Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Posso fare la "mamma" di gemelle? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Posso fare la "mamma" di gemelle?

Andare in basso 
+11
jellyfishui
violabianca
Hervee
jolaluca
Cinia
MARETTINA80
camilla80
Bibbi
enanna63
sara79
Impasse
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyLun 12 Nov 2012, 08:17

Lo so, lo so non sono una donna... ma non vorrete cominciare a fare discriminazione sessuale proprio ora? Very Happy
Volevo solo discutere un po' proprio sui trucchi (come da titolo della sezione) che io e Cami stiamo scoprendo giorno dopo giorno...
In ordine quasi cronologico:

1) In ospedale le infermiere: "Non c'è bisogno di aspettare che facciano il ruttino dopo mangiato..."
Se non gli facciamo fare il ruttino riempiono il lettino di latte cagliato.... a volte ci manca solo di salarlo e farlo stagionare...

2) Santa fascia porta bebè (come dice Cami)
Permette di mantenere una bimba in posizione diritta e agevolare il ruttino (vedi punto 1)
Libera le mani che possono essere usate per l'altra, per nutrirsi per il proprio sostentamento o sonnecchiare sul divano senza timore che cada dalle braccia...
Calma ed assopisce le bimbe in una maniera spaventosa anche nelle situazioni di fame Lecter (che ti si mangerebbero... Very Happy )

3) Latte materno in biberon bello caldo (non bollente ovviamente) sembra che riescano a tenerlo giù meglio...

4) Sarà che siamo fortunati, ma per ora niente coliche (le conto sulle dita di una mano in un mese e mezzo): un caso o il biberon che simula la suzione come nella mammella?

Voi a che ora lo fate il bagnetto (ai bimbi Very Happy )?
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyLun 12 Nov 2012, 08:28

Impasse sei un ottimo, mamma di gemelle, e credo che per chi sia in attesa di 2 meraviglie i tuoi consigli possano essere utili
Un super abbraccio a tutta la famiglia Posso fare la "mamma" di gemelle? 6142
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyLun 12 Nov 2012, 09:07

Principalmente al mattino faccio il bagnetto alle pupe.
Per il resto sei da sposare!!!! ah ah ah ah
Un bacione a tutti voi
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyLun 12 Nov 2012, 09:34

in tuo onore...e in quello di achille...magicamente la sezione cambia nome!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyLun 12 Nov 2012, 10:21

Very Happy Very Happy Vedrai che senza nesssun consiglio riuscirai a fare tutto alla perfezione.......
infatti ogni genitore capisce cosa e come è meglio per i suoi cuccioli....anzi cucciole Very Happy
tutto poi ti sembrerà naturale e di averlo sempre fatto.......
io il bagnetto lo facevo la sera .....per comodità perchè essendo a casa anche mio marito lo facevamo assieme.....io avevo paura a tenerli eran così piccoli.....
PS: x Cami......è arrivato,o manca poco, il capitolo finale di twilight......io cercherò di scaricarlo
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyLun 12 Nov 2012, 11:11

alessia 70 ha scritto:
Very Happy Very Happy Vedrai che senza nesssun consiglio riuscirai a fare tutto alla perfezione.......
infatti ogni genitore capisce cosa e come è meglio per i suoi cuccioli....anzi cucciole Very Happy
tutto poi ti sembrerà naturale e di averlo sempre fatto.......
io il bagnetto lo facevo la sera .....per comodità perchè essendo a casa anche mio marito lo facevamo assieme.....io avevo paura a tenerli eran così piccoli.....
PS: x Cami......è arrivato,o manca poco, il capitolo finale di twilight......io cercherò di scaricarlo

Idem anche noi lo scaricheremo.... Mai potrei perderlo e sono pronta a vederlo già infinite volte!
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyLun 12 Nov 2012, 11:19

gia solo a vedere le domande che ti poni e i consigli che sai dare,per me sei gia un ottissimo mammo!!!!! flower
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyLun 12 Nov 2012, 13:51

Promosso "Vice-mamma" per meriti conseguiti sul campo!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyLun 12 Nov 2012, 14:24

[quote="impasse"]Lo so, lo so non sono una donna... ma non vorrete cominciare a fare discriminazione sessuale proprio ora? Very Happy
Volevo solo discutere un po' proprio sui trucchi (come da titolo della sezione) che io e Cami stiamo scoprendo giorno dopo giorno...
In ordine quasi cronologico:

1) In ospedale le infermiere: "Non c'è bisogno di aspettare che facciano il ruttino dopo mangiato..."
Se non gli facciamo fare il ruttino riempiono il lettino di latte cagliato.... a volte ci manca solo di salarlo e farlo stagionare...

2) Santa fascia porta bebè (come dice Cami)
Permette di mantenere una bimba in posizione diritta e agevolare il ruttino (vedi punto 1)
Libera le mani che possono essere usate per l'altra, per nutrirsi per il proprio sostentamento o sonnecchiare sul divano senza timore che cada dalle braccia...
Calma ed assopisce le bimbe in una maniera spaventosa anche nelle situazioni di fame Lecter (che ti si mangerebbero... Very Happy )

3) Latte materno in biberon bello caldo (non bollente ovviamente) sembra che riescano a tenerlo giù meglio...

4) Sarà che siamo fortunati, ma per ora niente coliche (le conto sulle dita di una mano in un mese e mezzo): un caso o il biberon che simula la suzione come nella mammella?

Voi a che ora lo fate il bagnetto (ai bimbi Very Happy ) Concordo con te Santaaaaaa fascia anche le coliche calmava,io bagnetto 10 minuti dopo la poppata delle 19,se no non se lo faceva fare se nn aveva pancia piena
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyLun 12 Nov 2012, 17:12

riguardo il bagnetto, lo faccio a giorni alterni ai due piccoli e di solito nel pomeriggio...scelgo l' orario migliore per lasciare l' altro "incustodito" visto che sono spesso da sola....

per quello che mi riguarda, un consiglio fondamentale che mi sento di dare e': procuratevi uno scaldabiberon a 2 posti.... mi ha cambiato la vita da quando sono riuscita a trovarlo ed era diventato fondamentale perche' non riuscivo piu' a far aspettare l'uno mentre davo il bibe all' altro
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyLun 12 Nov 2012, 22:18

grande impasse!! devo dire che anche il violamarito non è affatto male Posso fare la "mamma" di gemelle? 4878
anche noi dobbiamo far fare il ruttino prima di metterli giù..altrimenti vai di ricottina!!!!
noi usiamo tutti i vari biberon anticolica che ci sono in giro e quelli che simulano suzione della tetta, eppure..coliche!!!!!
ed infine una domanda: impasse e camilla, usate la fascia-tipo la 40settimane-o il marsupio??noi abbiamo entrambi, ma con la fascia mi trovo un pò scomoda...con marsupio mi trovo bene, tranne appunto quando mi devo sedere , perchè temo di schiacciar le gambine.
nel marsupio li metto più velocemente..
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyLun 12 Nov 2012, 22:28

violabianca ha scritto:
grande impasse!! devo dire che anche il violamarito non è affatto male Posso fare la "mamma" di gemelle? 4878
anche noi dobbiamo far fare il ruttino prima di metterli giù..altrimenti vai di ricottina!!!!
noi usiamo tutti i vari biberon anticolica che ci sono in giro e quelli che simulano suzione della tetta, eppure..coliche!!!!!
ed infine una domanda: impasse e camilla, usate la fascia-tipo la 40settimane-o il marsupio??noi abbiamo entrambi, ma con la fascia mi trovo un pò scomoda...con marsupio mi trovo bene, tranne appunto quando mi devo sedere , perchè temo di schiacciar le gambine.
nel marsupio li metto più velocemente..
io ho un marsupio, ma ora che i bimbi pesano quasi 8kg e' una gran fatica sulla schiena....ormai lo uso solo quando il piccolo e' in crisi di coccole....5min li' dentro e si calma
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyMar 13 Nov 2012, 06:01

Bibbi ha scritto:
in tuo onore...e in quello di achille...magicamente la sezione cambia nome!!
Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyMar 13 Nov 2012, 06:04

alessia 70 ha scritto:
Very Happy Very Happy Vedrai che senza nesssun consiglio riuscirai a fare tutto alla perfezione.......
infatti ogni genitore capisce cosa e come è meglio per i suoi cuccioli....anzi cucciole Very Happy
tutto poi ti sembrerà naturale e di averlo sempre fatto.......
io il bagnetto lo facevo la sera .....per comodità perchè essendo a casa anche mio marito lo facevamo assieme.....io avevo paura a tenerli eran così piccoli.....
PS: x Cami......è arrivato,o manca poco, il capitolo finale di twilight......io cercherò di scaricarlo

Non ricordaglielo che adesso mi "rompe" per tutta la settimana...!!! No No No
Very Happy Very Happy Very Happy Posso fare la "mamma" di gemelle? 6142
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyMar 13 Nov 2012, 06:07

jolaluca ha scritto:
Concordo con te Santaaaaaa fascia anche le coliche calmava,io bagnetto 10 minuti dopo la poppata delle 19,se no non se lo faceva fare se nn aveva pancia piena
Volevo ringraziarti di cuore Jolaluca perchè abbiamo seguito il tuo esempio che ci ha salvato nelle notti buie e tempestose, ma per fortuna (mia) non insonni... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyMar 13 Nov 2012, 06:20

violabianca ha scritto:
grande impasse!! devo dire che anche il violamarito non è affatto male Posso fare la "mamma" di gemelle? 4878
anche noi dobbiamo far fare il ruttino prima di metterli giù..altrimenti vai di ricottina!!!!
noi usiamo tutti i vari biberon anticolica che ci sono in giro e quelli che simulano suzione della tetta, eppure..coliche!!!!!
ed infine una domanda: impasse e camilla, usate la fascia-tipo la 40settimane-o il marsupio??noi abbiamo entrambi, ma con la fascia mi trovo un pò scomoda...con marsupio mi trovo bene, tranne appunto quando mi devo sedere , perchè temo di schiacciar le gambine.
nel marsupio li metto più velocemente..

Una cosa che posso aggiungere è che le coliche iniziali che abbiamo avuto (per nostra mancanza di esperienza) anche col biberon anti colica era perchè ci ostinavamo a far finire tutto il latte alle bimbe.
Ora ne lasciamo un filo sul fondo perchè sembrerebbe che specialmente Giulia quando il latte finiva ingurgitava anche aria che la scombussolava...
Anche in questa situazione mi ripeto: sarà un caso però lasciando quel po' di latte non finito non ha avuto più coliche...

Usiamo la fascia 40 settimane... li avvolge bene e si sentono probabilmente ancora "dentro" Very Happy
Anche con la fascia occorre attenzione alle gambine (anche se puoi gestirla con ripiegamenti vari...)
Usiamo più spesso l'annodatura alla canguro che è molto veloce... poi va a "gusti" Very Happy
Se può servire ti metto il link del manuale: qui
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyMar 13 Nov 2012, 06:22

Hervee ha scritto:
riguardo il bagnetto, lo faccio a giorni alterni ai due piccoli e di solito nel pomeriggio...scelgo l' orario migliore per lasciare l' altro "incustodito" visto che sono spesso da sola....

per quello che mi riguarda, un consiglio fondamentale che mi sento di dare e': procuratevi uno scaldabiberon a 2 posti.... mi ha cambiato la vita da quando sono riuscita a trovarlo ed era diventato fondamentale perche' non riuscivo piu' a far aspettare l'uno mentre davo il bibe all' altro

Grazie mille Hervee!
Probabilmente sarà il prossimo acquisto fondamentale anche per noi!

Noi il bagnetto cerchiamo di farlo dalle 22 alle 23 di modo che l'effetto calmante dell'acqua calda le faccia dormire meglio nelle ore notturne (ma non vedo gran differenza Very Happy )
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyMar 13 Nov 2012, 06:23

enanna63 ha scritto:
Principalmente al mattino faccio il bagnetto alle pupe.
Per il resto sei da sposare!!!! ah ah ah ah
Un bacione a tutti voi

Posso fare la "mamma" di gemelle? 6142 Posso fare la "mamma" di gemelle? 6142 Posso fare la "mamma" di gemelle? 6142
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyMar 13 Nov 2012, 08:13

Io non posso aiutarti con risposte 'logistiche'
ma penso che tu sia un perfetto 'mammo' di
gemelline Wink Wink Wink

grande Impasse!!!!

un baciotto alle cucciolone
Posso fare la "mamma" di gemelle? 4878 Posso fare la "mamma" di gemelle? 4878
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyMar 13 Nov 2012, 08:19

cheers cheers cheers evviva il "mammo di gemelle" cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyMar 13 Nov 2012, 09:12

impasse ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Very Happy Very Happy Vedrai che senza nesssun consiglio riuscirai a fare tutto alla perfezione.......
infatti ogni genitore capisce cosa e come è meglio per i suoi cuccioli....anzi cucciole Very Happy
tutto poi ti sembrerà naturale e di averlo sempre fatto.......
io il bagnetto lo facevo la sera .....per comodità perchè essendo a casa anche mio marito lo facevamo assieme.....io avevo paura a tenerli eran così piccoli.....
PS: x Cami......è arrivato,o manca poco, il capitolo finale di twilight......io cercherò di scaricarlo

Non ricordaglielo che adesso mi "rompe" per tutta la settimana...!!! No No No
Very Happy Very Happy Very Happy Posso fare la "mamma" di gemelle? 6142


Faccio lo stesso con mio marito Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyMer 14 Nov 2012, 22:10

Tutto mooolto interessante....
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyMar 20 Nov 2012, 13:11

Santa fascia, lo puoi ben dire!!!
io so la 40 settimane e mi trovo benissimo
Noi tra coliche e reflusso stiamo sbiellando, le tue dormono? Stanotte Stellino ha dormito 2 ore e mezzo povero, perchè io causa una congestione ero quasi da ospedale.
Che biberon usate? Noi lo ster up chicco.
Noi bagnetto la sera dopo le 6 così partecipa Stellino Posso fare la "mamma" di gemelle? 806920 che è più bravo di me lui lo fa pure musicale Very Happy
ma non troppo tardi perchè se no si svegliano e non dormono...
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyMar 20 Nov 2012, 14:35

Impasse sei un mito!! cheers cheers cheers
Un saluto alla mia mammina gemellare e alle principesse! :queen: Posso fare la "mamma" di gemelle? 406823 Posso fare la "mamma" di gemelle? 406823
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? EmptyMar 20 Nov 2012, 14:51

iolanda ha scritto:
Impasse sei un mito!! cheers cheers cheers
Un saluto alla mia mammina gemellare e alle principesse! :queen: Posso fare la "mamma" di gemelle? 406823 Posso fare la "mamma" di gemelle? 406823






amooore mi manchi tanto.aspetto tue notizie e di ai tuoi tesorini che li aspetto con ansia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty
MessaggioTitolo: Re: Posso fare la "mamma" di gemelle?   Posso fare la "mamma" di gemelle? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Posso fare la "mamma" di gemelle?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vi racconto il mio anniversario
» beta negativissime
» posso fare le beta al 12 pt?
» che posso fare stasera??
» Posso fare una considerazione???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità.. :: Moltiplicare l'amore: trucchi e consigli per noi genitori di gemelli-
Vai verso: