Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 domanda stupida Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 domanda stupida

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
floradora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.01.13

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: domanda stupida   domanda stupida EmptyLun 04 Feb 2013, 09:07

mi scuso in anticipo per quanto sto per chiedervi, ma vorrei condividere con voi alcuni dubbi.

Oggi dovrebbe essere il mio giorno super ok per l'ovulazione, lo scoprirò stasera con il test. voi di solito come organizzate i compitini? giusto per capire se sbaglio nell'organizzazione.... grazie a tutte..
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyLun 04 Feb 2013, 11:36

Premetto che questa teoria non funziona con me, di solito sapendo che il test si positivizza intorno al 14° giorno, compitini il più possibile a giorni alterni dal 12° al 18°.
Conta che da quando si positivizza lo stik (picco di LH e non ovulazione), l'ovulo è pronto entro le 48 ore successive e vive cira 24 ore. I soldatini vivono all'incirca 48 ore nel corpo della donna, quindi da due giorni prima la prevista ovulazione a 74 ore dopo tutto fa brodo...tranne in caso di ammutinamento di una delle due parti!
La cosa migliore è rimanere con un ritmo il più possibile costante durante tutto il ciclo, in modo che ci sia un corretto rinnovo di soldatini per quando arriva il momento giusto!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyLun 04 Feb 2013, 11:52

mammachioccia ha scritto:
Premetto che questa teoria non funziona con me, di solito sapendo che il test si positivizza intorno al 14° giorno, compitini il più possibile a giorni alterni dal 12° al 18°.
Conta che da quando si positivizza lo stik (picco di LH e non ovulazione), l'ovulo è pronto entro le 48 ore successive e vive cira 24 ore. I soldatini vivono all'incirca 48 ore nel corpo della donna, quindi da due giorni prima la prevista ovulazione a 74 ore dopo tutto fa brodo...tranne in caso di ammutinamento di una delle due parti!
La cosa migliore è rimanere con un ritmo il più possibile costante durante tutto il ciclo, in modo che ci sia un corretto rinnovo di soldatini per quando arriva il momento giusto!

non posso che quotare....la finestra valida è ampia, non è solo un giorno preciso...anche perchè l'accumulo di ormone che ti fa ovulare è graduale e quindi il positivizzarsi del test ti indica un periodo, non un giorno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
floradora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.01.13

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Bene   domanda stupida EmptyLun 04 Feb 2013, 12:27

quindi in definitiva mi accorgo solo ora che non ho capito la differenza tra test positivo, aumento LH ed effettiva ovulzione.

IO avevo rapporti sempre a partire da una settimana prima, e il giorno del test positivo e basta.... al max il giorno dopo.... quindi sarebbe meglio averli anche 2 giorni dopo?? se ho un ciclo di 26 giorni ovulo al 13esimo circa vero????



Oddio nn ci capisco nulla con questi calcoli...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyLun 04 Feb 2013, 12:38

Come ha scritto mammachioccia, il test positivo indica che circa 48 ore dopo il follicolo rilascera' l'ovocita e da quel momento sopravvivera' circa un giorno. Quindi io avrei i rapporti a partire dal test positivo e nei giorni successivi, magari non tutti i giorni. Dovrebbe essere spiegato anche nel foglietto dei test. L'ovulazione avviene 14/15 giorni prima delle mestruazioni, qualunque sia la durata del ciclo.
Buon divertimento! domanda stupida 769866
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyLun 04 Feb 2013, 12:56

floradora ha scritto:
quindi in definitiva mi accorgo solo ora che non ho capito la differenza tra test positivo, aumento LH ed effettiva ovulzione.
IO avevo rapporti sempre a partire da una settimana prima, e il giorno del test positivo e basta.... al max il giorno dopo.... quindi sarebbe meglio averli anche 2 giorni dopo?? se ho un ciclo di 26 giorni ovulo al 13esimo circa vero????
Oddio nn ci capisco nulla con questi calcoli...
Guarda, il mio ciclo ultimamente è super preciso cheers , di 30 giorni e il test si positivizza sempre al 14°, quindi il tuo presumo sarà positivo intorno al 10°.
Per non stare dietro ai calcoli paranoici, almeno rapporti a giorni alterni dal 9° al 14° e sicuramente uno almeno 48 ore dopo il test positivo.
Conta però, che se fai il test positivo alle 20.00, potresti aver avuto il picco alle 8.00 del mattino e quindi aver perso, nel conteggio, 12 ore! Non ti fissare troppo sul momento esatto, devi lasciare una finestra temporale intorno al momento presunto...Buona fortuna!
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyLun 04 Feb 2013, 13:25

floradora ha scritto:
mi scuso in anticipo per quanto sto per chiedervi, ma vorrei condividere con voi alcuni dubbi.

Oggi dovrebbe essere il mio giorno super ok per l'ovulazione, lo scoprirò stasera con il test. voi di solito come organizzate i compitini? giusto per capire se sbaglio nell'organizzazione.... grazie a tutte..

Ma come mai lo fai la sera il test,

a me lo facevano fare con le urine del mattino
Torna in alto Andare in basso
floradora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.01.13

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyLun 04 Feb 2013, 13:55


adesso lo farò al mattino, lo facevo di sera perché avevo più tempo. Poi prenderò un bel calendario e comincerò a segnarmi i giorni corretti e posticipo un pò i rapporti, ho l'impressione che iniziavo troppo presto e non lo facevo quando invece magari è meglio, ovvero dopo, nelle fatidiche 48 ore.... pensavo che con il test positivo ci fosse già ovulazione.....

va bhè riprendiamo i lavori in corso..
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyLun 04 Feb 2013, 14:41

lucylla ha scritto:

Ma come mai lo fai la sera il test,
a me lo facevano fare con le urine del mattino
Le prime urine non sono le migliori per rilevare il vero picco di LH visto che durante la notte si trattiene tutto l'ormone e risulta più concentrato dando falsi positivi. La cosa migliore è farlo dopo 2 ore dall'assunzione di liquidi e dall'ultima urina, tra le 8 e le 20. Così consigliano anche le istruzioni.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyLun 04 Feb 2013, 15:33

mammachioccia ha scritto:
lucylla ha scritto:

Ma come mai lo fai la sera il test,
a me lo facevano fare con le urine del mattino
Le prime urine non sono le migliori per rilevare il vero picco di LH visto che durante la notte si trattiene tutto l'ormone e risulta più concentrato dando falsi positivi. La cosa migliore è farlo dopo 2 ore dall'assunzione di liquidi e dall'ultima urina, tra le 8 e le 20. Così consigliano anche le istruzioni.

Forse dipende dai test

Quello che facevo io consigliava le prime urine del mattino

o cmq non meno di 4 ore dall'ultima minzione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domanda stupida
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda stupida
» Domanda molto stupida....
» domanda stupida...
» Domanda stupida...
» FSH domanda stupida

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: