Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 endometrio disomogeneo !??!?!!? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 endometrio disomogeneo !??!?!!?

Andare in basso 
+5
luna69
Cosita68
vitamia
rochina
serenena
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyVen 22 Feb 2013, 16:20

Ieri visita ginecologica e nuovo problema.. Shocked la ginecologa mi ha detto che il mio endometrio è disomogeneo non sa se può dipendere dall'aborto di dicembre o che altro.

Mi ha detto di fare isteroscopia e biopsia dell'endometrio. Ma se così fosse potrei fare comunque il trnsfer e come si può regolarizzare!!..Help me..A qualcuna è successo.. endometrio disomogeneo !??!?!!? 769866 endometrio disomogeneo !??!?!!? 769866 endometrio disomogeneo !??!?!!? 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyVen 22 Feb 2013, 16:27

Serenena..ma a parte il fatto che a 2 mesi dall'aborto ci puo' stare,è successo anche a me Wink
I dosaggi ormonali li hai fatti?

rori
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyVen 22 Feb 2013, 16:59

fare i dosaggi ormonali e sapere i valori di fsh, lh, ecc può dire qualcosa in più sull'endometrio?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyVen 22 Feb 2013, 17:18

rochina ha scritto:
fare i dosaggi ormonali e sapere i valori di fsh, lh, ecc può dire qualcosa in più sull'endometrio?

Secondo me si..soprattutto dopo i 40..
Credo che Serenena abbia 40 anni..no?
Se ho fatto questa gaffe sparisco per sempre.. Embarassed

rori
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyVen 22 Feb 2013, 17:25

rori ha scritto:
rochina ha scritto:
fare i dosaggi ormonali e sapere i valori di fsh, lh, ecc può dire qualcosa in più sull'endometrio?

Secondo me si..soprattutto dopo i 40..
Credo che Serenena abbia 40 anni..no?
Se ho fatto questa gaffe sparisco per sempre.. Embarassed

rori
rori non hai fatto gaffes.. Very Happy ne ho quasi 43..

Quando ho fatto il transfer avevo 7 mm proliferativo ed ora questo disomogeneo mi abbatte..cavoli!!..speriamo sia per l'aborto..

Baciiiiiiiiiiiiiii endometrio disomogeneo !??!?!!? 6142 endometrio disomogeneo !??!?!!? 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyVen 22 Feb 2013, 17:38

Allora fai i dosaggi ormonali perchè, se appunto, dicono qualcosa in più sull'endometrio, fai tutto, esami sangue ed isteroscopia, poi con la biopsia dell'endometrio si vede subito se c'è qualche problema!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyVen 22 Feb 2013, 17:38

rori ha scritto:
rochina ha scritto:
fare i dosaggi ormonali e sapere i valori di fsh, lh, ecc può dire qualcosa in più sull'endometrio?

Secondo me si..soprattutto dopo i 40..
Credo che Serenena abbia 40 anni..no?
Se ho fatto questa gaffe sparisco per sempre.. Embarassed

rori
le hai fatto lo sconto di 3 anni, Sere sarà grata Very Happy Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyVen 22 Feb 2013, 18:01

Serenena hai 43 anni...ok ninete gaffe
Ma i dosaggi sono necessari..non importanti..ma indispensabili Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyVen 22 Feb 2013, 22:50

Serenena non si finisce mai.....
tu però mi devi fare una promessa: farai tutto quello che c'è da fare, e continuerai a lottare. Senti cara amica prima o poi questa cicogna la devi beccare anche tu.
Ti abbraccio forte

endometrio disomogeneo !??!?!!? 769866 endometrio disomogeneo !??!?!!? 6142 endometrio disomogeneo !??!?!!? 769866 endometrio disomogeneo !??!?!!? 6142
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyVen 22 Feb 2013, 23:29

io lo avevo disomogeneo e spesso 14 mm dopo il parto premturo (con raschiamneto)..ho fatto isteroscopia e pare fosse iperplasia. cmq poi passata con pillola. posso chiedere perche sarebbero utili i dosaggi ormonali (in quale giornata poi?) dopo i 40 anni? io a suo tempo non li feci...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptySab 23 Feb 2013, 09:34

Cosita68 ha scritto:
io lo avevo disomogeneo e spesso 14 mm dopo il parto premturo (con raschiamneto)..ho fatto isteroscopia e pare fosse iperplasia. cmq poi passata con pillola. posso chiedere perche sarebbero utili i dosaggi ormonali (in quale giornata poi?) dopo i 40 anni? io a suo tempo non li feci...

Cosita io i dosaggi li ho sempre fatti
al terzo giorno del ciclo (o tra il secondo e il quarto)
tsh fsh lh pg prl E2

rori
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptySab 23 Feb 2013, 18:51

concordo i dosaggi sono necessari.

endometrio disomogeneo !??!?!!? 6142 endometrio disomogeneo !??!?!!? 769866 endometrio disomogeneo !??!?!!? 6142
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyMar 26 Feb 2013, 15:04

Ragazze eccomi!!..io sono in menopausa precoce ancora ho il ciclo ma come dice la mia ginecologa non ovulo forse più..a che servirebbero i dosaggi ormonali??..ho preso l'appuntamento per il 30 aprile prima avrei dovuto pagare un botto e il centro mi ha detto che non dovrebbe essere niente se non la biochimica di dicembre..e lo spero davvero.

Teresina sì farò il prossimo transfer con tutta la positività del mondo..scongeleremo i 3 embrioni e poi vediamo che succede. Promesso..te come stai tesoro..

Vi abbraccio a tutte.. flower flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyMar 26 Feb 2013, 15:14

Sere, che valore avevano i tuoi dosaggi ormonali per dichiararti in menopausa precoce anche se hai ancora il ciclo?io sapevo che per dichiarare la menopausa deve passare un anno intero SENZA la presenza del flusso mestruale, che poi si ovuli o no non importa, anche donne di 50anni che hanno il ciclo magari non ovulano più ma il ciclo c'è e non sono in menopausa
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyMar 26 Feb 2013, 15:15

serenena ha scritto:
Teresina sì farò il prossimo transfer con tutta la positività del mondo..scongeleremo i 3 embrioni e poi vediamo che succede. Promesso..te come stai tesoro..

Vi abbraccio a tutte.. flower flower

Bene questo è un ottimo atteggiamento, purtroppo gli intoppi ci stanno nel nostro percorso ma non bisogna farsi scoraggiare... endometrio disomogeneo !??!?!!? 6142

Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyMar 26 Feb 2013, 16:04

rochina ha scritto:
Sere, che valore avevano i tuoi dosaggi ormonali per dichiararti in menopausa precoce anche se hai ancora il ciclo?io sapevo che per dichiarare la menopausa deve passare un anno intero SENZA la presenza del flusso mestruale, che poi si ovuli o no non importa, anche donne di 50anni che hanno il ciclo magari non ovulano più ma il ciclo c'è e non sono in menopausa

rochina ciao..fsh 69, prolattina 30 e 23 dopo 30 minuti, tsh 3.91. Questi gli ultimi fatti..

Qunidi??..io non ci capisco molto..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyMar 26 Feb 2013, 16:12

va bhe, allora l'fsh è da menopausa però a me un gine disse che la menopausa viene conclamata solo dopo 12 mesi di effettiva mancanza di ciclo!!!poi non so, anche su internet c'è scritto quello, certo, il tuo fsh parla chiaro ma allora non capisco come mai hai ancora il ciclo.
piccola osservazione NON poco importante(e qui mi girano le OO perchè suppongo che nessuno te lo abbia fatto presente) Evil or Very Mad il tsh è TROPPO ALTO!!!hai dosato gli anticorpi??guarda che un tsh alto non solo non fa attecchire l'embrione ma se ci sono anticorpi alti, provoca aborti!!solo ieri l'endocrinologo mi ha detto di ripetere gli ancticorpi prima dello scongelamento(che io avevo a 250 due anni fa)perchè se superano 1000 provocano aborti, ma deduco che nessuno ti abbia detto che un tsh con quel valore è indice di patologia tiroidea giusto?io ho l'hascimoto scoperta appunto dopo un aborto e stimolata con tsh a quasi 4!
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyMar 26 Feb 2013, 16:33

Boh rochina il centro mi ha detto che andava tutto bene..non so che dirti!!..e sembrava essere nei parametri magari li posso rifare tanto non è che non ho tempo.. ;-)) a quanto dovrebbe essere??
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyMar 26 Feb 2013, 16:42

certo che il valore è nel range ma ti assicuro che se vai a guardare anche nella sezione apposita di questo forum, dove si parla dei patologie della tiroide, c'è scritto che il tsh deve stare sotto il valore 2 per l'impianto e la buona prosecuzione della gravidanza, non importa se il valore è nel range, deve stare sotto il 2 preferibilmente 1,5!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyMar 26 Feb 2013, 16:54

Rochina ha ragione deve essere sotto 2 altrimenti c'è meno probabilità di impianto...a me fa molto inc@@@@@@e la superficialità di certi centri, primo fra tutti quello che mi seguiva che questi esami non me li aveva fatti neppure fare Evil or Very Mad , li ho fatti io dopo il secondo negativo di mia volontà...invece una delle prime cose che mi ha chiesto il gennet sono proprio gli esami tiroidei pensa un pò...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyMar 26 Feb 2013, 17:01

Mony, e figurati che io sono stata stimolata con tsh quasi 4, più o meno uguale al valore di Sere e nessuno mi disse nulla, sono io che andando alla ricerca di un perchè dell'aborto ho scoperto che il tsh deve stare sotto il 2, meglio se 1,5 altrimenti un valore superiore indica una patologia della tiroide e fa moooolto ma mooolto incazzare perchè la tiroide è strettamente legata alla fertilità e queste cose sono inconcepibili da parte di un centro di pma! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad e poi, ripeto, ti fanno dosare mille volte l'hiv, l'epatite che sono sempre negativi, e che cazzo!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyMar 26 Feb 2013, 17:04

e se proprio vogliamo dirla tutta(oggi sono nera)quando si fa la stimolazione o cmq si assumono terapie per la preparazione dell'endometrio, il tsh aumenta subito, di poco, ma aumenta e se, come me, si assume eutirox, bisogna ridosarlo prima del transfer e bisognerebbe aumentarlo perchè, come dicevo, basta un minimo di ormoni assunti che subito si sballa ed aumenta!ma ovviamente, queste cose le scopriamo NOI indagando su internet, facendo la spola tra visite a pagamento da gine o endocrinologi mica ti vengono dette dai centri di pma che competerebbe a loro!
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyMar 26 Feb 2013, 17:05

Oh mamma ragazze ora mi fate preoccupare?!!?!??!..manderò gli esami alla mia ginecologa e sentirò che mi dice..cambia a seconda del giorno del ciclo in cui si fanno??..magari è meglio se li ridoso..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyMar 26 Feb 2013, 17:07

serenena ha scritto:
Oh mamma ragazze ora mi fate preoccupare?!!?!??!..manderò gli esami alla mia ginecologa e sentirò che mi dice..cambia a seconda del giorno del ciclo in cui si fanno??..magari è meglio se li ridoso..
NON andare da un ginecolog ma vai da un endocrinolgo!!guarda, dammi retta, va da chi è esperto in materia e la tiroide compete ad un endocrinolgo!puoi dosare tsh, ft3, ft4 e pure TG e TPO che sono i due anticorpi, in qualsiasi gg del ciclo, non importa.non è che devi preoccuparti, devi incavolarti!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? EmptyMar 26 Feb 2013, 17:14

rochina ha scritto:
serenena ha scritto:
Oh mamma ragazze ora mi fate preoccupare?!!?!??!..manderò gli esami alla mia ginecologa e sentirò che mi dice..cambia a seconda del giorno del ciclo in cui si fanno??..magari è meglio se li ridoso..
NON andare da un ginecolog ma vai da un endocrinolgo!!guarda, dammi retta, va da chi è esperto in materia e la tiroide compete ad un endocrinolgo!puoi dosare tsh, ft3, ft4 e pure TG e TPO che sono i due anticorpi, in qualsiasi gg del ciclo, non importa.non è che devi preoccuparti, devi incavolarti!

Io mi farei prescrivere tutto dal medico di base e poi andrei da un endocrinologo magari se ne trovi uno esperto di pma è meglio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty
MessaggioTitolo: Re: endometrio disomogeneo !??!?!!?   endometrio disomogeneo !??!?!!? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
endometrio disomogeneo !??!?!!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» ancora ostacoli: l'endometrio e' spesso e disomogeneo
» endometrio
» il mio endometrio
» Endometrio 9 mm
» endometrio .......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: