Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Nuove paure Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Nuove paure

Andare in basso 
+4
miao71
rochina
Macry79
Fatina187
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 14:59

Il dopo negativo, sto imparando a capire, è un periodo pieno di dubbi. Dopo aver analizzato tutto quello che ho fatto per cercare non certo la colpa al 100% ma almeno un minimo concorsino, ora sono passata alla paura che ci sia qualcosa che non va, magari qualcosa di invisibile, che non permetterà mai l'attecchimento. Sto aspettando con ansia che martedì si riunisca la commissione medica sui negativi, che esamino il mio caso e mi facciano sapere. Così potrò davvero mettere chiamare medico di famiglia e ginecologo e mettere una pietra sopra a questo primo tentativo.

Adesso però mi vengono i dubbi. Se si sta così male con un negativo, come si sta con un positivo e un'eco vuota? O ancora peggio, con un aborto più in là? Come ci si riprende da cose simili? E se dopo 3, metti pure 4 tentativi non sarò riuscita, avrò il coraggio di dire basta? Oppure diventerà una droga a cui non puoi fare a meno, come mi diceva una mia collega e amica che ha fatto 5 icxi tutte negativissime?

Oggi in mensa c'erano i due bimbi che portano il nome (loro in italiano, i miei lo porterebbero in inglese) che vorrei dare al/ai mio/miei bimbi se fossero maschi... e ho pensato a come sarei stata felice oggi se martedì fosse stato diverso.....

Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 15:14

Pensa che ieri il mio gine mi ha detto ... di aspettarmene 4/5 di icsi prima di avere un risultato .... al momento mi sono sentita anche abbastanza positiva perchè nella mia mente me ne sono prefissata 6 .... da qui però Elisabeth a dire adesso quando smetterò è difficile da dire.... Intanto comunque cerchiamo di fare bene il secondo di tentativo sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 15:18

Elizabet, ti domandi come si possa stare male se si vede una camera vuota o si perde un bimbo in età gestazionale più avanzata dal momento che provi già un dolore così forte per un negativo?bhe, dammi retta:NON porti questa domanda e sopratutto NON cercare di immaginare il dolore che si prova perchè anche solo cercare di immaginarselo non sarà mai come viverlo.sai cosa provo io?un dolore così grande che mai avrei nemmeno immaginato potesse esistere, un vuoto che scava, scava e scava e diventa sempre più profondo.Sai cosa mi sono domandata più volte in questi mesi?se avessi saputo come andava a finire il tutto, col senno di poi, avrei mai iniziato questo percorso pma?bhe, la mia risposta è stata NO!ma è vero quello che dice la tua amica, perchè, almeno nel mio caso, è come se fossi entrata in un vortice da cui è difficle uscire.ed adesso, non posso fermarmi perchè lo devo alla mia bambina, altrimenti questi 3, quasi 4 anni a cosa sarebbero serviti?sarebbero stati anni buttati al vento, anni che avrei potuto dedicare ad altro per riempire la mancanza di un bambino e quindi adesso si ritenta finchè questo bimbo non arriverà, per dare un senso al tutto.La pma è un percorso mooolto duro, devi avere le palle.
I dubbi sul perchè non sia andat, se tutto era ok, bhe, la risposta molto probabilmente non la saprai mai, si dice;ritenta e sarai più fortunato
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 15:53

Eli, io non sono mai stata una fatalista, ma dopo 3 ovo fallite, sono convinta che se deve andare va ed è un insieme di fattori che portano a buon fine quello che desideriamo tanto... Naturalmente è bene fare tutte le analisi possibili per favorire la realizzazione del nostro sogno. Ma poi non dipende più da noi. Io penso che occorra provarci fino a quando ne abbiamo la forza, ma soprattutto la convinzione... Ora la penso così, poi non so come sarà...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 16:13

Tu non sei arrivata alla Pma attraverso una sentenza di sterilita', semplicemente vuoi un bambino. Forse avevi messo in conto un negativo ma non avevi messo in conto cio' che ne consegue. E sei stranita. Sul perche' del negativo non mi ci soffermerei piu' di tanto perche' accade anche in natura nelle migliori condizioni possibili. Ora mi viene quasi da dirti una cosa che mai avrei voluto dirti: benvenuta nel nostro piccolo club del dolore. Non credo che te lo aspettassi cosi',vero? Concordo con Rochina quando ti dice di non cercare di immaginartelo il dolore di quelle cose brutte che descrivi, perche' la realta' supera di gran lunga qualunque immaginazione. Non le ho provate e mi sorprendo ogni giorno di come chi ci e' passata sia qui' a ritentare, a sperare, a ricordare i loro piccoli che non ci sono piu' e ammiro loro e la loro forza di andare avanti nonostante tutto. Perche' la loro voglia di vita e' piu' forte della morte. Mi inchino davanti a loro.
Forza, avanti tutta! Noi siamo qui'!
Nuove paure 6142
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 16:15

Animablu ha scritto:
Perche' la loro voglia di vita e' piu' forte della morte.
Assolutamente daccordo con Veronica!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 16:21

Anima, las nostra, almeno parlo per me, non è forza, anzi, io credo che se continuo questo percorso alla ricerca di avere ancora un altro bimbo, la spinta non è la forza ma la disperazione che provo dentro.non sai quante volte, nella solitudine della mia stanza, o sotto la doccia, io non abbia pensato che forse, l'unica via d'uscita da questo dolore fosse farla finita, porre fine a questa vita che alla fine vita non è!ma la verità è che non posso farlo per mio marito, perchè lui soffre in silenzio e glielo devo, perchè sono io che l'ho trascinato in questo mondo della pma.

quindi Elizabeth, come dicevo, non farti mille domande sul come potresti stare nel caso che...............fatti piuttosto la domanda se pensi di essere in grado di affrontare questo percorso con le sue mille incognite, se pensi che avrai la forza di affrontare(e mi auguro per te che non sia così)un altro eventuale negativo e se la voglia di avere un bambino è così forte da sconffiggere ogni paura, allora smetti di farti domande e vai dritta per la tua strada perchè è vero che puoi inbatterti in dolori molto grandi ma è altrettanto vero che potresti, di contro, provare la gioia più grande della vita, che è quella di DARE la vita
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 16:34

cara Eli, sottoscrivo cio che ha detto Rochina....io dopo aver perduto i gemellini in modo orrendo....non posso non riporvare......perche altrimenti la loro vita sarebbe stata inutile ...ci DEVE essere un senso a tutto cio'....e nonostante sia terrorizzata da una nuova gravidanza , questa sarebbe l'unica cosa che potrebbe riprtarmi in vita. si anche io l'ho pensato, la vita deve avere la meglio sulla morte. Se tornassi indietro rifarei cmq pma.......anche se subito dopo la tragedia ho pensato che se non avessi viluto insistere tutto cio' non sarebbe successo. ma l'unico errore che sento di aver fatto e' stato quello di non informarmi bene sulle gemellari sui siti di paesi con lunga esperienza di gemelli. Avrei scoperto cose terribili che qui in Italia con una legge che obbligava fino a poco tempo fa a trasferire tre embrioni non sono raccontate. Avrei da subito trasferito solo un embrione. Avrei fatto quello che in tutto il mondo e' consoderata ormai la forma migliore di fare pma SINGLE EMBRYO TRASFER (di ottima blasto selezionata) questa e' l'unica mia remora. altrimenti per il resto rifarei tutto.
tu devi pensare ad andare avanti e dinformarti bene. segui il tuo istinto. la ceretzza non ci sara'mai...pensa che io ora temo che la iperplsia non sia scomparsa, che ci sia una idrosalpinge, che il porgesterone sia basso....ma non si puo' stare dietro a tutto.....ogni volta ....quindi cara conrolla tutto per bene...il resto e' BDC come ormai sappiamo tutte.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 16:47

rochina ha scritto:
Anima, las nostra, almeno parlo per me, non è forza, anzi, io credo che se continuo questo percorso alla ricerca di avere ancora un altro bimbo, la spinta non è la forza ma la disperazione che provo dentro.non sai quante volte, nella solitudine della mia stanza, o sotto la doccia, io non abbia pensato che forse, l'unica via d'uscita da questo dolore fosse farla finita, porre fine a questa vita che alla fine vita non è!ma la verità è che non posso farlo per mio marito, perchè lui soffre in silenzio e glielo devo, perchè sono io che l'ho trascinato in questo mondo della pma.

quindi Elizabeth, come dicevo, non farti mille domande sul come potresti stare nel caso che...............fatti piuttosto la domanda se pensi di essere in grado di affrontare questo percorso con le sue mille incognite, se pensi che avrai la forza di affrontare(e mi auguro per te che non sia così)un altro eventuale negativo e se la voglia di avere un bambino è così forte da sconffiggere ogni paura, allora smetti di farti domande e vai dritta per la tua strada perchè è vero che puoi inbatterti in dolori molto grandi ma è altrettanto vero che potresti, di contro, provare la gioia più grande della vita, che è quella di DARE la vita
Non avendo vissuto un dolore come il tuo non so cosa si prova e come si fa ad andare avanti pero' se non l'hai fatta finita e sei qui', cerchi un'altra gravidanza e vai avanti e' perche' tu sei piu' forte, chiamala forza, chiamala disperazione, ma sei stata piu' forte tu della morte. Tu e le altre.
Nuove paure 6142
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 17:02

rochina ha scritto:
Anima, las nostra, almeno parlo per me, non è forza, anzi, io credo che se continuo questo percorso alla ricerca di avere ancora un altro bimbo, la spinta non è la forza ma la disperazione che provo dentro.non sai quante volte, nella solitudine della mia stanza, o sotto la doccia, io non abbia pensato che forse, l'unica via d'uscita da questo dolore fosse farla finita, porre fine a questa vita che alla fine vita non è!ma la verità è che non posso farlo per mio marito, perchè lui soffre in silenzio e glielo devo, perchè sono io che l'ho trascinato in questo mondo della pma.


Non è forza la nostra, è determinata inerzia (spero di rendere l'idea) se fosse forza non soffriremmo o sapremmo prendere una decisione diversa e forse davvero più coraggiosa!
Quante volte mi sono detta : se deve continuare così quello che ho sin qui vissuto mi basta! Se voglio andare avanti è per vivere e dare emozioni diverse... altrimenti non mi interessa! Eppure ci sono persone alle quali procurerei un dolore ancora più grande senza un figlio e senza me.

Eli, purtroppo il negativo ti lascia dentro un dolore ed un senso di angoscia che non immaginavi tale!
Come non immaginavi che queste sensazioni fossero tali, sebbene le avessi previste, non provare ad immaginare il resto... (solo per preparti al peggio).... non sarà mai brutto e doloroso quanto lo sentirai (e ti auguro di non provarlo MAI!)
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 17:18

OT, Cosita, si trasferiscono ancora 3 embrioni qui in italia
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 17:25

Hai ragione, Anima. Sapevo benissimo che le possibilità di avere un negativo, nel mio caso, erano assolutamente le stesse di avere un negativo. Anzi, ero davvero sicura che sarebbe andata male, perché, da brava tedesca, tenevo conto di tutte le minimissime variazioni del mio corpo (ho tutto scritto, dalla temperatura all'ora precisa in cui prendevo i vari farmaci...) e non c'era nulla ma proprio nulla che mi facesse pensare a un negativo. Quello che non immaginavo era la tristezza per quello che sarebbe potuto essere e non è stato. Il senso di fallimento, nonostante mi fossi impegnata, avessi mangiato bene, avessi rinunciato dalla fine dell'estate a fare surf, la mia vita, per evitare ferite o colpi importanti sulla pancia (sono abbastanza frequenti piccoli traumi)... Pur essendo assolutamente cosciente che i negativi, in modo particolare nei primi tentativi sono la regola e non l'eccezione....

Poi io sono una control freak (una che deve essere sempre in controllo della situazione), cosa un po' difficile i questi percorsi. Per cui inizio a pensare cosa potrebbe succedere di ancora peggio di un negativo.... pur sapendo che nessuno può immaginare come vivrà un lutto grave, anche se ne ha già vissuti.

Poi è chiaro che proprio la tristezza che sto provando mi ha fatto capire quanto voglia questo bimbo, la mia priorità nr. 1. Ecco, questo si, che è cambiato da martedì. Prima mi facevo calcolisu come integrare la pma nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Ora ho capito che farò il contrario. Anche se la paura resterà.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 17:43

Elizabet, hai fatto un'isteroscopia?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 20:52

rochina ha scritto:
Elizabet, ti domandi come si possa stare male se si vede una camera vuota o si perde un bimbo in età gestazionale più avanzata dal momento che provi già un dolore così forte per un negativo?bhe, dammi retta:NON porti questa domanda e sopratutto NON cercare di immaginare il dolore che si prova perchè anche solo cercare di immaginarselo non sarà mai come viverlo.sai cosa provo io?un dolore così grande che mai avrei nemmeno immaginato potesse esistere, un vuoto che scava, scava e scava e diventa sempre più profondo.Sai cosa mi sono domandata più volte in questi mesi?se avessi saputo come andava a finire il tutto, col senno di poi, avrei mai iniziato questo percorso pma?bhe, la mia risposta è stata NO!ma è vero quello che dice la tua amica, perchè, almeno nel mio caso, è come se fossi entrata in un vortice da cui è difficle uscire.ed adesso, non posso fermarmi perchè lo devo alla mia bambina, altrimenti questi 3, quasi 4 anni a cosa sarebbero serviti?sarebbero stati anni buttati al vento, anni che avrei potuto dedicare ad altro per riempire la mancanza di un bambino e quindi adesso si ritenta finchè questo bimbo non arriverà, per dare un senso al tutto.La pma è un percorso mooolto duro, devi avere le palle.
I dubbi sul perchè non sia andat, se tutto era ok, bhe, la risposta molto probabilmente non la saprai mai, si dice;ritenta e sarai più fortunato

anche io la penso così e tu considera sempre che io la mia piccola l'ho stretta tra le bracca.
è davvero un dolore indescrivibile ma la voglia di andare aventi lo è ancora di più.

Nuove paure 6142 Nuove paure 769866 Nuove paure 6142 Nuove paure 769866
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptyVen 14 Dic 2012, 23:31

rochina ha scritto:
Elizabet, hai fatto un'isteroscopia?

No. Nè i ginecologi del centro, né il mio ginecologo, nè il mio medico di famiglia ritengono che sia necessaria. Nel mio caso sarebbe obbligatoria l'anestesia profonda (sono davvero iperattiva. Mi muovo anche quando dormo: sono costretta ad usare le barrierine che usano i bimbo quando smettono il lettino, perchè cado dai letti! Purtroppo non sto scherzando!)) e visto che il mio utero alle ecografie risulta perfetto, ritengono che i rischi dell'anestia superino i vantaggi dell'indagine.

Comunque la voglia di andare avanti c'è, eccome... la prossima settimana compilerò i moduli perchè il mio caso sono riusciti a discuterlo oggi. Tutto era a posto. L'utero era perfetto, gi embrioni molto buoni. Anche i miei comportamenti sono stati corretti, quindi non mi devo sentire in colpa. Caso mai, forse e questo è un mio modesto parere, devo rallentare un po' la mia vita perchè ero davvero troppo stressata. Ma la maggior parte delle cause del mio stress della settimana prima che iniziassi la preparazione non erano preventivabili e nemmeno 'rimovibili'. Ero anche molto stanca, per cui la prossima volta mi prenderò la settimana di malattia prima del transfer, tutta intera, dal giorno in cui mi notificano la data del transfer se è inferiore alla settimana...

E speriamo in bene....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure EmptySab 15 Dic 2012, 16:00

Nuove paure 6142 Nuove paure 769866 Nuove paure 6142 Nuove paure 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuove paure Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuove paure   Nuove paure Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuove paure
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuove paure
» Inizio cova.. nuove paure!
» Quante nuove alucce!! tante tante nuove fate
» ancora paure...
» Paure vergognose...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: