Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Bellissima notizia!! :D

Andare in basso 
+13
Mony75
Violet
Inkina
Bibbi
mare6
melinda477
morena
camilla80
enanna63
ffederika
Cinia
Vic
laura02
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: guarda stellina   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 16:58

Stellina_speranzosa ha scritto:
melinda477 ha scritto:
quello che il suo messaggio voleva far capire..avete visto tanto mi avete contestata invece sono incinta..bè che dire ha fatto la sua scelta con cui dovrà convivere tutta la vita..però vi dirò meglio avere la pancia vuota che ricorrere a certi modi che sono francamente aberranti e lesivi della dignità personale.
io ho rotto non so quanto alla clinica per sapere tutti gli esami sui donatori, trovo una cosa di fondamentale importanza, e francamente non andrei al risparmio su certe tematiche..
forse quando dici che non hai nessuno con cui parlarne è perchè ti vergogni della scelta fatta, io non mi vergogno di andare responsabilmente in una clinica..e non credere di soldi non ne abbiamo stiamo facendo sacrifici enormi..ma mai e dico mai farei una cosa del genere!

Mi piacerebbe non essere giudicata specie se non conosci il mio percorso in tutti i dettagli.
Io non mi vergogno del metodo, perchè non ho tradito mio marito e quindi moralmente non ho nulla da rimproverarmi.
Non ne parliamo con nessuno perchè almeno per ora pensiamo di non dire ai nostri figli che sono frutto di una donazione di seme, di pma. Forse sbagliamo, forse no...ci dava più serenità non dirlo.
Quindi non lo abbiamo detto a nessuno per evitare che i bambini possano saperlo da qualche persona indiscreta esterna alla famiglia...il che si che sarebbe un trauma.

te lo ripeto lo trovo aberrante e non cambio idea ..per me è cosi..a me fa venire i brividi! e non perchè è meno aberrante perchè non ci sei andata a letto? ma che c'entra ??? cosa c'entra che non hai tradito tuo marito??? nemmeno ad andare in clinica l'avresti tradito!
mi spiace non condivido e se sei davvero convinta dela tua scelta accetta che cè chi fa venire i brividi una cosa del genere..
dire a un figlio che si è andate in una clinica, che tutti gli esami sono stati fatti è una cosa..dire a tuo figlio che sei andata in un albergo a farti dare il seme da uno è un altra cosa!
te lo dice una che ha scoperto un anomalia genetica nel seme del marito che va avanti da generazioni e solo noi ce ne siamo resi conto..per dirti cosa vuol dire il cariotipo..eppure mio marito è sanissimo pensa un pò!
ti auguro solo il meglio, ma mi spiace sarei falsa a non dirti che quello che hai fatto lo trovo davvero una cosa che mai e poi mai ma nemmeno se mai avrò un figlio sceglierò di fare MAI!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 17:10

Capisco il vostro punto di vista.
Spero che se da una parte giudicate male quanto ho fatto non mi condanniate come persona e possa comunque sentirmi a casa in questo bel forum Smile
Non nego che sia stata una scelta rapida: appena lessi questo forum alfemminile dove si parlava dell'inseminazione donogena pensai di fare almeno un tentativo. Magari un altra al posto mio ci avrebbe pensato per molto piu tempo. A volte sono così...molto impulsiva..
Sicuramente una clinica è più sicura e l'ambiente professionale tranquillizza, però ad esempio una cosa che mi ha dato fastidio è che a distanza di anni non erano piu disponibili fiale dello stesso donatore, per cui ora questo bambino non ha che un 50% in comune con mia figlia... Forse sono stata troppo ingenua al credere che avrei ritrovato altre fiale di seme dello stesso donatore a distanza di 4-5 anni...

Una cosa però volevo dirtela Bibbi: dovremmo imparare a fregarcene di quel che pensa la gente.. gente che magari ha 2-3 figli nati naturalmente o venuti per errore....gente che non sa quale sia il nostro percorso.
Se per loro è farwest beh...Dio solo sa quello che fanno altre persone: alcune donne vanno addirittura a cercare una gravidanza con le storie di una notte.. e magari sono le stesse che ci condannano per la pma.
Lascerei perdere il giudizio della gente...la gente parkerà sempre, ma l'importante è non dare peso a quel che dicono, specie se non sanno quel che abbiamo passato...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 17:41

Stellina_speranzosa ha scritto:
Capisco il vostro punto di vista.
Spero che se da una parte giudicate male quanto ho fatto non mi condanniate come persona e possa comunque sentirmi a casa in questo bel forum Smile
Non nego che sia stata una scelta rapida: appena lessi questo forum alfemminile dove si parlava dell'inseminazione donogena pensai di fare almeno un tentativo. Magari un altra al posto mio ci avrebbe pensato per molto piu tempo. A volte sono così...molto impulsiva..
Sicuramente una clinica è più sicura e l'ambiente professionale tranquillizza, però ad esempio una cosa che mi ha dato fastidio è che a distanza di anni non erano piu disponibili fiale dello stesso donatore, per cui ora questo bambino non ha che un 50% in comune con mia figlia... Forse sono stata troppo ingenua al credere che avrei ritrovato altre fiale di seme dello stesso donatore a distanza di 4-5 anni...

Una cosa però volevo dirtela Bibbi: dovremmo imparare a fregarcene di quel che pensa la gente.. gente che magari ha 2-3 figli nati naturalmente o venuti per errore....gente che non sa quale sia il nostro percorso.
Se per loro è farwest beh...Dio solo sa quello che fanno altre persone: alcune donne vanno addirittura a cercare una gravidanza con le storie di una notte.. e magari sono le stesse che ci condannano per la pma.
Lascerei perdere il giudizio della gente...la gente parkerà sempre, ma l'importante è non dare peso a quel che dicono, specie se non sanno quel che abbiamo passato...

il punto è che anche per me lo è stellina....ma vorrei che chi affronta la cosa invece con tutte le cautele non debba scontare i giudizi, che si trducono in legge, di chi ha il potere per cambiare la nostra vita...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 17:43

tra l'altro dovresti essere contenta che "a distanza di anni" non sia disponibile lo stesso donatore: significa che c'è un limite alle donazioni e che tuo figlio non potrà un giorno incontrare sua "sorella" solo perchè da quel donatore sono nati milioni di bimbi. Cosa che con la "donogena" (che parola mamma mia) invece non ti assicura nessuno. Quell'uomo un giono avrà figli suoi....magari nella tua stessa città. A questo, impulsivamente, ci avevi pensato??
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 17:48

Bibbi ha scritto:
tra l'altro dovresti essere contenta che "a distanza di anni" non sia disponibile lo stesso donatore: significa che c'è un limite alle donazioni e che tuo figlio non potrà un giorno incontrare sua "sorella" solo perchè da quel donatore sono nati milioni di bimbi. Cosa che con la "donogena" (che parola mamma mia) invece non ti assicura nessuno. Quell'uomo un giono avrà figli suoi....magari nella tua stessa città. A questo, impulsivamente, ci avevi pensato??

Ma io sapevo che i donatori lasciano anche 50 pailettes eppure possono aiutare solo 6 famiglie tipo..
Per questo pensavo: se sono solo 6 gravidanze su 50 donazioni ce ne sarà rimasta qualcuna congelata e invece niente...

Comunque il donatore non è della stessa mia città quindi spero non accada mai una cosa simile che comunque ritengo improbabile dato che in Italia siamo 60 milioni...
Tra l'altro in Danimarca possono nascere anche 25 bambini dallo stesso donatore che non sono pochi e negli Stati Uniti anche centinaia quindi non saprei...
Certo sarebbe stato bello usare lo stesso seme per entrambi.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 18:02

Impossibile? mah...a meno che tuo figlio (e nessuno degli eventuali fratelli e sorelle) si muovano mai dal proprio paesino per tutta la loro vita. drunken drunken
Comunque, scusami stellina, ma io credo che la tua storia non sia vera. Non me ne volere, ma non ci credo. Avevo gia'il sospetto prima ed ora la tua tempistica e il modo di rientrare nel forum, senza aver condiviso niente per tanto tempo, mi sa tanto di promozione pubblicitaria.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 18:03

mi trovi d'accordo con bibbi e meli in tutto e per tutto.
ed aggiungo anche con violet.
ora si viaggia parecchio, si va a studiare lontano e tu non saprai mai quanti figli e dove li ha lasciati il tuo 'donatore'.
la tua la trovo una scorciatoia che purtroppo mette molto in negativo tutto ciò che noi facciamo per rendere le cose migliori nel nostro percorso.
mi dispiace ma è la mia opinione.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: io lo spero con tutto   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 18:12

Violet ha scritto:
Impossibile? mah...a meno che tuo figlio (e nessuno degli eventuali fratelli e sorelle) si muovano mai dal proprio paesino per tutta la loro vita. drunken drunken
Comunque, scusami stellina, ma io credo che la tua storia non sia vera. Non me ne volere, ma non ci credo. Avevo gia'il sospetto prima ed ora la tua tempistica e il modo di rientrare nel forum, senza aver condiviso niente per tanto tempo, mi sa tanto di promozione pubblicitaria.

il cuore che non sia vero..perchè davvero non trovo alcuna giustificazione a una cosa del genere! scusa dici di non essere andata in clinica perchè non c'era lo stesso donatore..ok allora perchè hai fatto questa inseminazione?
bastava andare in clinica e prendevi un altro donatore..hai comunque fatto la stessa cosa!
nelle cliniche si hanno un numero massimo di donazioni a buon fine, e questo si fa appunto perchè non ci sia mai la possibilità di incontri ..il suo seme può aver generato tuo figlio cosi come altri 2000 bambini!
mi spiace io non trovo alcuna giustificazione, e ti dico anche che questa non è PMA..NON E' PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA di medico non cè nulla e nessuno.
Io invito tutte le fatine, e vi parla una che di sfiga e di disperazione ne ha macinato..MAI E POI MAI FATE UNA COSA DEL GENERE! ci sono cliniche meno costose ma serie, piuttosto niente ferie, piuttosto tenete l'auto 2 anni di piu MA AFFIDATEVI A CLINICHE COMPETENTI E SERIE! si parla della vita e non di scegliere un cono gelato.
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 18:14

Violet ha scritto:
Impossibile? mah...a meno che tuo figlio (e nessuno degli eventuali fratelli e sorelle) si muovano mai dal proprio paesino per tutta la loro vita. drunken drunken
Comunque, scusami stellina, ma io credo che la tua storia non sia vera. Non me ne volere, ma non ci credo. Avevo gia'il sospetto prima ed ora la tua tempistica e il modo di rientrare nel forum, senza aver condiviso niente per tanto tempo, mi sa tanto di promozione pubblicitaria.

QUOTO E STRAQUOTO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 18:17

melinda477 ha scritto:
Violet ha scritto:
Impossibile? mah...a meno che tuo figlio (e nessuno degli eventuali fratelli e sorelle) si muovano mai dal proprio paesino per tutta la loro vita. drunken drunken
Comunque, scusami stellina, ma io credo che la tua storia non sia vera. Non me ne volere, ma non ci credo. Avevo gia'il sospetto prima ed ora la tua tempistica e il modo di rientrare nel forum, senza aver condiviso niente per tanto tempo, mi sa tanto di promozione pubblicitaria.

il cuore che non sia vero..perchè davvero non trovo alcuna giustificazione a una cosa del genere! scusa dici di non essere andata in clinica perchè non c'era lo stesso donatore..ok allora perchè hai fatto questa inseminazione?
bastava andare in clinica e prendevi un altro donatore..hai comunque fatto la stessa cosa!
nelle cliniche si hanno un numero massimo di donazioni a buon fine, e questo si fa appunto perchè non ci sia mai la possibilità di incontri ..il suo seme può aver generato tuo figlio cosi come altri 2000 bambini!
mi spiace io non trovo alcuna giustificazione, e ti dico anche che questa non è PMA..NON E' PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA di medico non cè nulla e nessuno.
Io invito tutte le fatine, e vi parla una che di sfiga e di disperazione ne ha macinato..MAI E POI MAI FATE UNA COSA DEL GENERE! ci sono cliniche meno costose ma serie, piuttosto niente ferie, piuttosto tenete l'auto 2 anni di piu MA AFFIDATEVI A CLINICHE COMPETENTI E SERIE! si parla della vita e non di scegliere un cono gelato.

Se vi ricordate vi avevo parlato di un tentativo di IUI fatto all'estero alcuni mesi fa ma purtroppo era andata male..
lo stress del viaggio e i soldi spesi mi hanno spinto verso questa possibilità, lo so benissimo che potevo fare eterologa con altro donatore anche in una clinica.
Comunque non sono qui per dire cosa sia giusto e cosa sbagliato, nè voglio fare un dibattito.
Ognuna ha la sua storia, il suo percorso fatto di alti e di bassi, di piccole vittorie e piccoli fallimenti...
Non dovremmo farci guerra!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 18:24

Stellina_speranzosa ha scritto:
Bibbi ha scritto:
tra l'altro dovresti essere contenta che "a distanza di anni" non sia disponibile lo stesso donatore: significa che c'è un limite alle donazioni e che tuo figlio non potrà un giorno incontrare sua "sorella" solo perchè da quel donatore sono nati milioni di bimbi. Cosa che con la "donogena" (che parola mamma mia) invece non ti assicura nessuno. Quell'uomo un giono avrà figli suoi....magari nella tua stessa città. A questo, impulsivamente, ci avevi pensato??

Ma io sapevo che i donatori lasciano anche 50 pailettes eppure possono aiutare solo 6 famiglie tipo..
Per questo pensavo: se sono solo 6 gravidanze su 50 donazioni ce ne sarà rimasta qualcuna congelata e invece niente...

Comunque il donatore non è della stessa mia città quindi spero non accada mai una cosa simile che comunque ritengo improbabile dato che in Italia siamo 60 milioni...
Tra l'altro in Danimarca possono nascere anche 25 bambini dallo stesso donatore che non sono pochi e negli Stati Uniti anche centinaia quindi non saprei...
Certo sarebbe stato bello usare lo stesso seme per entrambi.


Prima di intervenire ho voluto leggere tutta la discussione, mi ricordo bene della scelta di Stellina e del monito di Bibbi che a mio avviso ha perfettamente ragione. A parte i rischi per il bambino, anche io trovo agghiacciante questi incontri clandestini fatti solo per avere una siringa di seme...sarà ma io sono una romantica e non farei mai questo a mio marito mi sembrerebbe comunque di tradirlo, se non fisicamente almeno moralmente...poi vorrei capire, qui si riduce tutto ad un fatto di dna, cioè se la clinica avesse avuto sperma dello stesso donatore allora andava bene ma visto che non l'aveva cerco di spendere il meno possibile?...scusa se magari ho frainteso ma io capisco così...
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 18:27

Stellina_speranzosa ha scritto:
melinda477 ha scritto:


il cuore che non sia vero..perchè davvero non trovo alcuna giustificazione a una cosa del genere! scusa dici di non essere andata in clinica perchè non c'era lo stesso donatore..ok allora perchè hai fatto questa inseminazione?
bastava andare in clinica e prendevi un altro donatore..hai comunque fatto la stessa cosa!
nelle cliniche si hanno un numero massimo di donazioni a buon fine, e questo si fa appunto perchè non ci sia mai la possibilità di incontri ..il suo seme può aver generato tuo figlio cosi come altri 2000 bambini!
mi spiace io non trovo alcuna giustificazione, e ti dico anche che questa non è PMA..NON E' PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA di medico non cè nulla e nessuno.
Io invito tutte le fatine, e vi parla una che di sfiga e di disperazione ne ha macinato..MAI E POI MAI FATE UNA COSA DEL GENERE! ci sono cliniche meno costose ma serie, piuttosto niente ferie, piuttosto tenete l'auto 2 anni di piu MA AFFIDATEVI A CLINICHE COMPETENTI E SERIE! si parla della vita e non di scegliere un cono gelato.

Se vi ricordate vi avevo parlato di un tentativo di IUI fatto all'estero alcuni mesi fa ma purtroppo era andata male..
lo stress del viaggio e i soldi spesi mi hanno spinto verso questa possibilità, lo so benissimo che potevo fare eterologa con altro donatore anche in una clinica.
Comunque non sono qui per dire cosa sia giusto e cosa sbagliato, nè voglio fare un dibattito.
Ognuna ha la sua storia, il suo percorso fatto di alti e di bassi, di piccole vittorie e piccoli fallimenti...
Non dovremmo farci guerra!

nessuno qui dentro vuole fare guerra a nessuno. Semplicemente il tuo è un messaggio assolutamente sbagliato e pericoloso. E' chiaro che nella vita uno puo' fare quello che vuole ma permettimi di dirti che non è proprio una scelta che io consiglierei ad una mia amica tutto qui.
Poi naturalmente è la TUA scelta che io accetto ma non condivido per nulla per tutta una serie di motivi. Ribadisco che la tua entrata nel forum non è stata molto felice. questo è un forum con delle regole. Se volevi postare l'ecografia e dei movimenti del bimbo ( che per carità è una cosa meravigliosa) c'è la sezione apposita dei positivi.. solo per una questione di sensibilità, educazione, rispetto verso chi ancora è in corsa.
Dovremmo proporre di mettere le regole a caratteri cubitali forse.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 19:18

Mi spiace davvero se ho urtato la vostra sensibilità e anzi vi capisco.
Esiste apposta la sezione dei Positivi, delle gravidanze. Scusatemi davvero..

Avevo scritto qui, perchè era avvenuto tutto con la pma eterologa e quindi pensavo fosse la sezione giusta, ma mi ero sbagliata.
Auguro a tutte di poter realizzare il vostro sogno al più presto Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 19:19

non per impicciarmi, non so quanto hai speso....... ma se ne hai fatto una questione di soldi (e ti parla una che ha chiesto un mutuo per la PMA, in mezzo a tante che si sono indebitate fino all'osso anch'esse) non avresti potuto scegliere l'embrioadozione? si fa in clinica (ad esempio io avevo contatto la clinica Procreatec e la clinica Ginefiv di Madrid) i costi sono assolutamente più contenuti, anzi a saperlo prima invece di tentare con due misere IUI lo scorso anno avrei tranquillamente optato per i congelati vista la mia età. Ma almeno sono gli embrioni lasciati da coppie che si sono precedentemente sottoposti a rigidi controlli medici, che hanno realizzato il proprio desiderio di maternità e donano gli embrioni ad altre coppie. Insomma mi sembra una cosa più sana e sicuramente più "pulita" (passami il termine".

scusa l'intrusione.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 19:25

melinda477 ha scritto:
Violet ha scritto:
Impossibile? mah...a meno che tuo figlio (e nessuno degli eventuali fratelli e sorelle) si muovano mai dal proprio paesino per tutta la loro vita. drunken drunken
Comunque, scusami stellina, ma io credo che la tua storia non sia vera. Non me ne volere, ma non ci credo. Avevo gia'il sospetto prima ed ora la tua tempistica e il modo di rientrare nel forum, senza aver condiviso niente per tanto tempo, mi sa tanto di promozione pubblicitaria.

il cuore che non sia vero..perchè davvero non trovo alcuna giustificazione a una cosa del genere! scusa dici di non essere andata in clinica perchè non c'era lo stesso donatore..ok allora perchè hai fatto questa inseminazione?
bastava andare in clinica e prendevi un altro donatore..hai comunque fatto la stessa cosa!
nelle cliniche si hanno un numero massimo di donazioni a buon fine, e questo si fa appunto perchè non ci sia mai la possibilità di incontri ..il suo seme può aver generato tuo figlio cosi come altri 2000 bambini!
mi spiace io non trovo alcuna giustificazione, e ti dico anche che questa non è PMA..NON E' PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA di medico non cè nulla e nessuno.
Io invito tutte le fatine, e vi parla una che di sfiga e di disperazione ne ha macinato..MAI E POI MAI FATE UNA COSA DEL GENERE! ci sono cliniche meno costose ma serie, piuttosto niente ferie, piuttosto tenete l'auto 2 anni di piu MA AFFIDATEVI A CLINICHE COMPETENTI E SERIE! si parla della vita e non di scegliere un cono gelato.
Condivido al 100% quello che state dicendo e Melinda mi ha tolto le parole di bocca.
E' un post agghiacciante. Se è vero che c'è gente che fa queste cose e ha anche il coraggio di chiamarle PMA, siamo proprio alla frutta.
Qui ci sono persone disperate, ma serie ed oneste, per questo il forum è tanto accogliente e se non te ne fossi accorta, ti stanno lanciando degli inviti espliciti a chiudere qui la cosa, ma nonostante questo, non batti ciglio e vai avanti a ribadire il concetto...
Onestamente mi sembra che tu non capisca molto!
(scusatemi, ma non ne posso più...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 19:27

soralella ha scritto:
non per impicciarmi, non so quanto hai speso....... ma se ne hai fatto una questione di soldi (e ti parla una che ha chiesto un mutuo per la PMA, in mezzo a tante che si sono indebitate fino all'osso anch'esse) non avresti potuto scegliere l'embrioadozione? si fa in clinica (ad esempio io avevo contatto la clinica Procreatec e la clinica Ginefiv di Madrid) i costi sono assolutamente più contenuti, anzi a saperlo prima invece di tentare con due misere IUI lo scorso anno avrei tranquillamente optato per i congelati vista la mia età. Ma almeno sono gli embrioni lasciati da coppie che si sono precedentemente sottoposti a rigidi controlli medici, che hanno realizzato il proprio desiderio di maternità e donano gli embrioni ad altre coppie. Insomma mi sembra una cosa più sana e sicuramente più "pulita" (passami il termine".

scusa l'intrusione.

Vedi da una parte capisco, però se avessi fatto così gli embrioni non sarebbero stati geneticamente miei.
Nel caso in cui lo dicessimo ai bambini mi sento piu tranquilla a dire che c'è stata solo la donazione di seme piuttosto che dire che loro provengono interamente da un'altra coppia, da due individui..
Magari poi si chiederebbero chi era quella coppia...invece nel caso di una donazione di seme, almeno una metà è quella mia.
Non so se mi spiego anche se apprezzo davvero tanto chi adotta gli embrioni, mi sembra un gesto molto bello! Smile

Però non comprendo come mai dite "almeno questa è una cosa più pulita...che squallore questo scambio di gameti in hotel...".
Non è stato così, almeno così non l'ho vissuto.
Ho comunque parlato con questa persona, abbiamo cenato insieme e poi c'è stata questa cosa, ma abbiamo cercato di sentirci a nostro agio: non è ce ci siamo incontrati nei bagni pubblici di una stazione insomma!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 20:02

ok stellina, tu puoi averla vissuta bene, ma io non capisco perchè volevi condividere questo positivo con persone che faticano percorrendo il percorso pma, mentre il tuo non lo è per nulla, lo era la tua iui passata.
la donazione come la intendi tu per me non è molto diversa da quella delle donne che citavi tu prima che pur di avere un figlio tradiscono. ok non c'è stato un rapporto fisico, ma non puoi definirla certo pma sono due cose molto diverse. poi la libertà di dirlo o non dirlo ai tuoi figli resta una scelta vostra, ma credo che loro abbiano il diritto di sapere. ti ripeto che queste sono solo le mie opinioni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 20:08

camilla80 ha scritto:
ok stellina, tu puoi averla vissuta bene, ma io non capisco perchè volevi condividere questo positivo con persone che faticano percorrendo il percorso pma, mentre il tuo non lo è per nulla, lo era la tua iui passata.
la donazione come la intendi tu per me non è molto diversa da quella delle donne che citavi tu prima che pur di avere un figlio tradiscono. ok non c'è stato un rapporto fisico, ma non puoi definirla certo pma sono due cose molto diverse. poi la libertà di dirlo o non dirlo ai tuoi figli resta una scelta vostra, ma credo che loro abbiano il diritto di sapere. ti ripeto che queste sono solo le mie opinioni.

Capisco anche se mi sembra ben diverso da un tradimento. Anzi diciamo pure che non centra nulla.
Però le vostre perplessità le capisco: ho condiviso solo perchè avevo iniziato il percorso con voi già nella IUI fallita, poi le cose hanno preso questa direzione e l'ho scritto tutto qui.
Comunque concordo con l'altra utentessa sul fatto di non postare ulteriormente: ho detto questa esperienza, molte non la condividiono. Fine..non c'è molto da aggiungere Smile
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 20:20

ero andata a rileggere i tuoi mess passati proprio xè avevo il dubbio di questa cosa e mi ricordo che avevi avuto il negativo e ti abbiamo sostenuto. perchè la viviamo così, ci stringiamo nei momenti di sofferenza e gioiamo tutte con i positivi. capita di piangere a dirotto per quella fatina che si ha nel cuore e magari non si conosce nemmeno, perchè si sà quanto ha sofferto e si spera veramente che raggiunga il suo sogno.
per come ho vissuto io il tuo messaggio iniziale dalle tue parole è stata come una presa in giro per tutto ciò che passiamo. probabilmente oggi sono io ad essere molto acida.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 20:39

Purtroppo continuando a parlare in questo post si da la possibilità a quest'uomo di spiegare nei dettagli come e cosa avviene.
E non tutte le sognatrici,attive o no,sostengono la nostra tesi Wink
Da qui..potrebbero trarre informazioni anche se non è il volere di Bibbi Wink
rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 20:54

Scusate data la situazione che ho adesso, voi che fareste nei prossimi anni?

Come avrete letto nei post passati ho sempre desiderato una famiglia numerosa di 3 figli, anche 4 non guasterebbe, anche perchè stando a casa ho tutto il tempo da dedicare loro.
Con una figlia avuta da pma eterologa in clinica, un figlio in arrivo con donazione di seme diversa..
Voi che fareste se fra qualche anno cerco un terzo figlio?
Dovrei andare comunque in clinica e non ritentare come ho fatto?
E' possibile chiedere alla clinica di anni fà se possono chiedere al donatore di donare ancora? immagino sia impossibile.

A limite pensavo che potrei andare in Danimarca e vedere se fanno la donazione di seme con donatore conosciuto almeno secondoe terzo figlio sarebbero correlati biologicamente. In quel caso avrei tutte le garanzie con test e congelamento seme.

Che confusione...meglio concentrarsi su questo bel momento e fra qualche anno vedremo.. cmq secondo me sbagliano queste cliniche a non lasciare qualche fiala di seme congelato per dare la possibilità alle coppie di allargare la propria famiglia..anche a distanza d'anni.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 21:38

Stellina_speranzosa ha scritto:
melinda477 ha scritto:


il cuore che non sia vero..perchè davvero non trovo alcuna giustificazione a una cosa del genere! scusa dici di non essere andata in clinica perchè non c'era lo stesso donatore..ok allora perchè hai fatto questa inseminazione?
bastava andare in clinica e prendevi un altro donatore..hai comunque fatto la stessa cosa!
nelle cliniche si hanno un numero massimo di donazioni a buon fine, e questo si fa appunto perchè non ci sia mai la possibilità di incontri ..il suo seme può aver generato tuo figlio cosi come altri 2000 bambini!
mi spiace io non trovo alcuna giustificazione, e ti dico anche che questa non è PMA..NON E' PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA di medico non cè nulla e nessuno.
Io invito tutte le fatine, e vi parla una che di sfiga e di disperazione ne ha macinato..MAI E POI MAI FATE UNA COSA DEL GENERE! ci sono cliniche meno costose ma serie, piuttosto niente ferie, piuttosto tenete l'auto 2 anni di piu MA AFFIDATEVI A CLINICHE COMPETENTI E SERIE! si parla della vita e non di scegliere un cono gelato.

Se vi ricordate vi avevo parlato di un tentativo di IUI fatto all'estero alcuni mesi fa ma purtroppo era andata male..
lo stress del viaggio e i soldi spesi mi hanno spinto verso questa possibilità, lo so benissimo che potevo fare eterologa con altro donatore anche in una clinica.
Comunque non sono qui per dire cosa sia giusto e cosa sbagliato, nè voglio fare un dibattito.
Ognuna ha la sua storia, il suo percorso fatto di alti e di bassi, di piccole vittorie e piccoli fallimenti...
Non dovremmo farci guerra!

quindi tu sei andata all'estero per una IUI e poi impulsivamente prendi il seme di un donatore in una stanza di albergo ??? mah ..
avevo letto il tuo post ieri sera e per scelta non ti avevo risposto, perchè come tutte trovo infelice il modo in cui hai iniziato a scrivere, dimenticata del forum ??? ora nessuno qui vuole che sia il tuo primo pensiero ma pubblicizzare la tua dimenticanza è proprio una caduta. E perdonami sono abbastanza stanca della moda italiana, di dire avete frainteso, l'Italiano è una lingua bella e chiara, tanto quanto da te detto, quindi noi non abbiamo frainteso, tu ti sei spiegata benissimo.

tornando a quanto detto da Bibbi, se dietro questa bella pubblicità c'è qualcuno di nostra vecchia conoscenza può anche tornare da dove è venuto.

Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 21:39

Stellina_speranzosa ha scritto:
Scusate data la situazione che ho adesso, voi che fareste nei prossimi anni?

Come avrete letto nei post passati ho sempre desiderato una famiglia numerosa di 3 figli, anche 4 non guasterebbe, anche perchè stando a casa ho tutto il tempo da dedicare loro.
Con una figlia avuta da pma eterologa in clinica, un figlio in arrivo con donazione di seme diversa..
Voi che fareste se fra qualche anno cerco un terzo figlio?
Dovrei andare comunque in clinica e non ritentare come ho fatto?
E' possibile chiedere alla clinica di anni fà se possono chiedere al donatore di donare ancora? immagino sia impossibile.

A limite pensavo che potrei andare in Danimarca e vedere se fanno la donazione di seme con donatore conosciuto almeno secondoe terzo figlio sarebbero correlati biologicamente. In quel caso avrei tutte le garanzie con test e congelamento seme.

Che confusione...meglio concentrarsi su questo bel momento e fra qualche anno vedremo.. cmq secondo me sbagliano queste cliniche a non lasciare qualche fiala di seme congelato per dare la possibilità alle coppie di allargare la propria famiglia..anche a distanza d'anni.

tu sei fuori ... pensa al piccolo che hai in grembo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 21:44

kittyhello73 ha scritto:
Stellina_speranzosa ha scritto:
Scusate data la situazione che ho adesso, voi che fareste nei prossimi anni?

Come avrete letto nei post passati ho sempre desiderato una famiglia numerosa di 3 figli, anche 4 non guasterebbe, anche perchè stando a casa ho tutto il tempo da dedicare loro.
Con una figlia avuta da pma eterologa in clinica, un figlio in arrivo con donazione di seme diversa..
Voi che fareste se fra qualche anno cerco un terzo figlio?
Dovrei andare comunque in clinica e non ritentare come ho fatto?
E' possibile chiedere alla clinica di anni fà se possono chiedere al donatore di donare ancora? immagino sia impossibile.

A limite pensavo che potrei andare in Danimarca e vedere se fanno la donazione di seme con donatore conosciuto almeno secondoe terzo figlio sarebbero correlati biologicamente. In quel caso avrei tutte le garanzie con test e congelamento seme.

Che confusione...meglio concentrarsi su questo bel momento e fra qualche anno vedremo.. cmq secondo me sbagliano queste cliniche a non lasciare qualche fiala di seme congelato per dare la possibilità alle coppie di allargare la propria famiglia..anche a distanza d'anni.

tu sei fuori ... pensa al piccolo che hai in grembo.

Accetto il consiglio I love you
Meglio vivere la vita giorno per giorno..In fondo ogni giorno ha le sue angustie. Wink
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 EmptyVen 08 Giu 2012, 22:11

Ma cos'è sta roba?
Boh , poi ogni 3x2 dai ragione a tutte, ma allora che vuoi??...mi sai di troll...
Abbi un po' di decenza per chi si sta svenando per l'eterologa medicamente assistita!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Bellissima notizia!! :D   Bellissima notizia!! :D - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bellissima notizia!! :D
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» BETA!!!! GRANDE MALAGA!!!!!
» Ho una bellissima notizia......
» Ragazze anch'io l'ho fatto e ora...
» finalmente il raddoppio!!!!!!!
» dico solo una cosa......sono incintaaaaaa!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: