Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Al piccolo Mario .. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Al piccolo Mario ..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Al piccolo Mario .. Empty
MessaggioTitolo: Al piccolo Mario ..   Al piccolo Mario .. EmptySab 07 Lug 2012, 12:33

Ho appena sentito alla tv del bimbo abbandonato presso la clinica Mangiagalli di Milano.

Una lacrima mi è scesa per la madre ... che grande dolore e che grande sofferenza avrà vissuto la madre prima di fare questo gesto ...

La vita è strana ... c'è chi fa di tutto per averne ...e chi purtroppo non può permettersi di tenerli ... oppure chi li butta via.

Tutto questo fa parte della vita .... ma è molto molto molto triste. Crying or Very sad

Intanto a Mario mando tanti tanti tanti Al piccolo Mario .. 769866 Al piccolo Mario .. 769866 Al piccolo Mario .. 769866 Al piccolo Mario .. 769866 Al piccolo Mario .. 769866 Al piccolo Mario .. 769866 e sicuramente troverà presto una buona famiglia con tanto amore per lui.
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Al piccolo Mario .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Al piccolo Mario ..   Al piccolo Mario .. EmptySab 07 Lug 2012, 13:05

Al piccolo Mario .. 769866 Al piccolo Mario .. 769866 Al piccolo Mario .. 769866
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Al piccolo Mario .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Al piccolo Mario ..   Al piccolo Mario .. EmptySab 07 Lug 2012, 15:37

mi fa pena chi decide di lasciare un bimbo in ospedale...ha scelto la vita per lui...e spera che ne abbia una migliore di quella che potrebbe dargli lei....odio chi getta via i bimbi, non ha senso alcuno...la legge consente di partorire in anonimato. Non capisco com'è possibile non abortire e poi buttare un figlio nell'immondizia....non era più semplice non portare avanti la gravidanza? e quandanche non si sia potuto abortire per mille motivi, ormai tanto vale partorire in ospedale, assistita, e lasciare che altri crescano il bimbo...che avrà mille possibilità di vita!! immagino che ci sarà la corsa tra gli aspiranti genitori adottivi per prendere mario...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Al piccolo Mario .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Al piccolo Mario ..   Al piccolo Mario .. EmptySab 07 Lug 2012, 16:55

ma tanto mario resterà li... vittima inconsapevole della burocrazia italiana e crescerà in un orfanotrofio che vive dei soldi che gli da il comune per lui.
Scusate lo sfogo, ma sulle adozioni sono un pò "cattiva". Due miei conoscenti, dopo 10 anni di lista di attesa, furono costretti addirittura a cambiare casa per "accogliere" il bimbo nella sua stanzetta privata (che nell'altra casa non avevano). Ad oggi, volevano affidare loro solo ragazzi adolescenti figli di persone o in carcere o in comunità. perchè probabilmente troppo problematici da tenere in orfanotrofio.
per quanto riguarda questa persona, sono d'accordo solo con la scelta saggia e diciamo anche "obbligata" di lasciare il figlio in ospedale (visto che ha partorito li non poteva certo portarlo a casa e gettarlo poi nel cassonetto", ma per il resto, mi spiace, non posso che sentirmi anni luce da lei.
Siamo nel 2012 ed i metodi per evitare gravidanze esistono, come esistono anche le possibilità di interrompere la gravidanza entro i termini legali.
Mi spiace, sarò contestata e criticata per questo, ma non approvo e non ho compassione per questa donna, qualsiasi sia stata la ragione della sua scelta.....
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Al piccolo Mario .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Al piccolo Mario ..   Al piccolo Mario .. EmptySab 07 Lug 2012, 17:10

Care Bibbi e Soralella ... anch'io mi sento lontanissimo da questa donna ... è proprio in contrapposizione di quel che stiamo vivendo noi. Ma sicuramente avrà avuto le sue ragioni... e sicuramente .... ne suo gesto intravedo tanta disperazione, paura (perchè è la paura che fa fare queste cose) e comunque amore: se no non lo faceva nascere e non l'abbondonava in ospedale dove sicuramente è il posto migliore perchè suo figlio venga curato.

Per quanto riguarda l'adozione, anch'io concordo con te ... e ti dirò che nella mia testa sarei più propensa verso la donazione degli embrioni rispetto all'adozione vera e propria. Nell'adozione deve essere perfetto (come se nelle famiglie perfette non nascessero mai disatri ...), sei controllato a vista, devi avere soldi e la donna dovrebbe avere un lavoro che la tenga libera almeno mezza giornata, ci voglio anni e tanti tanti soldi. Nella donazione degli embrioni ... che per me equivale alla donazione ... anzi forse il bambino lo senti più tuo perchè lo partorisci tu ... quasi sicuramente ci metti meno tempo, sei meno controllato e spendi un po' di meno.

Con questo non voglio dire che sono contraria all'adozione anzi ... è che complicata: io e mio marito prendiamo duemilatrecento euro al mese lavorando 9 ore al giorno e abbiamo una casetta di 50 mq (non ha ancora la stanza per il bimbo ma posso ingrandirla): a noi non darebbero un bimbo, però lo vogliamo lo stesso: che facciamo ... rinunciamo? ASSOLUTISSIMAMENTE NO!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Al piccolo Mario .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Al piccolo Mario ..   Al piccolo Mario .. EmptySab 07 Lug 2012, 21:27

Concordo con tutte voi. Non sappiamo la storia di questa donna... Non possiamo sapere se lo ha lasciato all'ospedale perchè obbligata o per scelta materna... Io le do il beneficio del dubbio e spero tanto comunque in un gesto d'amore e non in una liberazione d'impiccio.
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 50
Località : milano

Al piccolo Mario .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Al piccolo Mario ..   Al piccolo Mario .. EmptySab 07 Lug 2012, 23:03

Macry79 ha scritto:
Care Bibbi e Soralella ... anch'io mi sento lontanissimo da questa donna ... è proprio in contrapposizione di quel che stiamo vivendo noi. Ma sicuramente avrà avuto le sue ragioni... e sicuramente .... ne suo gesto intravedo tanta disperazione, paura (perchè è la paura che fa fare queste cose) e comunque amore: se no non lo faceva nascere e non l'abbondonava in ospedale dove sicuramente è il posto migliore perchè suo figlio venga curato.

Per quanto riguarda l'adozione, anch'io concordo con te ... e ti dirò che nella mia testa sarei più propensa verso la donazione degli embrioni rispetto all'adozione vera e propria. Nell'adozione deve essere perfetto (come se nelle famiglie perfette non nascessero mai disatri ...), sei controllato a vista, devi avere soldi e la donna dovrebbe avere un lavoro che la tenga libera almeno mezza giornata, ci voglio anni e tanti tanti soldi. Nella donazione degli embrioni ... che per me equivale alla donazione ... anzi forse il bambino lo senti più tuo perchè lo partorisci tu ... quasi sicuramente ci metti meno tempo, sei meno controllato e spendi un po' di meno.

Con questo non voglio dire che sono contraria all'adozione anzi ... è che complicata: io e mio marito prendiamo duemilatrecento euro al mese lavorando 9 ore al giorno e abbiamo una casetta di 50 mq (non ha ancora la stanza per il bimbo ma posso ingrandirla): a noi non darebbero un bimbo, però lo vogliamo lo stesso: che facciamo ... rinunciamo? ASSOLUTISSIMAMENTE NO!!!!!!!!!!!!!!!

Ma perchè ogni volta che ti leggo mi viene il magone??????????
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Al piccolo Mario .. Empty
MessaggioTitolo: Re: Al piccolo Mario ..   Al piccolo Mario .. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Al piccolo Mario ..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La storia di Angela e Mario
» Mario Balotelli, l'eroe del giorno è stato un bambino abbandonato
» SALERNO - GEA Medicina della Riproduzione del Dott. Mario Cirmeni
» AL MIO PICCOLO....
» svezzamento e introduzione glutine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: