Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Questa mi è nuova Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Questa mi è nuova

Andare in basso 
+4
MARETTINA80
melinda477
momy
Mina77
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyMar 24 Lug 2012, 23:20

Tralasciando la quantità di farmaci/integratori da premdere (mi sembra di essere mia nonna con l'allarme medicina ogni 3/4 ore!), al centro hanno consigliato nel PT
-frutta e verdura in quantità
- ridurre zucchero
- bere the verde (che comunque fa bene x le vene vista la quantità di ormoni che prendiamo) non zuccherato
- limitare/eliminare cibi fermentati
- limitare/eliminare formaggi e latticini

Questa per me si chiama dieta!!! Ma non dovremmo nel caso mangiare "bene" per evitare che il corpo percepisca una dieta e riduca gli sprechi/perdite di energie?
... Anche se a dirla tutta, sono al secondo giorni e stasera sono le23-20 e sono sveglissima!.... .??
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyMar 24 Lug 2012, 23:47

Mina l avevo letto anche io... Anche se non so stare senza formaggi io!!!
A che giorno sei? Come stai?
Questa mi è nuova 6142 Questa mi è nuova 6142
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyMer 25 Lug 2012, 00:53

momy ha scritto:
Mina l avevo letto anche io... Anche se non so stare senza formaggi io!!!
A che giorno sei? Come stai?
Questa mi è nuova 6142 Questa mi è nuova 6142


Sono al 1 pt e al 2ndo di dieta.... Per fortuna che hanno eliminato i dolci (non ne vado matta!) se fosse stato il salato impazzivo!!!
A dire il vero stasera inizio ad avere energia. Sarà stata l'anestesia di venerdì, ma weekend e ieri ero distrutta, mai stata così. Tu sei in pt?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: ma secondo me    Questa mi è nuova EmptyMer 25 Lug 2012, 07:50

sono consigli per evitare di gonfiarsi e non per la''tecchimento dato che siamo gia gonfie di ormoni!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyMer 25 Lug 2012, 11:14

uau! non lo sapevo! spero melo diranno anche a me a settembre quando sara' il momento.. quindi servirebbe a sgonfiarci un po,o meglio,a non farci gonfiare di piu?!? cavolo..ce sempre da imparare con voi!!! :-)) un abbraccio Questa mi è nuova 6142
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyMer 25 Lug 2012, 14:11

melinda477 ha scritto:
sono consigli per evitare di gonfiarsi e non per la''tecchimento dato che siamo gia gonfie di ormoni!

La frutta però fa gonfiare parecchio e non mi spiegavo i latticini.
Allora mi sono documentata un po'. Ho letto in giro qua e là che la frutta e verdura le consigliano più per le vitamine, sali minerali (infatti nella terapia ho il magnesio),... credo sia più un discorso di benessere del corpo che impianto/sviluppo embrionale.

Per i latticini invece ho scoperto una cosa davvero interessante:
"Un gruppo di ricercatori negli Stati Uniti e in Finlandia ora riferisce che, laddove il consumo pro-capite di latte è più elevato, le donne tendono a incontrare la maggiore riduzione di fertilità legata all’età... Mangiare un gelato, alla crema o alla frutta, potrebbe dare maggiori possibilità di rimanere incinta. Gli stessi benefici, oltre che mangiando dei gelati, si possono ottenere anche bevendo del latte intero. Al contrario, invece, i latticini light diminuiscono le chance di rimanere incinta. Yoghurt e latte scremato aiutano a mantenere la linea ma possono creare qualche problema di fertilità ostacolando l'ovulazione. Questa è la conclusione di uno studio, pubblicato sulla rivista Human Reproduction (Febbraio 2007), condotto presso il dipartimento di nutrizione dell'Harvard School of Public Health di Boston..."

Bene: io non mangio gelato perchè non mi piace e poichè non digerisco il latte intero e amo i formaggi (ma non voglio ingrassare) consumo latte scremato e formaggi light. Apposto!
ovviamente ora sono 2 giorni che ho eliminato i latticini!
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 49
Località : milano

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyMer 25 Lug 2012, 22:24

Mina77 ha scritto:
consumo latte scremato e formaggi light. Apposto!
ovviamente ora sono 2 giorni che ho eliminato i latticini!

ecco io sono messa come te affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyMer 25 Lug 2012, 22:44

Cavoli mina mi stronchi ogni sera tra,un po' mi incateno al frigo così non addento qualunque cosa,,,
Io sono in Attesa del transfer... Lo faro ven pomeriggio e poi inizierà lo sklero!
Seguirò i suggerimenti che hai postato..l il magnesio già lo assumo nel multicentrum mamma e i latticini e lo yogurt li ridurrò ... Ad eliminarli andrei in crisi di astinenza!
Ehehehehehe
Baci e buona cova!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyMer 25 Lug 2012, 23:55

Mina77 ha scritto:
Tralasciando la quantità di farmaci/integratori da premdere....
Ciao Mina, posso chiederti che integratori ti hanno prescritto?
Ciao Questa mi è nuova 806920
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyGio 26 Lug 2012, 00:04

Animablu ha scritto:
Mina77 ha scritto:
Tralasciando la quantità di farmaci/integratori da premdere....
Ciao Mina, posso chiederti che integratori ti hanno prescritto?
Ciao Questa mi è nuova 806920

Oltre la folina mi hanno dato magnesio oligoelementi e comsigliato di bere the verde.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyGio 26 Lug 2012, 00:08

momy ha scritto:
Cavoli mina mi stronchi ogni sera tra,un po' mi incateno al frigo così non addento qualunque cosa,,,
Io sono in Attesa del transfer... Lo faro ven pomeriggio e poi inizierà lo sklero!
Seguirò i suggerimenti che hai postato..l il magnesio già lo assumo nel multicentrum mamma e i latticini e lo yogurt li ridurrò ... Ad eliminarli andrei in crisi di astinenza!
Ehehehehehe
Baci e buona cova!


Dai, dai! Non è così male... Il più è iniziare! Quella di limitare/eliminare alimenti fermenati forse è la parte più dura, ma gestibile!!
;-)
In bocca al lupo per venerdì e facci sapere com'è andata!!
cheers
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyGio 26 Lug 2012, 10:04

ragazze l'importante è avere una fieta variata e sana, mi raccomando.
conosco donne anoressiche che hanno avuto tre figli ed altre in super sovrappeso pure....
vedete che la dieta conta fino ad un certo punto, importantissimo è nutrirsi in modo sano senza limitare nulla, ma solo le quantità.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyGio 26 Lug 2012, 14:08

camilla80 ha scritto:
ragazze l'importante è avere una fieta variata e sana, mi raccomando.
conosco donne anoressiche che hanno avuto tre figli ed altre in super sovrappeso pure....
vedete che la dieta conta fino ad un certo punto, importantissimo è nutrirsi in modo sano senza limitare nulla, ma solo le quantità.

Concordo. Posso dire che la mia dieta era decisamente varia e salutare: carboidrati ma da alimenti integrali, soia,..., verdura, frutta, pochissima carne (sempre alla griglia), pesce (crudo o a forno). La pasta la mangio forse 3 volte al mese. Eppure sono qui!!!

Diciamo che, con immenso sacrificio, ne approfitto per disintossicarmi un po' dal the (ne bevevo più di 1/2 litro al giorno) e dai carboidrati (ne ero una dipendente!)
Questa mi è nuova 892173
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyGio 26 Lug 2012, 15:54

Mina77 ha scritto:


...Concordo. Posso dire che la mia dieta era decisamente varia e salutare: carboidrati ma da alimenti integrali, soia,...,
Se si hanno problemi di sterilita' si devono evitare
sia la soia che i derivati.
Ciao Questa mi è nuova 806920
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyGio 26 Lug 2012, 16:53

Animablu ha scritto:
Mina77 ha scritto:


...Concordo. Posso dire che la mia dieta era decisamente varia e salutare: carboidrati ma da alimenti integrali, soia,...,
Se si hanno problemi di sterilita' si devono evitare
sia la soia che i derivati.
Ciao Questa mi è nuova 806920

nooooo!!!! ieri ho mangiato un hamberger di tofu! uffi... pure quella... :-( già mi ero preparata per stasera ad un basmati con la salsa di soia.
che tristezza.... Crying or Very sad Crying or Very sad

ho già detto a mio marito che se venerdì prossimo ho le beta negative, mega cena giappo!
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyGio 26 Lug 2012, 18:06

Aggiungo una cosa: la fame è brutta e fa venire sonno!
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyVen 27 Lug 2012, 00:45

Minaaaaaaaa basta!

Ma mi vuoi dire che anche il mio amico yogurt è meglio che migri su altri lidi? È sia un derivato del latte e contiene fermenti lattici!!!

Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyVen 27 Lug 2012, 08:29

melinda477 ha scritto:
sono consigli per evitare di gonfiarsi e non per la''tecchimento dato che siamo gia gonfie di ormoni!

A me avevano consigliato di eliminare latticini dolci e lievitati quando ero incinta per scongiurare l'aborto.
Per i latticini ho sentito anche del rischio listeriosi, che è una patologia per la quale in Italia non si effettuano test.. Per quanto ho capito in Francia si dà la stessa importanza alla listeriosi, come in Italia la si dà al Citomegalovirus.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyVen 27 Lug 2012, 08:52

momy ha scritto:
Minaaaaaaaa basta!

Ma mi vuoi dire che anche il mio amico yogurt è meglio che migri su altri lidi? È sia un derivato del latte e contiene fermenti lattici!!!


Momy non puoi capire! Fai un po' te che mi ero buttata sui pomodori: pomodorini in insalata (a pranzo per 3 gg) e riso con pomodori e pesce (ieri sera).
E cosa sono andata a scoprire???? che i pomodori causano afte per il 20% dei pazienti o le aggravano per il 26%... e da lunedì ho 8 afte che non passano, anzi crescono! Ora mi spiego il perchè!

Alè! Addio anche ai pomodori!!!

Per lo yogurt la letteratura è contrastante: c'è chi dice che come il latte contiene ormoni di altri mammiferi e che quindi è meglio evitare. Altri invece dicono che fa bene perché contiene omega-3 e fermenti lattici.

Sai che ti dico? Bevo più di 1 litro di the verde al giorno (no zuccherato) perché la sera così posso evitare di prendere un vasoprotettore. Le gambe non sono mai state così sgonfie! fantastico.
Mangio carboidrati con moderazione. Frutta cerco di stare attenta perchè la sera ho una pancia di 3 mesi per il progesterone. E per il resto mangio quello che ho voglia.

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyVen 27 Lug 2012, 09:08

ffederika ha scritto:

A me avevano consigliato di eliminare latticini dolci e lievitati quando ero incinta per scongiurare l'aborto.
Per i latticini ho sentito anche del rischio listeriosi, che è una patologia per la quale in Italia non si effettuano test.. Per quanto ho capito in Francia si dà la stessa importanza alla listeriosi, come in Italia la si dà al Citomegalovirus.
I latticini che possono contenere la listeria sono
principalmente i formaggi preparati con latte
crudo e i formaggi a pasta molle, che possono
essere contaminati anche dopo la pastorizzazione
a causa del loro contenuto di umidita'. Il batterio
muore con il calore e prolifica in ambienti freddi.
Ciao Questa mi è nuova 806920

Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova EmptyVen 27 Lug 2012, 18:46

Vabbe stasera mangio solo la burratina come premio per calimero e poi il pesce.... Poi da domani faccio la super brava!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Questa mi è nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: Questa mi è nuova   Questa mi è nuova Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Questa mi è nuova
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inizio questa nuova avventura...
» Ma questa questa apatia...
» nuova o semi nuova
» seguirò il vostro consiglio
» Ragazze...non ci credo nemmeno io

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: