Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Test frammentazione ok! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Test frammentazione ok!

Andare in basso 
+10
serenena
luna69
cris68
Violet
ffederika
Cosita68
rochina
Amore grande
laura02
miao71
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 11:43

Ciao a tutti! Ieri è uscito il risultato del test di frammentazione del dna spermatico ed è "nella norma". Siamo molto contenti e aspettiamo che cosa dicono al Gennet. Naturalmente il giorno del prelievo faranno tutti gli esami per stabilire la qualità e decidere se utilizzare quello del maritino o quello del donatore, o entrambi... Intanto già questa è una bella notizia cheers 
La prossima settimana dovrei fare la curva glicemica, che non ho mai fatto... Ho un po' paura... Se dovesse esserci qualche valore sballato, esiste un rimedio?
Da oggi ho ricominciato a prendere l'eutirox (da 25), su consiglio dell'endocrinologa che ha detto che il TSH è meglio che sia intorno all'1 (io ho 1.38, ma ho gli anticorpi).
Dall'eco tiroidea si è evidenziato un piccolo nodulo nella parte destra ma il dott. ha detto di stare tranquilla e di fare l'agoaspirato, per scrupolo, prima del transfer di novembre. Però mi ha tranquillizzato parecchio perchè in ogni caso c'è un rimedio.
Insomma, tutto procede, lento e inesorabile, verso la meta tanto agognata... Test frammentazione ok! 769866 
Devo dire che questa volta mi sento più disincantata, come se volessi proteggermi da altri negativi... Se è destino, riuscirò a realizzare questo sogno, se no, pazienza, me ne farò una ragione... Credo che questo sarà veramente l'ultimo tentativo. Non voglio darmi altre ancore di salvezza... Spero solo che sia l'ultimo tentativo perchè quello decisivo! Test frammentazione ok! 6142 
Roberta
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 11:56

Ciao Miao
partire disincantata a me ha portato molta fortuna.......
Ti penso tanto!
Un abbraccio forte forte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 12:12

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Test frammentazione ok! 406823 Test frammentazione ok! 406823 Test frammentazione ok! 406823 Test frammentazione ok! 406823 Test frammentazione ok! 406823 Test frammentazione ok! 406823 Test frammentazione ok! 406823 Test frammentazione ok! 406823 
:ti sparo: :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo: :ti sparo:
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 12:36

Dai che la fortuna deve arrivare ...

Test frammentazione ok! 406823 Test frammentazione ok! 406823 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 20:38

Ciao Miao, anche io ho dei noduletti alla tiroide, penso siano un regalino della tiroidite che ci ha causato poi la hascimoto, ma basta monitorare con le eco una volta all'anno e vedrai che non è nulla!per il maritino, benissimo!!!!!!!!!!!!!!!mi fa molto piacere!!farai anche istero?
per la curva, se posso, dato che devi bucarti e bere il glucosio, perchè non farti anche quella dell'insulina in modo da avere un quadro preciso di entrmabe?dico questo perchè già che ti devi bucare e fare tot prelievi tanto vale dosare anche l'insulina sotto carico, detto questo, in bocca al lupo cheers cheers 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 21:31

forza cara ce la devi fare....ce la dobbiamo fare!!!!
posso chiederti chi ti ha chiesto la curva e perche'? anche io come Rochi ti consiglio di misurare anche l'insulina...tanto i prelievi li devi fare....
un abbraccio e tantissimi incrocini!!!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 22:02

giusto! Mentre fai la curva glicemica, fai anche l'altra Wink 
Sono contenta che tutto stia procedendo nel verso giusto, se la frammentazione non c'è userei tranquillamente il seme di tuo marito. Se non è andata la scorsa volta, non è certo a causa sua.. Dove ha fatto l'esame per la frammentazione? per caso all'ospedale di Melegnano?
Inizio a fare il tifo per voi, novembre è prossimo!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 22:47

Fai un passettino per volta, non pensare al futuro ora...focalizzati su questo tentativo e speriamo nel super positivo!!!
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 22:59

rochina ha scritto:
Ciao Miao, anche io ho dei noduletti alla tiroide, penso siano un regalino della tiroidite che ci ha causato poi la hascimoto, ma basta monitorare con le eco una volta all'anno e vedrai che non è nulla!per il maritino, benissimo!!!!!!!!!!!!!!!mi fa molto piacere!!farai anche istero?
per la curva, se posso, dato che devi bucarti e bere il glucosio, perchè non farti anche quella dell'insulina in modo da avere un quadro preciso di entrmabe?dico questo perchè già che ti devi bucare e fare tot prelievi tanto vale dosare anche l'insulina sotto carico, detto questo, in bocca al lupo cheers cheers 
Grazie tesoro, sei sempre così premurosa I love you  I love you  Il mio medico di base mi ha prescritto : "glucosio curva da carico con 3 determinazioni". Vuol dire che è compresa anche quella dell'insulina? Se non è così me la faccio prescrivere...
Non faccio l'istero perchè farò direttamente al Gennet l'irritazione dell'endometrio 6 giorni prima del transfer... Come fece Mony, speriamo che mi porti la stessa fortuna... E poi l'istero di fine maggio era ok cheers 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 23:01

Cosita68 ha scritto:
forza cara ce la devi fare....ce la dobbiamo fare!!!!
posso chiederti chi ti ha chiesto la curva e perche'? anche io come Rochi ti consiglio di misurare anche l'insulina...tanto i prelievi li devi fare....
un abbraccio e tantissimi incrocini!!!
Grazie Cosita, CE LA DOBBIAMO FARE!!!
Nessun medico me l'ha chiesta, neanche al Gennet... Mia cognata (madre della mia nipotina) mi ha suggerito di farla, visto che alcune sue amiche l'hanno fatta pur avendo la glicemia basale ok, come me... A quanto pare influisce sull'attecchimento.
Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx anche per te
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 23:03

ffederika ha scritto:
giusto! Mentre fai la curva glicemica, fai anche l'altra Wink 
Sono contenta che tutto stia procedendo nel verso giusto, se la frammentazione non c'è userei tranquillamente il seme di tuo marito. Se non è andata la scorsa volta, non è certo a causa sua.. Dove ha fatto l'esame per la frammentazione? per caso all'ospedale di Melegnano?
Inizio a fare il tifo per voi, novembre è prossimo!!
Ciao Fede, l'ha fatta all'Humanitas di Rozzano in convenzione con la sua assicurazione... Comunque gli hanno detto che la fanno anche con il servizio sanitario nazionale e costa poco
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 23:06

Violet ha scritto:
Fai un passettino per volta, non pensare al futuro ora...focalizzati su questo tentativo e speriamo nel super positivo!!!
Grazie cara, ormai ho smesso di pensare al futuro lontano... Posso concentrarmi solo sul presente o sul futuro prossimo!
Sono sempre super positiva e ottimista (di carattere) e soprattutto fiduciosa Test frammentazione ok! 806920 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 23:11

cara Miao.....la glicemia alta influisce sull'attecchimento? ma le amiche in questione facevano eterologa? e come rimedio....? scusa se te lo chiedo ...io avevo le curve sballate e sto prendendo metformina....
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 23:16

Cosita68 ha scritto:
cara Miao.....la glicemia alta influisce sull'attecchimento? ma le amiche in questione facevano eterologa? e come rimedio....? scusa se te lo chiedo ...io avevo le curve sballate e sto prendendo metformina....
Non so esattamente come fossero i loro valori, so solo che questo esame gliel'ha consigliato il loro gine. Forse sono insulino-resistenti... Credo che abbiano fatto omologa. So che hanno seguito una terapia per questi valori che sono usciti. Quindi presumo ci sia sempre un rimedio, no? Purtroppo Cosita non so altro anche perchè sono amiche di mia cognata...
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 23:19

Vaiiiii!!!!...partire disincantata(anzi,sfiduciata,senza speranza) anche a me a portato fortuna ed anche il mese di novembtre...Test frammentazione ok! 6142 
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 23:19

mm ok se era omologa ho capito...sicuramnete hanno preso metformina...ma sono sicura che le tue curve saranno ok.....grazie cmq per le info....bacissimi!!!!! forza forza!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyDom 29 Set 2013, 23:52

un milione di in bocca al lupo!

dai che stà arrivando il tuo momento.

Test frammentazione ok! 6142 Test frammentazione ok! 769866 Test frammentazione ok! 6142 Test frammentazione ok! 769866 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyLun 30 Set 2013, 08:46

Miao, devi farti segnare anche curva insulinemica sull'impegnativa, io feci quella a sei prelievi, stessti tutta la mattina ma a sei prelievi hai un quadro molto più specifico della situazione.scoccia perchè stai li un sacco di tempo ma alla fine già che uno deve fare le cose.....mi dico sempre, abbiamo fatto 30, facciamo 31 a sto punto Very Happy in bocca al lupoooooooo❤ 
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyLun 30 Set 2013, 10:17

ciao roberta..sono contenta di rileggerti in corsa verso il prossimo tentativo..purtroppo il nostro percorso è sempre in salita e spesso è così difficile andare avanti anche nei sogni. Per ora crediamoci poi piano piano vedremo cosa succede..ti abbraccio..flower 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyLun 30 Set 2013, 11:26

Sono felicissima di sentirti così carica per questa nuova partenza...forza che il sogno non è poi così lontano...Test frammentazione ok! 6142 
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyLun 30 Set 2013, 21:30

dai che verificata questa cosuccia della curva sarai in perfetta forma per prepararti a diventare mamma ....sara' così assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Test frammentazione ok! 6142 Test frammentazione ok! 769866 
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyMar 01 Ott 2013, 13:27

Spero siano a posto anche le curve, così potrai ripartire alla grande!!!
Test frammentazione ok! 6142 
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyMar 01 Ott 2013, 13:35

miao71 ha scritto:
ffederika ha scritto:
giusto! Mentre fai la curva glicemica, fai anche l'altra Wink 
Sono contenta che tutto stia procedendo nel verso giusto, se la frammentazione non c'è userei tranquillamente il seme di tuo marito. Se non è andata la scorsa volta, non è certo a causa sua.. Dove ha fatto l'esame per la frammentazione? per caso all'ospedale di Melegnano?
Inizio a fare il tifo per voi, novembre è prossimo!!
Ciao Fede, l'ha fatta all'Humanitas di Rozzano in convenzione con la sua assicurazione... Comunque gli hanno detto che la fanno anche con il servizio sanitario nazionale e costa poco
Te lo chiedevo perchè a noi l'andrologo dell'Humanitas (Benaglia, bravissimo!!) ci raccomandò di farla all'ospedale di Melegnano (perchè le fanno bene) ma questo è stato 2 anni fà, le cose cambiano!
Torna in alto Andare in basso
eciv80
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
eciv80


Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 11.06.13
Età : 43
Località : treviso

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyMar 01 Ott 2013, 14:15

bene!!!!! un passo alla volta e arriverai alla meta:abbracciami: Test frammentazione ok! 769866 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! EmptyMar 01 Ott 2013, 15:11

ffederika ha scritto:
Te lo chiedevo perchè a noi l'andrologo dell'Humanitas (Benaglia, bravissimo!!) ci raccomandò di farla all'ospedale di Melegnano (perchè le fanno bene) ma questo è stato 2 anni fà, le cose cambiano!
Oddio Fede c'è la possibilità che quest'esame venga fatto male? affraid 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Test frammentazione ok! Empty
MessaggioTitolo: Re: Test frammentazione ok!   Test frammentazione ok! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Test frammentazione ok!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» FISH test e Test di Frammentazione Dinamica del DNA spermatico ... help!
» Test di frammentazione del DNA
» Esito test frammentazione
» Esame test frammentazione DNA
» Spermiocoltura, test di frammentazione, FISH

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: