che è sempre una emozione grandissima vedere le ecografie... quel corpicino in crescita I love you
Purtroppo mi spiace vedere ancora tanta ostilità da parte di qualcuna: alla fine sono una come voi, alla ricerca del prorio sogno di maternità e di famiglia ed è bello condividere con altre persone il percorso spesso pieno di ostacoli e fallimenti..
Tra l'altro io non ne posso parlare con nessun amico o amica, perchè abbiamo deciso di tenerlo per noi quindi questo è il mio unico modo per parlarne....alla fine poco conta come e dove l'importante è realizzare il nostro sogno e creare delle famiglie felici I love you
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 13:14

Mia cara non è ostilità!!!!!!
Sono contenta per il tuo positivo, ma non puoi iniziare un messaggio con.... "Ragazze quasi mi ero dimenticata del forum,... è passato così tanto tempo!".... se scrivevi "Ragazze non mi interessa nulla di voi, però ci tengo a farvi sapere che io ce l'ho fatta" era la stessa cosa

Se poi il messaggio era un altro.... ti faccio le mie scuse per aver malinteso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 13:19

enanna63 ha scritto:
Mia cara non è ostilità!!!!!!
Sono contenta per il tuo positivo, ma non puoi iniziare un messaggio con.... "Ragazze quasi mi ero dimenticata del forum,... è passato così tanto tempo!".... se scrivevi "Ragazze non mi interessa nulla di voi, però ci tengo a farvi sapere che io ce l'ho fatta" era la stessa cosa

Se poi il messaggio era un altro.... ti faccio le mie scuse per aver malinteso

Mi spiace davvero che tu abbia pensato cosi Crying or Very sad
Non è vero che non mi interessa, soltanto che c'erano state delle ostilità per il metodo di eterologa che stavo adottando e allora non avevo piu scritto per evitare polemiche, ma non perchè non mi interessasse di voi, a me è sempre piaciuto questo forum!
Sono anzi contenta per tutte le belle notizie che ho letto e continuo a incoraggiare chi ancora sta tentando I love you
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 13:39

enanna63 ha scritto:
Mia cara non è ostilità!!!!!!
Sono contenta per il tuo positivo, ma non puoi iniziare un messaggio con.... "Ragazze quasi mi ero dimenticata del forum,... è passato così tanto tempo!".... se scrivevi "Ragazze non mi interessa nulla di voi, però ci tengo a farvi sapere che io ce l'ho fatta" era la stessa cosa

Se poi il messaggio era un altro.... ti faccio le mie scuse per aver malinteso


concordo con enanna
cmq anch'io non ho preso bene l'inizio del tuo messaggio, scusa ma è quello che penso.
poi ogni positivo di una 'FATINA' è fonte di gioia, solo che le parole che hai usato mi lasciano un pò perplessa.
scusa la mia diffidenza.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 13:44

Stellina_speranzosa ha scritto:
enanna63 ha scritto:
Mia cara non è ostilità!!!!!!
Sono contenta per il tuo positivo, ma non puoi iniziare un messaggio con.... "Ragazze quasi mi ero dimenticata del forum,... è passato così tanto tempo!".... se scrivevi "Ragazze non mi interessa nulla di voi, però ci tengo a farvi sapere che io ce l'ho fatta" era la stessa cosa

Se poi il messaggio era un altro.... ti faccio le mie scuse per aver malinteso

Mi spiace davvero che tu abbia pensato cosi Crying or Very sad
Non è vero che non mi interessa, soltanto che c'erano state delle ostilità per il metodo di eterologa che stavo adottando e allora non avevo piu scritto per evitare polemiche, ma non perchè non mi interessasse di voi, a me è sempre piaciuto questo forum!
Sono anzi contenta per tutte le belle notizie che ho letto e continuo a incoraggiare chi ancora sta tentando I love you

E' strano che in questo forum tu abbia trovato ostilità per l'eterologa ..........se di eterologa si tratta?!
E comunque non piace neanche a me il modo in cui ti sei presentata.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 13:46

ps ho visto che Stellina Speranzosa è stata ammonita, non ricordo il motivo ma certamente ci saranno state delle valide ragioni.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: non posso che   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 13:50

essere d'accordo con Enanna e con camilla..avevo letto il tuo messaggio anche ieri sera e non ti ho risposto..
sono felice per te che ti eri dimenticata del forum..io non lo dimentico mai perchè qui dentro ho le mie amiche, le mie fatine e ci supportiamo in ogni fase del percorso!
pensi che noi non discutiamo mai? o siamo sempre d'accordo? no ma siamo una famiglia e la famiglia si supporta sempre!
quindi sono contenta per te..ma venire qui dopo una vita che non ti fai sentire a sbandierare le tue ecografie senza alcuna sensibilità ( tra l'altro nella SEZIONE SBAGLIATA) è mancanza di rispetto verso tutte noi mi spiace, a me sembra solo una mancanza di rispetto .

e non pensare che io ti dica cosi perchè sono la sfigata non incinta..enanna e Cami sono una mamma e una in attesa dunque non parlano per acidità!
comunque ripeto Auguri, ma se vuoi rimanere con noi ti prego di seguire le regole del forum sui luoghi e modi dove scrivere, e soprattutto non puoi pretendere che noi non abbiamo un opinione sul tuo modo di fare eterologa.



Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 13:53

noto che non è stata soltanto una mia sensazione.
Ho percepito qualcosa di molto strano nel tuo messaggio
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 13:55

melinda477 ha scritto:
essere d'accordo con Enanna e con camilla..avevo letto il tuo messaggio anche ieri sera e non ti ho risposto..
sono felice per te che ti eri dimenticata del forum..io non lo dimentico mai perchè qui dentro ho le mie amiche, le mie fatine e ci supportiamo in ogni fase del percorso!
pensi che noi non discutiamo mai? o siamo sempre d'accordo? no ma siamo una famiglia e la famiglia si supporta sempre!
quindi sono contenta per te..ma venire qui dopo una vita che non ti fai sentire a sbandierare le tue ecografie senza alcuna sensibilità ( tra l'altro nella SEZIONE SBAGLIATA) è mancanza di rispetto verso tutte noi mi spiace, a me sembra solo una mancanza di rispetto .

e non pensare che io ti dica cosi perchè sono la sfigata non incinta..enanna e Cami sono una mamma e una in attesa dunque non parlano per acidità!
comunque ripeto Auguri, ma se vuoi rimanere con noi ti prego di seguire le regole del forum sui luoghi e modi dove scrivere, e soprattutto non puoi pretendere che noi non abbiamo un opinione sul tuo modo di fare eterologa.




io detto molto sinceramente non me la ricordo proprio confused
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 14:01

Ho letto anch io con fastidio il tuo modo di esordire ne tuo post....ti sei dimenticata del forum? Che cos'è il forum un ombrello che lo appoggi lì e poi quando smette di piovere te ne dimentichi? Bon tanti auguri per la tua gravidanza se volevi sentirti dire questo. Hai voglia di farti fare festa perchè non hai nessuno a cui dirlo evidentemente..., ma questo qui non è un posto usa e getta ricordalo.
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 14:18

Che bello stellina!........però effettivamente potevi esordire diversamente!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 15:02

eleo ha scritto:
Ho letto anch io con fastidio il tuo modo di esordire ne tuo post....ti sei dimenticata del forum? Che cos'è il forum un ombrello che lo appoggi lì e poi quando smette di piovere te ne dimentichi? Bon tanti auguri per la tua gravidanza se volevi sentirti dire questo. Hai voglia di farti fare festa perchè non hai nessuno a cui dirlo evidentemente..., ma questo qui non è un posto usa e getta ricordalo.

stellina penso che voglia ritrovare un'occasione per ripeterci che esitono i donatori gratuiti che si incontrano negli hotel...buon per lei. Abbiamo già detto in altre occasioni che questo tipo di pratiche peraltro oltre che illegali pericolose non le appoggiamo e anzi non vogliamo vengano "pubblicizzate" sulle nostre pagine. Le riteniamo assolutamente incoscienti e potenzialmente dannosissime. Quando si fa pma ci si assume una responsabilità non solo verso se stessi ma soprattutto verso una vita che viene al mondo e non ci ha chiesto di nascere. Il minimo che possiamo fare è comportarci con tutte le cautele possibili.
Invito stellina a leggere la lettera che una coppia di genitori ha mandato al presidente Napolitano....il loro bimbo nato da eterologa, fatta in una clinica evidentemente poco seria, ha una malattia cromosomica molto grave, che ha rovinato la vita sua e dei suoi genitori. Immagino che se questo può accadere con un centro autorizzato chissà cosa si rischia a farlo con persone che non hanno alcun obbligo di controlli sanitari....un rischio enorme!! Ogni giorno su queste pagine passa un flusso di informazioni che può aiutare a evitare tutto questo....ed è così che vogliamo condurre la cosa. Ho la responsabilità nei confronti di chi metto al mondo...a meno che non ci si senta come chi va al supermercato e compra un pomodoro, che tanto è inanimato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Inkina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 10.04.12
Età : 59
Località : Roma

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 16:09

Scusate ho letto bene? Un donatore incontrato in Hotel??
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: esattamente questo    Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 16:09

quello che il suo messaggio voleva far capire..avete visto tanto mi avete contestata invece sono incinta..bè che dire ha fatto la sua scelta con cui dovrà convivere tutta la vita..però vi dirò meglio avere la pancia vuota che ricorrere a certi modi che sono francamente aberranti e lesivi della dignità personale.
io ho rotto non so quanto alla clinica per sapere tutti gli esami sui donatori, trovo una cosa di fondamentale importanza, e francamente non andrei al risparmio su certe tematiche..
forse quando dici che non hai nessuno con cui parlarne è perchè ti vergogni della scelta fatta, io non mi vergogno di andare responsabilmente in una clinica..e non credere di soldi non ne abbiamo stiamo facendo sacrifici enormi..ma mai e dico mai farei una cosa del genere!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 16:13

Volevo dire a tutte che mi dispiace tantissimo se vi avessi offeso in qualche modo Sad
Non era assolutamente mia intenzione: mi ero espressa male, non è che mi ero dimenticata del forum ma in seguito ad alcuni dissapori avevo deciso di non scrivere per un pochino... purtroppo..
e dico purtroppo perchè anche a me piace moltissimo questo forum, vi si respira un'aria accoliente, di casa e mi spiace davvero se pensate che sia cosi insensibile da non aver percepito tutto questo Sad

Il fatto che io abbia fatto l'inseminazione donogena in Italia purtroppo mi mette in cattiva luce nonostante lo abbia fatto a fin di bene ossia per allargare la mia famiglia e dare amore al nuovo nato che arriverà...
Bibbi parla dei rischi: come saprete anche nelle gravidanze naturali se il 98% dei bambini nascono sani, purtroppo un 2% eredita malattie congenite abbastanza de abilitanti.
Questo rischio è presente anche nelle coppie fertili che non ricorrono a pma.
Mi spiace essere ritenuta incoscente, perchè comunque ho richiesto delle analisi essenziali infettivologiche.
E' vero sono stata fortunata, ho avuto la fortuna che la persona fosse seria e anche la fortuna che andasse bene alla prima.
Non voglio vantarmene.
Non mi sento superiore per questo e anzi ondivido tutte le sofferenze che anche io ho percorso in passato e che potrei percporrere ancora dato che non escludo un terzo figlio entro qualche anno.
Mi spiace davvero se ho dato lì'impressione di essere fredda, non è quello che sono, anzi se c'è una cosa che ho sempre apprezzato di voi è la vostra sensibilità e la vostra accoglienza. Ecco spero di potermi sentire a casa...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 16:15

melinda477 ha scritto:
quello che il suo messaggio voleva far capire..avete visto tanto mi avete contestata invece sono incinta..bè che dire ha fatto la sua scelta con cui dovrà convivere tutta la vita..però vi dirò meglio avere la pancia vuota che ricorrere a certi modi che sono francamente aberranti e lesivi della dignità personale.
io ho rotto non so quanto alla clinica per sapere tutti gli esami sui donatori, trovo una cosa di fondamentale importanza, e francamente non andrei al risparmio su certe tematiche..
forse quando dici che non hai nessuno con cui parlarne è perchè ti vergogni della scelta fatta, io non mi vergogno di andare responsabilmente in una clinica..e non credere di soldi non ne abbiamo stiamo facendo sacrifici enormi..ma mai e dico mai farei una cosa del genere!

Mi piacerebbe non essere giudicata specie se non conosci il mio percorso in tutti i dettagli.
Io non mi vergogno del metodo, perchè non ho tradito mio marito e quindi moralmente non ho nulla da rimproverarmi.
Non ne parliamo con nessuno perchè almeno per ora pensiamo di non dire ai nostri figli che sono frutto di una donazione di seme, di pma. Forse sbagliamo, forse no...ci dava più serenità non dirlo.
Quindi non lo abbiamo detto a nessuno per evitare che i bambini possano saperlo da qualche persona indiscreta esterna alla famiglia...il che si che sarebbe un trauma.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 16:20

Stellina_speranzosa ha scritto:
Volevo dire a tutte che mi dispiace tantissimo se vi avessi offeso in qualche modo Sad
Non era assolutamente mia intenzione: mi ero espressa male, non è che mi ero dimenticata del forum ma in seguito ad alcuni dissapori avevo deciso di non scrivere per un pochino... purtroppo..
e dico purtroppo perchè anche a me piace moltissimo questo forum, vi si respira un'aria accoliente, di casa e mi spiace davvero se pensate che sia cosi insensibile da non aver percepito tutto questo Sad

Il fatto che io abbia fatto l'inseminazione donogena in Italia purtroppo mi mette in cattiva luce nonostante lo abbia fatto a fin di bene ossia per allargare la mia famiglia e dare amore al nuovo nato che arriverà...
Bibbi parla dei rischi: come saprete anche nelle gravidanze naturali se il 98% dei bambini nascono sani, purtroppo un 2% eredita malattie congenite abbastanza de abilitanti.
Questo rischio è presente anche nelle coppie fertili che non ricorrono a pma.
Mi spiace essere ritenuta incoscente, perchè comunque ho richiesto delle analisi essenziali infettivologiche.
E' vero sono stata fortunata, ho avuto la fortuna che la persona fosse seria e anche la fortuna che andasse bene alla prima.
Non voglio vantarmene.
Non mi sento superiore per questo e anzi ondivido tutte le sofferenze che anche io ho percorso in passato e che potrei percporrere ancora dato che non escludo un terzo figlio entro qualche anno.
Mi spiace davvero se ho dato lì'impressione di essere fredda, non è quello che sono, anzi se c'è una cosa che ho sempre apprezzato di voi è la vostra sensibilità e la vostra accoglienza. Ecco spero di potermi sentire a casa...


io auguro al tuo bimbo che tu sia stata fortunata davvero. I rischi non riguardano solo HIV ed epatite (che possono essree visti con esami infettivologici) ma problemi cromosomici, che non facendo cariotipo non sai di avere...e di trasmettere. Ci sono mutazioni che sono compatibili con la vita e si trasmettono in famiglia...se si è portatori sani e si ha la fortuna di non incontrare mai un altro portatore si può andare avanti per generazioni, senza sapere. E tu che ne sai di quel donatore?
Sono sincera, non ti credo nemmeno completamente. Per parte mia potresti essere tu un aspirante donatore...e non uso aspirante a caso. Chi è qui da un po' capirà.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 16:26

Bibbi ha scritto:


io auguro al tuo bimbo che tu sia stata fortunata davvero. I rischi non riguardano solo HIV ed epatite (che possono essree visti con esami infettivologici) ma problemi cromosomici, che non facendo cariotipo non sai di avere...e di trasmettere. Ci sono mutazioni che sono compatibili con la vita e si trasmettono in famiglia...se si è portatori sani e si ha la fortuna di non incontrare mai un altro portatore si può andare avanti per generazioni, senza sapere. E tu che ne sai di quel donatore?
Sono sincera, non ti credo nemmeno completamente. Per parte mia potresti essere tu un aspirante donatore...e non uso aspirante a caso. Chi è qui da un po' capirà.

Anche io mi auguro il meglio per il bambino, come qualsiasi madre.
Hai ragione certe malattie possono essere silenti per generazioni, ma anche io potevo essere portatrice per dire, o magari mio marito nel caso non fosse stato sterile..
Avrei potuto chiedere al donatore di fare l'esame del cariotipo, ma l'entusiasmo del momento mi ha spinto a provare subito.
La mia storia è vera e per questo ho deciso di condividerla, non so cosa altro dire circa storie passate dato che sono qui da pochi mesi.
Io auguro il meglio a tutte che sia omologa, eterologa o quant'altro.
Solo non mi piace sentirmi dire che quello che ho fatto è aberrante dato che non ho tradito mio marito, nè sono rimasta incinta a seguito di una scopata casuale dopo aver bevuto un pò troppo.
E' stata una cosa programmata e voluta. Non ho 14 anni.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D EmptyVen 08 Giu 2012, 16:33

Stellina_speranzosa ha scritto:
Bibbi ha scritto:


io auguro al tuo bimbo che tu sia stata fortunata davvero. I rischi non riguardano solo HIV ed epatite (che possono essree visti con esami infettivologici) ma problemi cromosomici, che non facendo cariotipo non sai di avere...e di trasmettere. Ci sono mutazioni che sono compatibili con la vita e si trasmettono in famiglia...se si è portatori sani e si ha la fortuna di non incontrare mai un altro portatore si può andare avanti per generazioni, senza sapere. E tu che ne sai di quel donatore?
Sono sincera, non ti credo nemmeno completamente. Per parte mia potresti essere tu un aspirante donatore...e non uso aspirante a caso. Chi è qui da un po' capirà.

Anche io mi auguro il meglio per il bambino, come qualsiasi madre.
Hai ragione certe malattie possono essere silenti per generazioni, ma anche io potevo essere portatrice per dire, o magari mio marito nel caso non fosse stato sterile..
Avrei potuto chiedere al donatore di fare l'esame del cariotipo, ma l'entusiasmo del momento mi ha spinto a provare subito.
La mia storia è vera e per questo ho deciso di condividerla, non so cosa altro dire circa storie passate dato che sono qui da pochi mesi.
Io auguro il meglio a tutte che sia omologa, eterologa o quant'altro.
Solo non mi piace sentirmi dire che quello che ho fatto è aberrante dato che non ho tradito mio marito, nè sono rimasta incinta a seguito di una scopata casuale dopo aver bevuto un pò troppo.
E' stata una cosa programmata e voluta. Non ho 14 anni.


stellina, è ovvio che chiunque fa un figlio non è che si mette a fare esami fino alla quinta generazione....e ci mancherebbe....ma chi per avere un figlio fa cose che non sono far l'amore in un letto la prima notte di nozze...e vive tra esami, test e sale operatorie il minimo che possa fare è cautelarsi. Se mio marito è portatore di una tara cromosomica e lo scopriamo a spese di mio figlio di certo non posso mica prendermela con lui...ma se mi incontro con un donatore che mi fornisce una bella siringa di seme...e scopro che ho beccato il donatore problematico...chi mi salverà dal rimorso, visto che potevo indagare non l'ho fatto? che vita farò io e che vita farà mio figlio? cosa gli racconterò un giorno...che sull'onda dell'entusiasmo non ho chiesto analisi essenziali? che per risparmiare 5000 euro ho evitato un centro con tutte le sicurezze sanitarie, compromettendo la sua salute??? da donna che ha fatto l'eterologa ti dico che la responsabilità è enormemente più alta e io la sento tutta. Mio figlio posso guardaarlo negli occhi senza vergognarmi, ho fatto tutto il possibile perchè nascesse sano. Spero per te che tu non debba un giorno recriminare, perchè indietro non si torna.
E a parte questo....questo scambio libero di gameti in stanze d'albergo...questo si che giustifica chi ci punta contro il dito, chi parla di far west....e io che combatto ogni giorno da queste pagine una battaglia per la libertà di tutti non lo posso accettare stellina. Non l'accetterò mai. Trovo anche io che sia aberrante....e il termine mi sembra appropriato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





Bellissima notizia!! :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bellissima notizia!! :D
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Bellissima notizia
» Ho una bellissima notizia......
» Ragazze anch'io l'ho fatto e ora...
» BETA!!!! GRANDE MALAGA!!!!!
» È stato liberato Andrea Calevo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: