Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 smettere di allattare Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 smettere di allattare

Andare in basso 
+4
Chicca82
jolaluca
psicofata
Macry79
8 partecipanti
AutoreMessaggio
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

smettere di allattare Empty
MessaggioTitolo: smettere di allattare   smettere di allattare EmptyMar 25 Mar 2014, 15:08

eccomi amiche, ci siamo...sento che è arrivato il momento di smettere..
vi tralascio tutto l'aspetto emotivo (mio) della questione e passo agli aspetti pratici e alla richiesta di consigli.
Allora premetto che Tommaso (14 mesi) da molto tempo ormai prende il latte da me solo al mattino...la sua è una vera e propria colazione nel senso che non ricerca il seno in altri momenti della giornata (usa il ciuccio per addormentarsi ad esempio) e, ad essere sincera, lo vedo anche scarsamente interessato alla cosa, certo è un bel momento di coccole nel lettone tra me e lui ma dentro di me sento che bisogna andare oltre, non so se mi spiego...
ho iniziato a dargli il latte fresco intero (con due biscottini) da una decina di giorni ma con scarsi risultati...al bibe non è abituato, col bicchiere ancora fa fatica, ho provato con la tazza col beccuccio che usa per l'acqua e con quest'ultima qualche sorso lo fa, ma decisamente a fatica (max 90/100 ml ma non sempre), così in questo periodo di transizione ho pensato, probabilmente sbagliando, di offrirgli prima il bibe e, dopo un po', di dargli comunque ancora un pochino del mio latte...ovviamente tutti mi dicono che sapendo che il seno arriverà, lui non berrà mai tutto il bibe, ma nella mia ingenuità questo mi sembrava un buon modo per abbandonare con serenità il seno e passare con gradualità ad altro.
voi come avete fatto? avete interrotto bruscamente? ovvio che in tutto ciò ci sta il mio immenso dispiacere di smettere, ma mi rendo conto che il dispiacere è più mio che suo....
grazie come sempre
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

smettere di allattare Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di allattare   smettere di allattare EmptyMar 25 Mar 2014, 15:12

Penso che questo post sia molto utile... sicuramente mi servirà quando anche io finirò ad allattare... nel mio caso Nadia beve sia da seno che da bibe già adesso indefferentemente... lei basta che quando ciuccia viene fuori qualche cosa: forse è per questo che non vuole il ciuccio ....
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

smettere di allattare Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di allattare   smettere di allattare EmptyMar 25 Mar 2014, 15:40

Macry79 ha scritto:
Penso che questo post sia molto utile... sicuramente mi servirà quando anche io finirò ad allattare... nel mio caso Nadia beve sia da seno che da bibe già adesso indefferentemente... lei basta che quando ciuccia viene fuori qualche cosa: forse è per questo che non vuole il ciuccio ....

macry, pensa che invece Tommaso il bibe non l'ha mai preso volentieri, nemmeno quando la peddy mi ha prescritto verso i 5 mesi e mezzo una piccola aggiunta perchè aveva rallentato la crescita...infatti l'aggiunta non c'è stata...
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

smettere di allattare Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di allattare   smettere di allattare EmptyMar 25 Mar 2014, 15:59

Dominick quando io ho smesso di allattare a dicembre,ha cambiato colazione,ma il latte non l'ha mai piu' bevuto,se non un dito alla sera,lui al mattino mangia pane e nutella (fatta da me) o se ho fatto la torta una fetta di quella,piuttosto beve la tisana,ma il latte no,in compenso mangia yogurt e formaggi,quindi la mia pediatra dice che va' benissimo anche per l'integrazione di calcio,e che tanti bimbi hanno uno sciopero del latte vero e proprio per anni,pero' tutto cio'che beve lo beve dal bicchiere,il bibe lui non l'ha mai potuto vedere
Torna in alto Andare in basso
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 14.12.12

smettere di allattare Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di allattare   smettere di allattare EmptyMar 25 Mar 2014, 16:29

Non so risponderti per quanto riguarda l'allattamento al seno perchè io, purtroppo ho dovuto cominciare con LA da quando aveva poco più di un mese. Peró anche io ho avuto lo stesso problema quando sono passata dal LA al vaccino. Non c'era verso, non lo voleva. Era un sapore nuovo, diverso, a cui doveva abituarsi. E così io ho continuato a dargli il LA e ogni tanto provavo a riproporgli quello vaccino finchè un giorno non ha cominciato a berlo normalmente.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

smettere di allattare Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di allattare   smettere di allattare EmptyMar 25 Mar 2014, 20:51

non ti so aiutare nello specifico ma ricordo che i miei nipotini dopo aver smesso il LA non hanno più voluto il latte vaccino. Quindi per colazione o qualcosa di salato oppure succo di frutta.
Prova a chiedere al pediatra cosa fare se non ti prende il latte vaccino.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

smettere di allattare Empty
MessaggioTitolo: il distacco dal seno   smettere di allattare EmptyVen 28 Mar 2014, 13:35

l'ho iniziato lentamente sia per lui che per me e piano piano, molto piano piano ci siamo riusciti senza traumi.....

il seno ho iniziato a toglierlo gradualmente, prima eliminando le poppate della giornata, poi quella della mattina e arrivato ad un anno abbiamo tolto quella della sera.......

il mio piccino è di bocca buona però.......ricordo che solo al'inizio dello svezzamento ho fatto un pochino di fatica per i primi 5 giorni ma poi è andato avanti come un missile e mangia di tutto e di più....forse addirittura sbaglio io perchè esagero nel lasciargli libertà di gusto e porzioni, nel senso che dò dolce salato, olio extravergine pepe sale, pasta riso salsette....
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

smettere di allattare Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di allattare   smettere di allattare EmptySab 29 Mar 2014, 06:58

Grazie ragazze, in realta' la soluzione ci sarebbe...come dice jola e la mia peddy, lo yogurt andrebbe benissimo, lui se lo mangia gia' ogni giorno per merenda quindi potrei introdurlo anche al mattino ma vorrei provare ancora un po' con il latte per vedere se pian piano, senza forzature, lo accetta...ieri ne ha preso un po' con il cucchiaino. ma secondo voi, in questa fase di transizione il seno glielo devo togliere del tutto? Sincere vi prego!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

smettere di allattare Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di allattare   smettere di allattare EmptySab 29 Mar 2014, 09:18

Personalmente credo che ad ogni bambino si debbano sviluppare strategie personalizzate.
Con mio figlio ho dovuto ricorrere all'inganno per riuscire a "svezzarlo" dal seno: praticamente preparavo il bibern, lo nascondevo e cominciavo ad allattarlo sul cuscino, dopo qualche poppata (quando era rilassato) con abile mossa, spostavo il seno e davo il biberon mantenedolo nella posizione originale. Dopo qualche tempo non rifiutava più la tettarella e non ricorrevo più a questa miserabile strategia.
Tieni però presente che sono stata costretta a dare il biberon perchè aveva bisogno di un latte speciale che faceva pure tanto schifo.
La prima volta che ha succhiato il biberon piangevo: per darti l'idea del mio stato d'animo...e qui il 2° punto essenziale: quanto l'idea del biberon ci turba.
Per abituarlo a vedere ill biberon mettevo sul tavolo biberon con tettarelle e io e suo padre mimavamo spesso la suzione.
Ha smesso di essere allattato al 9° mese: non cerca neppure il seno!
Devo razionalizzare molto per esserne felice! Da circa 1 settimana assume il latte sul seggiolone, prima sempre in braccio e con una marea di baci, che dirti....sono contenta??! è un piccolo passo verso l'indipendenza.....

L'altra focalizzazione da considerare è la palatabilità. Poichè credo che non tutti i latti sono uguali ed inoltre il latte intero spesso ha un gusto "untuoso" non scarterei l'ipotesi di provare altri latti o utilizzare il parzialmente scremato (a meno che il tuo piccolo non sia sottopeso).

Questi siamo noi.........




Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

smettere di allattare Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di allattare   smettere di allattare EmptySab 29 Mar 2014, 15:16

laura02 ha scritto:
Personalmente credo che ad ogni bambino si debbano sviluppare strategie personalizzate.
Con mio figlio ho dovuto ricorrere all'inganno per riuscire  a "svezzarlo" dal seno: praticamente preparavo il bibern, lo nascondevo e cominciavo ad allattarlo sul cuscino, dopo qualche poppata (quando era rilassato) con abile mossa, spostavo il seno e davo il biberon mantenedolo nella posizione originale. Dopo qualche tempo non rifiutava più la tettarella e non ricorrevo più a questa miserabile strategia.
Tieni però presente che sono stata costretta a dare il biberon perchè aveva bisogno di un latte speciale che faceva pure tanto schifo.
La prima volta che ha succhiato il biberon piangevo: per darti l'idea del mio stato d'animo...e qui il 2° punto essenziale: quanto l'idea del biberon ci turba.
Per abituarlo a vedere ill biberon mettevo sul tavolo biberon con tettarelle e io e suo padre mimavamo spesso la suzione.
Ha smesso di essere allattato al 9° mese: non cerca neppure il seno!
Devo razionalizzare molto per esserne felice! Da circa 1 settimana assume il latte sul seggiolone, prima sempre in braccio e con una marea di baci, che dirti....sono contenta??! è un piccolo passo verso l'indipendenza.....

L'altra focalizzazione da considerare è la palatabilità. Poichè credo che non tutti i latti sono uguali ed inoltre il latte intero spesso ha un gusto "untuoso" non scarterei l'ipotesi di provare altri latti o utilizzare il parzialmente scremato (a meno che il tuo piccolo non sia sottopeso).

Questi siamo noi.........







Quanto l'idea del biberon ci turba...Laura hai colpito nel segno....passo e chiudo...

ah, per dovere di cronaca...stamattina nel seggiolone na ha bevuto circa 100 ml col cucchiaio (con biscottini dentro), sono soddisfatta...e non gli ho dato il seno...anche perchè lui sembrava bello tranquillo e soddisfatto...mi sa che è davvero finita...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

smettere di allattare Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di allattare   smettere di allattare EmptySab 29 Mar 2014, 16:44

psicofata ha scritto:
eccomi amiche, ci siamo...sento che è arrivato il momento di smettere..
vi tralascio tutto l'aspetto emotivo (mio) della questione e passo agli aspetti pratici e alla richiesta di consigli.
Allora premetto che Tommaso (14 mesi) da molto tempo ormai prende il latte da me solo al mattino...la sua è una vera e propria colazione nel senso che non ricerca il seno in altri momenti della giornata (usa il ciuccio per addormentarsi ad esempio) e, ad essere sincera, lo vedo anche scarsamente interessato alla cosa, certo è un bel momento di coccole nel lettone tra me e lui ma dentro di me sento che bisogna andare oltre, non so se mi spiego...
ho iniziato a dargli il latte fresco intero (con due biscottini) da una decina di giorni ma con scarsi risultati...al bibe non è abituato, col bicchiere ancora fa fatica, ho provato con la tazza col beccuccio che usa per l'acqua e con quest'ultima qualche sorso lo fa, ma decisamente a fatica (max 90/100 ml ma non sempre), così in questo periodo di transizione ho pensato, probabilmente sbagliando, di offrirgli prima il bibe e, dopo un po', di dargli comunque ancora un pochino del mio latte...ovviamente tutti mi dicono che sapendo che il seno arriverà, lui non berrà mai tutto il bibe, ma nella mia ingenuità questo mi sembrava un buon modo per abbandonare con serenità il seno e passare con gradualità ad altro.
voi come avete fatto? avete interrotto bruscamente? ovvio che in tutto ciò ci sta il mio immenso dispiacere di smettere, ma mi rendo conto che il dispiacere è più mio che suo....
grazie come sempre

Purtroppo abbastanza bruscamente perchè sono rientrata al lavoro e lui non accettava di buon grado il biberon...gli davo il latte al mattino e alla sera, ma il seno mi faceva male e pian piano il latte è andato via..contemporaneamente ho iniziato lo svezzamento...e lui non disdegnava..quindi ha iniziato a mangiare salato...poi anche col biberon è migliorata..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





smettere di allattare Empty
MessaggioTitolo: Re: smettere di allattare   smettere di allattare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
smettere di allattare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» devo smettere di allattare alla mia piccolina
» Il mio sogno di allattare
» quando smettere ovuli
» Quando smettere il Clexane?
» Come faccio a smettere di fumare?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: