Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 non riesco a gioire in pieno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 non riesco a gioire in pieno

Andare in basso 
+23
stefy
gelatina
iolanda
danycol
honeystars
barbamamma
MARETTINA80
ioete
violabianca
laura02
Cla
steste
jellyfishui
Emma2
sara79
jolaluca
luna69
Luce613
frollino
Impasse
psicofata
camilla80
iomamma
27 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyVen 23 Nov 2012, 18:31

Credevo che una volta incinta avrei fatto i fuochi d'artificio invece sono all'ottava settimana e ancora non riesco a lasciarmi andare. La cosa mi da molto dispiacere perchè so quanto sono stata fortunata e non voglio essere un'ingrata per questo dono stupendo ma davvero non riesco a gioire come vorrei. La paura che tutto finisca è troppa e continuo a sentire di aborti alla nona, decima, dodicesima settimana e tremo. Mia madre mi sgrida ma anche mio marito sta come me. Siamo felici e sappiano di essere stati baciati dalla fortuna ma non riusciamo a fare i salti di gioia.
Quando riuscirò a rilassarmi un po'? Ho paura a dirlo e quando quei pochi che lo sanno mi chiedono come va non riesco a non dire "speriamo tutto bene", forse sembrerò ai loro occhi un'ingrata.
Sento le altre donne che lo dicono appena fatto il test, io invece già a dirlo a pochi intimi mi è pesato, avrei voluto tenerlo per noi come un dono prezioso da custodire segretamente.
Vorrei volare fino a natale quando entrerò nel quarto mese e forse riuscirò rilassarmi un po'.
Anche per voi è stato così?
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyVen 23 Nov 2012, 18:42

si,esattamente così. se ti consola io l'ho detto ai miei alla decima settimana e abbiamo detto che erano due solo dopo alla tn quindi alla 13a.il primo acquisto pii solo alla 26a.....e finche non le abbiamo avute tra le braccia non ci siamo rilassati completamente. paranoici? si forse si ma forse era un modo oer proteggersi. ti comprendo benissimo
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyVen 23 Nov 2012, 19:07

alice81 ha scritto:
Credevo che una volta incinta avrei fatto i fuochi d'artificio invece sono all'ottava settimana e ancora non riesco a lasciarmi andare. La cosa mi da molto dispiacere perchè so quanto sono stata fortunata e non voglio essere un'ingrata per questo dono stupendo ma davvero non riesco a gioire come vorrei. La paura che tutto finisca è troppa e continuo a sentire di aborti alla nona, decima, dodicesima settimana e tremo. Mia madre mi sgrida ma anche mio marito sta come me. Siamo felici e sappiano di essere stati baciati dalla fortuna ma non riusciamo a fare i salti di gioia.
Quando riuscirò a rilassarmi un po'? Ho paura a dirlo e quando quei pochi che lo sanno mi chiedono come va non riesco a non dire "speriamo tutto bene", forse sembrerò ai loro occhi un'ingrata.
Sento le altre donne che lo dicono appena fatto il test, io invece già a dirlo a pochi intimi mi è pesato, avrei voluto tenerlo per noi come un dono prezioso da custodire segretamente.
Vorrei volare fino a natale quando entrerò nel quarto mese e forse riuscirò rilassarmi un po'.
Anche per voi è stato così?


Cara Alice, come per Camilla, anche per me è stato esattamente così... forse una forma di autoprotezione credo... quasi che fossi infastidita dalle domande dei pochi che sapevano... ti voglio dire che anche ora (anche se va decisamente meglio) che la meta si avvicina, non sono completamente rilassata e credo che non lo sarò fino a quando non lo stringerò tra le mie braccia... ho iniziato solo ora a comprare qualcosa.... hai detto bene tu: è un dono prezioso da custodire segretamente....
ti abbraccio e ti capisco benissimo

paola
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyVen 23 Nov 2012, 19:07

Tata è normale...finchè non lo senti muovere....starai così in ansia! Ma sarà quando lo partorirai che finalmente tirerai completamente il fiato! purtroppo tutto quello soffriamo,che lottiamo lascia il segno. Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyVen 23 Nov 2012, 19:17

Tutto quello che sai ti impedisce la spensieratezza..... che hanno le donne che se non va bene possono riprovarci il mese dopo o che non sanno
neanche di aspettare un bimbo.

E' una barriera... che penso ti si scioglierà come si è sciolta la mia quando finalmente ho realizzato che le avevo tra le braccia.
non riesco a gioire in pieno 6142 non riesco a gioire in pieno 6142 non riesco a gioire in pieno 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyVen 23 Nov 2012, 19:43

grazie I love you
avevo bisogno della vostra comprensione!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyVen 23 Nov 2012, 19:46

Concordo..difficile gioire le prime settimane
Si è troppo presi dalla paura..
Capisco bene..

rori
Torna in alto Andare in basso
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 05.07.10
Età : 48

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyVen 23 Nov 2012, 20:43

Ciao cara, le tue parole potrebbero essere le mie... all'inizio mi sono sentita anche in colpa perché nn riuscivo ad essere completamente felice, l'ansia e la paura erano più grandi della gioia (io ho avuto un aborto a gennaio e il dolore è ancora forte)!Figurati che fino alla fine del terzo mese avevo quasi paura a toccarmi, accarezzarmi la pancia, questo bimbo lo sentivo in qualche modo "distante" non ancora "reale", non riuscivo a parlargli e in speravo che nessuno mi chiedesse nulla di quel pancino che piano piano si arrotondava!

Sai, credo che sia umano dopo tutto quello che abbiamo sofferto, patito, tutte le speranze disattese... sono perfettamente d'accordo con impasse: sai che se andrà male non potrai riprovare il mese dopo, sai che dovrai dipendere da altri e dai loro tempi (medici, liste d'attesa...)... noi abbiamo una consapevolezza diversa della preziosità della maternità!

Poi piano piano che vai avanti un po' al paura si ritrae per fare spazio alal gioia e alla tenerezza, la tn, la morfologica, i primi calcetti, sono tutti passettin i che ti danno un po' di coraggio in più... ma ancora oggi che sono alla 22 a settimana 2 spesso quell'ansia sale dalla pancia: è la paura che qualcosa nn vada bene, probabilmente mi accompagnerà fino al parto (come dici tu sperando di arrivarci!) bisogna imparare a conviverci e diventare ogni giorno un po' più forti!
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyVen 23 Nov 2012, 21:23

Alice non potevi trovare parole migliori per esprimere questa sensazione...e' quello ci diciamo tutti i giorni io e mio marito e quello che diciamo ai pochi che lo sanno....SPERIAMO e' la parola che ultimamente usiamo di piu'..mi sento quasi in colpa di non riuscire a gioire ma la paura che tutto finisca e' in questo momento piu' forte...
Spero anche io di arrivare in un soffio a meta' dicembre...forse almeno un po' riuscirò a tranquillizzarmi...spero!
Quindi ti comprendo non sai quanto...e se e' un sentimento così comune Ale altre fatine non dobbiamo sentirci ingrate...e' tutta la sofferenza passata che rende tutto questo inevitabile...
Ti abbraccio.. non riesco a gioire in pieno 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyVen 23 Nov 2012, 22:04

ali capisco la tua paura compresibilssima.
no non sei ingrata, ci mettiamo tanta sofferenza, tanta fatica, e tanta strada per acchiappare queato sogno meraviglio che è normale avere così tanta paua di perderlo.
però se puoi cerca di tanquillizzrti altrimenti ti predi tutte queste magnifiche emozioni che la gravidanza e la tua pancia ti regalano.

un abbraccio.

non riesco a gioire in pieno 6142 non riesco a gioire in pieno 310596 non riesco a gioire in pieno 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyVen 23 Nov 2012, 23:15

Alice e' normale forza,vedrai che pian piano tutto ti sembrera' + bello!!!
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptySab 24 Nov 2012, 07:25

Anche io i primi mesi non riuscivo a rilassarmi, poi dopo la morfologia (21sima settimana) me lo sono imposta!!
Mi sono detta, che le cose DEVONO andare bene e non volevo trasmettere ansia alla mia piccola Alice, io
infatti mi sono sentita incinta da quel momento in poi, e ti assicuro che è meraviglioso... non sono un'eroina
credimi le mie paranoie ce le ho anche io eccome, ma cerco in tutti i modi di frenarle non per me, ma PER LEI
Vedrai andrà tutto bene, e se tu riuscirai a rilassarti prima di me, sarà ancora meglio non riesco a gioire in pieno 6142
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptySab 24 Nov 2012, 08:29

Concordo con quanto detto dalle altre fatine.
non riesco a gioire in pieno 6142
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptySab 24 Nov 2012, 10:30

Cara Alice credo che la paura sia normale
visto il difficile percorso, ma ti auguro con tutto il non riesco a gioire in pieno 769866
di poter gioire della tua meravigliosa pancia al più presto
non riesco a gioire in pieno 6142 non riesco a gioire in pieno 6142 non riesco a gioire in pieno 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptySab 24 Nov 2012, 13:00

Embarassed Conosco bene la senzazione di paura...
ma vedrai che un po alla volta,spacialmente quando si muoverà,riuscirai a rilassarti.....
coraggio
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptySab 24 Nov 2012, 14:39

idem per me Alice,
mi rilassero' un po', forse,
solo quando stringero' tra le braccia i miei piccoli!!!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptySab 24 Nov 2012, 16:37

Questo post avrei potuto scriverlo io, ogni volta che le poche persone che lo sanno mi chiedono come va rispondo per ora bene, ma dobbiamo essere cauti e SPERARE che vada tutto bene, penso che per chi ha sofferto tanto e si è sudato questo traguardo con punture, stimolazioni, visite ecc... sia veramente difficile rilassarsi ed essere spensierate come le altre pancine che come dice Impasse sono incinte e nemmeno sanno di esserlo.
Sono fisiologiche la nostra ansia e la nostra preoccupazione, con il passare dei mesi lasceranno spazio ad una maggiore serenità.
Nel profondo del nostro cuore c'è tanta gioia che abbiamo paura a manifestare!!!!!!!! non riesco a gioire in pieno 6142
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptySab 24 Nov 2012, 18:02

"Paura di una gioia così grande"
Non credo sia strano con il nostro vissuto.
non riesco a gioire in pieno 6142
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyDom 25 Nov 2012, 04:45

Come vedi è normale.è stato così anche x me .ma è una forma di difesa. Io sono stata tiepida. x un bel po.e c è stato chi mi ha criticato,chi sta tentando di aver un bimbo e non ci riesce..e forse un Po non me ne rendevo nemmeno conto. mi sembrava impossibile. ma vedrai che piano piano inizierài a crederci....tanti baci!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: alice    non riesco a gioire in pieno EmptyDom 25 Nov 2012, 13:24

io credo sia normale per noi che abbiamo fatto pma e passato tutti questi alti e bassi sentirsi così........

non siamo ingrate, siamo solo con i piedi per terra, timorose verso questo sogno tanto desiderato e rincorso che ora che è qui con noi abbiam paura di perdere.......

credimi che la gente intelligente capisce, l'altra lasciala perdere....

io ho superato il settimo mese e anche ieri a due signore che mi han incontrata ho risposto "per ora tutto ok, mancano meno di due mesi e speriamo bene, non canto vittoria anche se sono quasi arrivata al traguardo, meglio aspettare......"

alcune volte qualcuno mi dice che dovrei lasciarmi andare, iniziare a crederci, smettere con le stupide scaramanzie tipo non andare a prendere il trio e lasciarlo nel magazzino del negozio, oppure aspettare a preparare la valigia o altre cose......beh la paura è sempre tanta e il cuore ad ogni visita mi rintuona dentro finchè non sento il battito cardiaco e il dottore mi dice che è tutto ok e lui cresce bene.......
giovedì ho prenotate le ultime due visite e non mi è sembrato vero..........

alice la gioia è tanta ma la paura è smepre in aggauto e sarà così fino alal fine, bisogna un pò conviverci ma ti assicuro che la gioia dentro è infinita....
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyDom 25 Nov 2012, 13:57

io sono avanti poco piu di te,ma anche per me è esattamente cosi! stesso stato danimo.. forse adesso son un po piu tranquilla..ma ancora ho tanta paura..e con piu leggo di aborti con piu mi sale langoscia..
a me è andata ultra bene subito al primo tentativo di icsi,e appunto per questo motivo a volte ho la brutta sensazione che la brutta notizia sia dietro langolo.
a volte penso: sono stata troppo fortunata,e anche finora sono ancora fortunata,sta andando tutto bene..ma mi kiedo dove sta la "fregatura"!? è impossibile che accada proprio a me tutto questo!? a volte invece sono strafelice e ottimista,e penso: ma certo mara,perke non potrebbe accadere a te?
in questi giorni sono abbastanza serena,ma penso gia a giovedi prox,esito della tn.

cmq è tutto normale,mi "consola" il fatto ke abbiamo tutte le stesse paure..
un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyDom 25 Nov 2012, 14:10

ti abbraccio solo forte forte forte .... non riesco a gioire in pieno 6142 non riesco a gioire in pieno 769866 non riesco a gioire in pieno 6142
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyDom 25 Nov 2012, 14:18

Cara a me mancano solo 20 giorni alla dpp eppure ancora dico "speriamo bene"!!!
Il primo acquisto a 8 mesi inoltrati... ti capisco perfettamente!!!

Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyDom 25 Nov 2012, 14:49

io ho paura anche adesso che sono in attesa del terzo bimbo venerdì mattina sono andata (di nuovo) in ps e avevo il terrore che non ci fosse piu battito
sono consapevole del fatto che tu abbia immensamente più ragione di me ad avere paura ma per noi è così
cmq vedrai che tra un pò ti sentirai più tranquilla ma come ha detto eleo tutto svanirà completamente quando potrai finamente abbracciare il tuo piccolo
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno EmptyDom 25 Nov 2012, 19:05

Anch'io come tutte voi vivo con queste medesime sensazioni e paure, divisa tra sensi di colpa e ansie,gioie infinite ma sempre discrete nel momento in cui vedo l'ecografia, sento un calcetto, immagino i loro visini...e terrore delle infezioni, di complicazioni, di cose che non voglio neanche nominare...e dirlo a qualcuno mi sembra sempre troppo presto: sono alla 24 settimana e i miei suoceri ancora non sanno che sono gemelli!!Oggi l'ho detto a due amici di famiglia in un momento di slancio..e subito dopo ho pensato"non sarà troppo presto??"..
Come hanno detto anche le altre più Impasse, è normale, visto tutto il nostro percorso..
Però una cosa è certa: ogni giorno quando mi sveglio mi accarezzo la pancia e aspetto di sentirli muovere e li ringrazio: "Grazie,piccoli miei, perchè anche oggi avete scelto di stare con me!"

E questa per me è una gioia piena.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non riesco a gioire in pieno Empty
MessaggioTitolo: Re: non riesco a gioire in pieno   non riesco a gioire in pieno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non riesco a gioire in pieno
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gioire delle belle notizie!!
» vi aggiorno del mio 2° controllo ecografico-devo gioire o preoccpurami-aiuto
» mi chiarite una cosa per favore...
» La (mia) scoperta di Lush
» Il mio cerchio chiuso (cit. Soralella)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: