Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 vaccini...Help Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 vaccini...Help

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
antonella
In volo sulle ali del sogno
In volo sulle ali del sogno



Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 56

vaccini...Help Empty
MessaggioTitolo: vaccini...Help   vaccini...Help EmptyMar 11 Set 2012, 16:37

ciao a tutte, una domanda davvero dificile: voi avete vaccinato i vostri bambini???? IO non l'ho ancora fatto... sono terrorizzata, ho letto troppe esperienze negative.. so che in alcune regioni non sono piu obbligatorie.. che faccio???
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

vaccini...Help Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...Help   vaccini...Help EmptyMar 11 Set 2012, 16:41

i vaccini non sono obbligatori da nessuna parte, da quando è stata accolta l'interpretazione che non è corretto imporre un trattamento sanitario a chi non intende sottoporvisi. La scelta è quindi dei genitori, posto che poi ad esempio in alcuni nidi si riservano di rifiutare l'accoglimento di bimbi non vaccinati (come tu sei libera di non vaccinarli loro sono liberi di dare delle regole per intenderci).
Io l'ho vaccinato, perchè credo fermamente che grazie ai vaccini molte malattie gravi sono state debellate.....tra l'altro penso che oggi giorno, con la circolazione di persone che provengono da tutti i Paesi del mondo (anche paesi in cui non sono obbligatorie le vaccinazioni), questo sia di particolare attualità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




vaccini...Help Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...Help   vaccini...Help EmptyMar 11 Set 2012, 17:17

Esperienze negative ne ho viste anche io..e non solo "sentito dire"
Ma se metto sulla bilancia rischi e benefici..bhè l'ago tende in modo assoluto sui benefici Wink

Le ho fatte tutte anche quelle non obbligatorie..
Ultimamente ho letto un articolo che imputa la responsabilità di moltissimi casi di autismo..ai vaccini fatti in Italia..
Ma come facciamo a prevenire..?

rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...Help Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...Help   vaccini...Help EmptyMer 12 Set 2012, 14:34

rori ha scritto:
Esperienze negative ne ho viste anche io..e non solo "sentito dire"
Ma se metto sulla bilancia rischi e benefici..bhè l'ago tende in modo assoluto sui benefici Wink

Le ho fatte tutte anche quelle non obbligatorie..
Ultimamente ho letto un articolo che imputa la responsabilità di moltissimi casi di autismo..ai vaccini fatti in Italia..
Ma come facciamo a prevenire..?

rori


Quoto tutto quello che scrive rori....
nonostante io sia molto ansiosa ho vaccinato i miei bimbi ...l'ultima una settimana fa.....
penso sia giusto pensare alla loro salute....
PS: sono stata tempo fa ad un incontro dove si spiegavano i vaccini.....bè è piu alto il rischio che si ammalino (meningite o altro) e poi il fatto dell'autismo hanno detto che non è dimostrabile ci sia un collegamento.....
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

vaccini...Help Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...Help   vaccini...Help EmptyMer 12 Set 2012, 14:57

mmmmmm, sono stata molto combattuta e ancora oggi lo sono..temo sempre che possa accadere qualcosa!!
A breve deve fare un vaccino e già ho l'ansia ma ho scelto per le vaccinazioni anche perchè motli nidi non accettano i bimbi non vaccinati, e quello dove va il mio patatino è uno di quelli!!
Comunque faccio solo quelli base...non vaccinerò mai mio figlio per la varicella e quant'altro..pur rispettando chi lo fa.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

vaccini...Help Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...Help   vaccini...Help EmptyMer 12 Set 2012, 16:05

io ho fatto solo gli obbligatori gli altri no
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vaccini...Help Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...Help   vaccini...Help EmptyGio 13 Set 2012, 09:38

Wink Io ero indecisa su questi ultimi per morbillo, meningite,parotite, ma dopo averci pensato molto gli ho fatti perchè mi sono chiesta se ai miei bimbi venisse il morbillo ....è pericoloso(o meglio può esserlo) e può portare alla meningite....
allora quanto rimorso avrei.....
rispetto moltissimo tutte le mamme e le loro decisioni,ma credo sia assurdo non vaccinare i bimbi.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vaccini...Help Empty
MessaggioTitolo: Re: vaccini...Help   vaccini...Help Empty

Torna in alto Andare in basso
 
vaccini...Help
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ieri abbiamo fatto i vaccini ma...
» QUESTIONE VACCINI
» Pareri sui vaccini ...
» Paranoia vaccini
» Paranoia vaccini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: