Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 A proposito di PGD Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 A proposito di PGD

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: A proposito di PGD   A proposito di PGD EmptyDom 14 Mar 2010, 14:05

Buongiorno mi servirebbe tanto un consiglio..riassumendo..
io 28 anni esami ok
marito 33 astenospermia lieve e teratospermia media, traslocazione robertsoniana 14-21
consulenza genetica: 2% di possibilità di portare avanti gravidanza con sindrome di down (indicata villocentesi in caso di gravidanza), maggiore percentuale (un pò piu alta della norma) di aborto spontaneo precoce, x il resto feto sano o feto traslocato ma sano.
per ora ci hanno indirizzato alle IUI, fatte 2 negative riparto domani x prima eco per la terza.
ho saputo che anche in Italia sta partendo la pgd su embrioni (solo a roma) ma il tutto privato con costi molto alti ( circa 8000 x icsi) a questo punto stavo pensando con mio marito ciò:
premettendo che so che non sarebbe bello andare incontro a un aborto pur spontaneo e precoce, ma pensavamo cmq (se anche la terza IUI va male) di provare prima icsi tradizionale al ns centro convenzionato per questi motivi:
1) non avendo mai fatto icsi non so come risponderò a una stimolazione, non so se produrrò abb.ovociti per la pgd (credo ce ne vogliamo almeno 10) magari mi salasso di 8000 € e produco 2 ovociti! per lo meno a questo punto mi orienterei su scelte alternative ( donazione di seme o embrioadozione)
ho visto molte ragazze che anche con esami ok non rispondevano alle stimolazioni o producevano poco..non vorrei sborsare inizialmente una cifra enorme per poi vedere tutto all'aria perchè il mio corpo non risponde!
volevo un vs consiglio se vi sembra giusto questo ragionamento?
grazie mille!
x bibbi se non sono nel post giusto pardon e spostami pure! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: il ragionamento è giusto in teoria   A proposito di PGD EmptyDom 14 Mar 2010, 14:30

nel senso che tu hai 33 anni e le tue probabilità di produrre molto e bene sono alte, se il problema non sei tu ma semplicemente la traslocazione del marito.
Da noi (credo sia il nostro il centro dove puoi fare la PGD...european hospital di roma no?) alla prima visita ti fanno una eco per la conta dei follicoli antrali...e di lì si rendono conto di come sta messa la tua riserva ovarica.
Devo dire la verità, il professor Greco è uno molto diretto...se non è il caso te lo dice subito.
Ho mandato una mia amica maltrattata dal policlinico di roma e lui senza mezzi termini le ha detto: ovodonazione. Provare qui sarebbe stato solo un furto. E non è uno che si svergogna per 3000 euro.
In alternativa certo...ci sarebbe l'estero. Un seme di donatore costa sui 300 euro...e i prezzi delle icsi tradizionali (senza ovodonazione per intenderci) sono abbastanza allineate ai prezzi di qui. Potete sempre avviare le cose per una icsi normale (con seme di tuo marito) e se non rispondi con almeno 10 follicoli fate preparare il seme di un donatore. Prima del pick up già si sa più o meno come va la cosa..e per scongelare un seme non ci vuole tanto direi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: ti ringrazio   A proposito di PGD EmptyDom 14 Mar 2010, 14:42

sul laboratorio di Roma intendevo il Genoma. ma l'heuropean è simile come costo? ma non cè la possibilità di farsi seguire da un centro convenzionato e in privato fare solo la PGD? che rabbia fare discorsi economici su queste cose!
non è giusto, le persone dovrebbero avere le stesse possibilità..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: credo che il genoma   A proposito di PGD EmptyDom 14 Mar 2010, 14:46

si appoggi per la icsi all'european hospital...il genoma dà la consulenza genetica e gli altri eseguono l'intervento di icsi...così avevo sentito.
A roma centri convenzionati niente...c'è qualcosa di pubblico ma con liste di attesa esasperanti (e non credo facciano PGD)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: che tristezza..   A proposito di PGD EmptyDom 14 Mar 2010, 14:53

ora mi devo fare la terza IUI e poi decideremo, sentirò anche la genetista..sono propensa prima di provare qui a bg, vorrei avere il centro vicino almeno per la prima volta, non so nemmeno come reagirò alle punture piu pesanti della IUI..tra l'altro so che data la mia età (28) cercano di non trasferire piu di 2 embrioni ma vorrei sentire la genetista se nel nostro caso non aumentiamo le possibilità con 3? ovvio che non mi piacerebbe una trigemina!!!
inoltre con la pgd eliminerebbero anche embrioni che ereditano la traslocazione ma sarebbero sani? Shocked
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: magari la domanda   A proposito di PGD EmptyMar 16 Mar 2010, 18:39

è stupida e me ne scuso! Rolling Eyes
ma se la PGD su embrioni è fattibile in Italia, L'asl o la regione Lombardia non dovrebbe intervenire con la spesa dato che la si fa solo in forma privata? cioò se una prestazione la si trova solo in forma privata, cè una documentazione che attesti il problema genetico e il rischio riproduttivo, l'asl non dovrebbe dare un aiuto economico oppure offrirla in convenzione?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: la domanda sarebbe sensata   A proposito di PGD EmptyGio 18 Mar 2010, 21:45

melinda477 ha scritto:
è stupida e me ne scuso! Rolling Eyes
ma se la PGD su embrioni è fattibile in Italia, L'asl o la regione Lombardia non dovrebbe intervenire con la spesa dato che la si fa solo in forma privata? cioò se una prestazione la si trova solo in forma privata, cè una documentazione che attesti il problema genetico e il rischio riproduttivo, l'asl non dovrebbe dare un aiuto economico oppure offrirla in convenzione?

...ma qui in Italia il cammino legislativo della PGD è stato assai ostacolato.
Per costringere chi ci governa a riammetterla hanno dovuto fare cause su cause...e scomodare tribunali. In teoria la legge 40 la vieta tuttora...solo grazie alle sentenze recenti è possibile farla. E anche questo non viene per niente pubblicizzato...fa comodo ai nostri politici far finta di nulla.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: ti confermo   A proposito di PGD EmptyVen 19 Mar 2010, 12:09

nel senso che sto cercando piu info possibili sulla possibilità di accedervi in Italia:
allora alcuni centri pubblici che ho contattato dicono che è ancora VIETATA e non la fanno e non la faranno! Shocked
si stanno appunto muovendo solo alcuni centri privati a dei costi elevati..
e ho contatto l'asl della mia provincia e la regione e alla domanda se ci fosse un contributo dato che l'offerta è solo privata mi hanno risposto
" nooo assolutamente nessun contributo per questa PGD..col tono come se avessi chiesto il contributo per rifarmi le tette!
pazzesco!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di PGD   A proposito di PGD EmptyVen 19 Mar 2010, 12:13

melinda477 ha scritto:
nel senso che sto cercando piu info possibili sulla possibilità di accedervi in Italia:
allora alcuni centri pubblici che ho contattato dicono che è ancora VIETATA e non la fanno e non la faranno! Shocked
si stanno appunto muovendo solo alcuni centri privati a dei costi elevati..
e ho contatto l'asl della mia provincia e la regione e alla domanda se ci fosse un contributo dato che l'offerta è solo privata mi hanno risposto
" nooo assolutamente nessun contributo per questa PGD..col tono come se avessi chiesto il contributo per rifarmi le tette!
pazzesco!

Che scandalo melinda...nessuno dice le cose come stanno...questa materia è ancora far west!!
Teniamoci informate sugli sviluppi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di PGD   A proposito di PGD EmptyDom 09 Mag 2010, 00:37

Ciao. Tu sei messa particolarmente male perché la Lombardia è governata dal teocon Formigoni che sta piazzando da anni nella sanità solo medici di CL. Secondo me ti converrebbe vedere fin d'ora per una FIVET in Spagna o in Belgio dal prof. Platteau: sei giovane e con gli esami che ti farebbero fare loro penso che tu possa imboccare al primo colpo la strada più promettente. Peraltro da BG ti muovi agevolmente verso entrambi i paesi e a conti fatti ti costerebbe come fare in Italia una pratica analoga ma con molti più problemi e "sgarbi" da subire. In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di PGD   A proposito di PGD EmptyDom 09 Mag 2010, 08:51

martyfeldman ha scritto:
Ciao. Tu sei messa particolarmente male perché la Lombardia è governata dal teocon Formigoni che sta piazzando da anni nella sanità solo medici di CL. Secondo me ti converrebbe vedere fin d'ora per una FIVET in Spagna o in Belgio dal prof. Platteau: sei giovane e con gli esami che ti farebbero fare loro penso che tu possa imboccare al primo colpo la strada più promettente. Peraltro da BG ti muovi agevolmente verso entrambi i paesi e a conti fatti ti costerebbe come fare in Italia una pratica analoga ma con molti più problemi e "sgarbi" da subire. In bocca al lupo.

Sono d'accordo.
Inutile fare una icsi in un posto dove non facciano una seria diagnosi pre impianto, rischiando di trasferire embrioni con problemi. Forse mi rivolgerei a una struttura che si è adeguata (so che ce ne sono di private in italia che lo hanno fatto) alle recenti sentenze, oppure direttamente all'estero. Si potrebbero congelare embrioni sani in sovrannumero per eventuali altri tentativi e tutto sarebbe più facile. Una ICSI omologa all'estero costa tranquillamente quando qui in privato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: noi invece   A proposito di PGD EmptyDom 09 Mag 2010, 09:44

abbiamo deciso di provare prima senza col convenzionato, sia su consiglio dei genetisti che dei ginecologi, dato che per la PGD servono 7-8 embrioni e noi non sappiamo ancora quanti ne riusciamo a produrre..ho visto ragazze fare 2-3 cicli e congelare per arrivare a quel numero per fare PGD e poi magari non trasferire nulla.
quindi prima vogliamo provare senza e vedere come si comportano i miei ovetti e i suoi spermini, anche perchè se dovessero fertilizzarsi poco andrei si all'estero ma farei direttamente donazione di seme senza perdere tempo con pgd.
"fortunatamente" il nostro rischio per la sindrome di down è bassissimo è il 2% è meno alto del rischio di età materna avanzata, il nostro problema sarebbero gli aborti precoci per totale incompatibilità con la vita, ma come dice il genetista non essendo mai rimasta incinta perchè il seme è brutto non si può sapere come va, con la stessa traslocazione tantissimi uomini concepiscono tranquillamente e non sanno nemmeno di averla.
noi ci muoveremo cosi, non voglio spendere 4.000 € di PGD poi non si formano embrioni e mi butto via una marea di soldi e non posso piu andare all'estero!
se dovessimo vedere che creiamo poco o frammentato abbiamo gia parlato della possibilità della donazione di seme e mio marito (pensavo di trovarmi un muro) mi ha detto che certo non impazzisce dalla gioia ma sarebbe d'accordo.
se invece vediamo che abbiamo una buona produzione di embrioni, possiamo pensare al PGD ma valuteremo quale sarà la strada con le percentuali piu alte vi è chiaro il mio ragionamento?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di PGD   A proposito di PGD EmptyDom 09 Mag 2010, 10:26

chiarissimo I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: cosa ne   A proposito di PGD EmptyDom 09 Mag 2010, 11:04

pensi BIBBI io come te cerco di trovare la strada con maggiore percentuale di riuscita condividi?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di PGD   A proposito di PGD EmptyDom 09 Mag 2010, 18:18

certo amore....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: pgd   A proposito di PGD EmptySab 05 Nov 2011, 18:16

ciao a tutte.anche io devo fare la diagnosi pre impianto.so che a roma c'è il genoma e all'european hospital fai p.u .e transfert.per entrambe stiamo intorno ai 10000 euro...voi avete notizie?
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di PGD   A proposito di PGD EmptyDom 06 Nov 2011, 17:15

A Firenze al centro Demetra so che la fanno,è un centro privato ma convenzionato,se hai bisogno ho il numero!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A proposito di PGD Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di PGD   A proposito di PGD Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A proposito di PGD
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domandoneeeeeeeeeeeeeeeeee
» Sono stata lontana per un po'
» A proposito di AMH
» Ecchimeeeeeeee!!!
» A proposito di....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: