Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese Empty
MessaggioTitolo: Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese   Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese EmptyLun 14 Feb 2011, 16:12

Buon Giorno dottoressa,
le racconto in breve la ns storia.
Mio marito ha fatto Tese a dicembre per Criptozoospermia con spermatozooi immobili al 100% e Necrozoospermia (a detta dei biologi del centro dopo aver fatto il test alla pentosiffillina). Abbiamo crioconservato 3 paiettes con il 2% di vitalità su 64.000 spermatozoi a paiettes (alla fine ne bastano pochi e per i biologi andavano più che bene) così ci hanno detto che abbiamo 3 possibilità.
La prima Icsi la abbiamo fatta a gennaio. Ho prodotto 15 ovociti maturi, 7 congelati e 8 inseminati. Sui 8 purtroppo si sono fertilizzati solo 2 e mi hanno trasferito 2 embioni in 3a giornata.
Gli embrioni erano di 6 e 3 cellule. Quello da 3 cellule mi hanno detto troppo lento ma quello da 6 era in linea con la 3a giornata del tranfer. La qualità però non la sapevo, e non sapevo nemmeno la frammentazione. Inutile dirle che le Beta sono risultate negative e chiamando i biologi mi hanno detto che si, c'era un pò di frammentazione nelle cellule.
Cmq volevo chiedervi, perchè il centro ora mi dice di provare con i congelati, ma io ho paura. Visto che su 8 a fresco si sono fecondati solo 2, cosa posso aspettarmi dai 7 congelati???? Rischio di non arrivare al tranfer.
Lei cosa consiglia nel mio caso?
Consideri che gli spermatozoi sono congelati e presi da Tese, quanta possibilità possiamo avere?
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
marirosselli
Biologa



Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.12.10

Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese Empty
MessaggioTitolo: Ovocit congelati e spermatozoi da TESE   Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese EmptyGio 17 Feb 2011, 21:02

Gentile signora credo che noi ci siamo già sentiti in un altra mail, mi fa piacere che nella TESE c'erano spermaotozi mobili. Consideriamolo molto positivo.
Personalmente visto che ha ancora due paillettes a disposizione e considerando che gli ovociti crioconservati hanno potenzialità decisamente ridotte rispetto a quelli freschi, che il tasso di fecondazione è stato basso nonostante gli spermatozoi erano mobili, rifarei il ciclo senza dubbi.
Nel nuovo ciclo utilizzereri TUTTI gli ovociti, qui deve veramene imporsi, e richiedere che TUTTI gli ovociti maturi vengano iniettati, mi farei trasferire 2 embrioni in seconda o terza giornata e non blastocisti. Se si formano embrioni in sovranummero ben vengano e si congelano TUTTI, inoltre nello stesso ciclo utilizzerei anche gli ovociti crioconservati sfruttando al massimo la paillette di TESE. Crioconserverei ovviamente anche eventuali embrioni ottenuti da ovociti crioconservati. Bisogna utilizzare al massimo la paillette di TESE, gli spermatozi sono cellule molto preziose in questa situazione. Le faccio tanti tanti auguri. M.Rosselli
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese Empty
MessaggioTitolo: Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese   Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese EmptyVen 18 Feb 2011, 11:43

Dott.ssa buon giorno,
si sono io la Signora che le ha scritto prima della Tese, mi ritengo fortunata e sono felice di aver trovato spermatozoi vitali (non mobili) con la TESE, la mobilità gliela dato il test alla pentossifillina. Ed ero ancora più felice quando si sono formati 2 embrioni, anche se la cosa importante è che se ne formino di buoni. Secondo lei quello da 6 cellule era buono per attecchire?
Per quanto riguarda il suo consiglio di usare entrambe le soluzioni con una paiettes, lo sa? E' esattamente quello che avevo proposto al mio Centro. Pensavo fossi matta quando l'ho fatto ma ora posso dire che quasi quasi posso diventare una biologa :-)
Purtroppo mi hanno detto che entrambe le cose non le fanno, non le hanno mai fatte e mi hanno detto di procedere con i congelati, ma su mia insistenza nel dirgli che ho paura di non arrivare al tranfer visto il precendente che è stato a rischio mi hanno detto che si consultavano tutti insieme per darmi la soluzione migliore. Io ho specificato che se mi fanno un nuovo ciclo a fresco vorrei fossero TUTTI gli ovociti prodotti ad essere inseminati ma il biologo ha detto che dipende dagli spermatozoi, hanno avuto molto problemi nello scongelamento e molti spermatozoi, anche quelli vitali, sono morti. Hanno avuto solo 1% di vitalità. Chissà ... mi è sembrato strano, possibile non riescono a trovare 15 spermatozoi vitali? Lo so sono loro i biologi e sanno loro quello che fanno, il lavoro è senza dubbio difficile e faticoso, forse ore e ore per selezionare gli spermatozoi ma credo anche che i Centri tendono a far sì che possano guadagnare di più, quindi fidarsi è bene .... ma ... andare cauti è meglio :-) anche se si ha fiducia in loro.
Sto aspettando una loro telefonata, perchè devono decidere, ma se mi faranno rifare il ciclo a fresco, senza dubbio cercherò di insistere sul far fecondare tutti gli ovociti. Poi si vedrà.
Grazie mille e buona giornata

P.S Scusi se lo ripeto; secondo lei l'embrione da 6 cellule aveva buone possibilità di attecchire? Intendo come embrione con poche frammentazioni, l'endometrio invece era molto buono a detta dei ginecologi. Era di 12,5 mm all'ultima eco prima del pick up.
Arrivederci e grazie della sua disponibilità e gentilezza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese Empty
MessaggioTitolo: Re: Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese   Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ovociti congelati e spermatozoi congelati e presi da Tese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tese e vitalità degli spermatozoi
» Tecniche di recupero degli spermatozoi: MESA, PESA, TESE, TESA, FNA
» OVOCITI CONGELATI
» OVOCITI CONGELATI
» Ovociti congelati nel 2004

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La biologa risponde-
Vai verso: