Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Area di collabimento/ distacco Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Area di collabimento/ distacco

Andare in basso 
+8
monnalisa1983
Violet
flory
trixy
luna69
jolaluca
laura02
pricchiola
12 partecipanti
AutoreMessaggio
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptySab 01 Dic 2012, 20:53

Ciao fatine,
Oggi sono andata a fare una eco perche' le perdite continuano e non stavo tranquilla...
Il gine ha trovato un'area molto estesa di collabimento che interessa entrambi i cuccioli ... Mi ha detto che piu' che distacco si tratta di collabimento cioe' e' come se non si fossero attaccati bene sin dall'inizio ... La cosa preoccupante e' che l'area e' molto estesa e si e' ingrandita molto rispetto a una settimana fa ... Oggi era di 2.4 cm mentre la sorsa settimana era di 6 mm Shocked
Mi ha detto di stare a riposo assoluto (ma sto a casa da quando ho soperto di essere incinta) e di non alzarmi neppure per fare la pipi....
Che p...lle, ci mancava anche questa, mai una volta che va tutto liscio
A qualcuna e' mai capitato???
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptySab 01 Dic 2012, 21:56

Pricchiola mi dispiace per queste notizie ma vedrai che stando a riposo assoluto tutto si sistemerà.
Area di collabimento/ distacco 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptySab 01 Dic 2012, 22:26

Accidenti Pricchiola mai tranquille oh!!!!riposissimoooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptySab 01 Dic 2012, 22:27

segui alla lettera le indicazioni del gine, riposo assoluto e vedrai che anvrà tutto bene.

Area di collabimento/ distacco 6142 Area di collabimento/ distacco 769866 Area di collabimento/ distacco 6142 Area di collabimento/ distacco 769866
Torna in alto Andare in basso
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptySab 01 Dic 2012, 22:55

Pricchiola, tesoro, segui le indicazioni del dottore e per quanto difficile cerca di essere tranquilla.
Ti sono vicina e ti abbraccio forte forte!
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptyDom 02 Dic 2012, 00:24

Non ti muovere dal letto Shocked

Area di collabimento/ distacco 769866 Area di collabimento/ distacco 525888
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptyDom 02 Dic 2012, 08:47

Ciao pricchiola non so se ti ricordi la mia storia, ma credo di aver battuto ogni record in quanto a distacchi.
Alla 7 settimana, ero incinta di gemelli, vado in ospedale dopo una notte di sangue a fiume, mi arrivava letteralmente ai piedi. Mi fanno eco e incredibilmente sono tutti e due li, col cuoricino che batte. Mi ricoverano e purtroppo dopo 3 giorni ho un'altra emorragia ancora più copiosa della prima e perdo uno dei gemellini, che era comunque partito indietro come misure già dall'inizio. Non si capisce se questo distacco interessava una sola camera gestazionale o tutte e due perché era comunque molto esteso. All'eco l'unica cosa che mi dice il gine e' che ho l'utero pieno di sangue e che 'vediamo se è libera la sala per il raschiamento'
Dopo alcuni giorni invece si riesce a vedere che uno dei due embrioni e' ancora li è piano piano si fa strada nonostarante avesse costruito la sua casa sopra la voragine. Quando riescono a misurarlo il distacco e' di 9 cm per 7 su una camera gestazionale di millimetri. Mi inchiodano a letto, 15 gg di ospedale e due mesi a casa. Io mi alzavo per i bisogni ma solo per quello, all'inizio mangiavo anche a letto.
E piano piano (ci vuole molta pazienza) il distacco ha iniziato a riorganizzarsi prima ed assorbirsi dopo. Ho continuano a sanguinare per più di un mese, ma infondo questo ha aiutato il riassorbimento. E la mia bambina se ne è' sempre fregata di tutto: piano piano s'è presa il suo spazio di diritto ed ora fra un paio di mesi sarà pronta per nascere.
Non disperare,che veramente la gravidanza e' un mistero imprevedibile. Devi solo portare tanta pazienza e continuare, come la chiamava la mia gine, la terapia del sonno.
Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptyDom 02 Dic 2012, 10:53

Violet ha scritto:
Ciao pricchiola non so se ti ricordi la mia storia, ma credo di aver battuto ogni record in quanto a distacchi.
Alla 7 settimana, ero incinta di gemelli, vado in ospedale dopo una notte di sangue a fiume, mi arrivava letteralmente ai piedi. Mi fanno eco e incredibilmente sono tutti e due li, col cuoricino che batte. Mi ricoverano e purtroppo dopo 3 giorni ho un'altra emorragia ancora più copiosa della prima e perdo uno dei gemellini, che era comunque partito indietro come misure già dall'inizio. Non si capisce se questo distacco interessava una sola camera gestazionale o tutte e due perché era comunque molto esteso. All'eco l'unica cosa che mi dice il gine e' che ho l'utero pieno di sangue e che 'vediamo se è libera la sala per il raschiamento'
Dopo alcuni giorni invece si riesce a vedere che uno dei due embrioni e' ancora li è piano piano si fa strada nonostarante avesse costruito la sua casa sopra la voragine. Quando riescono a misurarlo il distacco e' di 9 cm per 7 su una camera gestazionale di millimetri. Mi inchiodano a letto, 15 gg di ospedale e due mesi a casa. Io mi alzavo per i bisogni ma solo per quello, all'inizio mangiavo anche a letto.
E piano piano (ci vuole molta pazienza) il distacco ha iniziato a riorganizzarsi prima ed assorbirsi dopo. Ho continuano a sanguinare per più di un mese, ma infondo questo ha aiutato il riassorbimento. E la mia bambina se ne è' sempre fregata di tutto: piano piano s'è presa il suo spazio di diritto ed ora fra un paio di mesi sarà pronta per nascere.
Non disperare,che veramente la gravidanza e' un mistero imprevedibile. Devi solo portare tanta pazienza e continuare, come la chiamava la mia gine, la terapia del sonno.
Ti abbraccio.


Grazie mille violet per la tua testimonianza ... Anhe io sono alla 7 settimana...
Un'unica curiosita', ma nelle eco che avevi fatto prima non si era visto niente???
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptyDom 02 Dic 2012, 12:54

Io avevo fatto la prima eco solo due giorni prima, si erano sentiti i battiti e andava tutto bene, l'unica cosa che mi avevano detto era che uno dei gemellini era indietro con la crescita. E non avevo nessuna perdita. Nel mio caso credo che sia successo tutto di botto.
Per qualsiasi cosa ci sono. Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptyMar 04 Dic 2012, 00:11

dai pricchiola, sta a riposo e vedrai che andrà tutto bene! un bacione!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptyMar 04 Dic 2012, 02:57

Pricchiola...io non ricordo le musure...ma per tutfa la gravidanza ho avuto perdite!!! Tra distacchi ed ematomi ho vissuto per quasi nove mesi sul divano con l'assorbente!

Bisogna avere pazienza e fiducia!

Leggi e riposati tantissimo...
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptyMar 04 Dic 2012, 04:00

Pricchiola anche io distacchi, 2 nel giro di 2 settimane, uno alla 5 e l altro alla 6
I miei meno importanti di quelli di violet, il più grande é arrivato a circa 3 cm e poi tra riposo e progesterone si é completamente riassorbito.
Anche a me tutto di botto, il giorno prima tutto bene poi perdite all improvviso e corsa al ps!
Stai a riposo come ti hanno detto e aspettiamo fiduciose!
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptyMar 04 Dic 2012, 16:50

Grazie mille x le vostre testimonianze ... Ma a voi oltre al progesterone avevano dato altro???
Ho letto su internet che a volte danno anche buscopan e addirittura antibiotici x evitare le infezioni... A voi le hanno date??
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptyMar 04 Dic 2012, 17:31

pricchiola ha scritto:
Ciao fatine,
Oggi sono andata a fare una eco perche' le perdite continuano e non stavo tranquilla...
Il gine ha trovato un'area molto estesa di collabimento che interessa entrambi i cuccioli ... Mi ha detto che piu' che distacco si tratta di collabimento cioe' e' come se non si fossero attaccati bene sin dall'inizio ... La cosa preoccupante e' che l'area e' molto estesa e si e' ingrandita molto rispetto a una settimana fa ... Oggi era di 2.4 cm mentre la sorsa settimana era di 6 mm Shocked
Mi ha detto di stare a riposo assoluto (ma sto a casa da quando ho soperto di essere incinta) e di non alzarmi neppure per fare la pipi....
Che p...lle, ci mancava anche questa, mai una volta che va tutto liscio
A qualcuna e' mai capitato???

Ciao Pricchiola,
è successo a me il 16 ottobre scorso, ci sono finita in ospedale. Ho avuto un "collabimento" al fagiolino situato più in basso. Non ti so dire di quanto fosse perchè la cartella clinica non l'ho mai richiesta, ma all'ultima eco presso la mia ginecologa (circa u mese dopo) l'emergenza era del tutto rientrata. Mi hanno tenuta ricoverata una settimana e mi alzavo solo per mangiare e pipì, dopo le dimissioni altre 3 settimane di letto (sempre alzarsi solo per mangiare e pipi). Durante l'ultima ecografia TN di qualche giorno fa la zona di collabimento non si vedeva già più, mentre quando andai dalla mia gine (un mese dopo l'evento) si vedeva ancora una piccola zona di distacco. A me interessava solo uno dei cuccioli, quindi tre settimane sono bastate e potevo fare pipi e mangiare seduta, probabilmente il tuo caso è un pò più "severo" anche se non hai sofferto di alcuna emoraggia.
Stare a casa non è sufficiente credo, devi proprio stare sdraiata!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptyMar 04 Dic 2012, 17:32

pricchiola ha scritto:
Grazie mille x le vostre testimonianze ... Ma a voi oltre al progesterone avevano dato altro???
Ho letto su internet che a volte danno anche buscopan e addirittura antibiotici x evitare le infezioni... A voi le hanno date??
Grazie!

a me in ospedale fecero tre giorni di flebo con buscopan per rilassare l'utero.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptyMar 04 Dic 2012, 21:11

A me in ospedale fecero flebo di ugurol per fermare il sanguinamento e flebo di spasmex per evitare le contrazioni dell utero. Il tutto per i 15 gg che sono stata ricoverata però mi dicevano sempre che comunque queste cure sono un po' dei palliativi, se deve andare bene ci va lo stesso anche senza tante flebo. Il progesterone invece l'ho continuato fino alla 28 settimana affraid
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptyMer 05 Dic 2012, 18:06

Pricchiola come stai???
Ho letto solo ora il tuo post.
Come vanno le cose??
Area di collabimento/ distacco 6142 Area di collabimento/ distacco 6142 Area di collabimento/ distacco 6142
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco EmptyMer 05 Dic 2012, 19:38

E' successo anche a me.Avevo un distacco molto grande,piu grande della cameretta delle gemelle.Piano piano stando a riposo assoluto per 3 mesi si e' riorganizzato.Cerca di stare tranquilla vedrai che andra' tutto bene un bacio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Area di collabimento/ distacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Area di collabimento/ distacco   Area di collabimento/ distacco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Area di collabimento/ distacco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Misure distacco
» tanta paura per il distacco
» smettere di allattare
» Distacco coriale di 5.2mm
» IL SUO CUORE BATTE FORTE....MA HO UN DISTACCO DI 2.5 CM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: