Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Educazione sessuale Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Educazione sessuale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Educazione sessuale Empty
MessaggioTitolo: Educazione sessuale   Educazione sessuale EmptyMar 13 Nov 2012, 10:36

Care mammine, qualche mese fa' mi e' capitato tra le mani il mio libro su come nascono i bambini e sono finita sulla pagina dove mamma e papa' stanno sotto le coperte "a dimostrarsi il loro reciproco amore". Mi chiedevo come si fa a spiegare ad un bimbo nato da Pma che quel passaggio e' mancato nel caso del suo concepimento perche' la natura non faceva il suo corso? Perche' quella tecnica vale per fiori,api,conigli,cani,ornitorinchi e vicini di casa e invece per far nascere lui/lei/loro e' dovuta intervenire un'equipe medica?
Perche' non e' stato papa' a mettere il semino nella pancia della mamma ma ci hanno pensato embriologi e ginecologi?
In breve, che parole si usano per spiegare questi concetti e farli sentire bambini speciali e non diversi?
Buona giornata Educazione sessuale 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Educazione sessuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale   Educazione sessuale EmptyMar 13 Nov 2012, 11:07

Interessante argomento Wink
Direi che la cosa è piu' semplice che spiegare l'atto sessuale Razz
Io ho comprato molti libri al riguardo e se posso li cito....
Anche perchè ho bisogno di prendere 2 piccioni con una fava...cioè spiegare a Francesco la pma omologa (ha solo 6 anni ma parla come Antinori Shocked ) e a Nicola la pma eterologa (ha solo 15 mesi)
Francesco ho iniziato le spiegazioni quando ha iniziato a chiedere,a fare domande sul perchè non gli facevamo un fratellino No
A piccoli passi,senza forzare la mano...ma rispondendo semplicemente alle domande che ci faceva.
Pensa che quando ero incinta di Nicola un'amica di mia mamma ha detto:
-Francesco allora la cicogna ti porta un fratellino-
Lui gli ha risposto..
- Ma quale cicogna? Il dottore ha unito l'ovetto con il semino e poi..l'ha messo nella pancia di mamma e papà...sai hanno qualche problemino a fare figli Cool -
Suspect Suspect
Ora attraverso il libro che leggiamo gli ho spiegato che a volte...gli ovetti finiscono ed è necessario chiederli ad un'altra donna che generosamente ci regale qualche ovetto suo.
Non gli ho detto che per Nicola abbiamo chiesto l'ovetto...tutto a suo tempo.. Wink
Ecco mi rimane una curiosità a cui non ho ancora trovato modo di rispondergli..la sua domanda frequente è sempre la stessa..
-Ma se gli ovetti sono nella pancia ...i semini dove sono??- Suspect
Ed io cambio discorso.... Embarassed
rori
PS: grazie per avrmi fatto scrivere questo racconto...ne avevo bisogno..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Educazione sessuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale   Educazione sessuale EmptyMar 13 Nov 2012, 11:20

rori ha scritto:
Interessante argomento Wink
Direi che la cosa è piu' semplice che spiegare l'atto sessuale Razz
Io ho comprato molti libri al riguardo e se posso li cito....
Anche perchè ho bisogno di prendere 2 piccioni con una fava...cioè spiegare a Francesco la pma omologa (ha solo 6 anni ma parla come Antinori Shocked ) e a Nicola la pma eterologa (ha solo 15 mesi)
Francesco ho iniziato le spiegazioni quando ha iniziato a chiedere,a fare domande sul perchè non gli facevamo un fratellino No
A piccoli passi,senza forzare la mano...ma rispondendo semplicemente alle domande che ci faceva.
Pensa che quando ero incinta di Nicola un'amica di mia mamma ha detto:
-Francesco allora la cicogna ti porta un fratellino-
Lui gli ha risposto..
- Ma quale cicogna? Il dottore ha unito l'ovetto con il semino e poi..l'ha messo nella pancia di mamma e papà...sai hanno qualche problemino a fare figli Cool -
Suspect Suspect
Ora attraverso il libro che leggiamo gli ho spiegato che a volte...gli ovetti finiscono ed è necessario chiederli ad un'altra donna che generosamente ci regale qualche ovetto suo.
Non gli ho detto che per Nicola abbiamo chiesto l'ovetto...tutto a suo tempo.. Wink
Ecco mi rimane una curiosità a cui non ho ancora trovato modo di rispondergli..la sua domanda frequente è sempre la stessa..
-Ma se gli ovetti sono nella pancia ...i semini dove sono??- Suspect
Ed io cambio discorso.... Embarassed
rori
PS: grazie per avrmi fatto scrivere questo racconto...ne avevo bisogno..

Smile
citali pure
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Educazione sessuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale   Educazione sessuale EmptyMar 13 Nov 2012, 11:39

Mamma raccontami come sono nato

E' un bi-libro ,da un lato racconta la pma eterologa..poi lo capovolgi e racconta della pma omologa.
Libro molto interessante che racconta attarverso la favola le difficoltà a procreare

rori
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Educazione sessuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale   Educazione sessuale EmptyMar 13 Nov 2012, 13:50

oddio...davvero interessante come domanda da porci... è pensare alla risposta da dargli un domani che mi viene difficile ora. credo ke mi porro il problema un po piu avanti... intanto leggero i vostri suggerimenti o libri consigliati..
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

Educazione sessuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale   Educazione sessuale EmptyMer 14 Nov 2012, 20:58

un giorno in biblioteca nella sezione bambini ho trovato questo libro
c.c.p. cicogne cavoli provette
l'ho trovato carino e semplice

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Educazione sessuale Empty
MessaggioTitolo: Re: Educazione sessuale   Educazione sessuale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Educazione sessuale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Questione intima: desiderio sessuale e progesterone
» Educazione e cortesia queste sconosciute
» LAZIO-Roma – AIED: Associazione Italiana per l’Educazione Demografica
» L'educazione friulana - M.Salvador la nostra vita tra i campi e il cielo del Friuli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: