Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 frammentazione dna 29% - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 frammentazione dna 29%

Andare in basso 
+10
Cla
Criss
arianna19782
vitamia
cris68
Cinia
luna69
Bibbi
Animablu
sole 66
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptyMar 29 Gen 2013, 21:28

hai ragione animablu, volevo dire embrioadozione......
domani vi farò sapere.
un grande frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptyMar 29 Gen 2013, 21:54

Sole
Mi permetto di dirti che 29% di frammentazione del DNA non mi sembra tanto disastroso poiché nel valore di riferimento trovi:
15-30% - sufficiente integrità del DNA
Esiste anche la teoria che ovocita giovane è in grado a correggere i piccoli difetti dello sperma.
Meglio ancora se viene usata la tecnica di quale parla Cla.


Mio lui, ha 40% di frammentazione(dopo la terapia di 3 mesi) e nonostante ciò abbiamo avuto delle gravidanze, anche naturali.
Nel nostro caso, la frammentazione alta è la concausa dei nostri aborti (cosi dice la mio gine) alla quale si aggiunge l'ovocita di una donna 40-tenne.

La scelta è senza dubbio molto difficile.
La differenza dei prezzi tra ovo e embrioadozione (parliamo di congelati) è notevole.






Ultima modifica di agata il Lun 04 Feb 2013, 09:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptyMer 30 Gen 2013, 07:27

Sole, ma non sarebbe meglio andare dall'andrologo per tuo marito invece che dal gine per la cura da fargli fare?
Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptyMer 30 Gen 2013, 10:23

Ti dico la mia esperienza, forse ti conforta. L'ultima frammentazione sul seme di mio marito ha dato risultati preoccupanti, c'era assenza di marcatura nel 60% del campione analizzato. Eppure con l'ovodonazione sono stati prodotti 4 embrioni eccellenti, da fresco i primi due trasferiti nn hanno dato risultati ma il transfer dei congelati mi ha portato a una gravidanza, ora alla 35esima settimana. ovvio che mio marito ha fatto una curetta con andrologo ma niente di trascendentale. Ho avuto riprova che a distanza di mesi i risultati della frammentazione variano notevolmente.
in bocca al lupo frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptyMer 30 Gen 2013, 10:43

sole 66 ha scritto:
mamma mia, com'è complicato.....domattina ho appuntamento con la gine che mi segue....la tempesterò di domande e poi vi farò sapere....cert non è che vado proprio entusiasta, anche perchè non credo di potermi permettere l'embriodonazione....e mi sembra anche che Martinez non la faccia. ma la doppia donazione costa quanto l'embriodonazione che voi sappiate?
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
vi mando un grande frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 e vi ringrazio tutte per il prezioso sostegno.......

L'embriodonazione è la doppia donazione. E martinez la fa ovviamente.
Quello che non fa è la embrioadozione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptyMer 30 Gen 2013, 10:44

PS: se fai ovo a Malaga il seme non te lo fanno pagare una lira di più
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptyMer 30 Gen 2013, 10:48

SabiGabi ha scritto:
Ti dico la mia esperienza, forse ti conforta. L'ultima frammentazione sul seme di mio marito ha dato risultati preoccupanti, c'era assenza di marcatura nel 60% del campione analizzato. Eppure con l'ovodonazione sono stati prodotti 4 embrioni eccellenti, da fresco i primi due trasferiti nn hanno dato risultati ma il transfer dei congelati mi ha portato a una gravidanza, ora alla 35esima settimana. ovvio che mio marito ha fatto una curetta con andrologo ma niente di trascendentale. Ho avuto riprova che a distanza di mesi i risultati della frammentazione variano notevolmente.
in bocca al lupo frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142
noi non abbiamo mai fatto la frammentazione, quindi non so come sia il seminale sotto quel profilo e nessuno ha mia ritenuto di farcelo fare, posso chiederti però, quale cura ha fatto tuo marito?i medicinali che ha preso gli sono stati prescritti o si possono acquistare senza ricetta?io sto dando a mio marito spergin q10 e carnitene 2 grammi.quindi tuo marito aveva il 60% oppure assenza di marcatura vuol dire che era il 40%quello frammentato?scusa sono un po'dura a capire Embarassed
Torna in alto Andare in basso
SabiGabi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
SabiGabi


Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 16.05.12
Età : 55
Località : Roma

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptyMer 30 Gen 2013, 15:30

rochina ha scritto:
SabiGabi ha scritto:
Ti dico la mia esperienza, forse ti conforta. L'ultima frammentazione sul seme di mio marito ha dato risultati preoccupanti, c'era assenza di marcatura nel 60% del campione analizzato. Eppure con l'ovodonazione sono stati prodotti 4 embrioni eccellenti, da fresco i primi due trasferiti nn hanno dato risultati ma il transfer dei congelati mi ha portato a una gravidanza, ora alla 35esima settimana. ovvio che mio marito ha fatto una curetta con andrologo ma niente di trascendentale. Ho avuto riprova che a distanza di mesi i risultati della frammentazione variano notevolmente.
in bocca al lupo frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142
noi non abbiamo mai fatto la frammentazione, quindi non so come sia il seminale sotto quel profilo e nessuno ha mia ritenuto di farcelo fare, posso chiederti però, quale cura ha fatto tuo marito?i medicinali che ha preso gli sono stati prescritti o si possono acquistare senza ricetta?io sto dando a mio marito spergin q10 e carnitene 2 grammi.quindi tuo marito aveva il 60% oppure assenza di marcatura vuol dire che era il 40%quello frammentato?scusa sono un po'dura a capire Embarassed

Ciao Rochina, la frammentazione l'ho richiesta io a dire il vero per la serie di insuccessi inanellati anche dopo le eterologhe. hai capito bene, il dna danneggiato era nel 60% del seme e la cura è stata a base di carnitene (secondo me acqua fresca) e comuni integratori. Il fatto è che la dr.ssa del centro ha insistito molto su due fattori: il primo che il seme maschile si rigenera e subisce modificazioni, anche in negativo, difronte a stati di stress, la seconda che a giocare il ruolo primario è l'ovocita giovane e forte che è in grado di sopperire ad eventuali lacune seminali. io non so cosa dirti sta di fatto che quel seme, apparentemente fuori forma, ha originato 4 embrioni di ottimo livello ed uno adesso è la figlia che sto aspettando... in effetti ha sorpreso anche me l'esito, perchè oltre alla frammentazione c'erano problemi di motilità e morfologia e noi non abbiamo fatto Imsi...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptyMer 30 Gen 2013, 15:41

la cosa mi rincuora perchè anche mio marito ha pochi, lenti e poche forme normali ma nonostante questo, nel centro dove siamo stati la seconda volta(parlo sempre di omologa per adesso)han fatto la fivet e si sono sempre fecondati dando anche oringine alla mia bimba il fatto è che cmq, in questo anno, la %dei normali è scesa, a dire il vero un po'tutto è sceso Embarassed normali, quantità, motilità, ma appunto, ccredo anche io che il fattore emotivo giochi un ruolo fondamentale, grazie per l'informazione frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptyMer 30 Gen 2013, 22:48

eccomi qui, per aggiornarvi sul mio incontro con la gine: lei dice che il liquido seminale non è così brutto come si legge dal referto poichè il referto si riferisce ad una ricerca di gravidanza naturale. Detto questo, relativamente alla frammentazione del DNA, lei sostiene che il Genadis sia efficace e che comunque dirà a Martinez di utilizzare questa macchina magica per recuperare solo spermatozoi non fammentati......
inoltre ha dato al marito il cebion e l'ephinal 300 che non si trova più nelle farmacie e ora devo farmi dire con cosa sositirlo...
lei è fiduciosa e dice che ce la potremmo fare.....a questo punto incrociamo le dita e iniziamo a sperare senza troppe illusioni.....
grazie a tutte voi per il sostegno, i consigli e l'affetto che mi avete dimostrato.....siete splendide e anche le uniche con cui poter condividere sensazioni ed emozioni.
grazie grazie grazie vi abbraccio tutte e con tutto il cuore....
frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142
frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866
frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866
frammentazione dna 29% - Pagina 2 806920 frammentazione dna 29% - Pagina 2 806920 frammentazione dna 29% - Pagina 2 806920 frammentazione dna 29% - Pagina 2 806920 frammentazione dna 29% - Pagina 2 806920
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptyGio 31 Gen 2013, 09:47

bellissima notizia affraid cheers
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptyGio 31 Gen 2013, 14:08

sole 66 ha scritto:
eccomi qui, per aggiornarvi sul mio incontro con la gine: lei dice che il liquido seminale non è così brutto come si legge dal referto poichè il referto si riferisce ad una ricerca di gravidanza naturale. Detto questo, relativamente alla frammentazione del DNA, lei sostiene che il Genadis sia efficace e che comunque dirà a Martinez di utilizzare questa macchina magica per recuperare solo spermatozoi non fammentati......
inoltre ha dato al marito il cebion e l'ephinal 300 che non si trova più nelle farmacie e ora devo farmi dire con cosa sositirlo...
lei è fiduciosa e dice che ce la potremmo fare.....a questo punto incrociamo le dita e iniziamo a sperare senza troppe illusioni.....
grazie a tutte voi per il sostegno, i consigli e l'affetto che mi avete dimostrato.....siete splendide e anche le uniche con cui poter condividere sensazioni ed emozioni.
grazie grazie grazie vi abbraccio tutte e con tutto il cuore....
frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142 frammentazione dna 29% - Pagina 2 6142
frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866
frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866
frammentazione dna 29% - Pagina 2 806920 frammentazione dna 29% - Pagina 2 806920 frammentazione dna 29% - Pagina 2 806920 frammentazione dna 29% - Pagina 2 806920 frammentazione dna 29% - Pagina 2 806920

L'ephinal 300 non si trova più da nessuna parte già da dicembre scorso, una farmacia ha confezionato a mio marito vitamina E200 orthica.
Spero di esserti stata d'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Criss
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Criss


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 27.12.12
Età : 39
Località : Aosta

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptyGio 31 Gen 2013, 14:25

Ottimo!! In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptySab 02 Feb 2013, 23:01

grazie ragazze, a noi la gine ha detto di prendere Rigentex 400.
speriamo bene.....
frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866 frammentazione dna 29% - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptySab 09 Feb 2013, 20:26

si avvicina la data di inizio terapia con progynova e comincia ad arrivare l'ansia. Oggi ho scritto alla mia gine chiedendo se è il caso di far ripetere al maritino l'esame del liquido seminale prima della partenza per valutare se, all'ultimo momento, decidere di fare doppia donazione, ma lei dice di rifare l'esame del liquido ma che non è il caso di fare doppia donazione.....poi ho scritto a MArtinez la sessa cosa, chiedendo anche, vista la situazione, e visto quello che mi avete suggerito voi, di valutare l'età della donatrice che ci ha assegnato.....ma ora sono in attesa di una risposta e intanto comincio a pensare e ripensare e la paura mi assale......

Sad Embarassed di solito riesco a vedere sempre un pò di luce ma questa volta.....

Cinia com'è andata? avete preso la risposta del liquido di tuo marito? non sono riuscita più a leggere tue notizie...
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptySab 09 Feb 2013, 20:50

Ciao Sole,
Abbiamo ritirato il referto e la frammentazione in un anno!!!! di terapia e' passata dal 35% al 30%!!! Questo per confermare che queste terapie, a questi livellu, non servono a molto se non a contribuire a svuotare le tasche!
Insisti con Martinez x la macs anche se lui non ci crede molto, e' un aiuto che comunque si offre nella selezione degli spermatozoi.

In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptySab 09 Feb 2013, 20:57

Cinia, mi dispiace tanto,
se tu hai avuto questo riultato dopo un anno di terapia, pensa noi dopo appena un mese...mah!!!!
quindi cosa farete?
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptySab 09 Feb 2013, 21:09

Non appena mio marito ha sentito Martinez che accennava ad una doppia donazione, a meno di non voler "insistere" ancora, siamo andati via da Malaga!
Riproviamo ancora una volta al Gennet (ovodonazione con seme omologo+PCSI) e poi passiamo all'embrioadozione (sembra che mio marito stia "comprendendo" che potrebbe esserci un problema anche l liquido seminale)
Torna in alto Andare in basso
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
sole 66


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 04.12.12
Località : Roma

frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 EmptySab 09 Feb 2013, 21:37

credo di capire tuo marito......e ti auguro di cuore che al Gennet vada bene.....avete già deciso la data?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: frammentazione dna 29%   frammentazione dna 29% - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
frammentazione dna 29%
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Test frammentazione ok!
» esame frammentazione del Dna sperma ( poliabortività)
» frammentazione...
» Frammentazione DNA 40%
» Ecografia 3D e altri esami per valutazione utero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: