Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Gruppo sanguino compatibile Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Gruppo sanguino compatibile

Andare in basso 
+5
lucylla
ioete
Kate
lilly76
aga
9 partecipanti
AutoreMessaggio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: Gruppo sanguino compatibile   Gruppo sanguino compatibile EmptyMar 04 Set 2012, 19:09

Care mie
Ho bisogno di vostro aiuto.
Ho ricevuto la proposta da Lenca di ricerca di embrioni con un gruppo sanguino diverso dal nostro ma a dir suo compatibile.
Noi tutti due A+ e la donatrice 0+.
Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo sanguino compatibile   Gruppo sanguino compatibile EmptyMar 04 Set 2012, 19:13

stavo valutando anche io la questione ...ho appena chiesto a lucie il gruppo della donatrice perchè nella descrizione non me l'ha accennato. anche io sono a+ e mio marito 0- quindi devono andare con il mio. quando hai lappuntamento?
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo sanguino compatibile   Gruppo sanguino compatibile EmptyMar 04 Set 2012, 20:29

Lilli
Io ancora non ho nessun appuntamento xché prima devo debellare l'infezione, poi misurare la crescita dell'endometrio su ciclo naturale e poi forse... se non subentrano altri problemi.
Mi domandavo quali rischi si corre con diverso gruppo sanguino ma compatibile.
Forse meglio che scrivo anche a loro. Sono dei medici.
A te hanno dato delle spiegazioni?
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo sanguino compatibile   Gruppo sanguino compatibile EmptyMar 04 Set 2012, 22:03

non corri nessun rischio con gruppi positivi ...io so che i rischi ci sono solo se tu sei negativa e il bimbo è positivo ..potresti sviluppare degli anticorpi nocivi per il feto. prova questo link http://www.my-personaltrainer.it/gruppo-sanguigno-figlio.html c'è no schema che forse ti può aiutare.comunque chiedi anche a loro!
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo sanguino compatibile   Gruppo sanguino compatibile EmptyMer 05 Set 2012, 12:05

Molto dipende dal fatto se avete già deciso di parlare al bambino della donazione o meno. In caso affermativo non ci sono problemi, se, invece, non ne siete sicuri oppure pensate di non dirgli niente, meglio optare per una domatrice con gruppo A+, perché altrimenti il bambino lo scoprirà da solo.
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo sanguino compatibile   Gruppo sanguino compatibile EmptyMer 05 Set 2012, 12:13

la combinazione a+ più a+ da lo stesso risultato che con a+ o 0+ cioè a oppure 0. quindi con donatrice 0 va bene
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo sanguino compatibile   Gruppo sanguino compatibile EmptyMer 05 Set 2012, 13:10

Vi copio quanto scritto dal centro:

Se si usano gli embrioni con i gruppi sanguigni A+ e A+, il bambino che nasce puó avere il gruppo sanguigno = A+, A-, 0+, 0-
Se invece saranno gli embrioni di gruppo sanguigno 0+ e 0+, il bambino puó avere il gruppo sanguigno = 0+ e 0-

Quindi come vede anche se si usano gli embrioni con il gruppo sanguigno 0+, il bimbo puó avere lo stesso gruppo sanguigno cosí come lo potrebbe avere se si userebbero gli embrioni con il gruppo sanguigno A+.

Ora sono più tranquilla.
Grazie ragazze.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo sanguino compatibile   Gruppo sanguino compatibile EmptyMer 05 Set 2012, 14:08

agata ha scritto:
Vi copio quanto scritto dal centro:

Se si usano gli embrioni con i gruppi sanguigni A+ e A+, il bambino che nasce puó avere il gruppo sanguigno = A+, A-, 0+, 0-
Se invece saranno gli embrioni di gruppo sanguigno 0+ e 0+, il bambino puó avere il gruppo sanguigno = 0+ e 0-

Quindi come vede anche se si usano gli embrioni con il gruppo sanguigno 0+, il bimbo puó avere lo stesso gruppo sanguigno cosí come lo potrebbe avere se si userebbero gli embrioni con il gruppo sanguigno A+.

Ora sono più tranquilla.
Grazie ragazze.

Allora è tutto ok. scusa, ma non ne ero a conoscenza . :-)
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: il gruppo sanguineo   Gruppo sanguino compatibile EmptyMer 05 Set 2012, 18:08

non necessariamente deve essere uguale al tuo o a quello del partner, l'importante è che sia compatibile.....

nella sezione eterologa avevo messo un vecchio post con un colelgamento ad internet dove scrivendo i gruppi sanguinei si capivano i vari abbinamenti possibili, magari cerca su internet che lo trovi, ti spiegano tutte le varie combinazioni e possibilità....

se ti può tranquillizzare tieni presenti che nel gruppo sanguineo di ognuno di noi non incidono solo i genitori ma anche i parenti in scala come soprattutto i nonni, per questo parlano di compatibilità.....

cerca il sito e metti i due gruppi sanguinei che ti ha indicato il centro e poi ti usciranno le varie combinazioni di compatibilità....
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo sanguino compatibile   Gruppo sanguino compatibile EmptyMer 05 Set 2012, 18:44

agata ha scritto:
Care mie
Ho bisogno di vostro aiuto.
Ho ricevuto la proposta da Lenca di ricerca di embrioni con un gruppo sanguino diverso dal nostro ma a dir suo compatibile.
Noi tutti due A+ e la donatrice 0+.
Cosa ne pensate?

Non so bene come funzioni
ma a me la mia gine
(che fa pma in italia)
mi ha detto che la donatrice doveva avere
per forza il mio gruppo sanguigno.

Forse a Malaga fanno così

Anch'io sono A+

Torna in alto Andare in basso
elena87
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
elena87


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 06.06.12
Età : 36
Località : lazio

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: ciao   Gruppo sanguino compatibile EmptyMar 18 Set 2012, 13:18

non credo sia nessuna problema tranquilla noi entrambi A+ e il donatore 0 +
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo sanguino compatibile   Gruppo sanguino compatibile EmptyMar 18 Set 2012, 14:33

agata ha scritto:
Lilli
Io ancora non ho nessun appuntamento xché prima devo debellare l'infezione, poi misurare la crescita dell'endometrio su ciclo naturale e poi forse... se non subentrano altri problemi.
Mi domandavo quali rischi si corre con diverso gruppo sanguino ma compatibile.
Forse meglio che scrivo anche a loro. Sono dei medici.
A te hanno dato delle spiegazioni?

non rischi nulla e te lo dico con sicurezza perchè secondo me i donatori che hanno dato a noi non avevano lo stesso nostro gruppo (o almeno uno dei due). Io e mio marito abbiamo entrambi 0+ e Diego ha A+.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo sanguino compatibile   Gruppo sanguino compatibile EmptyMar 18 Set 2012, 21:04

Ome hanno scritto il problema potrebbe essere
( come nel mio caso ) che la ricevente sia negativa.

Io lo specificai subito al centro e la
Mia donatrice è 0- come me.

Mio marito è anch egli negativo quindi adesso
non ho bisogno di fare punture o il test di coombs
ogni mese.
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo sanguino compatibile   Gruppo sanguino compatibile EmptyLun 24 Set 2012, 21:28

chiedo scusa se mi infilo in questo post ,mi hanno proposto la donatrice con gruppo sanguigno - mentre io e mio marito siamo con gruppo + , ci sono problemi secondo voi esperte, non mi hanno ancora risposto dal centro, grazie ragazze .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gruppo sanguino compatibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo sanguino compatibile   Gruppo sanguino compatibile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Gruppo sanguino compatibile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gruppo sanguigno uguale o compatibile?
» ciao a tutte
» Mi unisco al gruppo!!!
» Sono nuova... vi racconto la mia storia!
» IL GRUPPO SANGUIGNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: