Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Fra me e il puregon non è destino .... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Fra me e il puregon non è destino ....

Andare in basso 
+5
mammafelice
anymanu
Animablu
rochina
Macry79
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyLun 31 Dic 2012, 14:20

Ricorderete le varie peripezie fatte l'ultima volta per avere il Perugon dovendo tornare al centro per farmi dare un piano terapeutico nuovo solo perchè il perugon 900 era finito e la mia d.ssa ne voleva uno con scritto 600 ...

Bene... stamattina, dato che ero in ferie, ho pensato di andare dalla d.ssa per intanto farmi prescrivere le prime due scatole di puregon 900, il dr. B. mi aveva dato il protocollo nuovo e l'elenco dei farmici da acquistare, e indovinate che cosa si è dimenticato: il piano terapeutico per la nota 74. Perciò la mia dottoressa non ha voluto prescrivermi la ricetta, io comunque, avendo conservato il primo piano terapeutico con scritto Perugon 900 datato 26-9-12, che è stato successivamente sostituito, glielo fatto vadere ma mi ha detto che ad ogni protocollo deve esserne allegato uno, a me sembrava di ricordare (anche a mio marito) che al centro ci avessero detto che durava un anno Suspect , ma magari entro l'anno bisogna acquistare tutti i farmici prescritti .... Rolling Eyes . Facendo buon viso a cattivo gioco mi sono detta, perfortuna che sono andata adesso e mercoledì faccio un bel giretto a Mantova a farmi dare il documento richiesto ...

Comunque il viaggio dalla D.ssa non è andato a vuoto:
- ho ritirato il pup test: tutto OK;
- mi sono fatta prescrivere i tamponi vaginali e cervicali, e dato che c'era mi ha prescritto anche i tamponi specifici per diagnosticare un eventuale infertilità (microplasma e clamidia), mercoledì chiamarò per info su quando e dove farli all'ospedale (stanno ristrutturando tutto il sistema ospedaliero a Verona unendo in un unica Azienda i due vecchi ospedali del luogo conseguente molta confusione);
- non c'entra il pma ma ho anche fatto il certificato per le attività sportive perchè la prossima settimana inizio nuoto Razz ...

Bene detto questo mi sembra evidente ribadire che fra me il puregon è iniziata male e continua in tale senso ... ma non ci disperiamo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyLun 31 Dic 2012, 14:28

Macry, anche il medico di base(che ora ho cambiato perchè rompeva troppo)era molto fiscale sui piani terapeutici e sopratutto quelli che richiedono la nota 74!a me disse addirittura che dal momento che il centro ti fa le richieste per i farmaci sui fogli intestati del centro/ospedale, questi hanno validità un mese(o due, ora non ricordo bene ma mi sembra 1 mese)dopodichè, lui non avrebbe nemmeno potuto farmi le impegnative Shocked ,senza nota 74, poi, non ne parliamo, assolutamente no,ma questo è per la loro tutela perchè se fanno i controlli, poi sono loro che van nei casini.ora ho cambiato medico, quello nuovo, è a dir poco l'opposto, cioè mi ha fatto, a settembre, l'impegnativa per acquistare più scatole di quelle che mi avevan segnato al centro, perchè così, parole sue, se mi servivan, ne avevo già Shocked e quando gli ho detto che non avevo la nota 74 per le altre scatole, lui ha detto che non sapeva cosa fosse questa nota, ma anzi, pensava fosse un'esenzione per malattia Shocked con sto medico ho vita facile Cool
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyLun 31 Dic 2012, 14:31

Infatti sto pensando anche io di cambiare medico: vorrei sapere però se ha ragione lei oppure no ...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyLun 31 Dic 2012, 14:46

Macry, che io ricordi sul piano terapeutico con la nota 74 c'era scritto il termine di validita' che se non sbaglio era di 6 mesi. Io il gonal lo prendevo nella farmacia di un ospedale e quando ho fatto le Icsi a breve distanza di tempo la dottoressa del centro controllava le date per verificare che il precedente fosse ancora valido, quindi andavo a ritirare le medicine solo con la ricetta rossa e nella farmacia non mi chiedevano altro perche' a loro risultava in archivio un pt a mio nome ancora valido. Non so se le normative cambino da regione a regione.
Certo che tra te e 'sto benedetto farmaco non c'e' proprio feeling...
Fra me e il puregon non è destino .... 6142
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyLun 31 Dic 2012, 14:47

macry che peripezie con questo puregon. per il resto non so se veramente ha ragione lei,mah..
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyLun 31 Dic 2012, 17:21

rochina ha scritto:
Macry, anche il medico di base(che ora ho cambiato perchè rompeva troppo)era molto fiscale sui piani terapeutici e sopratutto quelli che richiedono la nota 74!a me disse addirittura che dal momento che il centro ti fa le richieste per i farmaci sui fogli intestati del centro/ospedale, questi hanno validità un mese(o due, ora non ricordo bene ma mi sembra 1 mese)dopodichè, lui non avrebbe nemmeno potuto farmi le impegnative Shocked ,senza nota 74, poi, non ne parliamo, assolutamente no,ma questo è per la loro tutela perchè se fanno i controlli, poi sono loro che van nei casini.ora ho cambiato medico, quello nuovo, è a dir poco l'opposto, cioè mi ha fatto, a settembre, l'impegnativa per acquistare più scatole di quelle che mi avevan segnato al centro, perchè così, parole sue, se mi servivan, ne avevo già Shocked e quando gli ho detto che non avevo la nota 74 per le altre scatole, lui ha detto che non sapeva cosa fosse questa nota, ma anzi, pensava fosse un'esenzione per malattia Shocked con sto medico ho vita facile Cool

anche io ho cambiato medico ed ora è una bellezza! Quello di prima mi creava troppi problemi ogni volta con le prescrizioni ed il piano terapeutico. Una volta non capiva, una volta non poteva affraid affraid
Alla fine avevo iniziato a pensare che mi faceva perdere la pazienza per semplice dispetto (e pensare che sua figlia ha fatto lo stesso percorso)...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyLun 31 Dic 2012, 17:27

Macry79 ha scritto:
Ricorderete le varie peripezie fatte l'ultima volta per avere il Perugon dovendo tornare al centro per farmi dare un piano terapeutico nuovo solo perchè il perugon 900 era finito e la mia d.ssa ne voleva uno con scritto 600 ...

Bene... stamattina, dato che ero in ferie, ho pensato di andare dalla d.ssa per intanto farmi prescrivere le prime due scatole di puregon 900, il dr. B. mi aveva dato il protocollo nuovo e l'elenco dei farmici da acquistare, e indovinate che cosa si è dimenticato: il piano terapeutico per la nota 74. Perciò la mia dottoressa non ha voluto prescrivermi la ricetta, io comunque, avendo conservato il primo piano terapeutico con scritto Perugon 900 datato 26-9-12, che è stato successivamente sostituito, glielo fatto vadere ma mi ha detto che ad ogni protocollo deve esserne allegato uno, a me sembrava di ricordare (anche a mio marito) che al centro ci avessero detto che durava un anno Suspect , ma magari entro l'anno bisogna acquistare tutti i farmici prescritti .... Rolling Eyes . Facendo buon viso a cattivo gioco mi sono detta, perfortuna che sono andata adesso e mercoledì faccio un bel giretto a Mantova a farmi dare il documento richiesto ...

Comunque il viaggio dalla D.ssa non è andato a vuoto:
- ho ritirato il pup test: tutto OK;
- mi sono fatta prescrivere i tamponi vaginali e cervicali, e dato che c'era mi ha prescritto anche i tamponi specifici per diagnosticare un eventuale infertilità (microplasma e clamidia), mercoledì chiamarò per info su quando e dove farli all'ospedale (stanno ristrutturando tutto il sistema ospedaliero a Verona unendo in un unica Azienda i due vecchi ospedali del luogo conseguente molta confusione);
- non c'entra il pma ma ho anche fatto il certificato per le attività sportive perchè la prossima settimana inizio nuoto Razz ...

Bene detto questo mi sembra evidente ribadire che fra me il puregon è iniziata male e continua in tale senso ... ma non ci disperiamo.

non dura un anno, dura UN MESE.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyLun 31 Dic 2012, 17:46

Bibbi ha scritto:

non dura un anno, dura UN MESE.
Sul mio c'era scritto che la durata della terapia era di 20 giorni ma la validita' del piano era di 180 giorni, non 30. Questa cosa era scritta con un timbro che diceva anche nota 74. Anche sull'ultimo c'era scritto cosi'... confused confused confused
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyLun 31 Dic 2012, 17:50

Animablu ha scritto:
Bibbi ha scritto:

non dura un anno, dura UN MESE.
Sul mio c'era scritto che la durata della terapia era di 20 giorni ma la validita' del piano era di 180 giorni, non 30. Questa cosa era scritta con un timbro che diceva anche nota 74. Anche sull'ultimo c'era scritto cosi'... confused confused confused

saranno cambiate le cose...fino a che lo facevo io durava un mese
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyLun 31 Dic 2012, 18:04

ok fatte un poco di ricerche. Ove non specificato la durata dei piani terapeutici con note aifa è di un anno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyLun 31 Dic 2012, 19:08

Sul mio ultimo c'era scritto validità sei mesi.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyLun 31 Dic 2012, 19:41

allora cara ho ti vai a far benedire o cambi medico!
comunque se può consolarti anche la mia è così.
per come ricordo io comunque ogni tentativo ha il suo piano terapeutico.

in bocca la lupo

Fra me e il puregon non è destino .... 6142 Fra me e il puregon non è destino .... 769866 Fra me e il puregon non è destino .... 6142 Fra me e il puregon non è destino .... 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyMar 01 Gen 2013, 03:09

Bibbi ha scritto:
ok fatte un poco di ricerche. Ove non specificato la durata dei piani terapeutici con note aifa è di un anno.

Grazie era di questo che avevo bisogno di sapere ... ma penso che per il momento sia meglio fare un giretto a Mantova per richiedere il protocollo.
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... EmptyMar 01 Gen 2013, 16:13

Hai fatto bene a portarti avanti!
Anch'io, visti i trascorsi della prima icsi, ho per prima cosa fatto tuuuuuuttttttttttttteeeeeeeee le ricette prima e mi sono portata in casa tutti i farmaci prima di iniziare con la stimolazione. Ovviamente ci sono stati i 2-3 giretti in farmacia, ma li avevo messi in conto. ora ho tutto nel frigorifero. Aspettiamo nuovamente le rosse e si riprende!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fra me e il puregon non è destino .... Empty
MessaggioTitolo: Re: Fra me e il puregon non è destino ....   Fra me e il puregon non è destino .... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Fra me e il puregon non è destino ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nel PT, stare a letto si o no? argomento ritritissimo immagino
» Rimettersi in pista
» confusione totale...
» buffo destino
» I segni del destino...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: