Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 scelta del nome..... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 scelta del nome.....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

scelta del nome..... Empty
MessaggioTitolo: scelta del nome.....   scelta del nome..... EmptyMar 05 Mar 2013, 22:44

non credevo che la scelta del nome può essere difficile, ora che devo scegliere nome per il mio pisellotto, sono tanto indecisa. A me al inizio piaceva Andrea, nome italiano, semplice, molto comune, invece mio marito voleva un nome particolare, cosi abbiamo trovato Nathan ( origine ebraica, che significa "dono di Dio"), ora questo nome piace anche a me, ma in Italia si usa questo nome?????A voi vi piace, che ne pensate???
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

scelta del nome..... Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta del nome.....   scelta del nome..... EmptyMar 05 Mar 2013, 22:57

Beata Irena ha scritto:
non credevo che la scelta del nome può essere difficile, ora che devo scegliere nome per il mio pisellotto, sono tanto indecisa. A me al inizio piaceva Andrea, nome italiano, semplice, molto comune, invece mio marito voleva un nome particolare, cosi abbiamo trovato Nathan ( origine ebraica, che significa "dono di Dio"), ora questo nome piace anche a me, ma in Italia si usa questo nome?????A voi vi piace, che ne pensate???

Nathan è bellissimo!!!!! Anche se Andrea anche quello è bello e sarebbe il nome che io e mio marito avremo scelto per il nostro futuro fiiglio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




scelta del nome..... Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta del nome.....   scelta del nome..... EmptyMar 05 Mar 2013, 23:11

tesoro il nome e' una scelta importante e deve piacere solo a voi. non potremmo nemmeno condizionare la tua scelta poiche' i gusti son sempre vari pero' voglio dirti la mia: Andrea mi piace molto, ma x una femminuccia, mentre Nathan mi piace perche' raro da sentire...
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

scelta del nome..... Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta del nome.....   scelta del nome..... EmptyMar 05 Mar 2013, 23:56

Beata Irena nathan é un bellissimo nome, non molto in uso in Italia ma proprio per questo originale e speciale. Se piace a voi quello sia!
Anche Andrea é bellissimo!!!
Un abbraccio grandissimo!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

scelta del nome..... Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta del nome.....   scelta del nome..... EmptyMer 06 Mar 2013, 03:14

Irena, ormai in Italia si usano nomi di tutte le origini. In fondo vivono da noi un sacco di persone che arrivano da ogni dove. Nella mia vita da insegnante l'unico continente che non è ancora stato rappresentato e' l'Australia ( ma avevo una compagna di scuola dell'Australia, mia grandissima amica, e ora una compagna di coro che adoro)! Scegli il nome che vuoi!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

scelta del nome..... Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta del nome.....   scelta del nome..... EmptyMer 06 Mar 2013, 09:36

Sono sincera non amo i nomi strani...poi ora nathan va di moda per briatore...quindi ancora meno. Andrea lo adoro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

scelta del nome..... Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta del nome.....   scelta del nome..... EmptyMer 06 Mar 2013, 09:46

Io volevo dare un nome inglese e uno italiano, ma mio padre si è offeso perchè non avevo incluso l'argentina, così darò un nome inglese, uno italiano e uno spagnolo (ovviamente, nel caso si un maschio, sarà Diego come mio cugino Juan Diego e suo padre Diego Fernando!) Tanto, con la nuova legge, firmerà sempre e solo con il primo.
Ovviamente se uno dei tentativi effettuati avrà successo!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

scelta del nome..... Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta del nome.....   scelta del nome..... EmptyMer 06 Mar 2013, 11:04

Che io sappia è il contrario...dovrà firmare con tutti e tre
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

scelta del nome..... Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta del nome.....   scelta del nome..... EmptyMer 06 Mar 2013, 11:36

Bibbi ha scritto:
Che io sappia è il contrario...dovrà firmare con tutti e tre

La nuova legge approvata a gennaio ha invertito. Prima si potevano mettere tutti i nomi che volevi, con virgola avresti firmato solo il primo e senza virgola avresti firmato con tutti. Da gennaio è il contrario. Al massimo si possono mettere al massimo tre nomi (meno male che non ho anche parenti francofoni, altrimenti era un dramma lol! ) ma poi firmi solo con il primo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




scelta del nome..... Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta del nome.....   scelta del nome..... EmptyGio 07 Mar 2013, 17:55

Onestamente non mi piacciono i nomi stranieri specialmente quelli inusuali ma devo dire che ultimamente mi piace da impazzire ,,Nathan e anche una nostra fatina ha chiamato cosi uno dei suoi gemellini e proprio da allora il nome ha cominciato a piacermi
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

scelta del nome..... Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta del nome.....   scelta del nome..... EmptyGio 07 Mar 2013, 19:10

La mia prima lingua è l'inglese, la mia cultura è americana. Persino la tivù la guardo in inglese, e il 75% dei libri che ho in casa sono in inglese. Solo il tg lo guardo in italiano. Per me il nome inglese non è straniero, è 'di casa'.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





scelta del nome..... Empty
MessaggioTitolo: Re: scelta del nome.....   scelta del nome..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
scelta del nome.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La scelta del nome
» Tunnel carpale
» Fissato la data del cesareo
» ho cambiato nome....
» ABBIAMO DECISO IL NOME!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: