Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione con congelati Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovodonazione con congelati

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

ovodonazione con congelati Empty
MessaggioTitolo: ovodonazione con congelati   ovodonazione con congelati EmptySab 18 Ago 2012, 17:06

ciao volevo sapere come funziona l'ovodonaione con i congelati.
i tempi di attesa,per me sono un'angoscia...chi conosce la mia storia sa il perchè affraid

se lo scongelamento avviene prima della partenza o quando tu sei già là

le percentuali di un'eventuale gravidanza...

flower
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

ovodonazione con congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione con congelati   ovodonazione con congelati EmptySab 18 Ago 2012, 17:12

per i tempi di attesa, di solito dipende da quando sei pronta tu. Si fà la preparazione dell'endometrio, assumendo progynova, come per il fresco. Lo scongelamento avviene di conseguenza alla preparazione, quando sei li quindi vengono scongelati e impiantati. Le percentuali sono leggermente inferiori rispetto il fresco, ma avrai letto anche tu che tantissimi congelatini sono diventati dei bimbi!
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

ovodonazione con congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione con congelati   ovodonazione con congelati EmptySab 18 Ago 2012, 17:23

quindi il rischio di fare un viaggetto a vuoto c'è No

uffaaaaaaaa...

grazie ffderika Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ovodonazione con congelati Empty
MessaggioTitolo: tesorina   ovodonazione con congelati EmptySab 18 Ago 2012, 18:39

se vuoi la mia testimonianza posso dirti che io fino a pochi mesi fa non avevo nemmeno mai considerato l'adozione di embrioni congelati, ne avevo sentito parlare nel forum ma per distrazione o ignoranza non l'avevo considerata...

inizialmente avevo scelto la doppia donazione sia di ovociti che seme maschile e così siamo partiti per la spagna per una classica ovodonazione, così mi son fatta prima un transfer da fresco con il 60% di possibilità di riuscita e poi un transfer dei congelatini rimasti dal primo tentativo con il 40% di riuscita (% buttate lì dal centro) ed entrambe le volte negativo.....

poi un pò per problemi di lavoro un pò per problemi di soldi un pò per problemi di tempo e un pò convinta dalle parole che alcune di voi usavamo sull'adozione di emrbioni congelati ho iniziato ha considerare questa possibilità e lla fine convinta dal fatto che la mia strada era ormai l'estero e che comunque sarebbe sempre stata doppia donazione abbiamo deciso di buttarci definitivamente su questa strada.....

le % di riuscita sono più basse dell'ovo classica, si aggirano intorno al 25% ma noi abbiamo anche pensato che con gli stessi soldi di una ovo avremmo potuto fare quasi 5 tentativi di transfer con embrioncini congelati e non è poco e poi eravamo convinti del centro e ci eravamo detto che nonostante un negativo saremmo andati avanti sempre con loro a costo proprio di farne 5 e passa, avevo anche già detto al centro che li avrei presi per sfinimento finchè non mi aiutavano ad avere il positivo.....

anch'io avevo paura di fare un viaggio a vuoto ma loro mi han detto che vengono congelati solo embrioni che danno alte % di sopravvivenza alla scongelamento e che è raro che entrambi gli embrioncini muoiano (vengono congelati in pailette da 2 embrioni), inoltte mi avevano detto che se il transfer non veniva fatto non avrei pagato nulla e se veniva trasferito un solo embrioncino ne apghivi uno solo.....ma è rarissimo che si faccia un viaggio a vuoto.....

il protocollo è più semplice di quello dell'ovo perchè non serve sincronizzarti con nessuno e consiste nella preparazione dell'endometrio, di solito dura una decina di giorni o poco più e poi parti da loro, gli embrioni vengono di solito scongelati il giorno prima del transfer o il girono stesso se lo fai di pomeriggio tardo.....

considera che la nsotra scelta si è basata anche sul fatto che per noi si parlava di doppia donazione, sia ovociti che seme maschile e quindi ne io ne mio marito avevamo problemi ad accettare la doppia donazione....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ovodonazione con congelati Empty
MessaggioTitolo: e solo con 1 congelato ?   ovodonazione con congelati EmptySab 25 Ago 2012, 14:28

dopo una ovo omologa con transfer di 2 classe A (negativa) a Rincon il 4 agosto , abbiamo un embrione classe A crioconservato: siamo un pò dubbosi (e sfiduciati) ma vorremmo tentare di dare un fratellino a Rebecca, forse x l'ultima volta, dopo 6 tentativi (icsi ed 1 imsi): 2005 ok con Rebecca, poi 1 perso al 2° mese, 1 perso al 5° mese, 2 tentativi nulli (tutti in Italia), e l'ultimo alla Rincon. cosa facciamo ? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovodonazione con congelati Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione con congelati   ovodonazione con congelati Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovodonazione con congelati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fatto Transfer...............
» Ovodonazione con congelati Voi cosa consigliate ??
» TSH SOPRA IL 2 IN VISTA DI OVODONAZIONE DI CONGELATI, CHE FARE??
» ovodonazione su ciclo spontaneo da fresco o da congelati?
» Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: