Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Fecondazione gravidanza natura diritto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Fecondazione gravidanza natura diritto

Andare in basso 
+3
Cinia
sissy78
Macry79
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Fecondazione gravidanza natura diritto Empty
MessaggioTitolo: Fecondazione gravidanza natura diritto   Fecondazione gravidanza natura diritto EmptyMar 23 Ott 2012, 18:05

Ho trovato un altro articolo su internet, forse è molto dattegliato, ma ci sono secondo me alcuni punti che mi pare completamente privo di sensibilità umana (anche se chi la scritta è una donna), in particolar modo dove ci si chiede il perchè si vuole un figlio... vorrei sapere i vostri commenti


http://www.humantrainer.com/articoli/fecondazione-gravidanza-natura-diritto.html
Torna in alto Andare in basso
sissy78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sissy78


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 45
Località : Lamezia Terme

Fecondazione gravidanza natura diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione gravidanza natura diritto   Fecondazione gravidanza natura diritto EmptyMar 23 Ott 2012, 18:45

Ciao Macry,
per curiosità ho letto questo articolo, penso che chi l'ha scritto, non aveva niente da fare, ed ha buttato li 4 cavolate, penso anche che chi fa questi ragionamenti deve essere proprio una persona sola, senza nessuno stimolo. Inoltre penso che sia senza un minimo di umanità e rispetto per quelli come noi, che è vero dedichiamo anni nella speranza di avere un figlio ,ma quando ci riesci qualsiasi cosa passata,sale in secondo piano!! E' una persona priva di sensibilità per gli altri,proprio come hai detto tu, l'unica cosa giusta che dice,è che purtroppo ci sono milioni di bambini orfani nel mondo, ma adottarne uno non è mica facile, oltre al tempo, ci vgliono tanti soldi e pazienza, più o meno siamo lì!! ma da quando in quando desiderarne uno proprio è diventato puro egoismo, creare una nuova vita, è una cosa fantastica e unica,indipendentemente come, auguro a tutte di realizzare il proprio sogno,Perchè non è un delitto!!!!
Questo è quello che penso io, anzi ci sono andata cauta!!!!

Fecondazione gravidanza natura diritto 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Fecondazione gravidanza natura diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione gravidanza natura diritto   Fecondazione gravidanza natura diritto EmptyMar 23 Ott 2012, 19:11

Guarda di solito cerco di essere positiva e di postare cose comunque positivo. Invece questo articolo mi ha fatto proprio arrabbiare Evil or Very Mad Sono egoiste due persone che vogliono donare vita a qualcun'altro e ce le mettono tutto per farlo.

Vi faccio un esempio diverso: se un ragazzo perde una gamba e si deve arrendere a non camminare mai piu', sono d'accordo che debba accettare che non ha più le gambe, ma non al fatto che non possa più camminare ... e solo per il fatto che ci tenti e usi la scenza per avere un rimedio viene considerato un egoista? ... non so se capite cosa voglio dire.... sono veramente sconcertata.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Fecondazione gravidanza natura diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione gravidanza natura diritto   Fecondazione gravidanza natura diritto EmptyMar 23 Ott 2012, 19:37

"""Allora mi chiedo, anche provocatoriamente, vale la pena perdere anni di salute, valgono la pena lo stress, i problemi di coppia, i soldi spesi per avere un figlio "naturale", quando al mondo ce ne sono migliaia senza famiglia?"""""

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..... Ed i bambini da adottare non sono un surrogato, una alternativa alla fatica, allo stress, un modo per risparmiare!!! Rappresentano un diverso modo di vivere la genitorialita; non esiste (e se esistesse sarebbe falsa) l'equazione figlio adottivo=no stess!!!


"Perché si vuole un figlio?
La risposta a questa semplice domanda in realtà non è semplice.
Quante coppie se lo sono chiesto prima di concepire un bambino?
Credo che ogni coppia che si è rivolta alla scienza se lo sia chiesto, almeno in un momento del proprio percorso."

SIIIIIII... Noi ce lo siamo chiesti forse più di altri che diventano genitori "per caso"! Forse neppure i miei mi hanno concepita con la stessa convinzione con la quale io è mio marito stiamo cercando nostro figlio!

Non commento oltre.... Mi sembra che la gente scriva tanto x riempire pagine! Ma come ci si permette a dire "la coppia che avvia questo percorso mette in crisi il proprio sistema di valori e progetti per il futuro"!!! Ma ha mai conosciuto questo autore una coppia come le nostre? In quante coppie non pma ha trovato valori superiori ai nostri?

Mi fanno rabbia queste frasi dettate dall'ignoranza e dal perbenismo gratuito! Non mi sento ne' meglio ne' peggio di altri.... La nostra e' una famiglia che completarsi ha bisogno di un percorso alternativo, a volte snervante non nego.... Doloroso, proprio nel rispetto dei valori in cui crediamo!
È' di poco fa l'ennesima testimonianza di Valegiac.... Con la quale conferma che tutto questo diventerà un giorno un lontano ricordo pure indolore!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Fecondazione gravidanza natura diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione gravidanza natura diritto   Fecondazione gravidanza natura diritto EmptyMar 23 Ott 2012, 19:42

allora da dove cominciare!!
parole e ancora parole mese l'una sull'altra senza avere la minima idea di quello che sta dicendo, si apparentemente sembra che abbia capito cosa cè nella psiche di noi "povere pazze" che ci undebitiamo fino al collo, che ci bombardiamo con farmaci, che ci ammaliamo per lo stress e le mille delusioni, noi "povere frustrate"!
non ho mai visto un concentrato di cinismo tutto in unavolta! è evidente che non ha capito prorpio nulla, un figlio è la massima espressione dell'amore non dell'egoismo, è palese che lei certi problemi non li ha mi pare chiaro.
ma la cosa che veramente mi manda in bestia è che da quell'articolo emerge, sempre secondo lei ovvio, che nesuuna di noi ha mai preso in considerazione l'adozione, e ci fa apparire egoiste per non dire inumane. certo fosse facile!! se la burocrazia fosse diversa e fosse più semplice e me lo avessero permesso 10 ne avrei adottati di bambini, e credimi ci ho provato era uno dei mie desideri più grandi, come credo per tutte noi, ma quella cretina certo non lo sa.
lo ripeto l'unica cosa che mi rimane di quell'articolo è CINISMO!! PUNTO E BASTA!!
menomale che siamo bem diverse da come ci descrivono e noi lo sappiamo bene. vero?
ti abbraccio.
Fecondazione gravidanza natura diritto 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Fecondazione gravidanza natura diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione gravidanza natura diritto   Fecondazione gravidanza natura diritto EmptyMar 23 Ott 2012, 22:30

Concordo con tutte voi. E poi tutto l'articolo si regge su un assunto sbagliato ovvero che la sofferenza psicologica nasca dalla pma e non dalla situazione che ti spinge a ricorrere alla pma o all'adozione ovvero l infertilità di coppia.
Qua lo spauracchio sembra la pma, la brutta cattiva che ci fa soffrire e ci divide come coppia e allora tanto vale lasciar perdere che risparmi soldi e vissero tutti felici e contenti!! Mi sembrano cose molto teoriche scritte da una studentella immatura. Per me aria fritta....
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Fecondazione gravidanza natura diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione gravidanza natura diritto   Fecondazione gravidanza natura diritto EmptyMar 23 Ott 2012, 23:22

Ho trovato l'articolo molto superficiale. All'inizio descrive l'ICSI dicendo che gli spermatozoi vengono inseriti nell'utero.....Informarsi prima di 'divulgare' no???
Domani voglio scrivere un articolo dettagliato sui problemi delle mamme lavoratrici! E parlero' pure dei dolori del parto visto che l'epidurale non l'ho fatta!



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Fecondazione gravidanza natura diritto Empty
MessaggioTitolo: VORREI RISPONDERE COSI CHE DITE   Fecondazione gravidanza natura diritto EmptyVen 26 Ott 2012, 21:33

VOLEVO RISPONDERE COSI, SI ACCETTANO MODIFICHE AL TESTO COSI POI LO INSERISCO COI NOMI DI TUTTE... E CHEPALLE STA GENTE, FACCIAMOCI SENTIRE ANCHE NOI, REPLICHIAMO A STE BUFFONATE


"trovo questo articolo non veritiero e sopratutto offensivo per tutte noi madri PMA. Definirci egoiste perchè a tutti i costi si vuole un figlio, è gettare altra acqua sul bagnato. Le opzioni sono due: o l\'autrice, troppo presa dalla sua vita, non è interessata a dei figli.. in tal caso non può definire egoista chi di figli ne vuole, oppure di figli già ne ha, allora parla senza mettersi nei panni di chi questa condizione l\'ha vissuta sulla propria pelle.

Per quattro anni abbiamo lottato, pianto e sofferto al fine di avere un bimbo, ed oggi che grazie alla PMA sono incinta, devo leggere fandonie da chi questo mondo non sa nemmeno cosa sia,. Si facesse un giro su La strada per un sogno.it, le conoscesse tutte le mamme e le aspiranti mamme PMA... poi magari ne riparliamo.. (QUESTO PEZZO SE PARTECIPATE VERRA' RIMOSSO COSI PARLIAMO PER TUTTE)



In Italia non appena si parla di PMA, sopratutto eterologa, si scatena l\'inferno... sarebbe ora di scatenarlo per qualcosa di più costruttivo-

PS: volevo sapere se la sua amica oltre a questa nota spese, le ha mandato anche il costo dell\'embrioadozione: da un minimo di 1.400 a un massimo di 2.200. e non è necessario stare 13 giorni in hotel. Io ho affittato una settimana la casa a 250 euro....



buona serata
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Fecondazione gravidanza natura diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione gravidanza natura diritto   Fecondazione gravidanza natura diritto EmptyVen 26 Ott 2012, 22:27

Io ci sto!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Fecondazione gravidanza natura diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione gravidanza natura diritto   Fecondazione gravidanza natura diritto EmptyVen 26 Ott 2012, 23:12

Anche io. E sottolinerei il fatto che, se l'eterologa fosse ammessa in Italia, non ci sarebbe bisogno di recarsi all'estero e spendere soldi tra aerei e hotel....
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Fecondazione gravidanza natura diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione gravidanza natura diritto   Fecondazione gravidanza natura diritto EmptySab 27 Ott 2012, 00:00

Ho riletto l'articolo e nella nota spese alla voce Gonasi c'e' scritto € 300,00! Ma se l'anno scorso costava € 5,16 a confezione! 300 euro di Gonasi sono sufficienti a fare ovulare tutte le fatine compreso Impasse!
Confermo la prima impressione, l'approccio molto superficiale verso un problema che l'autrice conosce in virtu' del suo lavoro ma nonostante questo non ha ben chiari concetti terra terra come quello sottolineato da Violet, cioe' pensa che la sofferenza derivi dalla gestione della Pma e non dalla condizione di sterilita'. Sembra un'accozzaglia di concetti alla rinfusa, alcuni condivisibili, altri no, legati dal filo comune della mancata comprensione dell'autrice del significato piu' profondo della maternita'. Mi dispiace per lei.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fecondazione gravidanza natura diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Fecondazione gravidanza natura diritto   Fecondazione gravidanza natura diritto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fecondazione gravidanza natura diritto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fox live reportage su gravidanza ottenuta con fecondazione eterologa
» Tecniche di fecondazione assistita: la fecondazione eterologa (ovodonazione, donazione di spermatozoi, embrioadozione, embriodonazione)
» cartella clinica centro
» Miracolo di natura
» la natura e strana....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-
Vai verso: