Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 corsi preparto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 corsi preparto

Andare in basso 
+2
camilla80
violabianca
6 partecipanti
AutoreMessaggio
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

corsi preparto Empty
MessaggioTitolo: corsi preparto   corsi preparto EmptyMer 27 Giu 2012, 11:54

qualcuna di voi NON lo ha fatto?
ho chiamato 300 volte, sono andata, prima era troppo presto, ora è troppo tardi.più che altro perchè siamo in estate e i corsi preparto non sono indispensabili, se ne può fare anche a meno, mi è stato detto,soprattutto se si ha già in programma il cesareo.
Non c'è più posto,per chi partotisce a fine ottobre, il corso è già finito.
l'ostetrica mi ha detto che con cesareo se non lo faccio non succede nulla, che l'importante è l'appoggio per il dopo parto, cosa che mi assicurano,boh
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

corsi preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi preparto   corsi preparto EmptyMer 27 Giu 2012, 14:18

io volevo farlo ma ho i problemi di orario x farmi portare quindi passo.
siamo in attesa di vedere se parte quello x coppie serale, mi avevano detto che se raggiungevamo il numero iniziava. altrimenti col fatto che vorremmo il cesareo mi rassegno a non farlo anche xè ora fa caldissimo ad uscire di giorno!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

corsi preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi preparto   corsi preparto EmptyMer 27 Giu 2012, 15:17

anche io mi chiedevo la stessa cosa... però credo che per me sia ancora presto decidere Wink
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

corsi preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi preparto   corsi preparto EmptyMer 27 Giu 2012, 16:22

L'ho fatto e per me è stato molto utile anche se fino a poco tempo fa pensavo di dover fare il cesareo..
anche perchè il programma era interessante per tutto non solo sul travaglio, ma anche con lezioni organizzate con puericoltrci simpatiche che hanno spiegato cambio bambino, cordone ombelicale, come vestirlo, come allattarlo, e tanto tanto altro..anzhe sicurezza in auto: come legarlo... e poi anche percorso in ospedale, vita in ospedale dall'arrivo fino alla dimissione, documenti, procedure...io facevo tante domande in vista del cesareo e quindi mi davano le risposte che mi facevano stare tranquilla...quindi se non in quell'ospedale magari li organizzano bene anche in altre strutture e consultori...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

corsi preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi preparto   corsi preparto EmptyMer 27 Giu 2012, 16:36

io l'ho fatto al consultorio, si fa al settimo mese, eccezionale. Stra-consigliato e non solo specificatamente per il parto. Ho fatto anche amicizia con altre mamme ed è stato molto bello.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

corsi preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi preparto   corsi preparto EmptyMer 27 Giu 2012, 16:47

io ho chiamato stamani il consultorio della mia zona e mi sono sgnata per agosto-sett-ott anche se nel mese di agosto farò solo 2 incontri perchè sarò in viaggio di nozze. Cmq anche me mi hanno detto che è molto utile e anche olto bello. Non ti nego che ho avuto anche io delle difficoltà a segnarmi perchè prima era troppo presto, poi non c'è mai l'addetta,poi non c'hanno l'agenda!!!! Ho pensato anche io di gettare la spugna poi stamani ce l'ho fatta!!
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

corsi preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi preparto   corsi preparto EmptyMer 27 Giu 2012, 16:56

Porca miseria ragazze!!!quando sono andata era troppo presto. ora vado e mi dicono è tardi!!!ma solo perché ad agosto non fanno nulla!!!per chi partorirà ad ottobre lo chiudono ora a luglio!!!!!!!la mia idea-indipendentemente dal cesareo-era di farlo...ma a questi punti....che nervoso. L ostetrica mi ha detto che forse lo organizza qualche ospedale-a pagamento,e va beh-ma che raggiungere l'ospedale con questo caldo è una fatica immane e in effetti dovrei prendere mezzi pubblici x raggiungerlo. ma è faticoso anche in auto nel caso in cui mi accompagnasse mio marito. le ostetriche mi hanno garantito assoluto appoggio x il dopo. e se chiedessi all'ospedale della località di mare dove penso trascorrero il mese di luglio???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





corsi preparto Empty
MessaggioTitolo: Re: corsi preparto   corsi preparto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
corsi preparto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corso preparto
» Corsi pre parto a Roma
» Io e il corso preparto
» Corso preparto
» corso preparto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: