Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Domandina per le mamme di gemelli Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Domandina per le mamme di gemelli

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Domandina per le mamme di gemelli Empty
MessaggioTitolo: Domandina per le mamme di gemelli   Domandina per le mamme di gemelli EmptyMer 06 Mar 2013, 11:40

Buongiorno care fatine,
Ho iniziato a sentire qualche movimento nel pancino, ma essendo in due, come faccio a capire chi delle due e'? Premetto che non ho ben capito come sono posizionate... Prima avevo capito che una era a destra e l'altra a sonistra, poi il gine mi ha detto che una placenta e' bassa e l'altra e' alta ... Boh, o hanno cambiato posizione o non avevo capito bene io ... Comunque ho dimenticato di chiedere al gine se devo controllare i loro movimenti ...
Ho letto che bisognerebbe sentire circa 10 movimenti ogni due ore, ma a partire da quale settimana? E come faccio a sapere quale delle due si muove? Boh ...
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Domandina per le mamme di gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina per le mamme di gemelli   Domandina per le mamme di gemelli EmptyMer 06 Mar 2013, 12:18

pricchiola ha scritto:
Buongiorno care fatine,
Ho iniziato a sentire qualche movimento nel pancino, ma essendo in due, come faccio a capire chi delle due e'? Premetto che non ho ben capito come sono posizionate... Prima avevo capito che una era a destra e l'altra a sonistra, poi il gine mi ha detto che una placenta e' bassa e l'altra e' alta ... Boh, o hanno cambiato posizione o non avevo capito bene io ... Comunque ho dimenticato di chiedere al gine se devo controllare i loro movimenti ...
Ho letto che bisognerebbe sentire circa 10 movimenti ogni due ore, ma a partire da quale settimana? E come faccio a sapere quale delle due si muove? Boh ...

Al corso preparto mi hanno detto dopo la 32a

Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Domandina per le mamme di gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina per le mamme di gemelli   Domandina per le mamme di gemelli EmptyMer 06 Mar 2013, 13:10

All'inizio dei primi movimenti non si capisce quali dei due si muove perchè c'è ancora spazio, poi con l'avanzare della gravidanza lo spazio diminuisce e da li potrai capire chi è dei due si muove, comunque io dal V mese le ho avute sempre nella stessa posizione una sopra lo stomaco e l'altra sotto, quindi sapevo chi di loro scalciava, consiglio non ti fissare a contare i calci che ti danno non vivresti, le mie durante il giorno stavano buone e poi la sera/notte era una discoteca.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Domandina per le mamme di gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina per le mamme di gemelli   Domandina per le mamme di gemelli EmptyMer 06 Mar 2013, 17:24

mariateresa ha scritto:
All'inizio dei primi movimenti non si capisce quali dei due si muove perchè c'è ancora spazio, poi con l'avanzare della gravidanza lo spazio diminuisce e da li potrai capire chi è dei due si muove, comunque io dal V mese le ho avute sempre nella stessa posizione una sopra lo stomaco e l'altra sotto, quindi sapevo chi di loro scalciava, consiglio non ti fissare a contare i calci che ti danno non vivresti, le mie durante il giorno stavano buone e poi la sera/notte era una discoteca.
concordo. le mie erano una a dx e l'altra a sx. con il passare delle settimane è diventato chiarissimo chi scalciava, quando e se poi svegliava l'altra!
non fissarti sulla quantità di movimenti, ci sono bimbi più pigri ed altri più vivaci!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domandina per le mamme di gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina per le mamme di gemelli   Domandina per le mamme di gemelli EmptyGio 07 Mar 2013, 00:20

i primi mesi dormono 20 ore al giono quindi e' impossibile sentirli ogni dieci minuti. io inizio a sentirli anche durante il giorno da qualche tempo mentre prima solo la sera. onestamente non saprei dire chi dei due si stia muovendo...
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

Domandina per le mamme di gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina per le mamme di gemelli   Domandina per le mamme di gemelli EmptyGio 07 Mar 2013, 11:22

soralella ha scritto:
i primi mesi dormono 20 ore al giono quindi e' impossibile sentirli ogni dieci minuti. io inizio a sentirli anche durante il giorno da qualche tempo mentre prima solo la sera. onestamente non saprei dire chi dei due si stia muovendo...



Grazie soralella, tu come stai?
Ma anche a te il gine ti ha messo a riposo perche' la gravidanza e' gemellare?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domandina per le mamme di gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina per le mamme di gemelli   Domandina per le mamme di gemelli EmptyGio 07 Mar 2013, 13:22

no io sto a riposo x via della minaccia di ottobre scorso ma il medico della fabia mater che mi ha vista mese scorso lo avrebbe fatto a prescindere perche trattasi di pma.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domandina per le mamme di gemelli Empty
MessaggioTitolo: Re: Domandina per le mamme di gemelli   Domandina per le mamme di gemelli Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domandina per le mamme di gemelli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» x le mamme dei gemelli
» Nasce una nuova sezione per le mamme di gemelli
» Mamme o in attesa di gemelli da ovo , chiedo consulenza
» Domandina alle fatine già mamme (e non solo...)
» Impasse docet....mamme vogliamo farlo? (invito anche le mie vecchiette non mamme però!!)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: