Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 avete info sul parto in acqua? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 avete info sul parto in acqua?

Andare in basso 
+4
luna69
jolaluca
Animablu
ioete
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? EmptyGio 03 Gen 2013, 13:44

premetto che dove partorirò c'è solo una sala parto che dà questa possibilità e dicono che c'è una gara spietata per accappararsela e che ovvaimente questa gara viene vinta dai parti programmati.......e per questo motivo non ci è stato spiegato bene come funziona.......

ho sentito che se il aprto è difficle lo consigliano perchè si sentono meno dolori ma sono ignorante in materia e non saprei proprio come funziona.....

qualcuna di voi l'ha fatto? come funziona? come ci si mette dentro, si stà tutte dentro oppure metà e metà? e i dottori dove cavolo stanno e pure il marito dove stà? e poi ci si sporca?

chissà se qualcuna di voi l'ha fatto...son curiosa......

mio marito non vorrebbe proprio ma magari potrebbe essere meglio......


Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? EmptyGio 03 Gen 2013, 13:57

Tempo fa seguivo una serie su un canale di sky dove delle donne inglesi sceglievano di partorire in casa e in tante si compravano la vasca, la mettevano in soggiorno e al momento opportuno ci entravano. In teoria l'acqua alla giusta temperatura dovrebbe agire sui muscoli, rendendo meno doloroso e traumatico il tutto. C'e' un particolare che mi piace molto: il bambino nasce in quello che e' il suo elemento naturale. C'e' un sito che mi pare si chiami Partoinacqua dove ci sono informazioni. Ovviamente io posso dare informazioni su pick up ma non ho mai partorito. Te l'hanno proposto solo adesso? Non sei stata informata prima?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? EmptyGio 03 Gen 2013, 15:09

Io ho fatto il travaglio inacqua,sono uscita 15 minuti prima del parto perche' mi son talmente rilassata che nn sentivo piu' bene le contrazioni,per me e' stato un giovamento infinito e mi ha dato la carica x le ultime spinte,un sollievo immenso,mi sono mossa come volevo con luc bassissime,e mio marito che mi sostenev la testa,ne ho un ricordo magnifico e spero col secondo di partorire direttamente in acqua,'acqua da me era 37 gradi e puoi andare per mezz'ora alla volta,quuindi di solito oltre i 5 cm di dilatazione,nel mio ospedale vai anche xcon tampone vagino/rettale positivo in alcuni no,e ti mettono il monitoraggio wi fi cosi' non hai ingombro,anche da me c'e' solo una vasca ,ma non c'erano donne e quindi son riuscita tranquillamente,dentro c'eravamo solo io ,mio marito e la mia ostetrica /angelo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: purtroppo non mi han dato informazioni   avete info sul parto in acqua? EmptyGio 03 Gen 2013, 15:38

Te l'hanno proposto solo adesso? Non sei stata informata prima? [/quote]


perchè sembra sia quasi impossibile se non programmi il parto accappararti quella sala parto.........

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: quindi porebbe   avete info sul parto in acqua? EmptyGio 03 Gen 2013, 15:43

jolaluca ha scritto:
Io ho fatto il travaglio inacqua,sono uscita 15 minuti prima del parto perche' mi son talmente rilassata che nn sentivo piu' bene le contrazioni,per me e' stato un giovamento infinito e mi ha dato la carica x le ultime spinte,un sollievo immenso,mi sono mossa come volevo con luc bassissime,e mio marito che mi sostenev la testa,ne ho un ricordo magnifico e spero col secondo di partorire direttamente in acqua,'acqua da me era 37 gradi e puoi andare per mezz'ora alla volta,quuindi di solito oltre i 5 cm di dilatazione,nel mio ospedale vai anche xcon tampone vagino/rettale positivo in alcuni no,e ti mettono il monitoraggio wi fi cosi' non hai ingombro,anche da me c'e' solo una vasca ,ma non c'erano donne e quindi son riuscita tranquillamente,dentro c'eravamo solo io ,mio marito e la mia ostetrica /angelo

essere utile anche solo prepararsi allo sforzo finale lì e il resto andare sul lettino......

ma quindi sei sommersa fino al seno......
e poi per entrare e uscire devi fare sforzi oppure ci sono tipo degli scalini?
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? EmptyGio 03 Gen 2013, 15:45

franci2323 ha scritto:
jolaluca ha scritto:
Io ho fatto il travaglio inacqua,sono uscita 15 minuti prima del parto perche' mi son talmente rilassata che nn sentivo piu' bene le contrazioni,per me e' stato un giovamento infinito e mi ha dato la carica x le ultime spinte,un sollievo immenso,mi sono mossa come volevo con luc bassissime,e mio marito che mi sostenev la testa,ne ho un ricordo magnifico e spero col secondo di partorire direttamente in acqua,'acqua da me era 37 gradi e puoi andare per mezz'ora alla volta,quuindi di solito oltre i 5 cm di dilatazione,nel mio ospedale vai anche xcon tampone vagino/rettale positivo in alcuni no,e ti mettono il monitoraggio wi fi cosi' non hai ingombro,anche da me c'e' solo una vasca ,ma non c'erano donne e quindi son riuscita tranquillamente,dentro c'eravamo solo io ,mio marito e la mia ostetrica /angelo

essere utile anche solo prepararsi allo sforzo finale lì e il resto andare sul lettino......

ma quindi sei sommersa fino al seno......
e poi per entrare e uscire devi fare sforzi oppure ci sono tipo degli scalini?
somersa fino al seno,io mettevo sotto anche la testa fino alle orecchie perche' mi piaceva,una volta riempita entri ed esci,appena inizi il travaglio chiedila cosi' se libera al momento buono la riempiono,si si scalini ,senza sforzo,e' molto utile anche solo x riprendersi un po' dalla stanchezza.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? EmptyGio 03 Gen 2013, 15:49

Dopo aver letto l'esperienza di Jolaluca ti auguro proprio di trovare la vasca libera.
Quando sara' il lieto evento?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: la data iniziale   avete info sul parto in acqua? EmptyGio 03 Gen 2013, 16:12

Animablu ha scritto:
Dopo aver letto l'esperienza di Jolaluca ti auguro proprio di trovare la vasca libera.
Quando sara' il lieto evento?

era il 26 di gennaio ma ad ogni eco è stata anticipata, la prox visita è mercoledì prox e lì mi diranno se aspettare o programmare...l'ultima volta han detto che probabilmente il parto si sarebbe programamto perhcè daniel è parecchio grande.......tra l'altro già adesso sento che si stà abbassando e qualcosa stà cambiando.....poi la pancia è normale solo di notte e la mattina appena mi alzo, poi è praticamente deformata per tutta la giornata perchè lui tira da tutte le parti.....

boh......non vedo l'ora che arrivi mercoledì così saprò qualcosina in più........
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? EmptyGio 03 Gen 2013, 20:05

Animablu ha scritto:
Tempo fa seguivo una serie su un canale di sky dove delle donne inglesi sceglievano di partorire in casa e in tante si compravano la vasca, la mettevano in soggiorno e al momento opportuno ci entravano. In teoria l'acqua alla giusta temperatura dovrebbe agire sui muscoli, rendendo meno doloroso e traumatico il tutto. C'e' un particolare che mi piace molto: il bambino nasce in quello che e' il suo elemento naturale. C'e' un sito che mi pare si chiami Partoinacqua dove ci sono informazioni. Ovviamente io posso dare informazioni su pick up ma non ho mai partorito. Te l'hanno proposto solo adesso? Non sei stata informata prima?

si anche io seguivo lo stesso programma e quel tipo di parto è davvero emozioante.
ho conosciuto chi ha partorito in acque e dice che è sicuramete meno doloroso e meno traumatico per il bombo che come diceva anima si ritrova in un ambiente naturale e che lui ben conosce.
la partoriente sta seduta e se ricordo bene l'acqua arriva fino al seno, il marito è li con lei ed è assistita dal ginecologo e dall'ostetrica che monitorano il tutto.
versti bene a cosniderarlo è una valida alternativa.

avete info sul parto in acqua? 6142 avete info sul parto in acqua? 6142
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? EmptyGio 03 Gen 2013, 20:52

se fosse stato un solo bebè l'avrei fatto anch'io! ma sono felicissima del mio cesareo.
oltre a dare sollievo alla mamma dicono che il piccolo senta meno lo stacco dalla pancia ed è quindi considerato meno traumatico.
le poche mamme che conosco che hanno trovato la vasca libera(anche da noi c'è ne solo una a disposizione in tutta la provincia...)ne sono entusiaste
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? EmptyVen 04 Gen 2013, 12:28

Secondo me dev'essere un'esperienza unica e meravigliosa. L'ospedale che ho scelto (dove lavora il mio ginecologo) purtroppo non lo fa. Se ne hai la possibilità franci, fallo I love you
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? EmptyVen 04 Gen 2013, 14:01

Vic ha scritto:
Secondo me dev'essere un'esperienza unica e meravigliosa. L'ospedale che ho scelto (dove lavora il mio ginecologo) purtroppo non lo fa. Se ne hai la possibilità franci, fallo I love you
Concordo,e' davvero una fase del parto stupenda,la sensazione di liberazione che offre e' indimenticabile,e sentire soo te e il tuobimbo e' un'emozione unica
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? EmptyMer 09 Gen 2013, 14:42

Ciao Franci, come e' andata la visita di oggi? avete info sul parto in acqua? 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: grazie per l'interesse   avete info sul parto in acqua? EmptyMer 09 Gen 2013, 15:01

Animablu ha scritto:
Ciao Franci, come e' andata la visita di oggi? avete info sul parto in acqua? 769866

ho appena messo un post...un pò così così...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? EmptyMer 09 Gen 2013, 16:18

Io se riuscirò a raggiungere il mio obiettivo opterò per l'epidurale se potrò fare un parto naturale in tutta sicurezza (bimbo di dimensioni normali, per esempio), altrimenti chiederò il cesareo. Dopo i 40 anni puoi chiederlo. Nel caso di gemelli chiederò sicuramente il cesareo. Ho troppa paura che qualcosa vada storto all'ultimo....
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? EmptyMer 09 Gen 2013, 16:30

jolaluca ha scritto:
Io ho fatto il travaglio inacqua,sono uscita 15 minuti prima del parto perche' mi son talmente rilassata che nn sentivo piu' bene le contrazioni,per me e' stato un giovamento infinito e mi ha dato la carica x le ultime spinte,un sollievo immenso,mi sono mossa come volevo con luc bassissime,e mio marito che mi sostenev la testa,ne ho un ricordo magnifico e spero col secondo di partorire direttamente in acqua,'acqua da me era 37 gradi e puoi andare per mezz'ora alla volta,quuindi di solito oltre i 5 cm di dilatazione,nel mio ospedale vai anche xcon tampone vagino/rettale positivo in alcuni no,e ti mettono il monitoraggio wi fi cosi' non hai ingombro,anche da me c'e' solo una vasca ,ma non c'erano donne e quindi son riuscita tranquillamente,dentro c'eravamo solo io ,mio marito e la mia ostetrica /angelo


che bello, in acqua solo con tuo marito e l'ostetrica wowwww
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? EmptyMer 09 Gen 2013, 16:30

jolaluca ha scritto:
Io ho fatto il travaglio inacqua,sono uscita 15 minuti prima del parto perche' mi son talmente rilassata che nn sentivo piu' bene le contrazioni,per me e' stato un giovamento infinito e mi ha dato la carica x le ultime spinte,un sollievo immenso,mi sono mossa come volevo con luc bassissime,e mio marito che mi sostenev la testa,ne ho un ricordo magnifico e spero col secondo di partorire direttamente in acqua,'acqua da me era 37 gradi e puoi andare per mezz'ora alla volta,quuindi di solito oltre i 5 cm di dilatazione,nel mio ospedale vai anche xcon tampone vagino/rettale positivo in alcuni no,e ti mettono il monitoraggio wi fi cosi' non hai ingombro,anche da me c'e' solo una vasca ,ma non c'erano donne e quindi son riuscita tranquillamente,dentro c'eravamo solo io ,mio marito e la mia ostetrica /angelo


che bello, in acqua solo con tuo marito e l'ostetrica wowwww
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





avete info sul parto in acqua? Empty
MessaggioTitolo: Re: avete info sul parto in acqua?   avete info sul parto in acqua? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
avete info sul parto in acqua?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» parto in acqua
» Rapido aggiornamento
» vi siest prenotate al corso pre parto? o l'avete già fatto?
» Come avete accettato l'eterologa? O non l'avete ancora fatto?
» A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: