Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)

Andare in basso 
+9
Luce613
pitu
jellyfishui
cucciolona
momy
ciocco-latino
Cla
miao71
Macry79
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyMar 31 Lug 2012, 14:00

Buongiorno a tutte!
Cercherò di essere sintetica nella mia presentazione ma abbiate un pò di pazienza perchè, ahimè, la sintesi non è proprio tra le mie doti :-)
Mi chiamo Federica ho 30 anni, una laurea in psicologia e una specializzazione in psicologia prenatale, mi occupo di genitorialità, dal desiderio fino a oltre la nascita del cucciolo...che questo arrivi in modo naturale o con pma è importante solo in reazione ai possibili dubbi-paure che lo stato gravido può comportare.
Nella città dove vivo abbiamo creato il primo polo di sostegno alla genitorialità di cui sono la responsabile e li ci occupiamo sia di sostegno a chi intraprende il difficile percorso della pma, sia a chi capisce che il suo percorso è diverso e si sposta verso il percorso adottivo.
Accompagnamo le coppie attraverso la gravidanza e attraverso il parto...una mia cara amica mi ha parlato di questo forum e pensa che il mio contributo possa essere utile, per cui...eccomi qua :-).....quando ho intrapreso lo studio della psicologia l'ho fatto in primis per comprendere meglio me stessa e tante cose che mi ruotavano intorno e in secondo luogo per poter mettere al servizio degli altri ciò che potevo apprendere, il percorso prenatale, invece, dieriva da una mia storia di bimba attesa molto particolare ed è diventata la mia "mission" :-)
Oltre a questo...sono mamma di 2 meraviglie, Alessandra di 6 anni e Marco nato il 24 febbraio di quest'anno con parto in acqua :-)
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyMar 31 Lug 2012, 14:19

Fede ha scritto:
Buongiorno a tutte!
Cercherò di essere sintetica nella mia presentazione ma abbiate un pò di pazienza perchè, ahimè, la sintesi non è proprio tra le mie doti :-)
Mi chiamo Federica ho 30 anni, una laurea in psicologia e una specializzazione in psicologia prenatale, mi occupo di genitorialità, dal desiderio fino a oltre la nascita del cucciolo...che questo arrivi in modo naturale o con pma è importante solo in reazione ai possibili dubbi-paure che lo stato gravido può comportare.
Nella città dove vivo abbiamo creato il primo polo di sostegno alla genitorialità di cui sono la responsabile e li ci occupiamo sia di sostegno a chi intraprende il difficile percorso della pma, sia a chi capisce che il suo percorso è diverso e si sposta verso il percorso adottivo.
Accompagnamo le coppie attraverso la gravidanza e attraverso il parto...una mia cara amica mi ha parlato di questo forum e pensa che il mio contributo possa essere utile, per cui...eccomi qua :-).....quando ho intrapreso lo studio della psicologia l'ho fatto in primis per comprendere meglio me stessa e tante cose che mi ruotavano intorno e in secondo luogo per poter mettere al servizio degli altri ciò che potevo apprendere, il percorso prenatale, invece, dieriva da una mia storia di bimba attesa molto particolare ed è diventata la mia "mission" :-)
Oltre a questo...sono mamma di 2 meraviglie, Alessandra di 6 anni e Marco nato il 24 febbraio di quest'anno con parto in acqua :-)

Si si si !!!!!!!!!!!!!!!! Certo che sei ben accetta!!!!! Una parola giusta di conforto qui è sembre utile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se vuoi leggere qualche storia vai nel blog storie .... c'è anche la mia!!!!!!!!

cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyMar 31 Lug 2012, 14:20

Ciao Federica e benvenuta! Complimenti per le tue "meraviglie" I love you I love you
Complimenti anche per il tuo percorso di studi e la scelta di mettere al servizio degli altri le tue conoscenze Very Happy
Grazie per la disponibilità flower
Roberta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyMar 31 Lug 2012, 14:43

Grazie del benvenuto :-)...Adesso farò un pò di "giri" e incomincerò a conoscere il forum e, con esso, anche tutte voi attraverso le vostre storie e i vostri racconti :-)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyMar 31 Lug 2012, 18:38

Benvenuta Fede! Grazie di cuore dei tuoi interventi che so essere preziosi! Il tuo sostegno professionale sarà utile a noi fatine! Un abbraccione Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) 6142
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyMar 31 Lug 2012, 19:43

Benvenuta!!!!!! gira per bene nel forum e presto capirai quanto lavoro avrai da fare....scherzo come tu ben sai le nostre sono strade in salita, percorsi difficili, dolorosi, estenuanti....
Complimenti per i tuoi piccoli!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyMar 31 Lug 2012, 20:25

Benvenuta Fede e grazie per l'aiuto che darai
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyMar 31 Lug 2012, 20:47

Benvenuta e grazie per esserti iscritta, avremo sicuramente bisogno del tuo aiuto !!!
Grazie grazie!!!
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyMer 01 Ago 2012, 17:25

benvenuta tra noi felicità felicità felicità felicità flower flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyMer 01 Ago 2012, 17:27

Ciao e benvenuta

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) 4878
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyGio 02 Ago 2012, 10:24

Cla proprio perchè conosco cosa c'è dietro un percorso come il vostro so bene quanto un forum possa essere d'aiuto in questo e so altrettanto bene che è molto difficile a volte accettare un problema, accettae una delusione o una sconfitta, so bene quanto a volte si abia paura di dire basta, si abbia paura di non battersi a sufficienza per il proprio sogno..una parola serena e razionale è come una mano tesa a cui ci si può aggrappare senza "cercarla" :-)
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: ........   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyGio 02 Ago 2012, 10:59

benvenutaaaaaaaaaaa
dovrebbero esserci centri come il tuo in tutte le città!

Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyGio 02 Ago 2012, 11:41

Centri che si occupano di genitorialità ci sono in molte città soprattutto del nord Italia e del centro, centri che si occupino anche del cammino psicologico legato alla pma a dire il vero no, nel mio caso qualcosa che ho un pò "imposto" al mio capo, ma soprattutto perchè ho molte amiche che hanno intrapreso questa strada e ho visto che un supporto psicologico è necessario. In molte cliniche in realtà c'è un professionista, il problema è che spesso non hanno la specializzazione necessaria e perdono diversi passaggi.
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyGio 02 Ago 2012, 13:49

Ciao Fede e benvenuta!!!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyGio 02 Ago 2012, 13:54

ciao fede,benvenuta tra noi! penso che di persone come te cene sia sempre bisogno,soprattutto qui,che i consigli e informazioni utili a riguardo sono beni preziosi per noi. ciao e grazie per aver ritenuto opportuna la tua presenza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyGio 02 Ago 2012, 14:05

MA grazie a voi per avermi accolto :-)
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyLun 20 Ago 2012, 18:21

benvenuta Fede....certo che sì...la tua presenza può essere molto utile..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyMar 21 Ago 2012, 11:27

Benvenuta..grazie per il tuo gesto che apprezzo molto.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) EmptyMar 21 Ago 2012, 23:45

ciao e ben venuta c'è sempre bisogno di gente come te in un forum come questo e congratulazioni per le tue meraviglie.
Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) 890833 Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) 890833 Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) 890833 Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) 890833 Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) 890833 Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) 890833
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)   Eccomi qui, con calma ma arrivo :-) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi qui, con calma ma arrivo :-)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» con calma ma ci arrivo...
» Eccomi arrivo in punta di piedi...
» PARERE SU ASSUNZIONE PROGESTERONE.. PROGEFIK.. DUFASTON E LENTOGEST NEL PT
» Siamo punto e a capo
» ricominciamo... ma con calma!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: