Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ce l'ha con me anche il farmacista Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ce l'ha con me anche il farmacista

Andare in basso 
+4
luna69
cris68
Animablu
nespola
8 partecipanti
AutoreMessaggio
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyLun 03 Dic 2012, 17:58

ragazze, ormai pensavo di aver archiviato il problema farmaci ed invece
mi viene proprio da ridere Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
dopo tanti problemi finalmente riesco ad ottenere i farmaci ed oggi comincio la stimolazione
poi, vado in farmacia e decido di comprare l'acido folico.....
poichè il centro nn me ne ha prescritto uno specifico, lascio la scelta al farmacista e.....
quello mi da FERRODEP
ora io dico se ti ho chiesto acido folico che roba è questa?
a me sembra ferro.... e lui: sì c'è anche quello che cmq nn le fa male ma sono
integratori di acido folico, tranquilla.....
ora leggo che contiene FERRO, VITAMINA C, ZINCO, VITAMINA B VARIE e per ultimo
ACIDO FOLICO 200mcg (poco direi)
secondo voi prendo due di questo o ne compro un'altro più specifico?
e questo lo uso come decorazione per l'albero di natale?
Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyLun 03 Dic 2012, 18:03

200 microgrammi non sono sufficienti. Se non hai particolari necessita' la dose e' di 400 microgrammi cioe' il doppio. Non potresti fartelo prescrivere dal medico di base?
Levofolene, folina, folidex, ci sono tanti nomi, io con la ricetta bianca ne posso ritirare fino a 10 scatole in 6 mesi, non so se da te vale la stessa regola.
ce l'ha con me anche il farmacista 6142
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyLun 03 Dic 2012, 19:01

nespola ha scritto:
ragazze, ormai pensavo di aver archiviato il problema farmaci ed invece
mi viene proprio da ridere Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
dopo tanti problemi finalmente riesco ad ottenere i farmaci ed oggi comincio la stimolazione
poi, vado in farmacia e decido di comprare l'acido folico.....
poichè il centro nn me ne ha prescritto uno specifico, lascio la scelta al farmacista e.....
quello mi da FERRODEP
ora io dico se ti ho chiesto acido folico che roba è questa?
a me sembra ferro.... e lui: sì c'è anche quello che cmq nn le fa male ma sono
integratori di acido folico, tranquilla.....
ora leggo che contiene FERRO, VITAMINA C, ZINCO, VITAMINA B VARIE e per ultimo
ACIDO FOLICO 200mcg (poco direi)
secondo voi prendo due di questo o ne compro un'altro più specifico?
e questo lo uso come decorazione per l'albero di natale?
Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

Guarda che Folina è 5mg ed è pure mutuabile,2 conf.ti bastano 40gg.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 00:09

nespola anche il FERTITFOL è ottimo, io uso quello.

in bocca alla ce l'ha con me anche il farmacista 310596

ce l'ha con me anche il farmacista 6142 ce l'ha con me anche il farmacista 769866 ce l'ha con me anche il farmacista 6142 ce l'ha con me anche il farmacista 769866
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 09:35

prefolic, è un po'più caro ma io uso questo
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 10:01

rochina ha scritto:
prefolic, è un po'più caro ma io uso questo
Prefolic ha un dosaggio molto alto e se non si hanno esigenze particolari non so se sia il caso di utilizzarlo. Anche io lo prendo per tenere bassa l'omocisteina perche' ho la mutazione MTHFR c677t in omozigosi.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 10:10

animablu, io lo prendo perchè ho la mutazione mthfr in eterozigote, non sapevo che bisognasse assumerlo solo in caso di qualche mutazione, perchè alcune mie amiche lo prendevano ugualmente sotto consiglio del loro gine
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 10:25

rochina ha scritto:
animablu, io lo prendo perchè ho la mutazione mthfr in eterozigote, non sapevo che bisognasse assumerlo solo in caso di qualche mutazione, perchè alcune mie amiche lo prendevano ugualmente sotto consiglio del loro gine
Per coprire il fabbisogno di una donna in gravidanza sono necessari 400 microgrammi, il prefolic ne contiene 15 milligrammi cioe' circa 37 volte la dose minima necessaria. Il prefolic solitamente viene prescritto a chi ha mutazioni come le nostre o una qualunque esigenza aumentata di acido folico.
Ciao ce l'ha con me anche il farmacista 806920
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 10:47

ah capito, grazie ce l'ha con me anche il farmacista 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 10:58

Inofolic o inofert...io prendo quest'ultimo che è ancora più concentrato ne prendo 2bustine al giorno.....
Come voi mthfr in eterozigosi!!!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 10:58

Animablu ha scritto:
rochina ha scritto:
animablu, io lo prendo perchè ho la mutazione mthfr in eterozigote, non sapevo che bisognasse assumerlo solo in caso di qualche mutazione, perchè alcune mie amiche lo prendevano ugualmente sotto consiglio del loro gine
Per coprire il fabbisogno di una donna in gravidanza sono necessari 400 microgrammi, il prefolic ne contiene 15 milligrammi cioe' circa 37 volte la dose minima necessaria. Il prefolic solitamente viene prescritto a chi ha mutazioni come le nostre o una qualunque esigenza aumentata di acido folico.
Ciao ce l'ha con me anche il farmacista 806920
Anch'io ho quella mutazione ma mi hanno detto che mi basta la dose classica di 400 mcg, forse perchè l'omocisteina mia è normale?
Comunque se hai vicino una coop con la parafarmacia, puoi comprare, anche senza ricetta, il FOLICO 3 mesi con 90 compresse a 6 euro circa.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 11:06

mammachioccia ha scritto:

Anch'io ho quella mutazione ma mi hanno detto che mi basta la dose classica di 400 mcg, forse perchè l'omocisteina mia è normale?...
Penso di si. Io feci il primo dosaggio dell'omocisteina mentre assumevo folina e dopo mesi l'ho ripetuto di testa mia senza assumere acido folico e il valore era al quasi al limite e doppio rispetto al primo dosaggio. Tu prendevii l'acido folico quando hai fatto le analisi?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 11:10

Animablu ha scritto:
mammachioccia ha scritto:

Anch'io ho quella mutazione ma mi hanno detto che mi basta la dose classica di 400 mcg, forse perchè l'omocisteina mia è normale?...
Penso di si. Io feci il primo dosaggio dell'omocisteina mentre assumevo folina e dopo mesi l'ho ripetuto di testa mia senza assumere acido folico e il valore era al quasi al limite e doppio rispetto al primo dosaggio. Tu prendevii l'acido folico quando hai fatto le analisi?
Si certo, prendevo 400 mcg già da 2 anni almeno. Secondo te dovrei assumerne di più? A parte che ora prendo contemporaneamente anche il chirofol che contiene altri 200 mcg, basterà?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 11:16

la mutazione mthfr in eterozigote, così mi ha detto l'ematologa, è presente in quasi metà della popolazione italiana ma quasi nessuno lo sa perchè solitamente non si fa fare questo genere di esame, io non sapevo di averla e durante la gravidanza assumevo 800mg di acido folico, 400 di fertifol+ 400 che è sentro un integratore che assumo per tenere bassi il tpo ed il tg della tiroide, poi dopo la mef ho scoperto di averla ma i miei livelli di omocisteina sono sempre stati nella norma anzi, io ho fatto anche la curva da carico con omocisteina e non è risultata assolutamente più alta, ma sempre nei limiti però mi han detto di assumere prefolic.
Animablu, la tua è in omozigote, quindi credo che sia più pericolosa, ti han parlato anche di assumere eparina?a me si
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 11:18

mammachioccia ha scritto:

Si certo, prendevo 400 mcg già da 2 anni almeno. Secondo te dovrei assumerne di più? A parte che ora prendo contemporaneamente anche il chirofol che contiene altri 200 mcg, basterà?
Se sono sufficienti a tenere l'omocisteina bassa e a far fronte alle esigenze di una gravidanza non lo so, questa valutazione va fatta da un medico. Se ci avessero fatto la cortesia di dirci di fare le analisi dopo aver sospeso l'acido folico sarebbe stato meglio!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 11:20

No,niente eparina. Feci anche una visita da un ematologo esperto in questo campo e mi disse che prefolic nel mio caso e' piu' che sufficiente.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: direi di cambiare   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyMar 04 Dic 2012, 13:30

e prendere solo acido folico, 400 è la dose giusta....

ce ne sono tanti in vendita prefolic inofolic acido folico tre mesi della finderm e chi più ne ha ne metta.....pure col farmacista sei caduta male, stò qua ti ha dato qualcosa che non riusciva a smerciare, furbacchione.......
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista EmptyGio 06 Dic 2012, 19:43

nespola ha scritto:
ragazze, ormai pensavo di aver archiviato il problema farmaci ed invece
mi viene proprio da ridere Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
dopo tanti problemi finalmente riesco ad ottenere i farmaci ed oggi comincio la stimolazione
poi, vado in farmacia e decido di comprare l'acido folico.....
poichè il centro nn me ne ha prescritto uno specifico, lascio la scelta al farmacista e.....
quello mi da FERRODEP
ora io dico se ti ho chiesto acido folico che roba è questa?
a me sembra ferro.... e lui: sì c'è anche quello che cmq nn le fa male ma sono
integratori di acido folico, tranquilla.....
ora leggo che contiene FERRO, VITAMINA C, ZINCO, VITAMINA B VARIE e per ultimo
ACIDO FOLICO 200mcg (poco direi)
secondo voi prendo due di questo o ne compro un'altro più specifico?
e questo lo uso come decorazione per l'albero di natale?
Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile Smile

Quello per la gravidanza è il fertifol
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ce l'ha con me anche il farmacista Empty
MessaggioTitolo: Re: ce l'ha con me anche il farmacista   ce l'ha con me anche il farmacista Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ce l'ha con me anche il farmacista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La farmacista...
» DOLORI LANCINANTI AL SENO
» cerotti ESTRADERM
» PROGYNOVA - ALLARME
» vado dal farmacista a fare la spesa......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: