Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 un momento per riflettere Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 un momento per riflettere

Andare in basso 
+18
barbie1986
mammafelice
rochina
barbamamma
Cinia
lallina72
iolanda
Macry79
Cosita68
antonio&giovanna
psicofata
MARETTINA80
elisa78
laura02
Animablu
Bibbi
MarinaJad
luna69
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 15:11

fatine care, mi fa piacere essere io ad aprire questo topic, in primo luogo per ringraziare chi ha avuto questo delicato ma profondo pensiero.

voi sapere bene che la cosa mi tocca da vicino.
perdere un figlio è la cosa più devastante e terribile che possa accadere ad un essere umano, e in maniera particolare a quelle come noi che fanno un lungo e difficile percorso per arrivarci.

io il mio sogno l'ho stretto tra le braccia per pochi mesi e poi l'ho visto volare via impotente davanti a quello che mi stava accadendo, ma non credo che la mia sofferenza sia stata maggiore di quelle tra di noi che lo hanno perso dopo poche settimane di gravidanza, il dolore e il vuoto è dilaniante allo stesso modo, dopo quanto si è combattuto per arrivarci, e per la maggior parte di noi parliamo di anni, basta un secondo, un'alito di vento e vedi volar via quel sogno tanto atteso e desiderato.

il senso di vuoto e infinito e ti domandi giorno e notte se riuscirai mai a colmarlo di nuovo, e allora prendi il coraggio a quattro mani e ricominci di nuovo quella corsa sperando di riacchiappare quel sogno, molte per fortuna ci riescono ma molte altre resteranno con quel vuoto chiedendosi il perché di tutto questo senza mai avere una risposta.

da quando ho perso la mia stella, con questa, è la 5 volta che tento di riacchiappare quel sogno senza sapere se ci riuscirò nuovamente o resterò con l'amaro in bocca.

una cosa resta certa però anche se avremo la fortuna di riacchiappare quel sogno niente potrà mai farci dimenticare del sogno volato via e quella presenza ci accompagnerà per il resto della nostra.

un grazie speciale a bibbi per questa piccola isola dove poter sfogare il nostro dolore e far scendere le nostre lacrime che a volte sono davvero necessarie per ricominciare.

un'abbraccio a tutte fatine mie


un momento per riflettere 6142  un momento per riflettere 769866  un momento per riflettere 6142  un momento per riflettere 769866


Ultima modifica di luna69 il Mar 29 Apr 2014, 17:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 15:33

cara luna, ti abbraccio e penso spesso alla tua storia, permettimi, pero' , di dire e di dirti che perdere un figlio in carne ed ossa oppure alle prime settimane non e' lo stesso, io ho avuto tre aborti, o biochimiche, e sinceramente il mio dolore non era comparabile, sei una donna forte, la vita ti sta mettendo a dura prova, e adesso che ce l' ho un figlio non posso nemmeno immaginare cosa sia il dolore di perderlo. Sono sicura che tu la strada la troverai questa volta o un'altra volta, la vita toglie ma da anche e tu meriti le migliori gioie ti abbraccio ancora
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 15:42

MarinaJad ha scritto:
cara luna, ti abbraccio e penso spesso alla tua storia, permettimi, pero' , di dire e di dirti che perdere un figlio in carne ed ossa oppure alle prime settimane non e' lo stesso, io ho avuto tre aborti, o biochimiche, e sinceramente il mio dolore non era comparabile, sei una donna forte, la vita ti sta mettendo a dura prova, e adesso che ce l' ho un figlio non posso nemmeno immaginare cosa sia il dolore di perderlo. Sono sicura che tu la strada la troverai questa volta o un'altra volta, la vita toglie ma da anche e tu meriti le migliori gioie ti abbraccio ancora


si tu hai sicuranìmente ragione le due cosa non sono minimamente paraginabili, ma quello che volevo dire è che sono entrambi dolori forti, psecialmente per chi come noi ci è arrivato dopo tanto lottare.
e poi non mi sognerei mai di dire che il mio dolore è più grande di quello di un'altra, non ci posso fare ninete io sono fatta così, e sicuramente c'è chi ha sofferto più di me e a quelle persone va il mio più sentio pensiero.

un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 16:21

luna69 ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
cara luna, ti abbraccio e penso spesso alla tua storia, permettimi, pero' , di dire e di dirti che perdere un figlio in carne ed ossa oppure alle prime settimane non e' lo stesso, io ho avuto tre aborti, o biochimiche, e sinceramente il mio dolore non era comparabile, sei una donna forte, la vita ti sta mettendo a dura prova, e adesso che ce l' ho un figlio non posso nemmeno immaginare cosa sia il dolore di perderlo. Sono sicura che tu la strada la troverai questa volta o un'altra volta, la vita toglie ma da anche e tu meriti le migliori gioie ti abbraccio ancora


si tu hai sicuranìmente ragione le due cosa non sono minimamente paraginabili, ma quello che volevo dire è che sono entrambi dolori forti, psecialmente per chi come noi ci è arrivato dopo tanto lottare.
e poi non mi sognerei mai di dire che il mio dolore è più grande di quello di un'altra, non ci posso fare ninete io sono fatta così, e sicuramente c'è chi ha sofferto più di me e a quelle persone va il mio più sentio pensiero.

un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866


sono sicuramente dolori forti entrambi specie per noi che corriamo tanto per arrivare ad un sogno...ma io quoto marina assolutamente. Non posso pensare nemmeno a quel che hai provato tu o flori, che avete condiviso la stessa sorte...o a cosita. Terribile.
Vi abbraccio davvero di cuore e sono con voi per sostenervi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 17:21

MarinaJad ha scritto:
cara luna, ti abbraccio e penso spesso alla tua storia, permettimi, pero' , di dire e di dirti che perdere un figlio in carne ed ossa oppure alle prime settimane non e' lo stesso, io ho avuto tre aborti, o biochimiche, e sinceramente il mio dolore non era comparabile, sei una donna forte, la vita ti sta mettendo a dura prova, e adesso che ce l' ho un figlio non posso nemmeno immaginare cosa sia il dolore di perderlo. Sono sicura che tu la strada la troverai questa volta o un'altra volta, la vita toglie ma da anche e tu meriti le migliori gioie ti abbraccio ancora
Quoto in pieno Marina anche nellle virgole! Non aggiungo altro perche' sarei solo banale.
Luna ti abbraccio tanto tanto tanto.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 17:32

Luna ti abbraccio forte forte... e quoto le altre ragazze.... il dolore è assolutamente diverso... con tutto il rispetto... ma profondamente diverso e superiore...

Spero che domani la tua strada porti ad una nuova vita...........una vita che cresce dentro di te ancora una volta ....

ti stringo forte forte....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 17:36

ragazze capiamoci bene, avete assolutamente ragione su quello che state dicendo, vio non avete neanche la minima idea di quello che si prova a vedere vostro figlio morirvi tra le braccia, è come se mi avessero strappato il cuore, come vivere mutilate per tutta la vita.
io volevo sol o dire che non inttendo sminuire il dolore degli altri poponensolo al mio, la soffereza è sofferenza e come tale va rispettata.

nessuno al mondo dovrebbe mai porovare quello che ho provato io non è umano.

un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 17:42

Non hai sminuito niente, anzi! un momento per riflettere 6142
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 17:52

luna69 ha scritto:
ragazze capiamoci bene, avete assolutamente ragione su quello che state dicendo, vio non avete neanche la minima idea di quello che si prova a vedere vostro figlio morirvi tra le braccia, è come se mi avessero strappato il cuore, come vivere mutilate per tutta la vita.
io volevo sol o dire che non inttendo sminuire il dolore degli altri poponensolo al mio, la soffereza è sofferenza e come tale va rispettata.

nessuno al mondo dovrebbe mai porovare quello che ho provato io non è umano.
un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866

Luna tu non hai sminuito nulla, volevo, volevamo solo dirti che la tua sofferenza e\ profondamente ingiusta e deve trovare da qualche parte la sua serenita'...ti abbraccio ancora
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 18:01

MarinaJad ha scritto:
luna69 ha scritto:
ragazze capiamoci bene, avete assolutamente ragione su quello che state dicendo, vio non avete neanche la minima idea di quello che si prova a vedere vostro figlio morirvi tra le braccia, è come se mi avessero strappato il cuore, come vivere mutilate per tutta la vita.
io volevo sol o dire che non inttendo sminuire il dolore degli altri poponensolo al mio, la soffereza è sofferenza e come tale va rispettata.

nessuno al mondo dovrebbe mai porovare quello che ho provato io non è umano.
un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866

Luna tu non hai sminuito nulla, volevo, volevamo solo dirti che la tua sofferenza e\ profondamente ingiusta e deve trovare da qualche parte la sua serenita'...ti abbraccio ancora

lo sono cara adesso sono molto serena grazie a voi e a questo magnifico posto che io chiamo casa, non mi sono mai sentita tanto a casa come in questo forum oieno di tante belle persone che hanno una sensibilità strordinaria.

grazie luna
un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 18:02

Concordo con le altre..questa sezione è molto importante...con la speranza che resti sempre...vuota..

Luna..ti meriti tutta la felicità di realizzare il tuo sogno..
ti chiedo scusa,davanti a queste tragedie..mi ammutolisco..tutto mi sembra inutile..
permettimi di lasciarti il mio abbraccio..


rori
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 18:06

MarinaJad ha scritto:
cara luna, ti abbraccio e penso spesso alla tua storia, permettimi, pero' , di dire e di dirti che perdere un figlio in carne ed ossa oppure alle prime settimane non e' lo stesso, io ho avuto tre aborti, o biochimiche, e sinceramente il mio dolore non era comparabile, sei una donna forte, la vita ti sta mettendo a dura prova, e adesso che ce l' ho un figlio non posso nemmeno immaginare cosa sia il dolore di perderlo. Sono sicura che tu la strada la troverai questa volta o un'altra volta, la vita toglie ma da anche e tu meriti le migliori gioie ti abbraccio ancora

In accordo completo.
un momento per riflettere 6142
Torna in alto Andare in basso
elisa78
Vento di sogno
Vento di sogno
elisa78


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : sardegna

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 18:11

Luna non conosco la tua storia ma dalle tue parole capisco che hai vissuto qualcosa di terribile...mi dispiace. Coraggio e un abbrccio grandissimo. un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 6142
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 18:28

neanchio conosco esattamente cosa è accaduto..ma si capisce che hai sofferto molto,e questa tua sofferenza ti ha portato ad essere una donna piu forte,la tua positivita e "tranquillita" nellaffrontare ora la cosa,nonostante tutto quel che ce stato,mi fa davvero venire i brividi. ti ammiro molto.e non nego ke mi commuovono spesso le tue parole. a volte leggendovi mi sale una forte paura che puo succedere qualcosa..e non oso davvero immaginare come reagirei.. quoto anchio le altre,in quanto perderlo dopo ke lo hai stretto tra le braccia,devessere davvero..........non ho parole..
ti abbraccio e ti auguro davvero il meglio! domani hai le beta,ho lansia io per te! un momento per riflettere 6142
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 18:59

Come Rori, faccio anche io fatica a trovare le parole... spero che questa sezione resti il più vuota possibile, ma credo anche che sia importante avere uno spazio come questo dove, chi si sente di farlo, possa confrontarsi con le altre... un abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 19:19

complimenti per questa nuova sessione un abbraccio a luna e a cosetta che hanno vissuto un dramma che va ben oltre la mia immaginazione e anche un pensiero a hiraka e a tutte le fatine che stanno affrontando l ennesimo negativo....
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 20:20

care fatine , ho letto solo ora questo topic.....che dire piu' di cio' che ha detto luna....dopo aver perso i miei piccoli....la mia vita non e' piu' la stessa; vorei aggiungere che nel caso dei bimbi prematuri....e' davvero straziante vederli attaccati ai tubi, con aghi infilati dappertutto....vederli minuscoli ed indifesi....e partorirli sapendo che non avranno chances..e' stato terribile.
Ci sto riprovando anche per riconciliarmi con l'esperienza della maternita', che nel mio caso, e' legata alla morte.
Spero che questa sezione rimanga deserta.
grazie ragazze per il vs affetto
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 20:22

Un abbraccio a tutte e due Luna e Cosita... per me non c'è dolore più grande per un madre perdere il proprio figlio ....

e non ci sono parole se non un grandissimo e forte abbraccio un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 6142
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 20:29

A farvi rispiegare le ali ferite siano quegli angeli indifesi che anche se per poco hanno sentito tutto il vostro amore di mamma.
Un abbraccio di vero cuore
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 21:28

siete tutte stupende!!

un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 21:48

luna69 ha scritto:
siete tutte stupende!!

un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866

Cara Luna tu sei una persona eccezzionale e fantastica e io la penso come te la perdita di un figlio e dolorosa per tutte allo stesso modo ......io ho perso un fratello a 20 anni ho sofferto cone un cane e soffrivo anche per mia mamma per il suo dolore Sad ma quando ho perso la mia bimba sono stata malissimo nonostante lei non sia nata neanche viva No No però avevo il cuore spaccato in due
TI abbraccio forte forte un momento per riflettere 6142
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyLun 12 Nov 2012, 22:26

C'è poco da aggiungere senza rischiarerei di cadere nella retorica o nello scontato!
La tua sensibilità, cara Luna, e' tangibile in ogni gesto che protendi verso gli altri e le parole di stasera sono l'ennesima conferma!
Il buco nero che si è scavato nel nostro cuore dopo la perdita di un figlio e' ugualmente profondo x tutte ma il senso di mutilazione che accompagna la perdita di un figlio stretto tra le braccia credo che solo chi lo ha vissuto lo possa comprendere, le altre possiamo immedesimarsi, consapevoli del nostro dolore, ma mai toccarlo sino in fondo!
Guardarsi in giro e vedere che tutto parla di quel figlio, guardarsi dentro, rovistare nella propria mente e trovarci solo istanti insieme... istanti che non avranno un seguito... , Scatti di vita, immagini di gioia.... e tutto porta alla follia!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptyMar 13 Nov 2012, 15:37

Wink Concordo anch'io con Marina
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptySab 17 Nov 2012, 10:40

non posso che condividere quanto detto dalle altre, ho perso il mio Boh .. ci penso tanto ancora, per qualcuno forse troppo, ma nulla al confronto di quello che hai passato tu, sei una grande donna, e la tua forza un giorno sono certa verrà premiata ...

un momento per riflettere 769866 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere EmptySab 17 Nov 2012, 12:26

ragazze siete tanto care e le vostre parole mi scaldano il cuore.
si avete ragione il mio è un dolore dilaniante e solo chi ci è passato, mi augurerei di cuore nessuno, anche se purtroppo non è così, sa di cosa sto parlando, tutte le parole del mondo sono inutili perchè è un dolore indescrivibile.

ho chiusi dentro il cuore quegli attimimi indimenticabili, quegli scatti di vita vissuta impressi nella mia mente, in cantina il suo lettino e il fasciatoio ben incelofanati, e una scatola con i suo vestitini, ciucci, biberon, la camicina del battesimo, il certificato di nascita, il primo libro comprato per lei e una ciocca dei suoi capell.

una scatola di ricrodi ecco cosa mi rimane del suo passaggio, la cicatrice che porto sul ventre, i miei seni che inspiegabilmente ancora fanno latte mi ricordano che lei anche per poco è stata reale, ma non ci faccio niente, io la volevo stringere tra le braccia, allattarla, coccolarla quando ne avesse avuto bisogno, vederla crescere, giocare con lei, insegnarle a vivere nel rispetto delle regole e degli altri, vederla correre sulla spiaggia insieme al suo papà, aspettare insieme a lei babbo natale e vedere la sua faccia attonita davanti ai pacchetti sotto l'albero.dopotutto questo è il compito di una mamma, non vederla soffrire, vederla morire, piangere accasciata su quella piccola bara bianca. questo non è ne naturale ne giusto, ma è questo che mi è toccato e l'ho dovuto fare con la sofferenza nel cuore ma con il coraggio di una madre.

una madre non resta inerme davanti alla sofferenza di un figlio mai e per nessun motivo se è una VERA MADRE, ed io non ho potuto e non ho voluto tirarmi indietro e le sono stata accanto fino alla fine accompagnandola fino alle porte del paradiso, il mio calore, la mia voce, il mio immenso amore l'hanno accompagnata fino all'ultimo dei suoi respiri, se fosse stato altrimenti lo avrei rimpianto per il resto della mia vita.

e dopo tutto questo ti guardi intorno e vedi donne che li maltrattano, che non li voglio e che li buttano via e allora ti sale la rabbia, vorrsti spaccare tutto perchè a gente così di possibilità non ne viene data una sola e a te quell'unica possibilità costata fatica e dolore ti è stata tolta ancora prima di poterla assaporare e nonstante tutti i tuo sforzi quel sogno non riesci ad acchiapparlo più, e allora convulsivamente ti chiedi perchè e più te lo chiedi, più non c'è una rsiposta e più la rabbia sale, e questo credetemi è quello che fa più male.

vi rocordate qualche mese fa quella ragazza che ha partorito di nascosto per paura dei genitori e ha buttato il neonato in un cassonetto lasciandolo morire?
già questo è incommentabile! ma vi pare possibile che oltretutto ne aspettasse due? ed è stato un caso che lo abbia partorito in ospedale, giusto perchè si è sentita male!! e pure quell'altro poverinoo!
ma voi pensate che quella ragazza abbia capito qualcosa da tutto questo?
io sono sicura che tra qualche anno quella si sposerà e tranquillamente senza fatica avrà altri figli e di quelle due creature neanche se ne ricorderà.

allora mi dico io la mia bimba l'avrei amata oltre ogni cosa, io un figlio lo desidero con tutte le fibre del mio essere, ma io vengo punita per che cosa non si sà, ma sono stata punita e queste campono felici.

ecco è questo che non accetto e non accetterò mai!
infondo chiedo solo una seconda possibilità e l'idea che forse non ce l'avrò mai mi fa impazzire di più del fatto che la mia stella è volata via.

vi voglio davvero un bene infinito e vi prego non lasciatemi più sola.

un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866 un momento per riflettere 6142 un momento per riflettere 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un momento per riflettere Empty
MessaggioTitolo: Re: un momento per riflettere   un momento per riflettere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un momento per riflettere
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ovodonazione, donazione si sperma, single: come dirlo al figlio...quando sara'?!?
» sempre dal bloga di aspettando la cicogna: un gioco interessante che ci può far riflettere
» Monitoraggio dosaggio progesterone: esperimento - aggiornamento 02-04-13
» In Italia l'eterologa potete farla anche
» consiglio su embryolab salonicco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: