Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 domanda stupida Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 domanda stupida

Andare in basso 
+6
mammafelice
Mony75
rochina
spike
luna69
mariposa
10 partecipanti
AutoreMessaggio
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 55
Località : treviso

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: domanda stupida   domanda stupida EmptyLun 22 Apr 2013, 23:06

Lo so è una domanda stupida: affrontiamo di tutto in questo nostro percorso e questo sarebbe proprio un dettaglio.
Ma ho un pò d'ansia e quindi chiedo: com'è il transfer? E' doloroso? Quanto dura il tutto?
Insomma mi raccontate come funziona? Rolling Eyes

Grazie a tutte
Question Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyMar 23 Apr 2013, 00:09

è sddolutamente indolore tranquilla.
ti sdraiano sul lettino ti mettono lo speculum come per una normale visita ginecologica e poi ti introducono un catetere dove sono gli embrioni e li inietteranno nell'utero.
dopo di che resterai sdraiata almeno per una mezz'ora e poi te ne torni tranquillamente a casa.

devi credermi è un'emozione inredibile, è la parte più bella di tutto il precorso.

Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyMar 23 Apr 2013, 07:44

non sentirai nulla di più di una normale visita ginecologica, stai tranquilla! Wink
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyMar 23 Apr 2013, 09:54

mariposa ha scritto:
Lo so è una domanda stupida: affrontiamo di tutto in questo nostro percorso e questo sarebbe proprio un dettaglio.
Ma ho un pò d'ansia e quindi chiedo: com'è il transfer? E' doloroso? Quanto dura il tutto?
Insomma mi raccontate come funziona? Rolling Eyes

Grazie a tutte
Question Question Question Question
Non è doloroso anzi, è un momento bellissimo perchè vedrai, attraverso il monitor, i tuoi embrioncini posizionati in utero, vedrai dei puntini quindi, mettono un catetere nell'utero e poi iniettano il liquido di coltura con gli embrioni, è bellissimo e per nulla doloroso domanda stupida 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyMar 23 Apr 2013, 10:35

rochina ha scritto:
mariposa ha scritto:
Lo so è una domanda stupida: affrontiamo di tutto in questo nostro percorso e questo sarebbe proprio un dettaglio.
Ma ho un pò d'ansia e quindi chiedo: com'è il transfer? E' doloroso? Quanto dura il tutto?
Insomma mi raccontate come funziona? Rolling Eyes

Grazie a tutte
Question Question Question Question
Non è doloroso anzi, è un momento bellissimo perchè vedrai, attraverso il monitor, i tuoi embrioncini posizionati in utero, vedrai dei puntini quindi, mettono un catetere nell'utero e poi iniettano il liquido di coltura con gli embrioni, è bellissimo e per nulla doloroso domanda stupida 769866
che bello, nel mio centro non fanno vedere proprio niente... centro che poterli vedere è tutt'altra cosa.. forse mi avrebbe aiutato visto che il gine mi ha detto che ero troppo tesa.. Crying or Very sad
in bocca al lupo mariposa e vedrai che andrà tutto bene.. elephant domanda stupida 310596 domanda stupida 310596
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyMar 23 Apr 2013, 10:52

Come ti hanno già detto è assolutamente indolore, come una normale visita ginecologica...e come ti dicevano è il momento più bello, quello in cui tu accogli i tuoi piccoli dentro di te... domanda stupida 769866 domanda stupida 6142
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyMar 23 Apr 2013, 11:18

assolutamente indolore e molto emozionante!
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyMar 23 Apr 2013, 11:34

Eleonora78 ha scritto:
rochina ha scritto:

Non è doloroso anzi, è un momento bellissimo perchè vedrai, attraverso il monitor, i tuoi embrioncini posizionati in utero, vedrai dei puntini quindi, mettono un catetere nell'utero e poi iniettano il liquido di coltura con gli embrioni, è bellissimo e per nulla doloroso domanda stupida 769866
che bello, nel mio centro non fanno vedere proprio niente... centro che poterli vedere è tutt'altra cosa.. forse mi avrebbe aiutato visto che il gine mi ha detto che ero troppo tesa.. Crying or Very sad
in bocca al lupo mariposa e vedrai che andrà tutto bene.. elephant domanda stupida 310596 domanda stupida 310596
è emozionantissimo vedere quei puntini adagiati dentro di te domanda stupida 769866 domanda stupida 769866
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: mariposa tesoro   domanda stupida EmptyMar 23 Apr 2013, 11:44

la tua non è una domanda stupida ma normale al primo tentativo Very Happy il transfer non è doloroso è dura pochi minuti,la sensazione che si prova nel momento in cui arrivano gli embrioni è indescivibileeeeeeeeeeee ti faccio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyMar 23 Apr 2013, 11:49

Eleonora78 ha scritto:
rochina ha scritto:

Non è doloroso anzi, è un momento bellissimo perchè vedrai, attraverso il monitor, i tuoi embrioncini posizionati in utero, vedrai dei puntini quindi, mettono un catetere nell'utero e poi iniettano il liquido di coltura con gli embrioni, è bellissimo e per nulla doloroso domanda stupida 769866
che bello, nel mio centro non fanno vedere proprio niente... centro che poterli vedere è tutt'altra cosa.. forse mi avrebbe aiutato visto che il gine mi ha detto che ero troppo tesa.. Crying or Very sad
in bocca al lupo mariposa e vedrai che andrà tutto bene.. elephant domanda stupida 310596 domanda stupida 310596


Sai che anche io in tutti e due i tentativi di omologa non ho visto niente e per giunta ho fatto il transfer sola perchè mio marito non lo hanno fatto entrare...al gennet invece mi hanno detto che sarà ecoguidato e che mi daranno la foto degli embrioni, e che mio marito potrà assistere... cheers
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyMar 23 Apr 2013, 12:29

assolutamente indolore ma molto emozionante. vedi i tuoi puntini luminosi sul monitor dell'eco scivolare dentro di te.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: stai tranquilla   domanda stupida EmptyMar 23 Apr 2013, 13:28

il transfer dura pochissimo, il tempo di posizionare il catterino per il passaggio degli embrioncino e tutto poi finisce.....il pick è più lungo e complicato ma anche lì se l'anestesia è bella forte non ti accorgidi nulla.......

tutto sopportabilissimo......
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyMar 23 Apr 2013, 14:28

Mi avete fatto commuovere, non vedo l'ora di provarlo anche io... domanda stupida 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyMar 23 Apr 2013, 19:43

mariposa ha scritto:
Lo so è una domanda stupida: affrontiamo di tutto in questo nostro percorso e questo sarebbe proprio un dettaglio.
Ma ho un pò d'ansia e quindi chiedo: com'è il transfer? E' doloroso? Quanto dura il tutto?
Insomma mi raccontate come funziona? Rolling Eyes

Grazie a tutte
Question Question Question Question


Io lo ricorderò sempre come il momento più emozionante della mia vita, e scoprendo in seguito che portò anche il positivo credo che sia per me il momento della "rinascita".
Certo ovvio, un conto avere un figlio con i metodi tradizionali, ed un conto averli con la PMA ma ti garantisco che se il ginecologo/embriologo che ti seguono hanno un briciolo di "umanità" oltre che professionalità (dico questo perchè ho avuto il flash di altri "transfer" fatti) quel momento ti resterà nel cuore.. Io ricordo ancora ogni singolo minuto di prima e dopo il transfer Laughing Sopratutto il ritorno in camera, dove mio marito mi stava aspettando. Quando l'ho visto ho pianto di gioia, pensando al nostro sogno che stava per nascere....
Torna in alto Andare in basso
mariposa
Grande sognatrice
Grande sognatrice
mariposa


Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 04.03.13
Età : 55
Località : treviso

domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida EmptyLun 29 Apr 2013, 16:25

Grazie a tutte domanda stupida 806920
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





domanda stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda stupida   domanda stupida Empty

Torna in alto Andare in basso
 
domanda stupida
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» domanda stupida
» Domanda molto stupida....
» domanda stupida...
» Domanda stupida...
» FSH domanda stupida

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: