Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ragazze sono disperata Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ragazze sono disperata

Andare in basso 
+7
Animablu
jolaluca
Cinia
saròmamma
nina 73
Kate
Bibbi
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyDom 07 Ott 2012, 19:49

La situazione con Diego peggiora sempre più, adesso vive appiccicato a me e se tento di far fare qualcosa a mio marito per creare una complicità piange talmente tanto che si fa venire una tosse che sembra che debba vomitare da un momento all'altro...tutto sudato, col naso che cola, rosso peperone. Io non capisco se è una cosa normale....oggi siamo dovuti uscire alla fine io e lui e siamo andati al centro commerciale a passeggiare...fino a un minuto prima urlava, appena siamo usciti faceva la tortorella in macchina (fa una specie di gorgheggio tipo trrrr trrrrrr e lo fa quando è contento). E anche vero che mio marito cacchio poteva pure venire con noi...invece è rimasto in poltrona a guardare la TV...e quando gli dico di stare un poco con lui così io magari cucino o faccio altro (potrebbe pure essere andare in bagno per dirne una no?) sta lì a guardare la TV e ci parla da lontano...diego vieni qui, diego non toccare quello, diego sta qua....ok lui ha le sue colpe sicuro ma così è esagerato...questi attacchi isterici proprio non capisco. Con me all'ora di dormire si accoccola, lo cullo cinque minuti cantando e si addormenta sereno abbracciato a me con la testa sul mio petto....non capisco aiuto!!! (metteteci che sicuramente mi inorgoglisce sta cosa ma mi sfianca..sono esausta)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyDom 07 Ott 2012, 20:10

Può essere che sia dovuto all'odore del fumo che Diego non sopporta? Qualche giorno fa ne avevi parlato.....
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyDom 07 Ott 2012, 21:07

Mi dispiace tanto per questa situazione che sicuramente non deve essere facile neanche per tuo marito. Ma Diego non rimane mai da solo in casa con il papa'? Oppure esce da solo con lui? te lo chiedo perche' ho una nipotina che ha appena fatto un anno e se mia sorella e' nei paraggi lei da suo papa' non ci vuole propio andare e' incollata a sua mamma mentre se e' da sola con lui ci gioca mangia e riesce pure a farla dormire (impensabile per chiunque se ce la sua mamma in giro).

Puo' anche essere dovuto all'inizio dell'asilo nido so che ci va volentiere ma quando lo vai a riprendere lui ti vuole tutta per se. Sono sicura che se il papa' si impegnera' un pochino di piu' Diego stara' volentieri anche con lui.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyDom 07 Ott 2012, 21:15

io credo che il papà dovrebbe darsi un pò da fare.

Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyDom 07 Ott 2012, 21:19

Non ho esperienza sull'argomento ma d'istinto mi viene da pensare che sia una reazione legata in qualche modo all'inserimento all'asilo! Come dire "all'asilo ci devo andare... Be' .... bravo bambino ci vado.... Ma poi basta! Poi recuperiamo"!
La scena del papà che chiama il figlio da lontano.... "Stai fermo, non salire, non scendere, vieni qua" senza muovere un muscolo dal divano la conosco .....ed un po' verrebbe da dire di fronte a queste reazioni del bambino "te la sei cercata!" ma , intuendo l'amore che comunque lega padre e figlio, mi spiace anche per tuo marito!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyDom 07 Ott 2012, 22:55

Concordo anche io, come avevo detto al precedente post.che secondo me e' una fase accentuata dal nuovo approccio al nido,che a lui piace,ma poi una volta a casa deve essere certo che ci sei,e dovuto anche all'eta' tipica delle crisi da distacco....Certo capisco bene che sia moooolto dura,anche per me con Dominick(che come dicevo ha fatto qst fase)ricordo che ro devastata,la cosa che devo pero' dire che mio marito e' un mago a farlo ridere e giocare,quindi metteva in atto strategie mirate,che a volte funzionavano e a volte meno,ma lui ci stava,tipo raccontargli storielle,andare a fare un giro al parco,rotolarsi sul tappetone,o dondolarsi sull'amaca(lui adora!!)quindi diciamo che forse Diego papa' dovrebbe rendersi + partecipe ma in maniera decisa e convinta,stacandosi da tuto cio' che sta' facendo e offrendo a Diego qualcosa di interessante che lo distragga un poco dalla sua MUSA MAMMA,cosi' ti solleverebbe un pochino........devo pero' anche chiederti sta' per caso iniziando a stare eretto in maniera + sicura ,o sta' mettendo dentini??perche' anche qst situazioni di novita' grosse o fastidi fanno si' che siano mamma dipendenti!!!!baci
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyDom 07 Ott 2012, 23:11

jolaluca ha scritto:
Concordo anche io, come avevo detto al precedente post.che secondo me e' una fase accentuata dal nuovo approccio al nido,che a lui piace,ma poi una volta a casa deve essere certo che ci sei,e dovuto anche all'eta' tipica delle crisi da distacco....Certo capisco bene che sia moooolto dura,anche per me con Dominick(che come dicevo ha fatto qst fase)ricordo che ro devastata,la cosa che devo pero' dire che mio marito e' un mago a farlo ridere e giocare,quindi metteva in atto strategie mirate,che a volte funzionavano e a volte meno,ma lui ci stava,tipo raccontargli storielle,andare a fare un giro al parco,rotolarsi sul tappetone,o dondolarsi sull'amaca(lui adora!!)quindi diciamo che forse Diego papa' dovrebbe rendersi + partecipe ma in maniera decisa e convinta,stacandosi da tuto cio' che sta' facendo e offrendo a Diego qualcosa di interessante che lo distragga un poco dalla sua MUSA MAMMA,cosi' ti solleverebbe un pochino........devo pero' anche chiederti sta' per caso iniziando a stare eretto in maniera + sicura ,o sta' mettendo dentini??perche' anche qst situazioni di novita' grosse o fastidi fanno si' che siano mamma dipendenti!!!!baci
Dal basso della mia non esperienza concordo con Jolaluca! Pero' permettimi di dire che dal tuo racconto mi sembrava di sentire urlare il Diego e mi veniva da piangere.....
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyLun 08 Ott 2012, 09:06

Lu, io non so cosa dirti...
Alcune ragazze ipotizzano che possa essere il nido, potrebbe, anche se a noi per fortuna non è andata così..
Povero piccolo, mi fa tanta tenerezza ...
Quanto al fatto che il padre a distanza parla con il figlio, penso che sia tipico di tantissimi papà affraid il mio compreso ed è una cosa che odio!!
Per carità padre e figlio stanno benissimo insieme ma quando è l'ora del pranzo o della cena e la schiava deve preparare lui parla a distanza con il figlio che intanto si appende ai miei pantaloni...urlando !!
Vedrai che passerà...tu tieni duro !!
Ragazze sono disperata 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyLun 08 Ott 2012, 09:14

jolaluca ha scritto:
Concordo anche io, come avevo detto al precedente post.che secondo me e' una fase accentuata dal nuovo approccio al nido,che a lui piace,ma poi una volta a casa deve essere certo che ci sei,e dovuto anche all'eta' tipica delle crisi da distacco....Certo capisco bene che sia moooolto dura,anche per me con Dominick(che come dicevo ha fatto qst fase)ricordo che ro devastata,la cosa che devo pero' dire che mio marito e' un mago a farlo ridere e giocare,quindi metteva in atto strategie mirate,che a volte funzionavano e a volte meno,ma lui ci stava,tipo raccontargli storielle,andare a fare un giro al parco,rotolarsi sul tappetone,o dondolarsi sull'amaca(lui adora!!)quindi diciamo che forse Diego papa' dovrebbe rendersi + partecipe ma in maniera decisa e convinta,stacandosi da tuto cio' che sta' facendo e offrendo a Diego qualcosa di interessante che lo distragga un poco dalla sua MUSA MAMMA,cosi' ti solleverebbe un pochino........devo pero' anche chiederti sta' per caso iniziando a stare eretto in maniera + sicura ,o sta' mettendo dentini??perche' anche qst situazioni di novita' grosse o fastidi fanno si' che siano mamma dipendenti!!!!baci

Diego ha una dentatura da pescecane ormai da mesi...8 denti!!!!!
Gattona come una lepre inseguita da una volpe....e attaccato ai mobili cammina come un treno, se vuole qualcosa che sta in alto si mette in punta di piedi...e la prende.
Diego papà pretenderebbe che suo figlio si sedesse con lui a guardare la partita, possibilmente dissertando di fuori gioco e marcatura a zona. Peccato che lui abbia solo 11 mesi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyLun 08 Ott 2012, 09:41

Bibbi ha scritto:
jolaluca ha scritto:
Concordo anche io, come avevo detto al precedente post.che secondo me e' una fase accentuata dal nuovo approccio al nido,che a lui piace,ma poi una volta a casa deve essere certo che ci sei,e dovuto anche all'eta' tipica delle crisi da distacco....Certo capisco bene che sia moooolto dura,anche per me con Dominick(che come dicevo ha fatto qst fase)ricordo che ro devastata,la cosa che devo pero' dire che mio marito e' un mago a farlo ridere e giocare,quindi metteva in atto strategie mirate,che a volte funzionavano e a volte meno,ma lui ci stava,tipo raccontargli storielle,andare a fare un giro al parco,rotolarsi sul tappetone,o dondolarsi sull'amaca(lui adora!!)quindi diciamo che forse Diego papa' dovrebbe rendersi + partecipe ma in maniera decisa e convinta,stacandosi da tuto cio' che sta' facendo e offrendo a Diego qualcosa di interessante che lo distragga un poco dalla sua MUSA MAMMA,cosi' ti solleverebbe un pochino........devo pero' anche chiederti sta' per caso iniziando a stare eretto in maniera + sicura ,o sta' mettendo dentini??perche' anche qst situazioni di novita' grosse o fastidi fanno si' che siano mamma dipendenti!!!!baci

Diego ha una dentatura da pescecane ormai da mesi...8 denti!!!!!
Gattona come una lepre inseguita da una volpe....e attaccato ai mobili cammina come un treno, se vuole qualcosa che sta in alto si mette in punta di piedi...e la prende.
Diego papà pretenderebbe che suo figlio si sedesse con lui a guardare la partita, possibilmente dissertando di fuori gioco e marcatura a zona. Peccato che lui abbia solo 11 mesi.

Bibbi mi dispiace deluderti ma purtroppo va un po' cosi, perche' gli uomini sono nella gran parte dei casi di un egoismo incredibile, e non capiscono o non vogliono capire che non si puo' fare cosi con un bambino piccolo. Con l'andare del tempo, pero', proprio coi figli maschi la cosa va meglio, perche' hanno diciamo 'interessi comuni', attrezzi, pallone etc. Ieri per es era grande amore tra i due a casa mia (con grande soddisfazione mia...) una mia amica ha portato un treno con binari enorme a jad (era di suo figlio), da montare, con locomotiva che sbuffa e passaggi al livello che s' illuminano...dovessi vederli hanno passato ore li davanti, smontando, sostituendo batterie, e litigando pure un po' per decidere l' itinerario da dare ai mille binari What a Face What a Face

Aggiungo che, poi, quando jad si e' addormentato il padre ha continuato a giocare col treno (vedi prova video su facebook)...perche' gli uomini giocano coi pupi solo se si divertono pure loro....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyLun 08 Ott 2012, 10:20

Wink Forse tuo marito è ora che capisca di dedicare del tempo ,anche poco ma BUONO, a suo figlio.....rischia di creare un non rapporto .....
coraggio che spenga quella tele e giochi un pò con Diego......ma lui non ne è dispiaciuto di tutto questo?????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyLun 08 Ott 2012, 10:59

Bibbi non disperare... Wink
Ma io sinceramente sono dall'altra parte...cioè non capisco quei bambini che a soli 8 mesi..stravedono per il papà Question
E' l'età della mamma..il papà potrebbe pure fare il "pagliaccio" tutto il giorno e farlo sballicare dalle risate...ma quando c'è la mamma esiste solo lei!!!!

Non ci vedo nulla di strano,capisco le tue difficoltà,ad esempio io la sera sono in cucina che mentre preparo la cena faccio fare i compiti al grande e ..cerco di "sedare" il piccolo..una vera inpresa ti assicuro.
Quando arriva mio marito,ce ne fosse uno che vuole andare con lui Suspect
Il piccolo appena lo vede..gli sorride incerto.. Suspect e poi scappaaaaaaa tra le mie gambe..perchè teme che il padre lo porti via da me Rolling Eyes
E' difficile Bibbi,ma davvero è la normalità.
Ci sono bambini che sentono una maggior propensione verso la mamma..altri no.
Diego è cosi,questo non vuol dire che non si avvicinerà mai al papà..lo farà piu' avanti quando inizierà ad interagire diversamente.
A 8 mesi..i bambini sono assesuati..non esistono giochi da maschio o giochi da femmina..esiste la mamma e punto..
Vedrai che quando inizieranno a giocare tra "uomini" sarà diverso Wink
Bibbi cara questo è Diego...vuole te,sforzalo senza esagerare,ognuno ha i suoi tempi..per staccarsi o per legare anche con altre figure importanti...anche perchè esagerando il bimbo potrebbe incaponirsi ancor di piu' cercando da parte di mamma...la rassicurazione dell'essere voluto..
Scusa se sono troppo diretta..non so nemmeno se mi sono spiegata bene Embarassed
baci rori
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyLun 08 Ott 2012, 11:20

Da cio' che dici Lu ,capisco che anche Diego e' gia' praticamente semi -indipendente(movimenti-dentizione)e oltretutto molto curioso di esplorare,e' per cio' che lo rivedo nel mio e come tanti bimbi di questo post,piu' sono diciamo"autonomi"piu' poi cercano contatto con la MAMMA E SOLO LA MAMMA,cercano diciamo di tornare neonati nelle braccia sicure di mamma,perche' solo lei li sa' veramenete consolare e capire a quest'eta'(orgoglio totale Laughing ),a noi la fase acuta e' durata 1 mesetto,coincisa coi risvegli (anche 20)la notte,ero devastata mi ricordo che chiedevo a mio marito"ce la faro'??"e si ce l'ho fatta,la cosa e' mooolto migliorata,ma come dice Marina e' cosi la mamma e' sempre la mamma',come ho gia' detto ora per noi c'e' la fase PAPITE quando lui c'e'ci sta' volentieri,perche 'costruiscono ,smontano disfano, e quindi partecipano insieme,ho visto che anche per i miei nipoti e' stato cosi',ora hanno 3 anni e sono ,molto legati ai papa',sebbene uno dei miei fratelli ,quando il bimbo era piccino,non era molto partecipe!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyLun 08 Ott 2012, 12:13

rori ha scritto:
Bibbi non disperare... Wink
Ma io sinceramente sono dall'altra parte...cioè non capisco quei bambini che a soli 8 mesi..stravedono per il papà Question
E' l'età della mamma..il papà potrebbe pure fare il "pagliaccio" tutto il giorno e farlo sballicare dalle risate...ma quando c'è la mamma esiste solo lei!!!!

Non ci vedo nulla di strano,capisco le tue difficoltà,ad esempio io la sera sono in cucina che mentre preparo la cena faccio fare i compiti al grande e ..cerco di "sedare" il piccolo..una vera inpresa ti assicuro.
Quando arriva mio marito,ce ne fosse uno che vuole andare con lui Suspect
Il piccolo appena lo vede..gli sorride incerto.. Suspect e poi scappaaaaaaa tra le mie gambe..perchè teme che il padre lo porti via da me Rolling Eyes
E' difficile Bibbi,ma davvero è la normalità.
Ci sono bambini che sentono una maggior propensione verso la mamma..altri no.
Diego è cosi,questo non vuol dire che non si avvicinerà mai al papà..lo farà piu' avanti quando inizierà ad interagire diversamente.
A 8 mesi..i bambini sono assesuati..non esistono giochi da maschio o giochi da femmina..esiste la mamma e punto..
Vedrai che quando inizieranno a giocare tra "uomini" sarà diverso Wink
Bibbi cara questo è Diego...vuole te,sforzalo senza esagerare,ognuno ha i suoi tempi..per staccarsi o per legare anche con altre figure importanti...anche perchè esagerando il bimbo potrebbe incaponirsi ancor di piu' cercando da parte di mamma...la rassicurazione dell'essere voluto..
Scusa se sono troppo diretta..non so nemmeno se mi sono spiegata bene Embarassed
baci rori

Ti sei spiegata super benissimo.
Intendiamoci...io lo so che sono fasi che passano. Quello che mi spiace è che diego si strazi in quel modo, ragazze fa impressione come piange.
Per quanto riguarda il papà, ha ragione un po' marina, lui pensa che sia il bimbo che deve andare verso di lui e non il contrario, non capisce che rapportarsi con un bimbo così piccolo implica anche sembrare un pcoo scemo quando gioca per esempio. A diego piace un gioco che facciamo sempre...lui sta nel lettino in piedi e io faccio capolino dalla porta due /tre volte fino a che non entro instanza con passo tipo lupo e lo acchiappo....lui salta salta nel lettino e ride da morire. Ecco mio marito ci guarda quasi con la faccia ma guarda che scemenza che fanno questi.....ma diego ha 11 mesi!!! Lui si siede a giocare al pc col bambino in braccio...ma che gliene frega a diego del simulatore di volo? dopo aver schiacciato tre tasti e toccato lo schermo lui si rompe le scatole ovviamente.
E che dire del nido? ok è nella mia azienda ma cavolo vieni a vederlo no? è il nido di tuo figlio!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyLun 08 Ott 2012, 12:47

MarinaJad ha scritto:
Bibbi ha scritto:


Diego ha una dentatura da pescecane ormai da mesi...8 denti!!!!!
Gattona come una lepre inseguita da una volpe....e attaccato ai mobili cammina come un treno, se vuole qualcosa che sta in alto si mette in punta di piedi...e la prende.
Diego papà pretenderebbe che suo figlio si sedesse con lui a guardare la partita, possibilmente dissertando di fuori gioco e marcatura a zona. Peccato che lui abbia solo 11 mesi.

Bibbi mi dispiace deluderti ma purtroppo va un po' cosi, perche' gli uomini sono nella gran parte dei casi di un egoismo incredibile, e non capiscono o non vogliono capire che non si puo' fare cosi con un bambino piccolo. Con l'andare del tempo, pero', proprio coi figli maschi la cosa va meglio, perche' hanno diciamo 'interessi comuni', attrezzi, pallone etc. Ieri per es era grande amore tra i due a casa mia (con grande soddisfazione mia...) una mia amica ha portato un treno con binari enorme a jad (era di suo figlio), da montare, con locomotiva che sbuffa e passaggi al livello che s' illuminano...dovessi vederli hanno passato ore li davanti, smontando, sostituendo batterie, e litigando pure un po' per decidere l' itinerario da dare ai mille binari What a Face What a Face

Aggiungo che, poi, quando jad si e' addormentato il padre ha continuato a giocare col treno (vedi prova video su facebook)...perche' gli uomini giocano coi pupi solo se si divertono pure loro....

portroppo anche francesco è in qs fase ormai da 2 mesi se mi allontano piange, quando lo lascio dalla tata o da mia mamma pure nn parliamo la sera quando devo fare la doccia arriva in bagno cme un fulmine mi prosciga anche l'anima ma la cosa che mi pesa di più sono i risvegli notturni quelli davvero nn li sopporto più sono stanchissima!
è vero che i papà sono molto diversi da noi nella maggior parte dei casi mio marito ora con tommaso va alla grande sia per i lavori in giardino e bricolage sia se giocano con i lego però ora ha 5 anni! diciamo che verso i 2 anni hanno cominciato ad andare molto d'accordo...
per fortuna tommaso è bravo e a volte riesce più lui a distrarre su fratello che il papà Very Happy
luisa mi sa che devi pazientare ancora un pò capisco benissimo come sarai stanca però anche tuo marito si dovrebbe impegnare un pochino di più!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyLun 08 Ott 2012, 14:10

Bibbi ha scritto:
rori ha scritto:
Bibbi non disperare... Wink
Ma io sinceramente sono dall'altra parte...cioè non capisco quei bambini che a soli 8 mesi..stravedono per il papà Question
E' l'età della mamma..il papà potrebbe pure fare il "pagliaccio" tutto il giorno e farlo sballicare dalle risate...ma quando c'è la mamma esiste solo lei!!!!

Non ci vedo nulla di strano,capisco le tue difficoltà,ad esempio io la sera sono in cucina che mentre preparo la cena faccio fare i compiti al grande e ..cerco di "sedare" il piccolo..una vera inpresa ti assicuro.
Quando arriva mio marito,ce ne fosse uno che vuole andare con lui Suspect
Il piccolo appena lo vede..gli sorride incerto.. Suspect e poi scappaaaaaaa tra le mie gambe..perchè teme che il padre lo porti via da me Rolling Eyes
E' difficile Bibbi,ma davvero è la normalità.
Ci sono bambini che sentono una maggior propensione verso la mamma..altri no.
Diego è cosi,questo non vuol dire che non si avvicinerà mai al papà..lo farà piu' avanti quando inizierà ad interagire diversamente.
A 8 mesi..i bambini sono assesuati..non esistono giochi da maschio o giochi da femmina..esiste la mamma e punto..
Vedrai che quando inizieranno a giocare tra "uomini" sarà diverso Wink
Bibbi cara questo è Diego...vuole te,sforzalo senza esagerare,ognuno ha i suoi tempi..per staccarsi o per legare anche con altre figure importanti...anche perchè esagerando il bimbo potrebbe incaponirsi ancor di piu' cercando da parte di mamma...la rassicurazione dell'essere voluto..
Scusa se sono troppo diretta..non so nemmeno se mi sono spiegata bene Embarassed
baci rori

Ti sei spiegata super benissimo.
Intendiamoci...io lo so che sono fasi che passano. Quello che mi spiace è che diego si strazi in quel modo, ragazze fa impressione come piange.
Per quanto riguarda il papà, ha ragione un po' marina, lui pensa che sia il bimbo che deve andare verso di lui e non il contrario, non capisce che rapportarsi con un bimbo così piccolo implica anche sembrare un pcoo scemo quando gioca per esempio. A diego piace un gioco che facciamo sempre...lui sta nel lettino in piedi e io faccio capolino dalla porta due /tre volte fino a che non entro instanza con passo tipo lupo e lo acchiappo....lui salta salta nel lettino e ride da morire. Ecco mio marito ci guarda quasi con la faccia ma guarda che scemenza che fanno questi.....ma diego ha 11 mesi!!! Lui si siede a giocare al pc col bambino in braccio...ma che gliene frega a diego del simulatore di volo? dopo aver schiacciato tre tasti e toccato lo schermo lui si rompe le scatole ovviamente.
E che dire del nido? ok è nella mia azienda ma cavolo vieni a vederlo no? è il nido di tuo figlio!!
Capisco cosa intendi e anche che vederlo urlare cosi' ti dispiaccia da morire,pero' se posso,nn vorrei offendere,tuo marito dovrebbe cercare di capire che tu giocando cosi' lo diverti da matti,i bimbi si divertono con nulla,ma se sentono che sei partecipe non passivo,purtroppo lui cosi' facendo non raccogliera' molto,non otterra' complicita' col bimbo,che fra' pochi mesi potrebbe avere....Solo che io penso anche,almeno cosi' mi sono comportata,che io da mamma hpo fatto cio'che mi veniva d'istinto fda subito e ho sempre pensato che mio marito non dovesse essere la mia copia,anzi che il bambino doveva capire la differenza fra me e lui,e che se mio marito volreva rsaccogliere i frutti doveva seminarli da solo,quindi non gli ho mai detto fai cosi' ,il pannolino cosi',no mi sono fidata,e lui e' stato bravo a gestire tutto,pero' devo dire che e' molto interessato(si sta' riscattando da come era suo padre con lui,cioe' il classico padre padrone/assente),forse a cuore aperto dovresti spiegare a tuo marito che ti rode veder Diego cosi',solo perche' magari lui non vuol fare un po' il "ridicolo"e che lo vorresti + partecipe,caspita l'asilo nn puo' non vederlo!!!!w po vedi cosa fa',del resto a te non ha detto nessuno cosa dovevi fare,eppure lo stai facendo bene,ma credo che se tu ti comportassi diciamo,in modo sbagliato,con Diego tuo marito te lo farebbe notare!!!spero che qst mio discorso un po' complicato non tui abbia offeso!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyLun 08 Ott 2012, 14:34

jolaluca ha scritto:
Bibbi ha scritto:
rori ha scritto:
Bibbi non disperare... Wink
Ma io sinceramente sono dall'altra parte...cioè non capisco quei bambini che a soli 8 mesi..stravedono per il papà Question
E' l'età della mamma..il papà potrebbe pure fare il "pagliaccio" tutto il giorno e farlo sballicare dalle risate...ma quando c'è la mamma esiste solo lei!!!!

Non ci vedo nulla di strano,capisco le tue difficoltà,ad esempio io la sera sono in cucina che mentre preparo la cena faccio fare i compiti al grande e ..cerco di "sedare" il piccolo..una vera inpresa ti assicuro.
Quando arriva mio marito,ce ne fosse uno che vuole andare con lui Suspect
Il piccolo appena lo vede..gli sorride incerto.. Suspect e poi scappaaaaaaa tra le mie gambe..perchè teme che il padre lo porti via da me Rolling Eyes
E' difficile Bibbi,ma davvero è la normalità.
Ci sono bambini che sentono una maggior propensione verso la mamma..altri no.
Diego è cosi,questo non vuol dire che non si avvicinerà mai al papà..lo farà piu' avanti quando inizierà ad interagire diversamente.
A 8 mesi..i bambini sono assesuati..non esistono giochi da maschio o giochi da femmina..esiste la mamma e punto..
Vedrai che quando inizieranno a giocare tra "uomini" sarà diverso Wink
Bibbi cara questo è Diego...vuole te,sforzalo senza esagerare,ognuno ha i suoi tempi..per staccarsi o per legare anche con altre figure importanti...anche perchè esagerando il bimbo potrebbe incaponirsi ancor di piu' cercando da parte di mamma...la rassicurazione dell'essere voluto..
Scusa se sono troppo diretta..non so nemmeno se mi sono spiegata bene Embarassed
baci rori

Ti sei spiegata super benissimo.
Intendiamoci...io lo so che sono fasi che passano. Quello che mi spiace è che diego si strazi in quel modo, ragazze fa impressione come piange.
Per quanto riguarda il papà, ha ragione un po' marina, lui pensa che sia il bimbo che deve andare verso di lui e non il contrario, non capisce che rapportarsi con un bimbo così piccolo implica anche sembrare un pcoo scemo quando gioca per esempio. A diego piace un gioco che facciamo sempre...lui sta nel lettino in piedi e io faccio capolino dalla porta due /tre volte fino a che non entro instanza con passo tipo lupo e lo acchiappo....lui salta salta nel lettino e ride da morire. Ecco mio marito ci guarda quasi con la faccia ma guarda che scemenza che fanno questi.....ma diego ha 11 mesi!!! Lui si siede a giocare al pc col bambino in braccio...ma che gliene frega a diego del simulatore di volo? dopo aver schiacciato tre tasti e toccato lo schermo lui si rompe le scatole ovviamente.
E che dire del nido? ok è nella mia azienda ma cavolo vieni a vederlo no? è il nido di tuo figlio!!
Capisco cosa intendi e anche che vederlo urlare cosi' ti dispiaccia da morire,pero' se posso,nn vorrei offendere,tuo marito dovrebbe cercare di capire che tu giocando cosi' lo diverti da matti,i bimbi si divertono con nulla,ma se sentono che sei partecipe non passivo,purtroppo lui cosi' facendo non raccogliera' molto,non otterra' complicita' col bimbo,che fra' pochi mesi potrebbe avere....Solo che io penso anche,almeno cosi' mi sono comportata,che io da mamma hpo fatto cio'che mi veniva d'istinto fda subito e ho sempre pensato che mio marito non dovesse essere la mia copia,anzi che il bambino doveva capire la differenza fra me e lui,e che se mio marito volreva rsaccogliere i frutti doveva seminarli da solo,quindi non gli ho mai detto fai cosi' ,il pannolino cosi',no mi sono fidata,e lui e' stato bravo a gestire tutto,pero' devo dire che e' molto interessato(si sta' riscattando da come era suo padre con lui,cioe' il classico padre padrone/assente),forse a cuore aperto dovresti spiegare a tuo marito che ti rode veder Diego cosi',solo perche' magari lui non vuol fare un po' il "ridicolo"e che lo vorresti + partecipe,caspita l'asilo nn puo' non vederlo!!!!w po vedi cosa fa',del resto a te non ha detto nessuno cosa dovevi fare,eppure lo stai facendo bene,ma credo che se tu ti comportassi diciamo,in modo sbagliato,con Diego tuo marito te lo farebbe notare!!!spero che qst mio discorso un po' complicato non tui abbia offeso!!!

tesoro hai detto tutte cose vere...perchè offendermi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyLun 08 Ott 2012, 18:31

Sai che non ho figli, e quindi il mio parere non è qualificato.

Però penso che è normale dopo l'inserimento al nido che lui
non voglia lasciarti 1 minuto.

E' successo ad una mia amica con una bimba, quindi non dipende dal fatto
che i maschi si leghino più alla mamma.

Poi la piccola rifiutava assolutamente qualunque contatto col padre.

Loro hanno piano piano spostato alcune attiità quotidiane al papà.
Momenti di gioco, preparazione alla nanna, lettura favole, ecc

Non è stato semplice, ma dopo anni ora il rapporto col padre è pure
migliore di quello con la madre.

Ragazze sono disperata 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata EmptyLun 08 Ott 2012, 22:14

[quote=

tesoro hai detto tutte cose vere...perchè offendermi?[/quote]Perche' non mipiace molto dare opinioni su persone che non conosco e nn voglio dare giudizi cosi'senza esserci dentro,ho provato ad immedesimarmi ecco!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ragazze sono disperata Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze sono disperata   Ragazze sono disperata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ragazze sono disperata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono disperata
» sono disperata
» sono disperata
» sono disperata ......
» LE MIE BETA-sono disperata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: