Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 parliamo dell' embriodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 parliamo dell' embriodonazione

Andare in basso 
+3
luna69
Fatina187
vitamia
7 partecipanti
AutoreMessaggio
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptySab 20 Ott 2012, 23:24

Fatine cara sono sulla strada dell' embriodonazione.....
Tanti dubbie e paure affollano la mia mente, vi chiedo, perfavore, aiutatemi raccontando la vostra
esperienza e in quale centro lo avete fatto.
Scusate se vi stresso, ma se non parlo con voi, con chi dovrei farlo?
Vi abbraccio tutte e vi ringrazio in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 21 Ott 2012, 00:03

Ciao! Io sono in lista d'attesa al Crea, però faccio l'asincrona.
Dubbi? Tantissimi. Il primo è, sarò i grado di 'sopravvivere' ad un insuccesso? Il seocndo è 40% o 50%-20% (cioè un embrione o due?).
Sogni? Molti di più....in questo aiutata molto da mia madre, che dopo un breve periodo in cui mi stressava perché desistessi, ora mi stressa con i suoi sogni!
Paura? Anche.
Impazienza? Infinita!!!!!!
Magari domani pomeriggio ti 'scrivo' più in dettaglio. Ormai è piuttosto tardi e non connetto più al 100%. Per di più ho una gatta e una cannetta che mi stanno mandando non troppo sottili messaggi che è ora di spostarci in camera da letto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 21 Ott 2012, 00:28

ciao, io mi sto preparando per un'embrio e se tutto va come deve andare farò il transfer il 31 ottobre all'ivi di valencia, la mia esperienza? sensa dubbio positiva. tanti dubbi all'inizio, sinceramente era più covinto mio marito, poi ho cominciato a documentarmi, a cercare notizie su internet e sono capitata in questo spledido forum e naviga oggi e naviga domani tutti i miei dubbi si sono dissipati completamente. oggi sono quasi in direttura di arrivo, ho messo da parte l'ansia che mi contraddistingue e sto vivendo questa esperienza a pieno, sono serna e credimi questa serenità e qusta scelta mi stanno cambiato la vita, da quando 2 ann fa ho perso la mia bimba è la prima volta che mi sento di nuovo viva e con una prospettiva per il domani.
certo la paura di un'ennesimo insuccesso c'è non lo nego, ma voglio essere positiva, ho già sofferto abbastanza.
ti auguro di vero cuore di arrivare a provare ciò che sto provando io perchè vorra dire che hai fatto la scelta giusta.
ti faccio tanti in bocca la lupo per la strada che hai deciso di intraprendere.
parliamo dell' embriodonazione 6142 parliamo dell' embriodonazione 769866 parliamo dell' embriodonazione 6142 parliamo dell' embriodonazione 769866
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 21 Ott 2012, 09:25

Non ho mai fatto embriodonazione. Se leggi la storia di StellaMaris ti potrà essere utile: si è risolta al Marques.
In bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 21 Ott 2012, 10:00

luna69 ha scritto:
ciao, io mi sto preparando per un'embrio e se tutto va come deve andare farò il transfer il 31 ottobre all'ivi di valencia, la mia esperienza? sensa dubbio positiva. tanti dubbi all'inizio, sinceramente era più covinto mio marito, poi ho cominciato a documentarmi, a cercare notizie su internet e sono capitata in questo spledido forum e naviga oggi e naviga domani tutti i miei dubbi si sono dissipati completamente. oggi sono quasi in direttura di arrivo, ho messo da parte l'ansia che mi contraddistingue e sto vivendo questa esperienza a pieno, sono serna e credimi questa serenità e qusta scelta mi stanno cambiato la vita, da quando 2 ann fa ho perso la mia bimba è la prima volta che mi sento di nuovo viva e con una prospettiva per il domani.
certo la paura di un'ennesimo insuccesso c'è non lo nego, ma voglio essere positiva, ho già sofferto abbastanza.
ti auguro di vero cuore di arrivare a provare ciò che sto provando io perchè vorra dire che hai fatto la scelta giusta.
ti faccio tanti in bocca la lupo per la strada che hai deciso di intraprendere.
parliamo dell' embriodonazione 6142 parliamo dell' embriodonazione 769866 parliamo dell' embriodonazione 6142 parliamo dell' embriodonazione 769866

Luna, ormai ne ho letti di post, su questo e su un altro forum! Forse sono solo 2 le ragazze che hanno avuto ripetuti insuccessi anche con l'eterologa totale. Anche con i pinguinetti la stragrande maggioranza delle ragazze entro il terzo tentativo ce l'ha fatta. Sii serena (siamo serene!)!
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 21 Ott 2012, 10:16

Elizabeth mi fa piacere vedere la tua positivita'.....
Non e' facile pero' per chi ha gia' perso una bimba come luna essere sereni,noi qui siamo unite e ci incoraggiamo l'una con l'altra ma dentro il nostro cuore le paure e le ansie sono tante.
Baci cara
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 21 Ott 2012, 10:20

[quote="luna69"]ciao, io mi sto preparando per un'embrio e se tutto va come deve andare farò il transfer il 31 ottobre all'ivi di valencia, la mia esperienza? sensa dubbio positiva. tanti dubbi all'inizio, sinceramente era più covinto mio marito, poi ho cominciato a documentarmi, a cercare notizie su internet e sono capitata in questo spledido forum e naviga oggi e naviga domani tutti i miei dubbi si sono dissipati completamente. oggi sono quasi in direttura di arrivo, ho messo da parte l'ansia che mi contraddistingue e sto vivendo questa esperienza a pieno, sono serna e credimi questa serenità e qusta scelta mi stanno cambiato la vita, da quando 2 ann fa ho perso la mia bimba è la prima volta che mi sento di nuovo viva e con una prospettiva per il domani.
certo la paura di un'ennesimo insuccesso c'è non lo nego, ma voglio essere positiva, ho già sofferto abbastanza.
ti auguro di vero cuore di arrivare a provare ciò che sto provando io perchè vorra dire che hai fatto la scelta giusta.
ti faccio tanti in bocca la lupo per la strada che hai deciso di intraprendere.
parliamo dell' embriodonazione 6142 parliamo dell' embriodonazione 769866 parliamo dell' embriodonazione 6142 parliamo dell' embriodonazione 769866 [/quot

Luna69 in quale centro stai facendo il tutto?
Io d'istinto ho deciso il merques, ma vedo che nel forum non ci sono tante esperienze, volevo capire il perche'........
Baci
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 21 Ott 2012, 10:44

io sono all'ivi di valencia e a dire la verità non sentito parlare prorpio bene di questo centro , ma mi ci ha indirizzata il procrea di lugano che mi a seguita fino ad ora ed io ho la massima fiducia e stima del procrea e quindi ho deciso di fidarmi.
per quello che riguarda il marques io non lo conosco ma ne ho sentito parlare bene da diverse fatine qui dentro, ma indipendentemente da tutto la scelta dipende dal tuo cuore, da quello che senti tu, dalle tue sensazioni, se sono buone, se il centro ti ispira allore che marques sia. se ti documenti scoprirai che può capitare che magari una in un centri si è trovata benissimo ed un'altra nello stesso centro neanche a parlarne, non si può dire.dopotutte come dicono anche le altre fatine alla fine è tutta questione di fortuna e se deve andare va!
in becco alla cicogna e tanta felicità per tutto.
parliamo dell' embriodonazione 6142 parliamo dell' embriodonazione 769866 parliamo dell' embriodonazione 6142 parliamo dell' embriodonazione 769866
Torna in alto Andare in basso
green
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
green


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.11.10
Località : Lazio

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: fatta con successo   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 17:34

ciao, io non frequento assiduamente il forum ma voglio portare la mia esperienza di embriodonazione, fatta 18 mesi fà con successo, anch'io avevo tanti dubbi e paurissima, ma forse la paura era dovuta molto al pensiero dell'ennesimo fallimento che per me avrebbe significato lo stop definitivo..invece è andata Smile è nata una bimba sana e bellissima che mi riempie completamente le giornate!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 18:15

eccoci all'appello: inizialmente avremmo dovuto affrontare solo donazione del seme e basta. poi però la ginecologa mi informa che il risultato dell'esame AMH è davvero deludente, allora credo che non ci abbiamo pensato nemmeno mezzo secondo, io e mio marito ci siamo guardati e abbiamo detto, davanti alla dottoressa, "embè? che problema c'e'? esiste l'embrio no???". Per noi l'ostacolo è stato ampiamente superato ed anche subito, visti di precedenti fallimenti con la IUI e sopratutto i due tentativi fivet non arrivati al piclk up. informandomi su questo sito, ho scoperto sia embriodonazione che ambrioadozione, ed allora abbiamo proseguito nel nostro percorso come un buldozer attraversa le macerie delle delusioni...
Oggi sono qui, incinta da qualche settimana... certo le paure sono tante, dopo 4 anni vedere un positivo e sopratutto rendersi conto di poter finalmente comprendere il termine "gravidanza" fino a qualche tempo prima negatoci, è una grande emozione.
Ricordo le notti e le mattine trascorse a piangere a disperarmi a soffrire pensando che non ce l'avremmo mai fatta...
Sono cosciente della mia BDC e ne prendo atto... BDC avuta dopo anni di sofferenza, comunque meno anni rispetto a tante altre forumine qui presenti. Sono cosciente del dono immenso che ci è stato fatto.... ma sono anche cosciente che ce lo siamo meritato... che tutte noi ce lo meritiamo....

In becco alla cico Teresina... con il cuore in mano, te lo auguro immensamente
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 18:16

green ha scritto:
ciao, io non frequento assiduamente il forum ma voglio portare la mia esperienza di embriodonazione, fatta 18 mesi fà con successo, anch'io avevo tanti dubbi e paurissima, ma forse la paura era dovuta molto al pensiero dell'ennesimo fallimento che per me avrebbe significato lo stop definitivo..invece è andata Smile è nata una bimba sana e bellissima che mi riempie completamente le giornate!!
Ciao green, sono contenta per te e per la tua bellissima bimba cheers cheers cheers cheers Grazie per la tua testimonianza.
Potrei sapere dove hai fatto embriodonazione? Quindi hai fatto da fresco? Io farò embrioadozione al Gennet...
Torna in alto Andare in basso
green
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
green


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.11.10
Località : Lazio

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 18:33

miao71 ha scritto:
green ha scritto:
ciao, io non frequento assiduamente il forum ma voglio portare la mia esperienza di embriodonazione, fatta 18 mesi fà con successo, anch'io avevo tanti dubbi e paurissima, ma forse la paura era dovuta molto al pensiero dell'ennesimo fallimento che per me avrebbe significato lo stop definitivo..invece è andata Smile è nata una bimba sana e bellissima che mi riempie completamente le giornate!!
Ciao green, sono contenta per te e per la tua bellissima bimba cheers cheers cheers cheers Grazie per la tua testimonianza.
Potrei sapere dove hai fatto embriodonazione? Quindi hai fatto da fresco? Io farò embrioadozione al Gennet...

Presso il FIVAP ed era da congelato.
In becco alla cicogna per il tuo tentativo al Gennet, quando andrai?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 19:04

teresina ha scritto:
Elizabeth mi fa piacere vedere la tua positivita'.....
Non e' facile pero' per chi ha gia' perso una bimba come luna essere sereni,noi qui siamo unite e ci incoraggiamo l'una con l'altra ma dentro il nostro cuore le paure e le ansie sono tante.
Baci cara

Non credere che io sia sempre ottimista. Anzi, a volte sono sicura di non riuscirci affatto. Di fare 2, 3 tentativi e di trovarmi con le tasche e la pancia vuote. Oppure, peggio ancora che i negativi, avere positivi e poi perdere il bambino. Però bisogna essere ottimisti, altrimenti non riusciremo di sicuro. E dobbiamo cercare di incoraggiarci le une con le altre. Pensa che io incoraggio mia cugina che fa l'omologa con 40 anni e l'antimuelleriano quasi a 0!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 21:31

parliamo di donazione (quella che ho fatto io) o di adozione (quella di stellamaris)?? perchè sono due cose diverse.
Se parliamo di donazione ok io l'ho fatta al Rincon di malaga.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
green
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
green


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.11.10
Località : Lazio

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 21:57

nel mio caso è stata donazione in quanto donatori selezionati in base alle nostre caratteristiche ed embrioni ottenuti solo per noi e congelati, nel mio centro non credo sia nemmeno fattibile la embrioadozione ma non ne sono sicura..
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 22:17

Amiche grazie a tutte del sostegno, i vostri positivi mi incoraggiano tanto.
Tutte noi ci meritiamo di arrivare al traguardo con le pancie piene, per noi tutto e' difficile, delusioni, fallimenti, paure e tante lacrime buttate...
Care amiche tra un po' entro in pista anche io e sono sicura che con voi vicine questa volta sara' diverso.
Vi voglio bene tutte care amiche e vi abbracio forte.
Grazie che ci siete
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyDom 11 Nov 2012, 22:23

Bibbi ha scritto:
parliamo di donazione (quella che ho fatto io) o di adozione (quella di stellamaris)?? perchè sono due cose diverse.
Se parliamo di donazione ok io l'ho fatta al Rincon di malaga.

Bibbi io al riguardo ho ancora un po' le idee confuse tra donazione e adozione, come sai sono stata cotapultata su questa strada dall'incompetenza di alcune persone che si fanno chiamare dottori.
Percio' qnd sono arrivata al Marque la dottoressa parlava di tante cose ma io.....
Mi puoi capire, la voglia di tringere un bimbo tra le braccia era ed e' immensa, percio' non mi sono interessata piu' di tanto, mi sto affidando a loro.
Spero di non sbagliare.
Grazie amica ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
green
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
green


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 14.11.10
Località : Lazio

parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione EmptyLun 12 Nov 2012, 07:56

teresina ha scritto:
Bibbi ha scritto:
parliamo di donazione (quella che ho fatto io) o di adozione (quella di stellamaris)?? perchè sono due cose diverse.
Se parliamo di donazione ok io l'ho fatta al Rincon di malaga.

Bibbi io al riguardo ho ancora un po' le idee confuse tra donazione e adozione, come sai sono stata cotapultata su questa strada dall'incompetenza di alcune persone che si fanno chiamare dottori.
Percio' qnd sono arrivata al Marque la dottoressa parlava di tante cose ma io.....
Mi puoi capire, la voglia di tringere un bimbo tra le braccia era ed e' immensa, percio' non mi sono interessata piu' di tanto, mi sto affidando a loro.
Spero di non sbagliare.
Grazie amica ti abbraccio

Hai ragione, molte di noi purtroppo subiscono l'incompetenza dei medici...e d'altronde non possiamo far altro che affidarci a loro..io per fortuna ho trovato quest'ultimo centro con un medico eccezionale che mi ha seguita con professionalità e grande ottimismo, anche quando altri luminari mi avevano praticamente "scaricata": ero un caso troppo complicato e fallimentare per le loro eccellenti statistiche... Sad Ad ogni modo Bibbi ha ragione: le due metodiche sono ben diverse e almeno sulla carta danno anche diverse % di riuscita, è importante capire bene a cosa si va incontro.
Che io sappia la embrioadozione riguarda embrioni sovrannumerari di altre coppie che hanno fatto pma con successo e hanno deciso di donarli, tant'è che comporta costi più contenuti. Personalmente ho scartato questa strada perché dopo tanti fallimenti volevo concedermi un ultimo tentativo che mi desse maggiori possibilità. I nostri embrioni peraltro erano stati congelati allo stato di zigote, altra cosa importante, e una volta scongelati portati a blastocisti, per contenere i danni dell'embrione in fase di congelamento e scongelamento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





parliamo dell' embriodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: parliamo dell' embriodonazione   parliamo dell' embriodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
parliamo dell' embriodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Embriodonazione ma figlio dell'amore
» il post quelle dell'embriodonazione
» Verso una nuova vita: fecondazione e stadi dell'embrione prima dell'impianto
» Parliamo di seno
» parliamo di ... vacanze !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: