Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 è davvero necessario il riposo post tranfer? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 è davvero necessario il riposo post tranfer?

Andare in basso 
+8
Cla
luna69
laura02
Fatina187
anymanu
pingui
Kate
Angela82
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptyVen 05 Ott 2012, 23:25

Ho letto alcuni vecchi post sui giorni di riposo post tranfer. A giugno, dopo il mio primo tentativo (dopo icsi transfer di due embrioni) sono stata sul divano fino alle beta, positive e in crescita. Dopo non molti giorni erano arrivate le mestruazioni ad interrompere il sogno.
Questo martedì tranfer di una bella blastocisti (a partire dai miei ovetti congelati). Il medico mi ha detto che potevo tornare al lavoro il giorno dopo e così ho fatto.
Ho pensato, se deve andare va, non è nelle mie mani.
Sono stata un po' incosciente?
Devo dire che fare un lavoro che piace permette alle giornate di scivolare via veloci, quasi senza pensieri, e tutto è normalita. Così che, se venerdì prossimo arrivasse un bel numerino, sarebbe una magnifica sorpresa, ma se invece arrivassero le rosse tutto rientrerebbe nel normale scorrere dei mesi. Bisogna anche un po' difendersi dalle sofferenze Smile
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptySab 06 Ott 2012, 02:10

Ciao, non è necessario passare il post transfer sul divano. Se te la sei sentita di rientrare, hai fatto bene. Non fare sport, non fare pulizie pesanti, portare sacchetti della spesa, non fare il bagno, ma solo da doccia (tiepida).
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptySab 06 Ott 2012, 04:50

Credo che in realtà dipenda molto dal lavoro e dalla vita che fai...
Io ad esempio questa volta,ovviamente ne ho avuto la possibilità, ho trasferito il lavoro a casa...ho sempre lavorato ma con tempi e ritmi molto meno stressanti e questo mi ha fatto passare il tempo in maniera più serena!
Torna in alto Andare in basso
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptySab 06 Ott 2012, 08:10

Sono una maestra e quindi passo molto tempo seduta o in piedi a passeggiare tra i banchi. Non faccio un lavoro fisicamente pesante.
Coordino anche uno spazio di aiuto compiti il pomeriggio, ma anche qui il lavoro è prevalentemente mentale!
Per i sacchetti della spesa terrò presente il consiglio...io sono sempre un po' "fisica" nelle cose!
Grazie anche per il consiglio della doccia, ne ho già fatte un paio bollenti perchè mi rilassano Surprised
Speriamo bene...mi sembra di sentire la pancia tirata e qualche dolorino tipo preciclo, ma più lieve. E poi un po' di mal di schiena, ma forse è perchè il divano mi vede poco.
Un abbraccio,
Angela
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptySab 06 Ott 2012, 10:13

ciao angela,in bocca al lupo per il tuo tentativo..fai benissimo a fare una vita normale.stare sul divano stressa e non aiuta.lìimportante è fare cio' che ci rende più tranquille..un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptySab 06 Ott 2012, 10:56

Angela82 ha scritto:
Sono una maestra e quindi passo molto tempo seduta o in piedi a passeggiare tra i banchi. Non faccio un lavoro fisicamente pesante.
Coordino anche uno spazio di aiuto compiti il pomeriggio, ma anche qui il lavoro è prevalentemente mentale!
Per i sacchetti della spesa terrò presente il consiglio...io sono sempre un po' "fisica" nelle cose!
Grazie anche per il consiglio della doccia, ne ho già fatte un paio bollenti perchè mi rilassano Surprised
Speriamo bene...mi sembra di sentire la pancia tirata e qualche dolorino tipo preciclo, ma più lieve. E poi un po' di mal di schiena, ma forse è perchè il divano mi vede poco.
Un abbraccio,
Angela

Anche io sono maestra! Però, siccome faccio anche l'università e frequento le lezioni (in parte con le mattine libere e in parte con le 150 ore) mi porto dietro uno zainone allucinante: tra astucci e libri il peso sarà come minimo sui 7 chili. Per di più ho una classe di bimbi ancora piccoli, fanno seconda, e ci può ancora capitare di prenderne in braccio uno o due dopo che sono caduti o semplicemente per giocare.... Senza contare il nostro piccolo down autistico, che spesso va preso di peso e portato da un'altra parte. Però non so davvero come fare. L'idea di passare 15 giorni in casa aspettando le beta mi fa impazzire. Potrei studiare, e probabilmente lo farò, ma la mia testa, già volatile di suo (ho una diagnosi medio grave di iperattività con deficit di attenzione) mi permetterà di rendere proficue quelle ore passate sui libri? E mettersi a fare ginnastica tutto il giorno con la wii mi sembra francamente improponibile, così come fare le grandi pulizie!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptySab 06 Ott 2012, 11:11

Angela82 ha scritto:
Ho letto alcuni vecchi post sui giorni di riposo post tranfer. A giugno, dopo il mio primo tentativo (dopo icsi transfer di due embrioni) sono stata sul divano fino alle beta, positive e in crescita. Dopo non molti giorni erano arrivate le mestruazioni ad interrompere il sogno.
Questo martedì tranfer di una bella blastocisti (a partire dai miei ovetti congelati). Il medico mi ha detto che potevo tornare al lavoro il giorno dopo e così ho fatto.
Ho pensato, se deve andare va, non è nelle mie mani.
Sono stata un po' incosciente?
Devo dire che fare un lavoro che piace permette alle giornate di scivolare via veloci, quasi senza pensieri, e tutto è normalita. Così che, se venerdì prossimo arrivasse un bel numerino, sarebbe una magnifica sorpresa, ma se invece arrivassero le rosse tutto rientrerebbe nel normale scorrere dei mesi. Bisogna anche un po' difendersi dalle sofferenze Smile

Secondo me se te la senti hai fatto bene: sviare la mente è il riposo migliore.
Evita però di andare a saltare sulle reti con i Bimbi!
Incrocio le dita per te Angela!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptySab 06 Ott 2012, 12:59

hai fatto bene a tornare al lavoro, stare a casa fino alle beta ti manda in tilt il cervello e basta, io ho fatto riposo assoluto e niente, ho lavorato e anche li negativo ma lameno non ero cisì stressata come la prima volta, e poi come dici tu sedeve succedere succede. stai tranquilla non fa male un po di lavoro.
anche io faro cosi, ritornerò al lavoro dopo il transfer e stremo a vedere cosa succede.
in becco alla cicogna.
0 è davvero necessario il riposo post tranfer? 310596 è davvero necessario il riposo post tranfer? 6142 è davvero necessario il riposo post tranfer? 310596 è davvero necessario il riposo post tranfer? 6142
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptySab 06 Ott 2012, 16:33

Anche io insegno, le volte precedenti sono sempre rimasta a casa a riposo e le beta sono state negative, questa volta due giorni di relax e poi al lavoro......15 giorni a casa mi farebbero impazzire, cercherò di non strafare!!!!
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptySab 06 Ott 2012, 17:08

Hai fatto bene...tutto cio' che ci fa star bene e aiuta a tenere la testa libera puo' essere solo che positivo! Anche io lunedì rientrerò a lavoro...a differenza di tutte le altre volte!
In bocca al lupo! flower
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptyDom 07 Ott 2012, 16:52

a parte sollevare i pesi, ho ripreso la mia vita di sempre (tranne il lavoro perchè non cel'ho più, altrimenti pure quello....)

Come sarebbe che dopo pochi giorni è tornato il ciclo? hai avuto una biochimica? Se cosi dovesse essere non c'entra nulla con lo stare in movimento o in piedi...
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptyDom 07 Ott 2012, 18:32

Credo che valga la regola di fare quello che ti fa stare più tranquilla e serena possibile... senza strafare ovviamente! in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Angela82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 30.05.12

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptyDom 07 Ott 2012, 18:42

Grazie a tutte! ero abbastanza serena per la mia decisione, ma ora sono più tranquilla!
Sono passati cinque giorni e non me ne sono nemmeno accorta.
Venerdì un bambino mi ha fatto morire a scuola...in classe mi hanno chiesto se avessi dei figli (è una classe nuova, mi conoscono solo da un mese), ho risposto di no, dicendo che li desidero tanto e che loro avrebbero potuto portarmi fortuna. Un bambino, tra l'altro abbastanza disperato, dopo pochi istanti mi ha detto: "no, maestra, non possiamo portarti fortuna perchè se poi hai il pancione non stai più con noi!". Ho provato a spiegare loro che se anche una donna è incinta può lavorare per diversi mesi, ma è stato bellissimo sentire che già mi vogliono bene.
Sono carica e veramente fiduciosa! Cinque giorni e le beta...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptyLun 08 Ott 2012, 15:51

Angela82 ha scritto:
"no, maestra, non possiamo portarti fortuna perchè se poi hai il pancione non stai più con noi!".
Ho letto che andare a lavoro (senza fare sforzi) o stare immobili in casa, non cambia assolutamente niente nell'esito...hai fatto bene.
...Ma che dolcezza sono i bambini??!!!
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? EmptyVen 12 Ott 2012, 19:57

Angela82 ha scritto:
Grazie a tutte! ero abbastanza serena per la mia decisione, ma ora sono più tranquilla!
Sono passati cinque giorni e non me ne sono nemmeno accorta.
Venerdì un bambino mi ha fatto morire a scuola...in classe mi hanno chiesto se avessi dei figli (è una classe nuova, mi conoscono solo da un mese), ho risposto di no, dicendo che li desidero tanto e che loro avrebbero potuto portarmi fortuna. Un bambino, tra l'altro abbastanza disperato, dopo pochi istanti mi ha detto: "no, maestra, non possiamo portarti fortuna perchè se poi hai il pancione non stai più con noi!". Ho provato a spiegare loro che se anche una donna è incinta può lavorare per diversi mesi, ma è stato bellissimo sentire che già mi vogliono bene.
Sono carica e veramente fiduciosa! Cinque giorni e le beta...

CHE CARINA CHE SEI?????
spero beta positive
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: è davvero necessario il riposo post tranfer?   è davvero necessario il riposo post tranfer? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
è davvero necessario il riposo post tranfer?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riposo post trasfer
» riposo post transfer??
» riposo post transfer
» Ovodonazione, donazione si sperma, single: come dirlo al figlio...quando sara'?!?
» finalmente in cova!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: