Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare Empty
MessaggioTitolo: La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare   La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare EmptySab 21 Lug 2012, 13:55

Ieri sera ... notte ... ho visto in film alla tv ... un film italiano intitolato "La Perfezione". Non l'ho visto dall'inizio premetto ... ma nonostante ciò ho capito il senso del film e mi ha anche un po' scoinvolto.

La storia è una ragazza che vista dal di fuori sembrerebbe perfetta, nel suo lavoro (segretaria di un avvocato) è bravissima e puntualissima, a scuola era bravissima, e tutta il suo quotidiano è perfettamente organizzato: dalla mela verde che mangia tutte le mattine perfettamente tagliata, dal tavolo del bar al quale si ferma per bersi un te' e deve avere per forza sembre lo stesso tavolo. Ha un certo punto trova l'uomo perfetto e vivono insieme. Tutto perfetto, nella sua vita perfetta quarda distantamente la vita imperfetta delle altre persone. Ma ad un certo punto qualcosa rovina tutto: il convivente è malato di un tumore incurabile. Rispettando quel che si erano detti tempo prima, dopo aver sentito il parere dei medici che non c'era più nulla da fare, una notte all'ospeale, lo uccide (eutanesia). Questo scena mi ha un po' sconvolta, io non sono contraria all'eutanesia, ma io, personalmente non farei in grado di togliere la vita agli altri, e probabilmanente non sarei contenta me lo facessero a me (poi bisogna sempre trovarvicisi nelle situazioni). Questo scoinvolge ovviamente il mondo ovattato di questa ragazza che organizza a perfezione anche la sua morte (con annesso funerale What a Face ) ... ma non ci riesce. Poi alla fine ... quando sembra che cominci a capire che la vita non è perfetta e che tutte le sue abitudini così precise non valgono nulla si butta giù da un balcone affraid .

Allora che la vita non sia perfetta questo è uno stato di fatto. In certe cose mi sono ritrovata con questa ragazza perchè anche io cerco di organizzare tutto (mio marito odia di me questa cosa Rolling Eyes ). Ma il motivo di base è diverso ... so già che le cose non potrebbero andar bene perciò certo di anticipare i tempi e di trovare le soluzioni per non trovarmi impreparata .... se succede un inconveniente o un cambio di programma riorganizzo di nuovo tutto.

Allora la vita è imperfetta, le vita fa dei colpi di scena, brutti o belli, la vita non è ferma, va comunque avanti.... e continua ad andare avanti nonostante tutto ... la vita è più forte di te ... ti da sempre una ragione per cui vivere sempre .... anche se è difficile trovarlo ... sempre. Perciò mi tengo la mia vita imperfetta, che cercherò in tutte le maniere di rendere migliore (ma non perfetta .... sai che noia 🤡 ) .... ma è mia ... e la voglio vivere.
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare   La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare EmptySab 21 Lug 2012, 13:59

Macry, mi hai incuriosito parecchio...Non riesco a trovare nulla su questo film. Chi sono gli interpreti? I love you
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare   La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare EmptySab 21 Lug 2012, 14:10

sirio67 ha scritto:
Macry, mi hai incuriosito parecchio...Non riesco a trovare nulla su questo film. Chi sono gli interpreti? I love you

Mi sa che forse il titolo è un po diverso ... La Perfezionista del 2007 con Aurora Mascheretti e Rinaldo Rocco
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare   La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare EmptySab 21 Lug 2012, 14:27

Wink Macry sono rimasta sveglia apposta per vederlo,avevo letto la trama e mi aveva incuriosita....
poi non iniziava più e mi sono addormantata...uffi avrei voluto vederlo....
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare   La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare EmptySab 21 Lug 2012, 14:32

alessia 70 ha scritto:
Wink Macry sono rimasta sveglia apposta per vederlo,avevo letto la trama e mi aveva incuriosita....
poi non iniziava più e mi sono addormantata...uffi avrei voluto vederlo....

E' da vedere ... tanto per vedere cosa può provocare la ricerca costante della perfezione e dell'ordine delle cose....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare Empty
MessaggioTitolo: Re: La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare   La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La Perfezione .... mi ha un po' scoinvolto ... e fatto pensare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Voi come la pensate
» le mie beta prima 9 ora 34
» clinica eugin
» 6 pt e nn so ke pensare..
» Sabato transfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Ho letto un libro....ho visto un film-
Vai verso: