Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 parere su progesterone post transfer Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 parere su progesterone post transfer

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
margheryta
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 24.10.12
Località : Roma

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 07:28

Aiuto fatine, mi è venuta una botta d'ansia spero ingiustificata!! ho fatto il transfer domenica 16 in 3° giornata di 2 embrioncini di 8 cellule...sto assumendo 3 ovuli di Progeffik dal 13 dicembre..ora mi è venuta la paranoia di dosare il valore del progesterone per capire se va bene...ma oggi sono ancora in tempo o i giochi son già fatti???
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 07:39

Sei ancora ampiamente in tempo, ma perchè vuoi farlo?
Torna in alto Andare in basso
margheryta
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 24.10.12
Località : Roma

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 09:26

Ho letto che gli ovuli di progesterone,a differenza delle fiale intramuscolo, potrebbero non venire assorbiti bene da tutte...ecco, la paranoia nasce da questo...con 3 ovuli di Progeffik starò assorbendo la giusta quantità di progesterone per permettere ai miei tesorini d'impiantarsi?o dovrei integrare anche con punture di Prontogest? oggi, in 3°PT, doserò il valore del progesterone sperando eventualmente di essere ancora in tempo per aggiustare la terapia...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 10:22

infatti prontogest o lentogest, secondo me, sono meglio degli ovuli vaginali, sei certa che cmq sia verranno assorbiti meglio
certo, il prontogest è un massacro per le chiappe ma sei più tranquilla
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 11:00

margheryta ha scritto:
Aiuto fatine, mi è venuta una botta d'ansia spero ingiustificata!! ho fatto il transfer domenica 16 in 3° giornata di 2 embrioncini di 8 cellule...sto assumendo 3 ovuli di Progeffik dal 13 dicembre..ora mi è venuta la paranoia di dosare il valore del progesterone per capire se va bene...ma oggi sono ancora in tempo o i giochi son già fatti???

se vuoi, giusto per stare tranquilla, puoi dosarlo ma perchè?
Se ti hanno prescritto questa terapia, vuol dire che è adatta a te. Io starei serena (per quanto possibile).
A me hanno detto di fare anche due punture di lentogest a settimana. Magari puoi chiedere al dott.
Il prontogest è terribile!!!!!!!! Da fare solo per casi necessari....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 11:06

si, il prontogest è terribile!!io alla prima stimolazione che ho fatto, ilm PT prevedeva 2 ovuli di prometrium ed un prontogest al giorno affraid per 14 gg e la chiappa chiedeva pietà.il lentogest non fa male?
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 11:14

rochina ha scritto:
si, il prontogest è terribile!!io alla prima stimolazione che ho fatto, ilm PT prevedeva 2 ovuli di prometrium ed un prontogest al giorno affraid per 14 gg e la chiappa chiedeva pietà.il lentogest non fa male?

no, no.... io ho qualche lividino ma niente di che.
Il prontogest praticamente non mi faceva neanche dormire la notte Sad Sad Sad ma se si deve fare, pazienza!
Il lentogest cmq è importante per le minacce... io al momento sto bene ma credo che aiuti a prevenirle.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 11:24

pensavo che prontogest o lentogest fossero praticamente la stessa cosa, cambiando solo il nome, un po'come gli ovuli di progeffik o prometrium invece il lentogest è diverso?sarà perchè viene assorbito in maniera più lenta forse, tu lo prendi adesso?
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 11:29

rochina ha scritto:
pensavo che prontogest o lentogest fossero praticamente la stessa cosa, cambiando solo il nome, un po'come gli ovuli di progeffik o prometrium invece il lentogest è diverso?sarà perchè viene assorbito in maniera più lenta forse, tu lo prendi adesso?


si, la prima puntura l'ho fatta in clinica subito dopo il transfer e poi sto continuando (sono entrata da poco al 3° mese) con due a settimana.
Pensa che quando ho avuto tra il secondo ed il terzo mese delle macchioline rosa il ginecologo che mi segue per la gravidanza me le ha prescritte e quando gli ho detto che già le facevo mi ha detto di stare tranquilla perchè coprono benissimo in caso di minacce d'aborto.
Allora mi era stato spiegato che la differenza tra prontogest e lentogest è che quest'ultimo è a lento rilascio mentra il primo è più "diretto". Io ho fatto le punture di prontogest (una la giorno Sad Sad Sad ) durante la preparazione all'ovo e subito dopo, sino a quando il mio sederino non ce la fatta più e le ho dovute interrompere.

Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 11:41

lo dubitavo che la differenza fosse proprio il lento rilascio (lo dice il nome stesso, lento-gest tongue )quindi, tu hai fatto i primissimi mesi, tra preparazione e pt ovo, le punture di prontogest, e poi sostituite con lentogest, giusto?
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 11:44

rochina ha scritto:
lo dubitavo che la differenza fosse proprio il lento rilascio (lo dice il nome stesso, lento-gest tongue )quindi, tu hai fatto i primissimi mesi, tra preparazione e pt ovo, le punture di prontogest, e poi sostituite con lentogest, giusto?


no, prima del transfer ho fatto solo il prontogest. Dopo il transfer ho aggiunto il lentogest anche se prima delle beta - proprio qualche giorno prima - ho interrotto il prontogest per i motivi che ti ho detto.
Per questo secondo tentativo di ovo sono stata imbottita di medicine in maniera assurda ma... l'importante è il risultato!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 12:09

si difatti, l'importante è il risultato!anche io, quando farò il prox tentativo, dovrò prendere molte medice, deltacortene per tiroide ashimoto, eutirox che già prendo tutti i gg, fragmin 5000 per trombosi. tu fai anche eparina?
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 12:11

rochina ha scritto:
si difatti, l'importante è il risultato!anche io, quando farò il prox tentativo, dovrò prendere molte medice, deltacortene per tiroide ashimoto, eutirox che già prendo tutti i gg, fragmin 5000 per trombosi. tu fai anche eparina?

no, prendo la cardioaspirina tutti i giorni già dalla preparazione ... non so se è la stessa cosa scratch
l'eparina a cosa serve Question
Torna in alto Andare in basso
margheryta
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 24.10.12
Località : Roma

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 13:53

Arrivati i risultati! Il valore del Progesterone è 11,8...secondo la vostra esperienza non è un pò bassino??? dovrò integrare con altri ovuli o con fiale di prontogest? ma sarò ancora in tempo? o a quest'ora l'impianto c'è già stato (se c'è stato)?help
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 14:20

non so che valore debba avere il progesterone nel pt, magari le altre sapranno aiutarti, ma perchè non senti la tua ginecologa o il centro dove hai fatto il transfer?loro sono le persone più indicate per dirti cosa fare e se c'è bisogno di integrare I love you
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: oramai è quasi fatta   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 14:37

non dosarlo, non servirebbe....i giochi si fanno tra oggi e domani....

il dosaggio andrebbe fatto prima del transfer e subito dopo.....
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 16:02

margheryta ha scritto:
Arrivati i risultati! Il valore del Progesterone è 11,8...secondo la vostra esperienza non è un pò bassino??? dovrò integrare con altri ovuli o con fiale di prontogest? ma sarò ancora in tempo? o a quest'ora l'impianto c'è già stato (se c'è stato)?help

non saprei sinceramente... perchè, come dice Rochina, non chiedi al ginecologo o al centro dove sei stata? Chi meglio di loro può aiutarti Question Exclamation
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 16:05

giule ha scritto:
rochina ha scritto:
si difatti, l'importante è il risultato!anche io, quando farò il prox tentativo, dovrò prendere molte medice, deltacortene per tiroide ashimoto, eutirox che già prendo tutti i gg, fragmin 5000 per trombosi. tu fai anche eparina?

no, prendo la cardioaspirina tutti i giorni già dalla preparazione ... non so se è la stessa cosa scratch
l'eparina a cosa serve Question
anche io nella gravidanza precedente ho preso cardioaspirina fino alla 36 settimana poi interrotta in previsione del parto.questa volta mi han dato eparina per via della trombosi alla placenta che mi è successa proprio una settimana dopo la sospensione della cardioaspirina
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 16:07

franci2323 ha scritto:
non dosarlo, non servirebbe....i giochi si fanno tra oggi e domani....

il dosaggio andrebbe fatto prima del transfer e subito dopo.....
Francy, quindi prima e poi subito dopo?chissà, mi domando, come mai questa cosa del dosare il progesterone dopo il transfer si faccia solo all'estero e mai qui in italia.addirittura, nel secondo centro dove ho fatto pma, non dosano MAI il progesterone ma solo l'lh durante i prelievi assieme all'estradiolo scratch
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer EmptyMer 19 Dic 2012, 16:13

rochina ha scritto:
giule ha scritto:


no, prendo la cardioaspirina tutti i giorni già dalla preparazione ... non so se è la stessa cosa scratch
l'eparina a cosa serve Question
anche io nella gravidanza precedente ho preso cardioaspirina fino alla 36 settimana poi interrotta in previsione del parto.questa volta mi han dato eparina per via della trombosi alla placenta che mi è successa proprio una settimana dopo la sospensione della cardioaspirina


grazie, non lo sapevo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





parere su progesterone post transfer Empty
MessaggioTitolo: Re: parere su progesterone post transfer   parere su progesterone post transfer Empty

Torna in alto Andare in basso
 
parere su progesterone post transfer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» transfer fatto...parere su progesterone!
» chiedo aiuto supporto psico/scientifico dosaggi esrradiolo e progesterone post transfer
» reussine e monitoraggi progesterone post transfer
» Dosaggi estradiolo e progesterone nel post transfer
» valora estradiolo e progesterone post transfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: