Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Tunnel carpale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Tunnel carpale

Andare in basso 
+7
Diamante
Emma2
jellyfishui
Bibbi
mammachioccia
Cinia
psicofata
11 partecipanti
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyDom 30 Set 2012, 15:52

amiche, sono cinque notti che non dormo nemmeno un minuto... il carpale al braccio dx mi fa impazzire dal dolore, è qualche anno che ne soffro (in inverno soprattutto) ma la cosa è sempre stata sopportabile, ma ora il dolore è davvero forte, non si addormentano solo le dita, mi prende un dolore che parte dalle dita e arriva fino al gomito... e anche di giorno l'indolenzimento non se ne va, per di più mi sono fatta un giro su internet e ho scoperto che la gravidanza peggiora notevolmente la situazione.. sono solo alla 22 settimana, a qualcuno è successo, come avete fatto? Domani provo a contattare un ortopedico, ma non so proprio come potrà aiutarmi visto che non posso prendermi niente... non mi piace lamentarmi, ma stanotte quasi avevo i lacrimoni...
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyDom 30 Set 2012, 16:18

Posso immaginare come ti sia sentita soprattutto perche' impotente!
Che fai? Che assumi? Nulla, credo che tu non possa nulla...
Speriamo che l'ortopedico ti possa suggerire qualcosa che ti sollevi un po' senza recar danni al bambino!


Ultima modifica di Cinia il Dom 30 Set 2012, 18:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyDom 30 Set 2012, 18:20

Mi dispiace tanto. Anche io ne soffro e a questo punto penso che se mai rimarrò incinta, mi troverò nella tua stessa situazione...io l'unico sollievo ce l'ho tenendo il braccio in determinate posizioni dove polso, gomito e spalla sono il più possibile distesi senza tenderli o premerli. Spero tanto tu possa trovare una soluzione che non richieda farmaci e quando la trovi, fammela sapere!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyDom 30 Set 2012, 20:37

psicofata ha scritto:
amiche, sono cinque notti che non dormo nemmeno un minuto... il carpale al braccio dx mi fa impazzire dal dolore, è qualche anno che ne soffro (in inverno soprattutto) ma la cosa è sempre stata sopportabile, ma ora il dolore è davvero forte, non si addormentano solo le dita, mi prende un dolore che parte dalle dita e arriva fino al gomito... e anche di giorno l'indolenzimento non se ne va, per di più mi sono fatta un giro su internet e ho scoperto che la gravidanza peggiora notevolmente la situazione.. sono solo alla 22 settimana, a qualcuno è successo, come avete fatto? Domani provo a contattare un ortopedico, ma non so proprio come potrà aiutarmi visto che non posso prendermi niente... non mi piace lamentarmi, ma stanotte quasi avevo i lacrimoni...
purtroppo non c'è niente da fare. Te lo tieni fino al parto. Io ce l'avevo a entrambe le mani. Dopo il parto è scomparso l'intorpidimento completamente.....ma al polso sinistro è subentrata una tendinite cronica, addirittura per l'infiammazione l'osso del polso era diventato enorme....un dolore atroce. Ma io allattavo....quindi niente. Piano piano è passato anche quello per fortuna.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 08:00

Ma non si può provare con qualche rimedio omeopatico???
Gel all'arnica e arnica in granuli o gocce, prova a chiedere anche
al tuo medico, l'azione non è certo quella degli antidolorifici,
ma magari può portare un pò di sollievo.

mi dispiace tanto, questi dolori sono tremendi

Tunnel carpale 6142 Tunnel carpale 6142 Tunnel carpale 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 08:44

jellyfishui ha scritto:
Ma non si può provare con qualche rimedio omeopatico???
Gel all'arnica e arnica in granuli o gocce, prova a chiedere anche
al tuo medico, l'azione non è certo quella degli antidolorifici,
ma magari può portare un pò di sollievo.

mi dispiace tanto, questi dolori sono tremendi

Tunnel carpale 6142 Tunnel carpale 6142 Tunnel carpale 6142

provato sia con compresse che con gel all'arnica......nessun risultato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 09:09

Accident mi dispiace Paola!
Sembra che non si possa fare altro che sopportare...
Torna in alto Andare in basso
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante


Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 55

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re:Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 10:01

io ho la sindrome di Quervain al polso dx dal mese di luglio, praticamente da quando alla mia piccola sono iniziati a uscire i denti e la dovevo tenere più in braccio. Sono andata dall'ortopedico e m'ha prescritto un ciclo di laserterapia e se sentivo giovamento di farne altri. Non posso aprire il pollice completamente e all'inizio non potevo sbucciare le verdure o prendere le forbici, il braccio e il pollice mi facevano molto male. Ho iniziato la terapia e ho sentito sollievo quando m'hanno messo un cerotto, come decontratturante muscolare, dal pollice alla fine dell'avambraccio. Il dolore al braccio non ce l'ho più ma ogni tanto sento delle fitte, ho provato anche la tecarterapia e mi mancano gli ultrasuoni per dire k ho provato tutto. L'ortopedico disse k se non passava mi metteva in lista di attesa per un intervento. Mia cognata m'ha detto k ce l'ha avuto pure lei in gravidanza e k a suo tempo qualcuno le ha detto k era un fatto ormonale ed è passato dopo la gravidanza. Questa tendinite mi sta costando una fortuna.
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 10:39

Anche io ho sofferto di tendinite acuta alla mano destra...e di notte ho visto le stelline per un lungo periodo...
A me era dovuto sicuramente all'allattamento ma sopratutto al mettere continuamente il piccolo nel lettino, considerato che dormiva male sia di notte che di giorno..
Per fortura ora dorme e quindi sto molto meglio con la mano, ma non benissimo!
Con varie pomatine non ho ottenuto nulla così come con la polsiera.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 10:53

leggendo di questa sindrome diamante mi sono resa conto che è esattamente quello che avevo io dopo il parto, rigonfiamento compreso. A me è passata da sola piano piano.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: purtroppo   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 11:48

la gravidanza accentua tutti questi dolori ossei e muscolari e non ci sono grandi cose da fare o farmaci da prendere, giusto se il dolore è insopportabile possono prescriverti qualcosa ma loro ti chiedono se è insopportabile....

pensa che la scorsa settimana sono andata al pronto soccorso perchè non riuscivo più a muovere la gamba e quando facevo respiri profondi mi faceva malissimo il fianco, credevo mi fosse venuta la pendicite acuta, beh ho scoperto che non c'è solo l'infiamamzione del nervo sciatico in gravidanza ma c'è anche un nervo che parte da sotto il rene si muove sul fianco scende frontalmente sulla coscia e poi giù fino al piede, se questo nervo si infiamma ti fa male mezzo corpo e l'unico modo per sbloccarsi e muoversi e quindi soffrire e far fatica a respirare per almeno dieci minuti, il tempo che il muscolo si riattivi e si riscaldi.....e poi per dispetto tutto riparte come se niente fosse....

ci son rimasta di cacc...
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 11:57

Francy,
l'infiammazione che descivi ha un nome in particolare?
Te lo chiedo perchè ho un dolore simile, che mi sembra legato
alle fasi di ovulazione e mestruazione, inoltre quando ero in attesa,
credevo di avere il nervo sciatico infiammato...

Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 12:17

certo che è bello scoprire di non essere sole! credevo di essere l'unica! dalle vostre risposte non è che mi lasciate molte speranze... ma se devo sopportare... sopporterò!!! intanto stasera riesco ad andare dall'ortopedico e vediamo che mi dice, anche io speravo in qualcosa di omeopatico o in un tutore che mi aiuti anche solo un pochino, ma anche qui mi sa che le avete già provate tutte... vi faccio sapere, grazie tesorine, siete sempre di grandissimo aiuto!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 12:19

franci2323 ha scritto:
la gravidanza accentua tutti questi dolori ossei e muscolari e non ci sono grandi cose da fare o farmaci da prendere, giusto se il dolore è insopportabile possono prescriverti qualcosa ma loro ti chiedono se è insopportabile....

pensa che la scorsa settimana sono andata al pronto soccorso perchè non riuscivo più a muovere la gamba e quando facevo respiri profondi mi faceva malissimo il fianco, credevo mi fosse venuta la pendicite acuta, beh ho scoperto che non c'è solo l'infiamamzione del nervo sciatico in gravidanza ma c'è anche un nervo che parte da sotto il rene si muove sul fianco scende frontalmente sulla coscia e poi giù fino al piede, se questo nervo si infiamma ti fa male mezzo corpo e l'unico modo per sbloccarsi e muoversi e quindi soffrire e far fatica a respirare per almeno dieci minuti, il tempo che il muscolo si riattivi e si riscaldi.....e poi per dispetto tutto riparte come se niente fosse....

ci son rimasta di cacc...

cavolo, non si finisce mai di imparare, ora come va Francy?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: per il nome   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 13:13

jellyfishui ha scritto:
Francy,
l'infiammazione che descivi ha un nome in particolare?
Te lo chiedo perchè ho un dolore simile, che mi sembra legato
alle fasi di ovulazione e mestruazione, inoltre quando ero in attesa,
credevo di avere il nervo sciatico infiammato...


mi han detto solo che è il corrispondente frontale del nervo sciatico, io nemmeno pensavo ci fosse qualcosa del genere, mi faceva talmente male il fianco, tra l'osso e la pancia che pensavo fosse proprio appendicite.........loro mi han fatto distendere, poi han preso il piede e mi han tirato su la gamba prima tutta dritta e poi piegandola e io sentivo le stilettate salire fino al fianco e per respirare dovevo premere la mano sul fianco.....dopo un pò di minuti passati a fare questo esercizio, con mio marito che si nascondeva la faccia tra le mani per non ridere e la dottoressa che diceva "devi sforzarti dai sù impegnati che tra un pò passa" il dolore è passato del tutto....che nervoso.....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: è passato tutto   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 13:16

cavolo, non si finisce mai di imparare, ora come va Francy?[/quote]


e adesso mi han detto che se si ripresenta devo solo insistere nel camminare e muovermi, non importa se fa male io devo insistere perchè solo così mi passa....

Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 13:22

Francy mi spiace tanto per questa
sciaticafrontale Suspect

Tunnel carpale 6142 Tunnel carpale 6142 Tunnel carpale 6142
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyLun 01 Ott 2012, 21:03

ciao psicofata io ho avuto il carpale da gravidanza il mio medico mi disse di prendere tachipirina per il dolore, per il resto non c'è rimendio purtroppo...mi spiace
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyMar 02 Ott 2012, 16:09

grazie delle vostre risposte... dall'ortopedico ci sono stata, ma l'unica soluzione pare essere l'intervento... lui dice che è una cosina da 5 minuti con poco anestetico locale ma la cosa mi spaventa molto e sinceramente io vorrei aspettare dopo febbraio... che dite? mi chiedo solo se posso resistere per altri 4 mesi.... nelle ultime notti volevo sbattere la testa contro il muro...oggi pensavo di provare magari a sentire un fisioterapista o osteopata anche solo per avere un minimo sollievo ma non so se ci sia qualche possibilità in questo senso...
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyMar 02 Ott 2012, 16:20

Psico, dipende da quanto puoi sopportare.
Ma la fisioterapia forse forse potrebbe metterci la "pezza" fino a febbraio...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: direi che è l'ora della tachipirina   Tunnel carpale EmptyMar 02 Ott 2012, 17:48

sinceramente quando ho avuto il mal di denti ho resistito proprio fino a che non desideravo sbattere la testa contro il muro......a quel punto via al pronto soccorso per flebo immediata così il dolore passa subito e dal giorno dopo tre giorni di tachipirina dose 1000.....

la testa contro il muro no.....a resistere così tanto credo si faccia peggio.....
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale EmptyMer 03 Ott 2012, 05:55

Io sono sveglia a quest'ora proprio perchè avevo male alle mani e ai piedi. E' da circa 20 giorni che mi fanno malissimo le mani e i piedi di gonfiano così tanto da farmi male quando cammino. Per non parlare del nervo sciatico che a volte mi impedisce di alzarmi dal letto. Spero che passino questi dolorini dopo il parto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tunnel carpale Empty
MessaggioTitolo: Re: Tunnel carpale   Tunnel carpale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tunnel carpale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tunnel carpale...
» Controllo fibroma e tunnel carpale
» formicolio alle mani in gravidanza
» tunnel carpale..non vi dico che dolore la notte....
» non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: